CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
41 20 1164
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 15:00:42
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 27/04/2022 alle 10:18:36

Ringrazio te e Dani x le risposte, ho capito 2 cose, il posto merita sicuramente una visita, ma non bisogna fare tappa prolungata...ammesso che vada in porto questo giro, vedo di organizzarmi con una sosta di avvicinamento
magari in quota, arrivare al mattino prima delle ore 7,00 fare una sosta diurna, giro in bici poi quando inizia il caos...sgommo altrove, l'unico problema è che è zona che non conosco per niente, accetto suggerimenti nei dintorni 
...
ciao
interessante una passeggiata sulle passerelle delle gorges du Fier a Lovagny , si e no 20 km da Annecy ,
non ammessi i cani all'interno del parco ( visita 2h) e bel castello in Paese

https://www.gorgesdufier.com/fr

se poi ti puo' ispirare x quanto non sia un granche'

saluti

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 15:25:45
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/04/2022 alle 15:00:42

ciao interessante una passeggiata sulle passerelle delle gorges du Fier a Lovagny , si e no 20 km da Annecy , non ammessi i cani all'interno del parco ( visita 2h) e bel castello in Paese se poi ti puo' ispirare x quanto non sia un granche' saluti  
Max, è possibile che tu abbia disabilitato l'uso del video su altri siti web.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 11:54:20
Volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a programmare il nostro viaggio durante le vacanze di Pasqua in Provenza, abbiamo visto dei posti magnifici ma ne abbiamo dovuti saltare alcuni per vari motivi ed abbiamo quindi materiale per un prossimo viaggio.

Abbiamo trovato un caldo incredibile nella settimana a cavallo di Pasqua mentre la settimana successiva è stata piovosa e fredda, alcune mete abbiamo visto che sono molto battute anche dai francesi ed abbiamo avuto qualche difficoltà per sostare (tra tutte Arles, Avignone e Les Baux de Provence) ma per il resto ci siamo trovati bene e non abbiamo trovato molta confusione, la Francia comunque si conferma la regina d' Europa come ricettività per i camper.

--
Non può piovere per sempre
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 09:21:19
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46

Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile
il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno?  Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente 
...
Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenza di temperatura era notevole.
Anche per me prima volta ad Annecy (che è veramente molto bella, loro dicono che è una piccola Venezia ma si sa la grandeur dei francesi laugh) prima ho fatto un pò di giri con il camper in mezzo ad un notevole traffico, poi ho trovato l'area sosta che di per se ha pochi posti ma accanto su sterrato c'è una parte dove entrano una trentina di camper. Era tutto pieno ma ho avuto una botta di c*** ed un camper è andato via e mi sono infilato. Non stavo molto bene (sono 7,5 mt di camper) ma ho aspettato e dopo una mezzora si è liberato un posto migliore. Una volta sistemati ci siamo buttati nel lago (bisogna solo attraversare la strada) che devo dire è molto piacevole per la frescura, e l'acqua è molto bella.
Poi a piedi la sera un bel giro in città che si raggiunge comodamente a piedi o in bici. Io pur avendo lo scooter appresso non l'ho tirato fuori.
Ciao e buona vacanza

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Valle della Loira 2025
Valle della Loira 2025
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 09:33:42
Alcune foto di Annecy:
InkedAnnecy%20area%20sosta_LI.jpg
Area sosta

Annecy%201.jpg

Annecy%202.jpg
Annecy la sera
------------------
Massimo

Modificato da bafomax il 03/05/2022 alle 09:34:53
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 233
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 16:04:33
In risposta al messaggio di bafomax del 03/05/2022 alle 09:21:19

Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenza
di temperatura era notevole. Anche per me prima volta ad Annecy (che è veramente molto bella, loro dicono che è una piccola Venezia ma si sa la grandeur dei francesi ) prima ho fatto un pò di giri con il camper in mezzo ad un notevole traffico, poi ho trovato l'area sosta che di per se ha pochi posti ma accanto su sterrato c'è una parte dove entrano una trentina di camper. Era tutto pieno ma ho avuto una botta di c*** ed un camper è andato via e mi sono infilato. Non stavo molto bene (sono 7,5 mt di camper) ma ho aspettato e dopo una mezzora si è liberato un posto migliore. Una volta sistemati ci siamo buttati nel lago (bisogna solo attraversare la strada) che devo dire è molto piacevole per la frescura, e l'acqua è molto bella. Poi a piedi la sera un bel giro in città che si raggiunge comodamente a piedi o in bici. Io pur avendo lo scooter appresso non l'ho tirato fuori. Ciao e buona vacanza  
...
Ti ringrazio per le informazioni.
Turbo Arturo
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 14:21:09
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46

Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabile
il caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno?  Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente 
...
Ciao Turbo Arturo
non so se stai ancora programmando le tue ferie di Agosto, ma se la tua meta è ancora Annecy, ti posso suggerire alcuni luoghi che avevo visitato anni fa non in camper aihmè...

- Col des Aravis, passo di montagna reso celebre dal Tour de France (anche se non so da che parti arrivi di preciso).
se non ricordo male ci sono alcuni spiazzi dove è possibile sostare... magari controlla perchè sono passati alcuni anni e potrei ricordare male... 
però la cosa che ricordo bene e che in cima c'è una deliziosa cappella dedicata a Sant’Anna, protettrice dei viaggiatori, che merita secondo me una visita veloce.

Sempre nei dintorni potresti visitare le  Gorge du Fier (che mi sembra ti abbiano già suggerito) e sempre in zona (se ti piace il genere) il  Castello di Montrottier.

Inoltre, poco distante da Annecy, a Vaulx, trovi un luogo a mio parere molto suggestivo:  Jardins Secrets de Vaulx, che è molto di più di un giardino. È un giardino che ricorda quelli andalusi, un riad (dove servono il vero tè alla menta!) che ricorda i profumi del Marocco, con qualche tocco di India (il costo del biglietto non lo ricordo, ma secondo me vale la pena)

Alby-sur-Chéran: Questo paesino dista una ventina di minuti da Annecy: è un piccolo villaggio medioevale, il cui cuore pulsante è la piazzetta centrale, che io ho trovato incantevole.

Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea...

Buoni Km
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
8
Turbo Arturo 66
Turbo Arturo 66
29/10/2017 233
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 20:58:27
In risposta al messaggio di debcomp del 17/05/2022 alle 14:21:09

Ciao Turbo Arturo non so se stai ancora programmando le tue ferie di Agosto, ma se la tua meta è ancora Annecy, ti posso suggerire alcuni luoghi che avevo visitato anni fa non in camper aihmè... - Col des Aravis, passo
di montagna reso celebre dal Tour de France (anche se non so da che parti arrivi di preciso). se non ricordo male ci sono alcuni spiazzi dove è possibile sostare... magari controlla perchè sono passati alcuni anni e potrei ricordare male...  però la cosa che ricordo bene e che in cima c'è una deliziosa cappella dedicata a Sant’Anna, protettrice dei viaggiatori, che merita secondo me una visita veloce. Sempre nei dintorni potresti visitare le Gorge du Fier (che mi sembra ti abbiano già suggerito) e sempre in zona (se ti piace il genere) il Castello di Montrottier. Inoltre, poco distante da Annecy, a Vaulx, trovi un luogo a mio parere molto suggestivo: Jardins Secrets de Vaulx, che è molto di più di un giardino. È un giardino che ricorda quelli andalusi, un riad (dove servono il vero tè alla menta!) che ricorda i profumi del Marocco, con qualche tocco di India (il costo del biglietto non lo ricordo, ma secondo me vale la pena) Alby-sur-Chéran: Questo paesino dista una ventina di minuti da Annecy: è un piccolo villaggio medioevale, il cui cuore pulsante è la piazzetta centrale, che io ho trovato incantevole. Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea... Buoni Km Debora
...
Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
Turbo Arturo
9
debcomp
debcomp
22/02/2017 207
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 21:40:05
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 17/05/2022 alle 20:58:27

Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
Figurati!
ciao 
Debora 
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:56:40
Ma Piero è in viaggio che non lo leggiamo più ?

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 20:39:11
Si, aveva scritto che faceva un viaggio, attualmente sono in Spagna ma già sulla rotta di ritorno, vedrai che per fine mese si ripresenta

Modificato da EmilG il 18/05/2022 alle 20:48:17
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 20:17:35

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .   
Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .  
Ciao a tutti ,
Piero
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2022 alle: 23:03:34
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2022 alle 20:17:35

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .    Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .   Ciao a tutti , Piero
Ottimo

R.L. Stevenson
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 199
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 08:33:08

Buona serata a tutti .        Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di  tour in Spagna .    E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto  per sentito dire .    Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale .   Ciao a tutti , Piero
Bentornati, spero sia andato tutto per il verso giusto.
Certo che posterai notizie sul tuo viaggio sarà un piacere leggerle.
Buona vita!
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2430
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 08:35:44

ciao Piero e consorte
ben tornati , noi attualmente in Grecia sempre molto bella e sopratutto godibile in questa stagione
ci si legge, saluti
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1897
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 15:24:17
Ciao Piero e ben tornato, Sono stato un pò lontano dal forum per problemi famigliari risolti positivamente,
Preso tornerò in Francia con mia moglie e la cagnolina.
Ancora non abbiamo deciso l'itinerario ma, in caso di necessità, di disturberò.
Ciao
Antonio

11
Andrewbost
Andrewbost
25/06/2015 49
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:23:37
Buongiorno a tutti, come è la situazione pedaggi in Francia? ho cercato sui siti ufficiali  e il mio camper mansardato è in classe 3, perchè oltre i 3 metri, non mi calcola però il pedaggio fa solo classe 1,2,5.
Dovrei fare da  Basilea a Calais

Modificato da Andrewbost il 26/06/2022 alle 17:24:00
5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2022 alle: 17:23:52
In risposta al messaggio di nordkap del 26/06/2022 alle 15:24:17

Ciao Piero e ben tornato, Sono stato un pò lontano dal forum per problemi famigliari risolti positivamente, Preso tornerò in Francia con mia moglie e la cagnolina. Ancora non abbiamo deciso l'itinerario ma, in caso di necessità, di disturberò. Ciao Antonio  

Ciao  ANTONIO ,

mi fa piacere risentirti dopo così tanto tempo .    Ma , gli amici veri non si scordano mai e riaffiorano periodicamente. 

Se avrai necessità di qualche suggerimento , sono a disposizione in quanto resterò a casa fino alla fine di agosto ed agli amici veri non si nega nulla .
Non ho più scritto alcunchè su questo post perchè ho perso le motivazioni iniziali per i motivi che ormai conosciamo  da tanto tempo .
Ciao a buona salute ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 26/06/2022 alle 21:07:28
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 12:58:44
Ciao Piero e bentornato dal tuo viaggio spagnolo, che leggo con piacere ti è piaciuto.
Ciao
------------------
Massimo

5
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 452
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 14:30:29
In risposta al messaggio di bafomax del 27/06/2022 alle 12:58:44

Ciao Piero e bentornato dal tuo viaggio spagnolo, che leggo con piacere ti è piaciuto. Ciao

Ciao  MASSIMO ,

si, si , a dire il vero ci è molto piaciuto  .   Avevo sempre solo osservato di sfuggita alcuni luoghi durante gli attraversamenti del Paese , verso il Marocco .   Ora abbiamo approfondito seriamente anche altri luoghi classici , molto affascinanti e siamo entusiasti anche se alcune riserve ci sono , in particolare per il cibo non proprio esaltante .    Ad esempio i formaggi che noi amiamo molto ; quelli spagnoli  sono assolutamente insignificanti e privi di qualsiasi personalità e classe .   E dire che hanno ogni sorta di animali da latte : pecore , capre , vacche , etc..., ma non sanno proprio lavorarli con perizia .    Sui dolci poi , stendiamo anche qui , un velo pietoso  senza andare nei particolari .     Anche il pane , ci ha alquanto deluso .   La  cosa di grande pregio è comunque il prosciutto , presente ovunque in notevole quantità e con una qualità eccellente ma con dei prezzi molto elevati . 
Tutto sommato il costo di tutti gli alimenti e decisamente inferiore rispetto che da noi , specie per la frutta e la verdura .
Il salasso è rappresentato ovviamente dal costo carburante che da solo occupa il primo posto anche se , anche qui , i prezzi sono inferiori che da noi .   Sul display di Repsol e Cepsa , compare il prezzo pieno ; quando poi vai a pagare c'è lo sconto di  25 centesimi  :  20 dallo Stato  e 5 dal gestore .    (  esempio prezzo esposto  1,90  ,  al momento del pagamento diventa 1,65 )  e questo è molto buono e piacevolissimo . 

Le cose che più ci hanno entusiasmato sono state :

la cattedrale di Burgos  , veramente affascinante ed unica 
Segovia con il suo acquedotto romano impressionante , la Cattedrale e l' Alcazar 
Avila e Toledo , di contrasto , ci hanno detto abbastanza poco 
I mulini a vento di Don Chisciotte , bellissimi quelli di Consuegra , molto turistici e meno spettacolari quelli di Campo de Criptana
stupenda  Merida , l'antica "Augusta Emerita" , con un anfiteatro ma soprattutto un teatro stupendo e mosaici straordinari visti da nessun'altra parte , il ponte romano , due acquedotti , etc...
Cordoba , un vero gioiello con la "mezquita" che lascia veramente a bocca aperta .  L' antico quartiere ebraico (juderia)  con le sue viuzze fiorite ed i cortili arabi aperti al pubblico in un tripudio di fiori , fontane  ed architetture  arabe , da capogiro .   Da ricordarsi che  ogni anno ai primi di maggio c'è la festa/gara dei cortili arabi fioriti , aperti al pubblico e gratuiti.
Siviglia , anche qui ci siamo imbattuti involontariamente nella " feria " di maggio  :  festa gitana in costume , indimenticabile .  In città stupenda "piazza di Spagna" con le sue maioliche colorate , l'  "Alcazar" veramente indimenticabile e poi l'immensa Cattedrale con al suo interno la tomba di Cristoforo Colombo e l'immancabile salita sulla Giralda per una vista panoramica della città.
Un tour dei villaggi bianchi di Andalusia :   Arcos de la Frontera , El Bosque , Ubrique ,  Grazalema , Zahara , Olvera ,  ma quello che ci ha veramente colpito è stato  Setenil de la Bodegas con i suoi roccioni tra le case , veramente unico . 
Ronda poi con il suo canyon e la case aggrappate 
Parco naturale del Torcal , nei pressi di Antequera : trekking tra un paesaggio di massi granitici fantastici modellati dalla natura in maniera unica e fantastica .
Granada  che con l'  Alhambra lascia veramente senza fiato .
Guadix  con le sue abitazioni scavate nel tufo dove vivono tuttora oltre 6000 persone 

Avrei tante fotografie da pubblicare , per chi desidera riempirsi gli occhi , ma su questo post sarebbero OT .    Bisognerebbe crearne uno apposito ma ora non ne ho voglia .

Ti saluto caramente ed auguro buona salute anche alla Tua Signora ,
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 28/06/2022 alle 07:26:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Oggi alle 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Oggi alle 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Oggi alle 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Oggi alle 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Oggi alle 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Oggi alle 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Oggi alle 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
Ieri alle: 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
Ieri alle: 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
Ieri alle: 13:35
Meccanica
Transit benzina gpl, come superare gli 80 kmh?
Ciao a tutti! Ho da poco acquistato a poco prezzo un Rimor su Transit 1991 alimentato a be...
firenze84
Ieri alle: 11:15
Accessori
Batterie LFP4 celle sdraiate certificate ECE R10
Come da titolo, mi sono perso qualcosa? Ciro. ......
Szopen
28/08/26 - 23:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link