CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Calais-Dover

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 11:04:15
Verso la  meta ' di luglio mi trovero' ad attraversare la manica  nel tratto Calais Dover e  volevo sapere se conviene acquistare il biglietto prima,  risparmiando,oppure se il prezzo è uguale acquistandolo al momento
Grazie
Marco alderotti
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 12:01:14
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/06/2019 alle 11:04:15

Verso la  meta ' di luglio mi trovero' ad attraversare la manica  nel tratto Calais Dover e  volevo sapere se conviene acquistare il biglietto prima,  risparmiando,oppure se il prezzo è uguale acquistandolo al momento Grazie Marco alderotti
ho avuto l' impressione che pagandolo online prima costasse di meno ma non te lo so dire con certezza
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 14:05:56

Verso la  meta ' di luglio mi trovero' ad attraversare la manica  nel tratto Calais Dover e  volevo sapere se conviene acquistare il biglietto prima,  risparmiando,oppure se il prezzo è uguale acquistandolo al momento Grazie Marco alderotti

Sicuramente c'è una enorme differenza a seconda del giorno e dll orario.

Nel WE costa molto di piu, notturno molto meno.

Ricordo un anno che arrivai a Calais la Domenica ora di pranzo e partire dopo poco ci andavano quesi 150 euro, mentre il Lunedì all alba (notturno) ci andarono poco piu di 50 euro.

Sicuramente prenotando prima qualcosa si risparmia, ma poi c'è l ansia di dovere arrivare in tempo che ti fa correre, a meno di non programmare di arrivare a Calais il giorno prima e stare poi li alla AA a riposarsi.

In tante volte mai prenotato, prenotai solo l anno che dovevo andare alla Shetland perchè tanto avevo per forza dovuto prenotare il traghetto Scozia-Orcadi e quello Orcadi-Shetland che ha solo due corse in settimana e quindi avevo comunque i tempi fissi e da rispettare, ma fu un ansia e stress mica da poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 23:20:27
Ciao
Negli ultimi due anni siamo stati in Inghilterra in agosto.
Non abbiamo mai prenotato il traghetto.
In entrambe i casi, siamo arrivati a Calais in serata ed abbiamo acquistato il biglietto di andata e ritorno al porto.
Il primo anno (2 anni fa) il ritorno era vincolato entro 15 giorni dall'andata.
L'anno scorso il ritorno era fruibile entro un anno dal viaggio di andata.
Confesso che non ho mai confrontato il prezzo del biglietto acquistandolo online qualche giorno prima, quindi non so dirti se effettivamente convenga.
Noi abbiamo scelto di acquistarlo al porto per non avere "ansia" (come dice Tommaso, col quale concordo) durante il viaggio verso nord, dato che comunque un paio di giorni li richiede.
Buoni km
pg

Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 04:15:57
L'ultima volta che andai in Inghilterra risale almeno a dieci anni fa e ricordo che chi lo comprava on line risparmiava una ventina di  euro. Pero' per non essere vincolato nelle tappe di avvicinamento mi piacerebbe  comprarlo al momento . 
Grazie delle informazioni
Marco alderotti
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 09:29:59
io l' ho fatto il giorno prima online (ero a un centinaio di km da calais)
ripeto: ho avuto l' impressione che costasse di meno
in piu' ho potuto scegliere l' orario sapendo il prezzo (a volte partire una/due ore prima o dopo puo' fare molta differenza )
e quando sono arrivato niente coda
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
20
gaegug
gaegug
09/01/2005 129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 08:55:42

Io vado in UK tutti gli anni per trovare mia figlia e devo dire che La gestione dei siti on-line dei traghetti per Dover è alquanto particolare. Sicuramente puoi risparmiare anche bei soldi i on-line ma la quotazione ho visto cambia con l’orario di visita del sito e se fai visite successive (consiglio pulisci i cookies di navigazione) Se vai prima delle 8 della mattina ho visto che le stesse tratte costano un po’ di meno.
risparmi se parti la mattina prestissimo diciamo massimo alle 7 o la sera dopo le 21. Comunque a Calais è semplice fare il biglietto visto il parcheggio al porto e la gentilezza al banco di cercarti la soluzione migliore. Devi solo scegliere quale compagnia usare se P&O oppure DFDS. Ti consiglio di fare i biglietti A/R dato che la biglietteria a Dover è scomoda.
visto che di norma i campeggi inglesi ti fanno entrare dalle 12 che è anche orario massimo che devi lasciare in partenza ti consiglio di traghettare la mattina presto così all’arrivo puoi già iniziare il tuo giro. Ti segnalo che le tariffe più economiche sono quelle ad orario fisso e immodificabile (ricordati che devi essere ai controlli pre imbarco almeno 1 ora prima dell’orario della nave) per cui io preferisco avere una mezza giornata di tolleranza per arrivare a Calais nel tardo pomeriggio e partire poi riposato la mattina presto. Puoi sostare per la notte all’area camper di Calais che si trova a circa 1,5 km dall’imbarco e costa 10 euro è ampia e puoi fare scarico gratuito e carico acqua con gettone. Si paga solo con carta di credito. Se intendi farti la tessera del club inglese puoi risparmiare sul traghetto rispetto anche alle migliori tariffe che trovi su internet. Io quest’anno ho risparmiato circa 40 euro rispetto alla tariffa più bassa e poi risparmio circa 12 euro a notte quando vado nei loro campeggi così rientro del costo di iscrizione che mi permette di entrare anche nei campsite riservati solo agli iscritti. Dipende però dalla pianificazione del tuo viaggio. Ricorda gli inglesi sono maniaci della prenotazione.
gaegug
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 12:10:09

Se puo servire per puntare il navigatore:

Parcheggio Ticket Office Ferry Terminal   :   N50°57'59.6" E001°51'47.6"
C'è un parcheggio Short Stay proprio di fronte all ingresso del terminal, la prima mezzora gratis poi si paga, ma tempo piu che sufficente per entrare (io di solito vado al banco P&O) e fare il biglietto. Ci sono anche posti lunghi per camper o auto+caravan. Se qualcuno si avvicina al camper la moglie abbaia laugh.  Di solito vado li come prima cosa appena arrivo a Calais, poi mi sposto alla AA dove mi rilasso, riposo, rifornisco, e poi mi imbarco la mattina dopo prima delle 7 (notturno costa meno).

Nuova AA di Calais   :   N50°57'33.8" E001°49'57.0"
Si trova abbastanza vicina al lungomare e al molo con il faro dove si puo passare una piacevole serata mangiando a prezzi ridicoli un pentolone di Moules-Frites (cozze con patatine fritte).

Per il ritorno è vero che a Dover da qualche anno non c'è modo di fermarsi al Terminal (o io non lo ho visto), ma arrivando (senza biglietto) mi infilo direttamente all imbarco e ci sono i caselli (scelgo sempre P&O) dove si fa il biglietto al volo e si va in fila per la nave.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 23/06/2019 alle 13:09:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link