per danraflorstella:
Se abitate in una città di mare è un viaggio che vi consiglio; questo perchè andare in Islanda è quasi come fare 2 o 3 o 4 settimane bianche, per le temperature che si incontrano.
Superato questo problema è un viaggio alla portata di qualunque famiglia com bambini, anche piccoli; secondo mè l'età ideale per i bambini in viaggio va dai 6, 7 anni in su. Sotto i 6 anni non li ho mai visti interessati a cascate, ghiacciai, laghi o quant'altro ci propone la natura, non solo in islanda, ma in qualunque paese.
I porti di imbarco più frequentati sono tre: Bergen in Norvegia, Lerwick nelle Isole Shetland e Hanstholm in Danimarca. Da quest'ultimo si parte il sabato pomeriggio alle 21 (da metà giugno) e si arriva a Tórshavn (Isole Faroe, dove sabato la nostra nazionale campione del Mondo ha rimediato una magra figura) alle 6 del mattino di lunedì; qui si sbarca, anche il camper, e si riprende lo stesso traghetto il mercoledì con partenza alle ore 18 per arrivare finalmente in Islanda a Seyðisfjørður alle 9 del mattino di giovedì. Per il ritorno si parte il giovedì alle 13 e dopo una sosta a Tórshavn dalle 6 alle 8,30 del venerdì, si arriva a Hanstholm alle 17 del sabato. In totale sono circa 50 ore di navigazione per l'andata ed altrettante per il ritorno.
I costi sono: Un camper entro i 7 metri con due adulti ed un bambino sotto i dodici anni, con cabina 4 posti, andata e ritorno, € 2.738.
La compagnia è la Smyril Line, la nave è la Norrona (nuova, varata nel 2002 ed in servizio dal 2003 in sostituzione della vecchia Norrona) e l'Agente Generale per l'Italia è l'Agamare di Milano.
Per ulteriori notizie puoi andare sui siti della Agamare:
http://www.agamare.it/index.asp...
e su quello della Smyril Line:
http://www.smyril-line.com/
Dovunque andiate: Buone vacanze.
Un saluto.
A.M.
Modificato da alfamike il 04/06/2007 alle 21:09:39