CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tour in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 1298
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 10:27:19
Persi tra i vigneti del Medoc, siamo casualmente giunti in questo microscopico e pittoresco ex-villaggio di pescatori: Port de Talais.
Nonostante la sua minuscola dimensione, oltre a negozi di artigianato, souvenir e ristoranti,
possiede anche un museo e un'area di sosta, attrezzata per carico e scarico, in cui è possibile anche pernottare: 45.486621, -1.062117.
Le ex-capanne di pescatori si distendono ai lati dell'unica via, costeggiando un canale che sfocia sulla costa sud dell'estuario della Gironda.

2022CoteArgent0568.jpg

2022CoteArgent0569.jpg

2022CoteArgent0570.jpg

2022CoteArgent0571.jpg

2022CoteArgent0572.jpg

2022CoteArgent0573.jpg

2022CoteArgent0575.jpg

2022CoteArgent0577.jpg

2022CoteArgent0578.jpg

2022CoteArgent0579.jpg

2022CoteArgent0580.jpg

2022CoteArgent0581.jpg

2022CoteArgent0582.jpg

2022CoteArgent0583.jpg

2022CoteArgent0586.jpg

2022CoteArgent0588.jpg

2022CoteArgent0591.jpg

2022CoteArgent0592.jpg

2022CoteArgent0593.jpg

2022CoteArgent0594.jpg

2022CoteArgent0595.jpg2022CoteArgent0596.jpg

2022CoteArgent0597.jpg

2022CoteArgent0598.jpg

2022CoteArgent0599.jpg

2022CoteArgent0600.jpg

2022CoteArgent0601.jpg
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2025 alle: 23:12:43
Ciao Piero come state?
Non ricordo l' ultima volta che ho aperto il forum.
Spero che almeno tu ( e tutti) vi possiate godere un pò di tempo.
Colgo l' occasione per augurare a te e a tutti una serena Pasqua e buonissimi KM
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 18:13:21
Ciao , vedo solo ora il tuo messaggio . Ti ringrazio degli auguri che contraccambio di cuore e te e tutta la famiglia . Ora siamo in Sicilia e precisamente a Siracusa , già sulla strada del ritorno .  Doo tanta pioggia e vento fortissimo , ora sembra che il tempo si sia ristabilito . Ma non fa caldo come speravamo . Domani proveremo a salire sull Etna .  Ti saluto caramente , Piero
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 20:44:28
In risposta al messaggio di Roberto CG del 11/03/2025 alle 10:27:19

Persi tra i vigneti del Medoc, siamo casualmente giunti in questo microscopico e pittoresco ex-villaggio di pescatori: Port de Talais. Nonostante la sua minuscola dimensione, oltre a negozi di artigianato, souvenir e ristoranti,
possiede anche un museo e un'area di sosta, attrezzata per carico e scarico, in cui è possibile anche pernottare: 45.486621, -1.062117. Le ex-capanne di pescatori si distendono ai lati dell'unica via, costeggiando un canale che sfocia sulla costa sud dell'estuario della Gironda.
...
 Grazie per questa Info su Port de Talais . Già memorizata ... 
Rucki

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 14:55:36
Ciao a tutti e grazie per questo prezioso topic strapieno di info ed a cucky48yy che lo ha ideato e alimentato.
Avrei bisogno di una mano: dopo 17 anni, finalmente in pensione, voglio tornare in Bretagna e vedere un pò di Normandia. Siamo due mezzi con partenza il 15 maggio e ritorno il 10 giugno circa. Ho un itinerario di massima, senza pedaggi e autostrade, che vi vado ad indicare (siamo di Bologna ma lo metto partendo dal Monginevro) e vorrei avere suggerimenti per paesini che meritano e dove sostare, dato che preferibilmente vorremmo evitare grandi città, se non per vedere qualche cattedrale.
La direzione di marcia è circa questa: Monginevro>Grenoble>Macon>Digoin>Dones>Bourges>Blois>Le Mans>Beauvoir dove c'è un'area dove ci appoggeremo per Mont Saint Michel. Facile capire che è un itinerario di maps smiley. La valle della Loira è già in programma, all'andata o al ritorno. Considerato che vorremmo evitare troppi tornanti, può andare come percorso? qualche paesino più o meno sulla direttrice?
Potete anche indicarmi un paio di buoni musei da visitare nei luoghi dello sbarco? andarci coronerà per me un sogno che ho fin da ragazzo...
Grazie di nuovo per qualsiasi consiglio vorrete darmi.
Ciao
Valerio
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 15:11:55
In risposta al messaggio di vapoluz del 06/05/2025 alle 14:55:36

Ciao a tutti e grazie per questo prezioso topic strapieno di info ed a cucky48yy che lo ha ideato e alimentato. Avrei bisogno di una mano: dopo 17 anni, finalmente in pensione, voglio tornare in Bretagna e vedere un pò di
Normandia. Siamo due mezzi con partenza il 15 maggio e ritorno il 10 giugno circa. Ho un itinerario di massima, senza pedaggi e autostrade, che vi vado ad indicare (siamo di Bologna ma lo metto partendo dal Monginevro) e vorrei avere suggerimenti per paesini che meritano e dove sostare, dato che preferibilmente vorremmo evitare grandi città, se non per vedere qualche cattedrale. La direzione di marcia è circa questa: Monginevro>Grenoble>Macon>Digoin>Dones>Bourges>Blois>Le Mans>Beauvoir dove c'è un'area dove ci appoggeremo per Mont Saint Michel. Facile capire che è un itinerario di maps . La valle della Loira è già in programma, all'andata o al ritorno. Considerato che vorremmo evitare troppi tornanti, può andare come percorso? qualche paesino più o meno sulla direttrice? Potete anche indicarmi un paio di buoni musei da visitare nei luoghi dello sbarco? andarci coronerà per me un sogno che ho fin da ragazzo... Grazie di nuovo per qualsiasi consiglio vorrete darmi. Ciao Valerio
...
L'itinerario di avvicinamento è ottimo ma arrivare a Mont Saint Michel è visitare la Bretagna e ritornare indietro per vedere la Normandia è sbagliato. Anche perché i giorni non sono tanti, di conseguenza o andate a vedere la Normandia con i luoghi dello sbarco e poi andate in Bretagna oppure vi fate un sacco di tempo in camper e vedete ben poco.
Parere strettamente personale. 
Gianluigi
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 17:24:55

Ciao a tutti e grazie per questo prezioso topic strapieno di info ed a cucky48yy che lo ha ideato e alimentato. Avrei bisogno di una mano: dopo 17 anni, finalmente in pensione, voglio tornare in Bretagna e vedere un pò di
Normandia. Siamo due mezzi con partenza il 15 maggio e ritorno il 10 giugno circa. Ho un itinerario di massima, senza pedaggi e autostrade, che vi vado ad indicare (siamo di Bologna ma lo metto partendo dal Monginevro) e vorrei avere suggerimenti per paesini che meritano e dove sostare, dato che preferibilmente vorremmo evitare grandi città, se non per vedere qualche cattedrale. La direzione di marcia è circa questa: Monginevro>Grenoble>Macon>Digoin>Dones>Bourges>Blois>Le Mans>Beauvoir dove c'è un'area dove ci appoggeremo per Mont Saint Michel. Facile capire che è un itinerario di maps . La valle della Loira è già in programma, all'andata o al ritorno. Considerato che vorremmo evitare troppi tornanti, può andare come percorso? qualche paesino più o meno sulla direttrice? Potete anche indicarmi un paio di buoni musei da visitare nei luoghi dello sbarco? andarci coronerà per me un sogno che ho fin da ragazzo... Grazie di nuovo per qualsiasi consiglio vorrete darmi. Ciao Valerio
...
Probabilmente, se il meteo migliora, il 15 maggio sarà già aperto il Moncenisio che è la via "più giusta" per il nord della Francia. 
Beppe 
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 18:20:48

...
 Buonasera ,
grazie della considerazione per il post creato tanto tempo fa e nutrito con entusiasmo anche se non sempre condiviso . 
Fa piacere sentire entusiasmo per i territori d'oltralpe che sono da sempre generosi e aperti verso la nostra categoria .
Ho visto la tua bozza di itinerario e se posso , ti consiglierei , quando sarai dalle parti di Macon , di pensare ad una sosta presso la vicinissima Rocca di Solutrè , immersa tra i vigneti di Pouilly Fuissè (  ne ho parlato sul post , anche con foto )  La sosta camper in alto è nel verde in una pace assoluta  . Dopo la passeggiata in salita sulla rupe , da vedere il piccolo museo dei cavallini preistorici che venivano indotti al suicidio gettandosi dalla rupe .   Poi , dopo  Bourges la cui cattedrale di Saint Etienne resta sempre una grande perla ,  potresti sostare nel delizioso piccolo borgo di Montresor , dominato dal suo possente castello (  ho parlato anche di questo a più riprese -   Ricordo che ora l'area di sosta è a pagamento e del circuito "Campingcar Park"  )  . 
Andando ancora per la Bretagna , i posti di interesse sono tantissimi e non solo lungo la Loira :  degna di grande interesse l'abbazia di Fontevraud , la città di Angers , Craon ,  e poi il grande monumento megalitico "La Roche aux Fèes" , poco a sud-est di Rennes . 

Di musei normanni relativi ai "Luoghi dello sbarco" , non ti so dire i maniera esaustiva :   io quando sono in Normandia , preferisco concentrarmi sugli aspetti di storia antica che da sempre mi affascinano .   Non perdere comunque una visita alla casa di Monet a Giverny e poi le scogliere di Etretat  e  Chateau Gaillard e Les Andelys , lungo i meandri della Senna .    Senza contare una visita approfondita alla stupenda città di Rouen e la vicina abbazia di Jumieges .

Buona programmazione e buon viaggio ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 07/05/2025 alle 07:50:03
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 20:51:02
@Clint
Grazie, hai confermato quella che era la nostra intenzione, una puntata in Normandia per poi dedicarci alla Bretagna

@Beppeg
visto come sta andando preferiamo non rischiare e almeno all'andata passare dal Monginevro. Il Moncenisio l'ho trovato un pò impegnativo già normalmente, figurati se c'è neve anche se aperto... smiley

@ cucky48yy
Speravo ovviamente in una tua risposta e non sono rimasto deluso. Sono esattamente il genere di informazioni che speravo di ricevere. Mi sono già registrato a Campingcar e France Passion, vogliamo poter scegliere al meglio le soste. Grazie mille!smiley
Se qualcun altro può darmi info sui musei dei luoghi dello sbarco gliene sarò grato.
Ancora grazie a tutti.
Valerio
Legge di Murphy
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 21:10:48
In risposta al messaggio di vapoluz del 06/05/2025 alle 20:51:02

@Clint Grazie, hai confermato quella che era la nostra intenzione, una puntata in Normandia per poi dedicarci alla Bretagna @Beppeg visto come sta andando preferiamo non rischiare e almeno all'andata passare dal Monginevro.
Il Moncenisio l'ho trovato un pò impegnativo già normalmente, figurati se c'è neve anche se aperto... @ cucky48yy Speravo ovviamente in una tua risposta e non sono rimasto deluso. Sono esattamente il genere di informazioni che speravo di ricevere. Mi sono già registrato a Campingcar e France Passion, vogliamo poter scegliere al meglio le soste. Grazie mille! Se qualcun altro può darmi info sui musei dei luoghi dello sbarco gliene sarò grato. Ancora grazie a tutti. Valerio
...
Come musei dello sbarco, ti consiglierei prima di tutto il Memorial a Caen, prevedi almeno un'intera mattina per la visita.
Poi mi dedicherei alla visita del cimitero tedesco di La Combe e poi quello americano, sopra Omaha beach. Qui merita sia la visita alla parte museale, che girare fra croci e stelle di David (ricordo la scritta sulle lapidi dei militi ignoti ”Here rests in honored glory a comrade in arms known but to God”). Toccante l'ammaina bandiera, con il silenzio suonato da una tromba 
keep calm and ......... cast on!!!
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 11:32:02
In risposta al messaggio di cucky48yy del 06/05/2025 alle 18:20:48

Buonasera , grazie della considerazione per il post creato tanto tempo fa e nutrito con entusiasmo anche se non sempre condiviso .  Fa piacere sentire entusiasmo per i territori d'oltralpe che sono da sempre generosi e
aperti verso la nostra categoria . Ho visto la tua bozza di itinerario e se posso , ti consiglierei , quando sarai dalle parti di Macon , di pensare ad una sosta presso la vicinissima Rocca di Solutrè , immersa tra i vigneti di Pouilly Fuissè (  ne ho parlato sul post , anche con foto )  La sosta camper in alto è nel verde in una pace assoluta  . Dopo la passeggiata in salita sulla rupe , da vedere il piccolo museo dei cavallini preistorici che venivano indotti al suicidio gettandosi dalla rupe .   Poi , dopo  Bourges la cui cattedrale di Saint Etienne resta sempre una grande perla ,  potresti sostare nel delizioso piccolo borgo di Montresor , dominato dal suo possente castello (  ho parlato anche di questo a più riprese -   Ricordo che ora l'area di sosta è a pagamento e del circuito Campingcar Park  )  .  Andando ancora per la Bretagna , i posti di interesse sono tantissimi e non solo lungo la Loira :  degna di grande interesse l'abbazia di Fontevraud , la città di Angers , Craon ,  e poi il grande monumento megalitico La Roche aux Fèes , poco a sud-est di Rennes .  Di musei normanni relativi ai Luoghi dello sbarco , non ti so dire i maniera esaustiva :   io quando sono in Normandia , preferisco concentrarmi sugli aspetti di storia antica che da sempre mi affascinano .   Non perdere comunque una visita alla casa di Monet a Giverny e poi le scogliere di Etretat  e  Chateau Gaillard e Les Andelys , lungo i meandri della Senna .    Senza contare una visita approfondita alla stupenda città di Rouen e la vicina abbazia di Jumieges . Buona programmazione e buon viaggio , Piero
...

Questo è il meraviglioso vino bianco secco Pouilly- Fuissè che si produce nella zona omonima della bassa Borgogna , poco lontano da Macon , attorno alla famosa Roche de Solutrè che ho citato . 
Si tratta di un eccellente bianco di colore dorato con sfumature sul verde brillante che si accompagna molto bene con un bel piatto di gnocchi , cosce di rana fritte e carne di volatili in genere .   Essendo un vino di nicchia con produzione assai limitata , ha un prezzo abbastanza importante . 
cin, cin a tutti,
Piero  

Pouilly-%20Fuiss%C3%A8%20001.JPG
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 12:11:03
Grazie ad entrambi per le ulteriori info, che metto in lista. Mio malgrado, non riuscirò ad essere in Normandia il 6 Giugno, quando immagino ci saranno gli annuali festeggiamenti in ricordo del D-Day, devono essere qualcosa di memorabile.
Ciao
Valerio
Legge di Murphy
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2025 alle: 18:59:30

qualche scampolo della  "Roche de Solutrè"  ,  immersa tra i vigneti di  Pouilly - Fuissè  -    Bassa Borgogna  -  non lontano da Macon    Nell'ultima foto si vedono i camper nel grande parcheggio in alto , nel verde in pace assoluta -  foto dalla cima della rupe 

Bretagna%20-%20settembre%202024%20088(1).JPG

Bretagna%20-%20settembre%202024%20090(1).JPG

Bretagna%20-%20settembre%202024%20092(1).JPG

Bretagna%20-%20settembre%202024%20093.JPG

Buona gita ,
Piero
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 13:00:00
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/05/2025 alle 18:59:30

qualche scampolo della  Roche de Solutrè  ,  immersa tra i vigneti di  Pouilly - Fuissè  -    Bassa Borgogna  -  non lontano da Macon    Nell'ultima foto si vedono i camper nel grande parcheggio in alto , nel verde in pace assoluta -  foto dalla cima della rupe  Buona gita , Piero
Grazie Piero, le foto ci invogliano molto per passarci ma purtroppo non sono riuscito ad individuare il parcheggio. Troppe pagine da passare al setaccio... puoi darmi qualche ulteriore indicazione per trovarlo? il nome della via?
Grazie ancora
Valerio
Legge di Murphy
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2025 alle: 13:27:08
In risposta al messaggio di vapoluz del 10/05/2025 alle 13:00:00

Grazie Piero, le foto ci invogliano molto per passarci ma purtroppo non sono riuscito ad individuare il parcheggio. Troppe pagine da passare al setaccio... puoi darmi qualche ulteriore indicazione per trovarlo? il nome della via? Grazie ancora Valerio
Ciao   Valerio ,

Si tratta del parcheggio chiamato " Parking Panorama" posto un pò in alto rispetto al museo ed al sentiero che porta in cima alla rupe .  Dal parcheggio c'è un sentiero che porta in basso verso l'entrata del sito .   Il parcheggino in basso è solo automobilistico ed è vivamente sconsigliato ai camper . Le coordinate del  " panorama  "sono :   N 46°17'46''     E 4°42'44''   -      Le coordinate della rupe sono :   N 46°17'55''   E 4°43'6''     -    Le coordinate del piccolo ma interessante museo dei cavallini preistorici sono :  N 46°17'53''     E 4°43'8'' .
Buona gita ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 10/05/2025 alle 13:32:14
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 11:17:58
Buongiorno, chiedo un aiuto per completare un itinerario che dovremmo fare a settembre, partendo da Milano dovremmo andare a Lourdes, per l'andata più o meno abbiamo messo giù un percorso che passa segue in linea di massima la costa sud fino a Perpignan, poi direzione Foix, Lourdes e poi vorremo salire e vedere alcune località in Aquitania.
Al ritorno vorremo fare l'interno ma, non riesco a decidere da dove passare.
Mi sarebbe grande di aiuto avere alcuni riferimenti per qualche sosta interessante sul tragitto che da Arcachon porta al confine Italiano, passando per la parte centrale del territorio francese.
A noi interessano soprattutto vistare piccoli centri, borghi e zone naturalistiche, abbiamo a disposizione 18/19 giorni quindi, penso che per  visitare la zona centrale avremmo almeno una settimana buona.
Grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio.

Tiziano
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 16:34:56
In risposta al messaggio di banoyo del 16/05/2025 alle 11:17:58

Buongiorno, chiedo un aiuto per completare un itinerario che dovremmo fare a settembre, partendo da Milano dovremmo andare a Lourdes, per l'andata più o meno abbiamo messo giù un percorso che passa segue in linea di massima
la costa sud fino a Perpignan, poi direzione Foix, Lourdes e poi vorremo salire e vedere alcune località in Aquitania. Al ritorno vorremo fare l'interno ma, non riesco a decidere da dove passare. Mi sarebbe grande di aiuto avere alcuni riferimenti per qualche sosta interessante sul tragitto che da Arcachon porta al confine Italiano, passando per la parte centrale del territorio francese. A noi interessano soprattutto vistare piccoli centri, borghi e zone naturalistiche, abbiamo a disposizione 18/19 giorni quindi, penso che per  visitare la zona centrale avremmo almeno una settimana buona. Grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio.  
...
 Beh, non hai che l'imbarazzo della scelta :  Venendo da Arcachon , hai davanti il Perigord che resta una regione stupenda , con mille attrattive .  
Potresti dapprima fare una sosta a Saint Emilion che è sempre una perla anche se molto turistica .  Poi , non perdere una sosta a Monpazier , Sarlat , Domme , la Rocca di Saint Christophe , i giardini sospesi di Marqueissac , la Roque Gageac , Beynac , il fantastico sito del castello di Commarque , tanto per citare qualcosa , ma tutto il Perigord è una miniera d'oro .
Poi appena fuori dal Perigord , non tralasciare Rocamadour e la vicina e impressionante Gouffre di Padirac .  Appena più a nord  lo straordinario villaggio di Collonges La Rouge tutto in arenaria rossa 
Leggermente più a sud , la Valle del Lot con Cahors e i suoi vini , il delizioso villaggio di Saint Cirq Lapopie e la vicina Bouzies .   Poco discosta l'impressionante grotta di Peche Merle con i graffiti preistorici straordinari .

Tornando verso l' Italia , suggerisco una sosta nel minuscolo villaggio di Chaudes Aigues  dove potrai trovare in paese alcune fontane calde dove l'acqua zampilla anche a 82 gradi .  Poi ti ritroverai nel Massiccio Centrale e vai a vedere il villaggio di Polignac e la vicina città  di  Le Puy en Velay che è una vera bomboniera con la sue rocce vulcaniche .   Attraverso la zona montagnosa dell' Auvergne ci sarebbe da vedere tante attrattive  :  La sorgente della Loira , il Gerbier de Jonk ,  la cascata de la Beaume , la cascata di Ray  Pic  ,  il geyser di Vals le Bain , etcc. etc.   

Poi , quando sarai già nell alta Provenza , fatti una salita sul Mont Ventoux  , prima di tornare a casa .

Comunque di tutte queste cose , se ne è parlato tanto su questo post e non solo , basta andare a ritroso e c'è di tutto anche corredato di fotografie .

Buona programmazione ,
Piero
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2107
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2025 alle: 17:32:26
In risposta al messaggio di cucky48yy del 16/05/2025 alle 16:34:56

Beh, non hai che l'imbarazzo della scelta :  Venendo da Arcachon , hai davanti il Perigord che resta una regione stupenda , con mille attrattive .   Potresti dapprima fare una sosta a Saint Emilion che è sempre una
perla anche se molto turistica .  Poi , non perdere una sosta a Monpazier , Sarlat , Domme , la Rocca di Saint Christophe , i giardini sospesi di Marqueissac , la Roque Gageac , Beynac , il fantastico sito del castello di Commarque , tanto per citare qualcosa , ma tutto il Perigord è una miniera d'oro . Poi appena fuori dal Perigord , non tralasciare Rocamadour e la vicina e impressionante Gouffre di Padirac .  Appena più a nord  lo straordinario villaggio di Collonges La Rouge tutto in arenaria rossa  Leggermente più a sud , la Valle del Lot con Cahors e i suoi vini , il delizioso villaggio di Saint Cirq Lapopie e la vicina Bouzies .   Poco discosta l'impressionante grotta di Peche Merle con i graffiti preistorici straordinari . Tornando verso l' Italia , suggerisco una sosta nel minuscolo villaggio di Chaudes Aigues  dove potrai trovare in paese alcune fontane calde dove l'acqua zampilla anche a 82 gradi .  Poi ti ritroverai nel Massiccio Centrale e vai a vedere il villaggio di Polignac e la vicina città  di  Le Puy en Velay che è una vera bomboniera con la sue rocce vulcaniche .   Attraverso la zona montagnosa dell' Auvergne ci sarebbe da vedere tante attrattive  :  La sorgente della Loira , il Gerbier de Jonk ,  la cascata de la Beaume , la cascata di Ray  Pic  ,  il geyser di Vals le Bain , etcc. etc.    Poi , quando sarai già nell alta Provenza , fatti una salita sul Mont Ventoux  , prima di tornare a casa . Comunque di tutte queste cose , se ne è parlato tanto su questo post e non solo , basta andare a ritroso e c'è di tutto anche corredato di fotografie . Buona programmazione , Piero
...
Grazie Piero,
speravo proprio nei tuoi consigli...comincio subito a vedere di mettere giù il percorso,
Grazie mille 
Tiziano
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 10:38:04

qualche scorcio del delizioso villaggio rosso di  Collonges La Rouge 

LUGLIO%202011%20117(1).JPG

LUGLIO%202011%20116(1).JPG

LUGLIO%202011%20115(1).JPG

LUGLIO%202011%20106(2).JPG

LUGLIO%202011%20102.JPG

LUGLIO%202011%20101.JPG

LUGLIO%202011%20113(1).JPG
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2025 alle: 11:37:04

Souvenir dalla straordinaria "bastide"  di   Monpazier che mi resta sempre nel cuore ! 

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20692.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20694.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20693.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20697(1).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20703(1).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20707.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20721(2).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20724(3).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20726(2).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20687.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20688.JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20728(3).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20730(1).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20731(2).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20734(2).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20737(3).JPG

FRANCIA%20-%20luglio%202014-%20727(3).JPG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link