CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traffico per Istria prox WE

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 05/08/2013 alle: 08:48:09
Scusate se chiede info quasi ovvie ma volevo un supporto da parte vostra. Il prox we (venerdi 9 agosto) vorremmo partire per Rovigno. Vorremmo evitare di rimanere bloccati in lunghe file al confine, per cui la nostra idea è quella di dormire venerdi sera a Trieste e poi sabato mattina verso le 5 muoverci per varcare il confine. Secondo la vostra esperienza e considerando il we di esodo estivo, pensate ci sia traffico a quell'ora? Eventualmente avete proposte alternative? Grazie Luca
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 05/08/2013 alle: 09:42:46
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 05/08/2013  08:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abitando a Trieste mi reco in Istria quasi ogni w.e. - Parto al venerdì alle 17.15 , attraverso il valico italo sloveno a Rabuiese e quello sloveno croato a Plovanja (dopo Portorose, adiacente all'omonimo areoporto). In possesso di vignetta per percorrere il tratto autrostadale capodistriano. Quest' anno non ho mai trovato alcuna fila, nemmeno venerdì scorso 2/8. Nè al confine nè nel breve tratto di autostrada croata . Al sabato mi si dice ci sia molto + traffico. Per cui il mio consiglio è di partite venerdì agli orari sopra indicati. Un ulteriore consiglio: considerando il favorevole prezzo del carburante (meno caro in Croazia rispetto alla Slovenia) non fermati al primo distributore subito dopo il confine italiano, faresti un'inutile fila...
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 05/08/2013 alle: 09:57:55
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 05/08/2013  09:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo riuscirei a partire da casa non prima delle 18.00 per arrivare a rovigno per le 21/22 rischiando di rimanere fuori dai Kamp. P.S.: il fatto di pagare la vignette è dovuta al fatto di comodità nel fare il tratto autostradale o ad altri motivi? mi sembra di capire che in slovenia percorri la strada costiera e non quella interna, come mai? Luca

Modificato da kalifornia il 05/08/2013 alle 10:02:47
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 10:13:02
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 05/08/2013  09:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:mi sembra di capire che in slovenia percorri la strada costiera e non quella interna, come mai?>
> Hai capito bene. Bazylothis fa quella strada perchè ha la vignetta. A te non serve, puoi fare la strada normale senza tirare fuori soldi per niente ed arrivare al confine interno di Dragogna. Sul quotidiano di Trieste, Il Piccolo, ho letto di code interminabili sia alla barriera autostradale del Lisert che ai confini SLO/CRO nelle giornate di sabato e domenica. Evento che si verifica ogni anno in questi periodi. Varcare la famigerata soglia confinaria il venerdi è la cosa più saggia che puoi fare, meglio se di notte o al mattino presto. Buone vacanze GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 05/08/2013 alle: 10:21:17
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 05/08/2013  10:13:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene grazie Quindi il sabato mattina alle 5 non dovrei trovare traffico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 10:22:39
Questo è il percorso per arrivare in Croazia bypassando la superstrada con obbligo di vignetta. E' un copia/incolla di un vecchio post. Appena passi il vecchio confine di Rabuiese, devi girare immediatamente a destra passando praticamente dentro al distributore di benzina (se procedi dritto sei in superstrada e quindi in vignetta) e subito dopo il distributore girare a destra (altrimenti torni in superstrada) e sinistra in modo di percorrere il cavalcavia 100 metri più avanti a sinistra. Perdonami i nomi dei paesi proprio non li ricordo pur avendo fatto questa strada centinaia di volte (vado in automatico). Un paio di curve e raggiungi il 1 paese (Skofjie credo) poi prosegui SEMPRE dritto sulla strada principale fino alla 1 rotonda (prosegui diritto, 2 uscita) fino alla 2 rotonda dove prenderai la 2 uscita e passerai a fianco della superstrada e di un altro distributore OMV (entrambi alla tua destra). Dopo un paio di km troverai un'altra rotonda (alla tua destra un gommista) e prenderai la 3 uscita (come se girassi a sinistra), fai 2-300 metri e giri la prima a destra in direzione Capodistria e percorri la strada principale fino all'ennesima rotonda (piccola però) dove girerai a sinistra verso il semaforo che trovi a 200 metri. Al semaforo giri a sinistra e segui le indicazioni per raggiungere la Croazia fino al confine di Dragogna. Da questo semaforo non devi più temere la vignetta perchè saranno tutte strade percorribili gratuitamente. Tieni anche presente che dal cavalcavia fino al semaforo di Capodistria la superstrada sarà alla tua destra e SOPRATTUTTO che tutte le indicazioni stradali (fino al semaforo) tenteranno di mandarti in superstrada per farti pagare la vignetta. La vignetta costa 15 euro valida per una settimana (altrimenti devi comprare quella da un mese per 30 euro) è un vero furto per fare solo 4 km, io l'ho comprata solo quando sono andato a Lubiana in autostrada. Al ritorno farai il percorso inverso. Prova a visualizare il percorso che ti ho indicato su google maps e vedrai che è più facile a farsi che a dirsi. Se qualcosa non ti è chiaro cercherò di essere più preciso. Ciao GS Corr. Più vi leggo e più imparo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 05/08/2013 alle: 10:55:35
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 05/08/2013  09:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che abitando a TS ed acquistando la vignetta annuale (95 Euro) ne ammortizzi il costo (utilizzo talvolta l'autostrada slovena in altenativa alla Trieste-Tarvisio). Per quanto riguarda la tua domanda ti preciso che utilizzo la strada costiera (e quindi devo essere in possesso della vignetta per quei 6/7 km di autostrada nel capodistriano) in quanto di solito meno trafficata, e ciò anche in quanto implica il citato pedaggio. Ovviamente se percorri la strada interna e quindi il valico sloveno/croato di Dragogna non paghi alcunchè ma di solito trovi più traffico. Se arrivi in camping a Rovigno a tarda ora ritengo possa pernottare all'ingresso del medesimo, infatti in Croazia quasi tutti i campeggi sono dotati di un parcheggio per tali evenienze.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 05/08/2013 alle: 13:52:29
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 05/08/2013  10:55:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche percorrendo la strada interno, entrando in Slovenia a Rabuiese, si può essere soggetti al pagamento della vignetta - per soli 4 km, a meno che non si scelga la strada che ho indicato prima. L'idea di dormire nel parcheggio del campeggio è valida, non l'ho suggerita a Kalifornia perchè non sono certo della sua presenza nella struttura da lui scelta. Se provvisto, come immagino, sarebbe ancora meglio farsi tutta la strada senza interruzioni con minori rischi di code o altro e per evitare levatacce. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:16:34
Per vari motivi non ho prenotato da nessuna parte e la mia partenza sarebbe un po improvvisata. La possibilità di dormire fuori dal campeggio non la sapevo e per me sarebbe perfetto. Partirei dopo cena verso le 21.00 per arrivare verso mezzanotte al primo campeggio di Rovigno, sistemarmi fuori delle porte e aspettare mattina che aprono. Già che ci siamo[;)], voi che siete pratici del posto, conoscete un campeggio dove avete la certezza che questo si possa fare? Luca
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:44:26
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 05/08/2013  15:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mia esperienza diretta è prassi consolidata nei campeggi Lanterna e Solaris a Torre di Parenzo (Tar), appartenenti alla catena Valamar. Non ho notizie in merito sui campeggi a Rovigno ma ritengo sia identico. Al limite in certe strutture prendono nota e ti fanno pagare , al momento della registrazione, un qualcosa per la notte.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/08/2013 alle: 17:25:29
A Rovigno trovi il Camping POLARI (con una parte distinta per il Naturismo) che ha un enorme piazzale antistante dove puoi sicuramente restare a dormire in attesa dell'ingresso;struttura molto grande,con i pro e i contro del caso da dove puoi raggiungere tramite una ciclabile costiera (invero un po difficile per bimbi piccoli) il centro di Rovigno in circa 20/25 minuti! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 15/08/2013 alle: 09:57:24
Volevo ringraziare tutti voi per le indicazioni fornite. Siete sempre molto precisi e utili. Grazie ancora. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link