CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto Calais-Dover 8 agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 22:21:02
Buonasera, quest'anno abbiamo l'idea di ritornare in Cornovaglia, e come l'anno scorso senza prenotare traghetti, dato che anche l'anno passato NON abbiamo trovato nessuna difficoltà.
Quest'anno però sarà un po' più in periodo di piena, partiremmo 6 agosto da casa e traghetteremmo credo il pomeriggio dell'8..... secondo la vostra esperienza potremmo trovare problemi nel reperimento posti???? scusate ma siamo allergici alle prenotazioni!!!! cool
ciao e grazie wink
sTefaNo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 22:48:50
In mezzo alla settimana non dovrebbero esserci problemi.
la situazione critica e' nei fine settimana.
Io traghettero' domenica 6
attenzione al ritorno. L'ultimo lunedì di agosto e' festa nazionale in GB. I traghetti del venerdì precedente molti sono gia' sold out

Iolanda
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 23:35:14
L'anno scorso mi sono imbarcato il Lunedì 4 Agosto e avevo prenotato, ma unicamente perchè poi avevo gia prenotato i vari traghetti concatenati per Orcadi e Shetland e quest'ultimo va prenotato per forza, e quindi non potevo rischiare un ritardo.

Però nel 2015 mi sono imbarcato il Lunedì 3 agosto, e ero andato senza prenotazione. Sono andato al Ticket Office la sera prima a comperare il biglietto, ma sicuramente avrei trovato anche presentandomi ai caselli la mattina stessa. Le navi sono una dietro all'altra e quindi se per caso non si sale sulla prima, si salirà su quella mezz'ora dopo.

Al ritorno, sono sempre capitato nell'ultimo WE di Agosto, a volte anche di Domenica, e arrivando a Dover mi sono subito infilato nei caselli di imbarco e ho sempre trovato posto.
Sabato e Domenica costa solitamente di piu, anche il doppio, quindi potendo meglio tra la settimana, ma se non si puo pazienza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 12:41:45
Avete usato P&O?

Io dovrei essere lassù per Martedì 1 / Mercoledì 2 Agosto e sono "allergico" alle prenotazioni: ci potrebbero essere problemi?
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 13:35:33
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 06/06/2017 alle 12:41:45

Avete usato P&O? Io dovrei essere lassù per Martedì 1 / Mercoledì 2 Agosto e sono allergico alle prenotazioni: ci potrebbero essere problemi? Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Io ho sempre usato P&O, senza un ben specifico motivo, ma avendo da sempre usato quello e mai problemi, continuo con quello.

Anch'io sono allergico a prenotare qualsiasi cosa, perchè poi mi da ansia nel viaggio, se mai ho dovuto prenotare qualcosa lo ho fatto solo dove non se ne poteva fare a meno, e a malavoglia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 13:43:59
Io ho utilizzato DFDS (ex norfolkline) - a dire il vero solo in macchina e mai in camper - e anche li no problem
In Francia consiglio Dunkerque (da dove partono solo DFDS) molto meno incasinato rispetto Calais

gio_miller
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 18:17:24
Ho sempre utilizzato DFDS seaway, perchè i prezzi a parità di viaggio sono leggermente inferiori a P&O.
un' altro vantaggio è che se fai il biglietto flexi, pagando qualcosa in più hai la possibilità di scegliere una parteza fino a 72 ore prima o dopo la data prescelta.
Utile sopratutto al ritorno, quando magari si può anticipare o posticipare la traversata
Nel 2015 ho usufruito di tale convenienza, traghettando 48 ore prima rispetto alla data prescelta. senza pagare penali.
non sò però se P&O ha qualcosa di simile
per il porto di imbarco sicuramente Calais è più trafficata, ma di buono ha l' area di sosta camper proprio sulla spiaggia.
in due minuti sei all' imbarco (anche se sembra che però quest'anno sarà sostituita da una più grande in un posto differente ma sempre in città)

saluti
Iolanda
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 19:31:17
In risposta al messaggio di Tramy del 06/06/2017 alle 18:17:24

Ho sempre utilizzato DFDS seaway, perchè i prezzi a parità di viaggio sono leggermente inferiori a P&O. un' altro vantaggio è che se fai il biglietto flexi, pagando qualcosa in più hai la possibilità di scegliere
una parteza fino a 72 ore prima o dopo la data prescelta. Utile sopratutto al ritorno, quando magari si può anticipare o posticipare la traversata Nel 2015 ho usufruito di tale convenienza, traghettando 48 ore prima rispetto alla data prescelta. senza pagare penali. non sò però se P&O ha qualcosa di simile per il porto di imbarco sicuramente Calais è più trafficata, ma di buono ha l' area di sosta camper proprio sulla spiaggia. in due minuti sei all' imbarco (anche se sembra che però quest'anno sarà sostituita da una più grande in un posto differente ma sempre in città) saluti Iolanda
...

Confermo, l'anno scorso la AA di Calais era disastrata, ridotta a pochi posti e un mezzo cantiere, poi li in quel punto, benchè panoramica, era un po troppo trafficata e con anche auto che parcheggiavano dentro.
La nuova dovrebbe essere a poca distanza, ma non essendo vista mare penso sarà piu tranquilla e non in mezzo alla gente che passeggia. Speriamo che sia piu grande perchè nell'altra le ultime volte era difficile trovare posto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:11:05
grazie a tutti, di fatto mi confermate che anche quest'anno non ci saranno problemi (l'anno scorso avevamo traghettato lunedì 15 agosto)
@ GinoserGina l'anno scorso abbiamo utilizzato P&O e ci siamo trovati bene..... non so che differenza di servizio ci sia con DFDS, i prezzi però erano praticamente in linea con P&O

buon viaggio a tutti
sTefaNo
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 21:34:16
Help!
Chiedo qui per evitare di aprire un'altro thread... anche noi quest'anno andremo in Cornovaglia, itinerari e date organizzati dalla mia "Lei" mentre al sottoscritto incombenze tecniche:

- Adesivi UK per fari anabbaglianti: sono obbligatori? Si acquistano qui:

http://www.ebay.it/itm/LH-Headl...

o è meglio ad esempio sul traghetto?

- Registrazione LEZ? Il ns. è un camper EURO4, occorre oltre a registrare la targa fare anche qualcos'altro? Dal sito ci capisco poco o nulla...

Chiedo venia per l'intromissione ma ho letto che per qualcuno è un ritorno e magari può aiutarmi.
Anticipatamente ringrazio, Rudy [CN]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2017 alle: 22:18:24

Se la tua "lei" non si offende wink, casomai qualche ulteriore info la puo trovare sul mio DIARIO.smiley

Se vuoi puoi anche vedere le FOTO dei posti, ingrandendole in basso trovi la descrizione del luogo, Così ti fai l'idea se un posto ti puo piacere.

Riguardo alla LEZ, se sei Eu4 puoi registrarti e quindi accedere nella zona di Londra.

QUI trovi la spieazione anche in Italiano

invece QUI è il modulo di registrazione

Nella sezione 2 devi selezionare "Furgone di gandi dimensioni" 
e poi "massa complessiva a pieno carico" 3,5t
"peso a vuoto" devi scrivere la TARA del veicolo ricavata da un documento ufficiale.
In alcune carte di circolazione puo essere scritta nel campo 3, come "massa a vuoto" ma non in tutte, anzi in poche.
Oppure si puo fare con pochi euro una visura online dal sito ACI e li c'è anche la TARA.
Mi sembra di avere letto che qualcuno ha fatto in un altro modo ma non ricordo.

Poi, una volta compilato il modulo, alleghi fotocopia del libretto dove evidenzi:
Il peso totale (3500)
la classe euro (Eu4)
e poi alleghi copia della visura (o altro documento) con evidenziata la tara.

Io ho stampato tutto, messo in una bsta e inviato all'indirizzo in fondo al modulo.

Low Emission Zone, PO Box 343, Darlington, DL1 9QD, Regno Unito

poi, dopo un certo tempo ti arriva a casa un documento che dice che la registrazione è stata accolta. A questo punto puoi accedere alla zona interdetta.

Altra cosa pratica da fare, se vai a Londra, devi prenotare il campeggio, altrimenti neppure sperare di trovare posto. Io sono stao all Abbey Wood, che dovrebbe essere il piu comodo per il centro.
Mi ero iscritto al Caravan Club e tramite il sito del Caravan Club si puo prenotare.  Il costo della iscrizione al caravan Club te lo ripaghi in pochi giorni con il grosso sconto sul campeggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2017 alle 22:20:28
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 08:31:50
Confermo iscrizione LEZ meglio farla subito, a me ci hanno messo quasi un mese per la risposta
l'iscrizione vale per tre anni.
per il campeggio cofermo il post di Tommaso, và bene abbey wood ma bisogna prenotare presto
per prenotare iscrizione al The caravan club, oppure al camping Key europe per avere lo sconto (un paio di notti bastano per ripagarti dal costo della tessera)

Iolanda
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:33:33
approfitto e chiedo qua :
durante la traversata si puo' restare sul camper?

lo chiedo perche' ho 3 bambini e se posso restare sopra valuto le traversate notturne altrimenti no!!!
Enjoy the journey, not only the destination
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:47:10
No. Non è possibile. Per i soliti ovvi motivi.

Iolanda
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:51:47
beh tanto ovvi no .. dipende dal traghetto
ad esempio den helder -texel  non ci avevavo fatti scendere  (e' vero sono solo 20 minuti )
in grecia ne ho preso uno aperto per andare in non ricordo quale isola e non siamo scesi

sulla manica immaginavo ma speravo
anyway grazie!

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:52:58
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 15:33:33

approfitto e chiedo qua : durante la traversata si puo' restare sul camper? lo chiedo perche' ho 3 bambini e se posso restare sopra valuto le traversate notturne altrimenti no!!! Enjoy the journey, not only the destination

Usati tre volte, quindi sei considerati i rientri. La risposta è negativa.
Devi salire sul ponte passeggeri, le uscite verso i garage vengono chiuse e riaperte solo una volta nel porto.

Per il resto confermo quanto detto un po' da tutti. A meno che dopo i recenti atti terroristici non abbiano rinforzato i controlli.
La mia esperienza è: compri il biglietto, vai alla dogana dove ti danno il numero della corsia di imbarco, ci vai, ti metti in coda e aspetti di salire.

Curiosità: una volta al controllo passaporti il funzionario ha verificato con una specie di microscopio entrambe le nostre carte di identità.
A lungo e proprio nel mezzo, dove c'è la piega del documento. Forse alla ricerca di una filigrana di cui nemmeno noi siamo a conoscenza.

Max

p.s. I prezzi possono essere cambiati ma, buona norma, fare il pieno in Francia prima di imbarcarsi. Di là tipicamente il gasolio costa di più.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 15:57:01
Ringrazio Tommaso IZ4DJI per i preziosi consigli e link ed anche Iolanda Tramy, l'iscrizione al Caravan Club è già stata fatta così come la prenotazione dei vari camping.
Questa sera dedicata a leggere i diari ed i consigli/traduzioni per il LEZ.

Riguardo agli adesivi per gli anabbaglianti avete consigli/esperienze?

Ancora grazie, Rudy [CN]
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:10:45
In risposta al messaggio di team963 del 07/06/2017 alle 15:57:01

Ringrazio Tommaso IZ4DJI per i preziosi consigli e link ed anche Iolanda Tramy, l'iscrizione al Caravan Club è già stata fatta così come la prenotazione dei vari camping. Questa sera dedicata a leggere i diari ed i consigli/traduzioni per il LEZ. Riguardo agli adesivi per gli anabbaglianti avete consigli/esperienze? Ancora grazie, Rudy [CN]

Quello di non comprarli sul traghetto dove li paghi una follia e corri anche il rischio di prenderli al contrario (quelli loro per quando vengono sul continente).
Qualcuno, forse nanonet e iz4dij credo se li siano fatti "fai da me". Credo che ne abbiano anche parlato in qualche topic.

I tunnel in UK sono rarissimi, a memoria ne ricordo solo uno, quello che passa sotto il Tamigi in corrispondenza del famoso Dartford Crossing.
Se non prevedi di viaggiare dopo l'imbrunire non servono. Fra l'altro lassù vien buio più tardi che da noi. Personalmente non li ho mai acquistati e/o messi.
Del resto, da noi ma anche presso i pignoli tedeschi e svizzeri, ti è mai capitato di vedere un mezzo inglese (auto, camper, TIR) con gli adesivi sui fari ?

Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:18:04
beh dai ne approfitto ancora :
miglior campeggio al di fuori della LEZ ovviamente per visitare londra
a me sembra questo:
Horsley Camping & Caravan Club Site
OCKHAM ROAD NORTH
East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR
01483 283 273

http://www.campingandcaravannin...

avete altri suggerimenti ?
ne ho trovati diversi (anche grazie ad un post .... di tommaso credo ma non sono sicuro)
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:40:24
In risposta al messaggio di DonLimpio del 07/06/2017 alle 16:18:04

beh dai ne approfitto ancora : miglior campeggio al di fuori della LEZ ovviamente per visitare londra a me sembra questo: Horsley Camping & Caravan Club Site OCKHAM ROAD NORTH East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR 01483 283
273 avete altri suggerimenti ? ne ho trovati diversi (anche grazie ad un post .... di tommaso credo ma non sono sicuro) Enjoy the journey, not only the destination
...

Conosco bene Londra (e dintorni) ma non ci sono mai stato in camper.

In ogni caso quello che indichi non è vicino alla città. Sei nella verde campagna dei team di F1 ma piuttosto fuori mano.
So per certo che a Leatherhead (circa 4km a est in linea d'aria) passa un treno per Victoria Station (più o meno un'ora di viaggio).
Ai tempi la stazione non era presidiata e i ticket si facevano all'emettitrice automatica.
Che ho provato a trovare out of service. Sigh. Viaggio gratis ma patema di controllo, multa, figuraccia e chissà quali altri inconvenienti.
Può darsi che anche a East Horsley ci sia una stazione (altra linea) ma non ne sono certo.

Secondo me vale la pena di registrarsi alla LEZ e ci si toglie il pensiero.

Max
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2017 alle: 16:45:28
con un euro 2 mi fanno un pernacchione se cerco di registrarmi alla LEZ  ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link