In risposta al messaggio di mavertn del 08/07/2025 alle 21:58:37Ho viaggiato su quella tratta con TT-line un mese fa ed ho notato che c'è un ampio locale apposito con tavoli e poltrone, dove i possessori di cani possono sedersi con le loro bestiole; ma ne ho visti anche in altri punti...se piccoli nessuno dice nulla.
Chiedo info a qualcuno che si è imbarcato ultimamente: a differenza di qualche anno fa sembra che, almeno sulle navi della TT Line, i cani siano ammessi solo sui ponti esterni o in apposito spazio interno se disponibile. Vi risulta? Mario
In risposta al messaggio di mavertn del 08/07/2025 alle 21:58:37Ciao Mavertn, due anni fa, in luglio, dovetti rinunciare a questa tratta in quanto con il cane avrei dovuto prendere, comunque, una cabina apposita, peraltro già tutte prenotate fino ad agosto inoltrato. Monitorando la situazione per quest'anno, ho notato che ora è possibile prenotare un posto qualunque dichiarando il cane. Sugli altri traghetti utilizzati, ho trovato, come dice wippet, un locale apposito e confortevole, in cui devono recarsi i padroni con i loro cani. Noi avendo incontrato belle giornate nelle traversate, siamo stati sui ponti esterni al vento e al sole. Preciso che la nostra è una piccola cagnolina, anche tranquilla, comunque anche io ho visto gironzolare un poco dappertutto persone con cani al seguito.
Chiedo info a qualcuno che si è imbarcato ultimamente: a differenza di qualche anno fa sembra che, almeno sulle navi della TT Line, i cani siano ammessi solo sui ponti esterni o in apposito spazio interno se disponibile. Vi risulta? Mario
In risposta al messaggio di mavertn del 09/07/2025 alle 20:11:03Bene! Allora buona strada...
Grazie ragazzi, allora mi lancio a prenotare col la belva al seguito che in realtà è una cagnolina grande come un gatto... La partenza è prevista per il 10/08
In risposta al messaggio di wippet del 10/07/2025 alle 08:04:08Grazie. La volta scorsa ero stato in luglio, ma parlo di 8-9 anni fa. Adesso invece le due settimane di ferie c'è l'ho solo ad agosto, per cui o così o pomí...
Bene! Allora buona strada... Considera che in Scandinavia le scuole iniziano tra il 15 e il 20 di agosto, e ciò segna anche la fine delle vacanze estive. Il ferragosto non viene festeggiato e tutto rientra nella normalitàa livello di orari ed aperture delle grosse aziende; quindi aumenta un po' il traffico commerciale, ma in compenso sono pochissimi i turisti locali.