quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 17/07/2014 14:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo. Prima della partenza, le porte di accesso dai ponti alle scale verso le zone veicoli vengono chiuse e riaperte all'arrivo. Obbligatorio l'inserimento del freno a mano. Massimo p.s. Non cambiare € in £ sulla nave. Ti spennano. Arrivato a Dover cerca un ATM (Bancomat) decisamente più conveniente. Ce ne sono diversi. In UK gli ATM sono anche ironicamente chiamati "Hole in the wall" (buco nel muro).
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 17/07/2014 14:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisognerebbe scendere perchè poi sigillano le porte del garage, quindi se succede qualsiasi cosa (es incendio con fumi tossici) si fa la fine del topo. Concordo che l'aria della stiva è ammorbata dalla puzza di diesel e olio dei camion, è caldo e non è luogo piacevole dove stare. In traghetti piu brevi tipo mezz'ora a volte mi sono nscosto in camper per fare un pisolino, ma in quello sono sempre salito sui ponti, passa in fretta, si fa un giro nei negozi dove si possono trovare atlanti, cartine e anche gli adesivi per mascherare i fari, poi bisogna seguire la moglie per evitare che comperi un mucchio di roba inutile [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 13/10/2014 18:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cedo che tu abbia fatto un po di confusione: non esiste una compagnia di navigazione chiamata aferry. aferry.com è un sito di prenotazione traghetti, come directferries ed altri. Sulla tratta Calais-Dover operano come compagnie di traghetti P&O e Myferrylink. Confermo che in genere P&O è leggermente più cara (ma non sempre), ma io li ho trovati sempre estremamene cortesi.