CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 16:25:39
In risposta al messaggio di annapasqua del 12/02/2022 alle 15:50:24

Fino a meta'agosto il cielo e' sempre chiaro,quindi le aurore non si vedono.  Prodotti vegetariani in Islanda si trovano, certo bisogna appoggiarsi ai supermercati delle principali citta'  . anche le verdure si trovano,  non molto saporite e decisamente costose. Si trovano anche verdure in scatola e ristoranti vegetariani sicuramente a Reykjavik.  
Quante volte sei stata in islanda tu ?

cielo sempre chiaro in estate significa che il buio della notte non c'e' lassu' in estate ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 20:56:07
L Islanda è appena al disotto del Circolo Polare, quindi non ci sarà la notte luminosa come a Nordkapp che è parecchio piu a Nord, comunque in tutto il nord la notte è breve e mai completamente buia.

immagine(4694).png

Ecco come è la luce in Agosto a mezzanotte a Nordkapp, sufficente per leggere bene un libro, in Islanda non sarà così, ma certo neppure buio buio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2022 alle: 22:14:29
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/02/2022 alle 16:25:39

Quante volte sei stata in islanda tu ? cielo sempre chiaro in estate significa che il buio della notte non c'e' lassu' in estate ?
Due volte. Il cielo non e' mai buio in estate, in effetti non e' raro vedere mezzi agricoli che escono nei campi verso le 23, i ritmi cambiano compleramente.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 01:00:37
In risposta al messaggio di annapasqua del 12/02/2022 alle 10:18:44

Riprendo qui visto che nell'altro topic sarebbe stato ot. coop voce prende bene in Islanda, solo ricordatevi di non usare il cellulare alle far oer, acque territoriali comprese.  meglio ancora sarebbe spegnerlo quando si e' in quella zona: se per caso si collega e' come se steste comunicando con Marte
Purtroppo CoopVoce ora per i nuovi abbonati concede il 100% dei Giga italiani anche all'estero solo per i primi 30 giorni, poi va in roaming limitato come tutti gli altri operatori; finita la pacchia!
Fortunatamente ho un contratto vecchio, e spero che realmente mi terranno buoni i Giga "come da noi" anche quest'anno, andando in Scandinavia ad aprile...staremo a vedere!
Comunque consiglio di prendere una sim dati locale, io lo faccio sempre appena arrivo, e le tariffe sono spesso molto convenienti, di solito con Giga illimitati; presonalmente faccio un grande uso di internet quando viaggio, tra ricerche, mappe, navigazione, info varie, posta, banca...e sarei a disgio se mi trovassi senza campo in mezzo ad una foresta, a cominciare per il pagamento online delle licenze di pesca, ai meteo, le allerte ecc. Le sim locali mi garantiscono sempre segnale ottimo dovunque in Scandinavia.
In Islanda i siti dei tre providers locali sono:

https://www.siminn.is/

https://vodafone.is/english

https://www.nova.is/

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 13/02/2022 alle 01:02:53

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 12:11:56
Ho trovato i prezzi per la wi fi a bordo della Norrona:
 I prezzi per l'acquisto del tempo Internet a bordo sono:
4 ore: € 4,98
19 ore: € 8,94
36 ore: € 17,95
55 ore: € 24,88
7 giorni: € 34,83
Sono ore indipendentemente se uno e' collegato o no, non sono ore di solo collegamento. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 17:08:23
In risposta al messaggio di jana del 13/02/2022 alle 12:11:56

Ho trovato i prezzi per la wi fi a bordo della Norrona:  I prezzi per l'acquisto del tempo Internet a bordo sono: 4 ore: € 4,98 19 ore: € 8,94 36 ore: € 17,95 55 ore: € 24,88 7 giorni: € 34,83 Sono ore indipendentemente se uno e' collegato o no, non sono ore di solo collegamento. 
Beh, con quello che costa il viaggio, anche acquistare i 7 giorni non è che ci si rovini wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2022 alle: 18:39:42
Infatti, pensavo peggio. Siamo in due ma uno pieno e altro piu corto... Sicuramente si. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 09:59:41
Sto studiando come sopravvivere alla nausea e mal di mare sul traghetto. CIoe... io sono una che non ha mai potuto salire su una giostra e pure in macchina se non guido e mi metto manipolare ad esempio autoradio, inizio star male. Solo dopo un po di gg anche in camper posso distrarmi. Sono pratica solo di varie pastiglie, pero vedo in giro e leggo dei braccialettini con la pallina. Avete qualcuno esperienza diretta di voi o figli e famigliari che soffrono parecchio il mal di mare o macchina, se il braccialetto ha avuto davvero un discreto effetto?
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 10:05:17
Conosco il tuo "pregio" del mal di mare, quando vado in barca con mio fratello uso il suo trucco:
pochi liquidi e molti cibi salati (patatine per capirci) e devo dir che il malessere mentre son in barca non lo sento 

(poi è vero che come scendo a terra ho sempre la sensazione di ballare per ore e su questo non so come risolvere)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:05:44
Soffro il mal di mare, per sopravvivere devo stare sul ponte all'aria aperta, cosa non possibile nel viaggio in Islanda.
Inoltre ho trovato onde decisamente alte e sono riuscita solo a rimanere stesa tutto il tempo.
se hai questo problema portati tutto: braccialetti, fino a un certo punto funzionano, pastiglie. Evita liquidi, in particolare caffe',  metti qualcosa di solido nello stomaco, almeno eviti gli spasmi a vuoto.
personalmente non uso i cerotti, gente che conosco ha avuto problemi. 
consiglio di aspettare a disfare lo zaino, io ho vissuto l'incubo di non riuscire a rifarlo.
per la cabina, noi avevamo la panoramica a prua: splendida e maledetta. Sei in alto, le cuccette sono nella stessa direzione della nave quindi ti becchi tutti i movimenti amplificati al massimo.
se mai rimettero' piede sulla Norrona, cabina in basso e trasversa  
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2087
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:19:43
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/02/2022 alle 17:08:23

Beh, con quello che costa il viaggio, anche acquistare i 7 giorni non è che ci si rovini
Sì, però con quello che chiedono per il viaggio potevano anche mettere internet in omaggio.
Sì, lo so, ho il braccino corto...
Logo%20Antonio(555).png
Antopat
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:36:02
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/02/2022 alle 12:05:44

Soffro il mal di mare, per sopravvivere devo stare sul ponte all'aria aperta, cosa non possibile nel viaggio in Islanda. Inoltre ho trovato onde decisamente alte e sono riuscita solo a rimanere stesa tutto il tempo. se hai
questo problema portati tutto: braccialetti, fino a un certo punto funzionano, pastiglie. Evita liquidi, in particolare caffe',  metti qualcosa di solido nello stomaco, almeno eviti gli spasmi a vuoto. personalmente non uso i cerotti, gente che conosco ha avuto problemi.  consiglio di aspettare a disfare lo zaino, io ho vissuto l'incubo di non riuscire a rifarlo. per la cabina, noi avevamo la panoramica a prua: splendida e maledetta. Sei in alto, le cuccette sono nella stessa direzione della nave quindi ti becchi tutti i movimenti amplificati al massimo. se mai rimettero' piede sulla Norrona, cabina in basso e trasversa  
...
Infatti... ho preso la cabina matrimoniale panoramica sul ponte 9... Ma almeno si puo stendere per traverso sul letto matrimoniale?  Vedro di graziarmi tutti i dei dei mari e di venti prima della partenza. Lo zaino me lo rifara mio marito, lui non soffre di ste cose. Mi sta venendo la nausea solo a leggere e scrivere...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 12:43:55
All'andata, da solo, il consorte ha trovato mare piatto. Al ritorno, insieme, ha scoperto che chi non soffre il mal di mare e' solo perche' non ha ancora incontrato un mare abbastanza forte.
noi avevamo due cuccette singole.

Modificato da annapasqua il 14/02/2022 alle 12:46:47
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 13:35:57
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/02/2022 alle 12:43:55

All'andata, da solo, il consorte ha trovato mare piatto. Al ritorno, insieme, ha scoperto che chi non soffre il mal di mare e' solo perche' non ha ancora incontrato un mare abbastanza forte. noi avevamo due cuccette singole.
Vabbe': nello stesso traghetto e cabina due volte mio marito ha avuto mal di mare e io nulla, dormivo come un ghiro.

chiaramente prima o poi se lo sballottamento aumenta all'infinito prima o poi tutti soffrono di mal di mare, ma non tutti siamo uguali.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:02:16

All'andata, da solo, il consorte ha trovato mare piatto. Al ritorno, insieme, ha scoperto che chi non soffre il mal di mare e' solo perche' non ha ancora incontrato un mare abbastanza forte. noi avevamo due cuccette singole.
Ok prendo doppio di pastiglie, per me e per lui... :) :) :)
Abbiamo traghettato dalla Danimarca in Norvegia, Dalla Estonia in FInlandia, vabbe quello e' cortissimo, la Grecia piu volte, ma sempre tutto ok, mare tranquillo. Una pastiglina preventiva e vai. COmunque mio marito puo girare tutte le giostre e niente, io solo a guardare vado in crisi. Saro il capo espiatorio, vi scrivero piu meno in tempo reale come va, se non scrivero vuol dire che non va per niente. Ho letto i racconti sulle favolose colazioni a buffet sulla nave, idromassaggi, non so che.. Intanto le colazione si spende meno se prenoti... Certo, corro io!  Ma se il mare fosse clemente... Daie, vi faro sapere quando parto e voi per solidarieta reciterete i salmi ai dei giusti. Vado avanti con Garmin BaseCamp, sto imparando, per ora non andiamo per niente d'accordo. Intanto non riconosceassolutamente la grandissima parte dei posti per il nome, e' un continuo digitare le coocrdinate. MA i nostri eroi riusciranno, ne osno quasi certa... MA quasi... 
DOMANDA TECNICA!  Non esiste un "salva" dell'itinerario e neanche un "salva con nome" o sono io che sto cedendo all'Alzhaimer? 

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:04:38

Specifico, che questo e' il il viaggio del mio sogno nel cassetto, sto buttando via i soldi comoresa la cabina, una volta nella vita si puo fare... Al solito comunque valuto i prezzi, vantaggi, svantaggi, ma questa volta no...  Sperando che non mi bloccano carte di credito prima del rientro! 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:05:10
In risposta al messaggio di Antopat del 14/02/2022 alle 12:19:43

Sì, però con quello che chiedono per il viaggio potevano anche mettere internet in omaggio. Sì, lo so, ho il braccino corto...
Ma lo fanno per riguardo ai passeggeri, chi sta a caz*eggiare con il telefono poi vomita winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:07:46
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/02/2022 alle 12:05:44

Soffro il mal di mare, per sopravvivere devo stare sul ponte all'aria aperta, cosa non possibile nel viaggio in Islanda. Inoltre ho trovato onde decisamente alte e sono riuscita solo a rimanere stesa tutto il tempo. se hai
questo problema portati tutto: braccialetti, fino a un certo punto funzionano, pastiglie. Evita liquidi, in particolare caffe',  metti qualcosa di solido nello stomaco, almeno eviti gli spasmi a vuoto. personalmente non uso i cerotti, gente che conosco ha avuto problemi.  consiglio di aspettare a disfare lo zaino, io ho vissuto l'incubo di non riuscire a rifarlo. per la cabina, noi avevamo la panoramica a prua: splendida e maledetta. Sei in alto, le cuccette sono nella stessa direzione della nave quindi ti becchi tutti i movimenti amplificati al massimo. se mai rimettero' piede sulla Norrona, cabina in basso e trasversa  
...
Provato il cerottino dietro all orecchio andando in Irlanda, unico problema che appena sbarcato ho dovuto fermarmi davanti a una spiaggia e ho dormito mezza giornata. Forse il cerottino forse che in pratica non avevo dormito le due notti precedenti tra viaggio e imbarchi a ore infami.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 14:42:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/02/2022 alle 14:07:46

Provato il cerottino dietro all orecchio andando in Irlanda, unico problema che appena sbarcato ho dovuto fermarmi davanti a una spiaggia e ho dormito mezza giornata. Forse il cerottino forse che in pratica non avevo dormito le due notti precedenti tra viaggio e imbarchi a ore infami.
Quello anche con le pastiglie. Quando partivamo con i bambini, che soffrivano di mal di macchina, per la Slovacchia, (allora non erano tutte autostrade, anzi) dando li la dose proporzionale delle pastigliette, ci facevamo una bella parte del viaggio in pace... 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2022 alle: 18:23:04
In risposta al messaggio di jana del 14/02/2022 alle 14:42:18

Quello anche con le pastiglie. Quando partivamo con i bambini, che soffrivano di mal di macchina, per la Slovacchia, (allora non erano tutte autostrade, anzi) dando li la dose proporzionale delle pastigliette, ci facevamo una bella parte del viaggio in pace... 
oltre c'è solo l ibernazione! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link