In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 27/04/2022 alle 10:18:36ciao
Ringrazio te e Dani x le risposte, ho capito 2 cose, il posto merita sicuramente una visita, ma non bisogna fare tappa prolungata...ammesso che vada in porto questo giro, vedo di organizzarmi con una sosta di avvicinamentomagari in quota, arrivare al mattino prima delle ore 7,00 fare una sosta diurna, giro in bici poi quando inizia il caos...sgommo altrove, l'unico problema è che è zona che non conosco per niente, accetto suggerimenti nei dintorni
https://www.gorgesdufier.com/fr
In risposta al messaggio di Max 59 del 29/04/2022 alle 15:00:42Max, è possibile che tu abbia disabilitato l'uso del video su altri siti web.
ciao interessante una passeggiata sulle passerelle delle gorges du Fier a Lovagny , si e no 20 km da Annecy , non ammessi i cani all'interno del parco ( visita 2h) e bel castello in Paese se poi ti puo' ispirare x quanto non sia un granche' saluti
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenza di temperatura era notevole.
Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabileil caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno? Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di bafomax del 03/05/2022 alle 09:21:19Ti ringrazio per le informazioni.
Ciao, due estati fa mi sono fermato ad Annecy come prima tappa del viaggio di Agosto in terra francese. La notte prima avevo sostato al fresco (anzi quasi freddo) del Colle del Moncenisio ed arrivando ad Annecy la differenzadi temperatura era notevole. Anche per me prima volta ad Annecy (che è veramente molto bella, loro dicono che è una piccola Venezia ma si sa la grandeur dei francesi ) prima ho fatto un pò di giri con il camper in mezzo ad un notevole traffico, poi ho trovato l'area sosta che di per se ha pochi posti ma accanto su sterrato c'è una parte dove entrano una trentina di camper. Era tutto pieno ma ho avuto una botta di c*** ed un camper è andato via e mi sono infilato. Non stavo molto bene (sono 7,5 mt di camper) ma ho aspettato e dopo una mezzora si è liberato un posto migliore. Una volta sistemati ci siamo buttati nel lago (bisogna solo attraversare la strada) che devo dire è molto piacevole per la frescura, e l'acqua è molto bella. Poi a piedi la sera un bel giro in città che si raggiunge comodamente a piedi o in bici. Io pur avendo lo scooter appresso non l'ho tirato fuori. Ciao e buona vacanza
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 25/04/2022 alle 18:10:46Ciao Turbo Arturo
Mi serve un aiuto a programmare le ferie di agosto 2022 ( terribilmente corte ) avendo a disposizione solo una settimana, volevo visitare la zona di Annecy con i suoi dintorni, la cosa + importante il clima, è sopportabileil caldo in agosto oppure è afoso come nella mia pianura padana altra domanda importante: tanto per essere psicologicamente preparato e avere un paragone; è caotico come il Lago di Garda? Nelle vicinanze ci sono luoghi che meritano una sosta? Avendo city-bike con carretto per il cane, possiamo spostarci tranquillamente in bici. L'unica cosa che ho pianificato è: Volevo evitare i trafori, partenza nel tardo pomeriggio con pernottamento al Colle del Piccolo San Bernardo, sveglia al mattino presto con direzione Annecy...durante questo tragitto c'è qualche tappa da non perdere oppure conviene arrivare direttamente ad Annecy di buon mattino e tenere le tappe per il ritorno? Ho visto che ad Annecy c'è una AA da 10 posti, oppure un park vicino ad un chiesa utilizzata da camper e bus: 45°53'34.2N 6°07'36.7E sinceramente potrei fermarmi anche prima o dopo in qualche luogo meno caotico ed arrivare poi in bici. Non sono amante dei campeggi, preferisco AA oppure semplici park. Ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di debcomp del 17/05/2022 alle 14:21:09Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
Ciao Turbo Arturo non so se stai ancora programmando le tue ferie di Agosto, ma se la tua meta è ancora Annecy, ti posso suggerire alcuni luoghi che avevo visitato anni fa non in camper aihmè... - Col des Aravis, passodi montagna reso celebre dal Tour de France (anche se non so da che parti arrivi di preciso). se non ricordo male ci sono alcuni spiazzi dove è possibile sostare... magari controlla perchè sono passati alcuni anni e potrei ricordare male... però la cosa che ricordo bene e che in cima c'è una deliziosa cappella dedicata a Sant’Anna, protettrice dei viaggiatori, che merita secondo me una visita veloce. Sempre nei dintorni potresti visitare le Gorge du Fier (che mi sembra ti abbiano già suggerito) e sempre in zona (se ti piace il genere) il Castello di Montrottier. Inoltre, poco distante da Annecy, a Vaulx, trovi un luogo a mio parere molto suggestivo: Jardins Secrets de Vaulx, che è molto di più di un giardino. È un giardino che ricorda quelli andalusi, un riad (dove servono il vero tè alla menta!) che ricorda i profumi del Marocco, con qualche tocco di India (il costo del biglietto non lo ricordo, ma secondo me vale la pena) Alby-sur-Chéran: Questo paesino dista una ventina di minuti da Annecy: è un piccolo villaggio medioevale, il cui cuore pulsante è la piazzetta centrale, che io ho trovato incantevole. Spero di esserti stata utile ed averti dato qualche idea... Buoni Km Debora
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 17/05/2022 alle 20:58:27Figurati!
Ciao, ti ringrazio x i suggerimenti, per me questa è una zona che non conosco, ora vedo di approfondire la ricerca dei luoghi da Te suggeriti.
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2022 alle 20:17:35Ottimo
Buona serata a tutti . Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di tour in Spagna . E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto per sentito dire . Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale . Ciao a tutti , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2022 alle 20:17:35Bentornati, spero sia andato tutto per il verso giusto.
Buona serata a tutti . Siamo ritornati alla base dopo 35 giorni di tour in Spagna . E' stata una bella esperienza con scoperta di luoghi estremamente interessanti che non conoscevo in modo diretto ma sempre soltanto per sentito dire . Ora un pò di tranquillità in attesa di qualche altra scoperta autunnale . Ciao a tutti , Piero
In risposta al messaggio di cucky48yy del 25/05/2022 alle 20:17:35ciao Piero e consorte
In risposta al messaggio di nordkap del 26/06/2022 alle 15:24:17
Ciao Piero e ben tornato, Sono stato un pò lontano dal forum per problemi famigliari risolti positivamente, Preso tornerò in Francia con mia moglie e la cagnolina. Ancora non abbiamo deciso l'itinerario ma, in caso di necessità, di disturberò. Ciao Antonio
In risposta al messaggio di bafomax del 27/06/2022 alle 12:58:44
Ciao Piero e bentornato dal tuo viaggio spagnolo, che leggo con piacere ti è piaciuto. Ciao