quote:Originally posted by Mafilu> Noi siamo del nord,siamo stati in Grecia lo scorso anno per la quinta volta.Siamo partiti da Venezia per la prima volta ma gli anni precedenti abbiamo usufruito del passaggio in open deck da Brindisi a Igoumenitsa compagnie differenti tutti gli anni. La classifica in ordine di qualita' e' questa: ultima AGOUDIMOS LINE assolutamente sconsigliabile. terza HML che non effettua piu' la tratta seconda MYWAY ma con navi un po' datate anche se riverniciate prima MINOAN LINES ma questa compagnia effettua il servizio solo da Ancona e da Venezia. Se vi posso dare un consiglio non lesinate sulla differenza di costi perche' quest'ultima e' giustificabile solo con la qualita' del servizio,oramai non regala piu' niente nessuno. Credo che ANEK,MINOAN,E SUPERFAST siano CONSIGLIABILI anche se quest'ultima penso che sia tornata dopo qualche anno ad effettuare il servizio di open deck. BUONI VIAGGI IN CAMPER Giuseppe.
Ciao mi hai preceduto anch'io volevo chiedere notizie, ho già letto qualcosa sul forum e sembra uno dei migliori, io ho prenotato partenza 23/06/2007 da Bari, aspetto volentieri altre notizie. Ciao e buon viaggio. Giovanni (Sicilia) >
quote:Originally posted by nessuno1954> Se proprio li vuoi buttare, i biglietti, ....ti do il mio indirizzo![:D] Anzi, li vengo a prendere! Io presi l'Agoudimos l'anno scorso: non è un a reggia, ma per quello che si sta a bordo (da Brindisi a Patrasso), per noi va più che bene. Ma forse noi siamo un po' zingareschi. Quando andavamo in tenda, le migliori dormite, open deck e sacco a pelo sul ponte ,possibilmente di legno (e non ho più vent'anni); sopra: il cielo. Al risveglio, golfo di Corinto, circondati da isole, brezza fresca, atmosfera da paradiso, eccitazione da inizio vacanze. Le bellurie dei traghetti di lusso, sperimantate nel 2000, non è che ci cambiavano la vita. Al ritorno, stanchi e appagati, rigorosamente cabina, per poter affrontare il viaggio da Brindisi a Pistoia tranquilli e senza fretta. Quanto mi dispiace non esserci quest'anno. pilao
PER VEGIU: GULP!!![:(!][:(!] ho appena ritirato il biglietto A/R sulla AGOUDIMOS line: viaggiando in open deck, quale è il rischio -o il male peggiore- dal quale dovremo stare attenti? O meglio, che consigli ci dai [;)], visto che oramai non posso strappare i biglietti che già abbiamo? [V] Ciao, Gianni >
quote:Originally posted by nessuno1954> Non ti preoccupare,la nave galleggia. Nella mia classifica l'ho messa in ultima posizione perche'la mia esperienza e' stata abbastanza negativa in quanto nel viaggio di andata ci avevano stipati come sardine.Nel viaggio di ritorno ci avevano messi proprio attaccati allo scarico delle gigantesche bocche da cui defluisce il riciclo dell'aria condizionata,purtroppo da queste bocche esce aria caldissima;non ti dico che viaggio abbiamo fatto e nonostante abbiamo fatto la tratta di notte non abbiamo dormito un minuto. Ma questo sarebbe il minimo;abbiamo fatto letteralmente la sauna da star male.Tra le altre cose,alle nostre PROTESTE il personale di servizio ci ha avvicinato ancora di piu' alle maledette bocche per far salire altri camper per passare non si riusciva neanche a tenere le porte aperte(d'altronde noi in vacanza ci andiamo solo in agosto e loro devono riempire fino all'inverosimile la nave. Poi quando viaggi con altre compagnie,anche se piu' care,vedi la differenza. BUON VIAGGIO.
PER VEGIU: GULP!!![:(!][:(!] ho appena ritirato il biglietto A/R sulla AGOUDIMOS line: viaggiando in open deck, quale è il rischio -o il male peggiore- dal quale dovremo stare attenti? O meglio, che consigli ci dai [;)], visto che oramai non posso strappare i biglietti che già abbiamo? [V] Ciao, Gianni >
quote:Originally posted by pipamima> Se vai a Patrasso e sei fortunato ti mettono ai lati e quindi vicino ai finestroni,se invece scegli Corfu o Igoumenitsa ti imbarcano per ultimo e ti può capitare di stare vicino al cofano motore (non è il massimo come compagno di viaggio causa rumore e caldo insopportabile).Rimanere in camper è quasi impossibile. Buona fortuna. Ciao.
Questa estate volevamo andare in Grecia, utilizzando il Camper in navigazione. Qualcuno lo ha utilizzato? E come si è trovato? Grazie a tutti. Pietro >
quote:Originally posted by pilao> Beato te,a noi non e' ancora capitato di usufruire di queste situazioni. BUONI VIAGGI IN CAMPER!!!
Già, dimenticavo. A coplemento di quanto scritto: viaggio fine giugno. A bordo due camper, 4 auto. Sul ponte coperto potevi giocare a pallone. Al ritorno (da Igoumenitsa) io e mio figlio eravamo soli su due ponti. Il traghetto era stravecchio, di origine giapponese, vibrava come una lavatrice in centrifuga. Il tempo di traghettaggio con queste vecchie barcarole dipende molto dalle condizioni del mare: con mare a specchio arrivi anche prima del previsto. M'immagino che con il pienone sia un inferno. Ma questo vale anche con i traghetti 'lusso' o no? Certo se non puoi usufruire del camper al 100% e in pace, il gioco non vale la candela! saluti. pilao >
quote:Originally posted by vegiu> Temo che anche noi non potremo più avere questa fortuna. Con il mio lavoro posso prendere le ferie quando voglio, escluso agosto. Ma mia moglie dall'anno scorso è libera solo luglio/agosto, per cui saranno sardine, fino alla pensione! Comunque il rientro da Igoumenitsa 'in solitario' fu impressionante. Gli altri passeggeri, una decina, erano tutti in cabina. Girammo la scialuppa in cerca di qualche anima viva senza esito. Poi ci prese il sonno e ci risvegliammo a Brindisi e vacanze pressochè finite. Brutto risveglio! Saluti. pilao
quote:Originally posted by pilao> Beato te,a noi non e' ancora capitato di usufruire di queste situazioni. BUONI VIAGGI IN CAMPER!!!
Già, dimenticavo. A coplemento di quanto scritto: viaggio fine giugno. A bordo due camper, 4 auto. Sul ponte coperto potevi giocare a pallone. Al ritorno (da Igoumenitsa) io e mio figlio eravamo soli su due ponti. Il traghetto era stravecchio, di origine giapponese, vibrava come una lavatrice in centrifuga. Il tempo di traghettaggio con queste vecchie barcarole dipende molto dalle condizioni del mare: con mare a specchio arrivi anche prima del previsto. M'immagino che con il pienone sia un inferno. Ma questo vale anche con i traghetti 'lusso' o no? Certo se non puoi usufruire del camper al 100% e in pace, il gioco non vale la candela! saluti. pilao >
>
quote:Originally posted by pipamima> L'unica cosa che volevo aggiungere e' che l'OPEN DECK sulle navi greche si fa in un enorme garage dove la perte aperta riguarda solamente i finestroni laterali del garage stesso.Il vero OPEN DECK non e' quello descritto sui siti o depliants delle varie compagnie di navigazione in questione.Per quanto riguarda la prenotazione noi l'abbiamo sempre fatta(E' CONSIGLIABILE) ma conosciamo alcuni camperisti che hanno sempre trovato posto anche senza. Buoni viaggi in camper Giuseppe.
Noi (2 camper) partiremo da Ciampino (RM) per prendere il traghetto a Brindisi o a Bari verso il 12-14 giugno, per poi tornare a metà luglio. Mi sembra di aver capito che comunque si viaggia in "camping on board" all'aperto (bene o male) con la possibilità di allaccio elettrico tutte le compagnie e che comunque in quel periodo il "traffico" [:D] nel traghetto non esiste [:p][^][:p][^]. Presumo, a questo punto, che sia quasi inutile la prenotazione, oppure conviene comunque prenotare? Grazie ancora e buoni km (... piano piano xchè il gasolio, almeno in Italia [}:)][}:)] costa...) Pietro >
quote:Originally posted by pipamima> Da quando abbiamo visto che era praticamente inutile (cioè dal 2000) non abbiamo più prenotato: così si viaggia più tranquilli. L'importante è arrivare a Brindisi (o Bari) verso le 16 per avere modo di acquistare i biglietti, fare un po' di spesa, trovare il traghetto, scambiare quattro chiacchere con i compagni di traversata. Se, come presumo, il traghetto sarà semideserto, vi metteranno a ridosso dei 'finestroni'. Anche la Grecia in quel periodo è irriconoscibile per che è abituato ad andarci a luglio/agosto. Un nostro amico grecofilo d'agosto da anni, stentava a riconoscere i luoghi a lui arcinoti e dai noi filmati a giugno solo perchè abituato a paesaggi super-popolati. Dove avete intenzione d'andare?? Preparate lo spirito, e la Grecia vi darà il suo meglio! Saluti. pilao
Noi (2 camper) partiremo da Ciampino (RM) per prendere il traghetto a Brindisi o a Bari verso il 12-14 giugno, per poi tornare a metà luglio. Mi sembra di aver capito che comunque si viaggia in "camping on board" all'aperto (bene o male) con la possibilità di allaccio elettrico tutte le compagnie e che comunque in quel periodo il "traffico" [:D] nel traghetto non esiste [:p][^][:p][^]. Presumo, a questo punto, che sia quasi inutile la prenotazione, oppure conviene comunque prenotare? Grazie ancora e buoni km (... piano piano xchè il gasolio, almeno in Italia [}:)][}:)] costa...) Pietro >
quote:Originally posted by nessuno1954> [/quote] grazie, pilao, mi hai rincuorato!!! [:)][:)] non che avrei dirottato per Cattolica... [:D] ma sarei partito un bel pò prima per evitare il classico viaggio infernale [}:)] e, visti i consigli tuoi e di Vegiu, arriverò cmq per tempo all'imbarco... [;)][;)]. Un'altra domanda: non esiste alcun altro porto nel Peloponneso per andare a Santorini o a Creta (e da lì risalire le altre isole verso nord)se non il Pireo ? perchè quel tragitto verso Atene me lo risparmierei volentieri all'andata [:0], per farmelo al ritorno. un saluto, gianni [/quote] So che dal Peloponneso ci ci puo' imbarcare anche da Githyo per Creta,e da Creta per Santorini. ATTENZIONE pero' credo che in Agosto anche li' come ho verificato in altri porti della Grecia dovrai mettere in preventivo un'attesa di alcuni giorni,a volte anche una settimana(esperienza personale per le isole sporadi) se non sarai fortunato. La comodita' di partire dal Pireo e' che da li' il servizio e' fatto da grandi compagnie e quindi hai la possibilita' di prenotare direttamente dall'Italia almeno per l'andata,per il ritorno avrai tempo per organizzarti. Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
>