CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 14:20:54
In risposta al messaggio di Barbabianca del 19/02/2022 alle 14:08:06

Vorrei sdrammatizzare il problema del cibo: è vero che nel nostro ultimo viaggio abbiamo trovato i prezzi sorprendentemente alti, ma allora il cambio era molto sfavorevole, ora la situazione è molto migliorata. Comunque
nei supermercati si trova di tutto e, restando sulle strade percorribili dai camper, si trovano anche i supermercati.  Piuttosto non perdetevi l'opportunità di assaggiare l' Hakarl. Viene tradotto in squalo putrefatto ed è una esperienza che non si dimentica. In realtà il sapore è abbastanza blando, il problema è l'odore di ammoniaca. C'è un museo molto interessante dedicato alla lavorazione dello squalo  nel lato nord della penisola di snaefellsnes. L'ingresso comprende un assaggio. Ci si può servire a volontà ma ho notato che nessuno eccedeva.
...
Io non so se quella "specialita" puzzolente e' simile ad un'altra svedese, ma in un incontro di camperisti nostra amica che vive in Svezia ha portato una scatoletta di qualcosa che necessitava un'"isola" dedicata per chi voleva assaggiare, cioe un tavolo molto lontano in un angolo, solo per i temerari... :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 15:05:57
Quello svedese è il surströmming, si tratta di aringhe fermentate. Il procedimento di preparazione è diverso, ma il risultato è ugualmente impegnativo.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:21:12
Un altro lavoro finito. Ho cercato le coordinate dei campeggi che avremmo incontrato lungo il nostro percorso e le ho caricate su My Maps. Dopo di che ho convertito il file in KMZ e l'ho caricato sul Garmin. Adesso ho disponibili le posizioni dei campeggi che mi interessano e sarà più facile spostarsi. Peccato che manchino ancora 3 mesi.

https://www.google.com/maps/d/e...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:23:35
In risposta al messaggio di curaro del 19/02/2022 alle 16:21:12

Un altro lavoro finito. Ho cercato le coordinate dei campeggi che avremmo incontrato lungo il nostro percorso e le ho caricate su My Maps. Dopo di che ho convertito il file in KMZ e l'ho caricato sul Garmin. Adesso ho disponibili le posizioni dei campeggi che mi interessano e sarà più facile spostarsi. Peccato che manchino ancora 3 mesi.
Io preferisco inserire le coordinate volta per volta, tanto ho tempo visto che non guido.  Ho gia un sacco di coordinate di vari campeggi ma non sono andata cercare per ora (anche se devo averlo visto prima) il sito dei campeggi convenzionati. Se mi mandi il link, me lo memorizzo. graaaaaaaaaaazie! kiss
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 16:28:25
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2022 alle 16:23:35

Io preferisco inserire le coordinate volta per volta, tanto ho tempo visto che non guido.  Ho gia un sacco di coordinate di vari campeggi ma non sono andata cercare per ora (anche se devo averlo visto prima) il sito dei campeggi convenzionati. Se mi mandi il link, me lo memorizzo. graaaaaaaaaaazie! 
Credo che sia questo quello che stai cercando. La camping card 2022 è disponibile, ma aspetto ancora prima di comprarla. Non si sa mai  ... e poi è per scaramanzia.

https://utilegukortid.is/?lang=en

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 17:08:00
In risposta al messaggio di curaro del 19/02/2022 alle 16:28:25

Credo che sia questo quello che stai cercando. La camping card 2022 è disponibile, ma aspetto ancora prima di comprarla. Non si sa mai  ... e poi è per scaramanzia.
grazie! Adesso me li metto tutti nelle pagine specifiche di quei posti, mi sto divertento da matti con il mio caertaceo, fra un po arrivo acalamario e penna d'oca... :) 
Se proprio ti annoi e non sai cosa fare, va, aiutandosi con il traduttore google perche non cerchi le sim dati convenienti per i turisti in islanda? :) :) :) 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 17:40:50
In risposta al messaggio di curaro del 15/02/2022 alle 13:12:02

Ecco elaborata la mappa del tour. Forse 5 settimane ci stanno strette e dovremo tagliare qualcosa, ma si vedrà al momento. Jana, se non vuoi continuare a impazzire con Base Camp ti posso mandare via mail il dettaglio del mio progetto, con i campeggi e le coordinate GPS di tutte le località.
Vedo nel tuo percorso la parte dei fiordi ocidentali, cioe quella parte in alto al nord overst, la costa molto frastagliata,che la vuoi percorrere abbastanza minuziosamente. Pero ho guardato, ci sono veramente tantissimi di sterrato, a ocntrollare su google earth si tratta poi quello sterrato ondullato che per 20 km ogni tanto mi sta bene ma non credo che sarebbe gradito per giorni al mio "!autista", a malincuore penso di rinunciare a quella parte di islanda. Ho controllato un po i panorami con street view, piu meno sono quei promontori abbastanza simili, sto guardando di farne almeno un pezzo ma per ora non vedo poi dove passare di la dal lato opposto.  Penso di lasciare quella zona da parte,secondo come sara il tempo e quanto tempo ci rimanne per finire il percorso, Valuteremo sul momento se avventurarci o no. Non vorrei perdere troppi giorni a girare tutte quelle dita della mano a scapito poi di posti bellissimi piu avanti, dove ci rimanerebbero meno giorni... Boh, non so... Per ora salto, sempre si puo decidere in seguito... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 20:39:04
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2022 alle 17:40:50

Vedo nel tuo percorso la parte dei fiordi ocidentali, cioe quella parte in alto al nord overst, la costa molto frastagliata,che la vuoi percorrere abbastanza minuziosamente. Pero ho guardato, ci sono veramente tantissimi
di sterrato, a ocntrollare su google earth si tratta poi quello sterrato ondullato che per 20 km ogni tanto mi sta bene ma non credo che sarebbe gradito per giorni al mio !autista, a malincuore penso di rinunciare a quella parte di islanda. Ho controllato un po i panorami con street view, piu meno sono quei promontori abbastanza simili, sto guardando di farne almeno un pezzo ma per ora non vedo poi dove passare di la dal lato opposto.  Penso di lasciare quella zona da parte,secondo come sara il tempo e quanto tempo ci rimanne per finire il percorso, Valuteremo sul momento se avventurarci o no. Non vorrei perdere troppi giorni a girare tutte quelle dita della mano a scapito poi di posti bellissimi piu avanti, dove ci rimanerebbero meno giorni... Boh, non so... Per ora salto, sempre si puo decidere in seguito... 
...
Ma... Prima di completare l'itinerario ho verificato lo sterrato e alla fine ho calcolato che si trattava di circa 150 km di sterrato e che si può provare. L'unica parte che mi preoccupa un po' è la strada 612 da Örlygshöfn Beach per Latrabjarg e ritorno, ma se scopro che è così male come dicono giro e torno indietro e risparmio 70 km di bestemmie. Invece per gli 80 km da Bildudalur a Vestfjarðavegur non ci saranno alternative, ma a vedere così, a colpo d'occhio, non mi sembra che la strada sia spaventosa. Brutta, ma spero non impossibile, basta che non piova.
Poi vedremo una volta là. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 20:48:50
In risposta al messaggio di curaro del 19/02/2022 alle 20:39:04

Ma... Prima di completare l'itinerario ho verificato lo sterrato e alla fine ho calcolato che si trattava di circa 150 km di sterrato e che si può provare. L'unica parte che mi preoccupa un po' è la strada 612 da Örlygshöfn
Beach per Latrabjarg e ritorno, ma se scopro che è così male come dicono giro e torno indietro e risparmio 70 km di bestemmie. Invece per gli 80 km da Bildudalur a Vestfjarðavegur non ci saranno alternative, ma a vedere così, a colpo d'occhio, non mi sembra che la strada sia spaventosa. Brutta, ma spero non impossibile, basta che non piova. Poi vedremo una volta là. 
...
Poi vedremo una volta là.
Esatto! Io quella parte (a parte il primo dito che faremo tutto) la tengo a parte, poi anche viaggiando prima di arrivare li magari si incontrano equipaggi che sono passati e sanno dire, come e'. Noi andremo prima di te, la neve sara andata via da poco (sperando che se sara andata) e come sono le strade andata via la neve prima delle manutenzioni, chi sa.  I miei fogli A5 con quella parte staranno in "frigorifero".  Dippende molto sanche dalel condizioni atmosferiche prima, se riusciremo ben fare tutto quello che c'e prima o perderemo giorni aspettare tempo decente. Non volgio manco pensare ai capricci del camper che passa da officina a officina, pare che ha preso un strano virus. In questo momento e' stata mandata la centralina quella dei rele fusibili e che so alla Nordelettronica a Pordenone per sistemarla sperando che il guoio e' quello... Intanto camepr staziona in officina meccanica, per un cuscinetto ruota non ci pareva caso portarlo dove normalmente ci serviamo perche e' lontano, abbiamo pensato che il cuscinetto lo fa anche il vecchio meccanico. Si. Arrivato il cuscinetto smontando il tutto c'e problema di non so che pezzo, arrivato anche quel pezzo c'e problema del cavo segnalatore abs e del lamierino, si spera che arrivato il tutto pezzo per pezzo non arriviamo a smontare la trasmissione... :( E pensare che da primi di gennaio fino quasi la fine era in riparazione per la Truma. E efoy non si sa se fa capricci causa centrallina impazzita  o dovremo mandarlo a sbloccare in germania.  A quale santo devo accendere il cero?  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 22:52:33
In risposta al messaggio di jana del 19/02/2022 alle 20:48:50

Poi vedremo una volta là. Esatto! Io quella parte (a parte il primo dito che faremo tutto) la tengo a parte, poi anche viaggiando prima di arrivare li magari si incontrano equipaggi che sono passati e sanno dire, come e'.
Noi andremo prima di te, la neve sara andata via da poco (sperando che se sara andata) e come sono le strade andata via la neve prima delle manutenzioni, chi sa.  I miei fogli A5 con quella parte staranno in frigorifero.  Dippende molto sanche dalel condizioni atmosferiche prima, se riusciremo ben fare tutto quello che c'e prima o perderemo giorni aspettare tempo decente. Non volgio manco pensare ai capricci del camper che passa da officina a officina, pare che ha preso un strano virus. In questo momento e' stata mandata la centralina quella dei rele fusibili e che so alla Nordelettronica a Pordenone per sistemarla sperando che il guoio e' quello... Intanto camepr staziona in officina meccanica, per un cuscinetto ruota non ci pareva caso portarlo dove normalmente ci serviamo perche e' lontano, abbiamo pensato che il cuscinetto lo fa anche il vecchio meccanico. Si. Arrivato il cuscinetto smontando il tutto c'e problema di non so che pezzo, arrivato anche quel pezzo c'e problema del cavo segnalatore abs e del lamierino, si spera che arrivato il tutto pezzo per pezzo non arriviamo a smontare la trasmissione... :( E pensare che da primi di gennaio fino quasi la fine era in riparazione per la Truma. E efoy non si sa se fa capricci causa centrallina impazzita  o dovremo mandarlo a sbloccare in germania.  A quale santo devo accendere il cero?  
...
Se si tratta di santi a cui accendere il cero, non devi chiedere a me.
Per qualche motivo misterioso il camper si è messo a consumare olio. I meccanici (plurale perché ne ho sentito più di uno) dicono che è il filtro del particolato e che sono io che tengo il motore giù di giri e faccio percorsi brevi. Ma se vado a girare in Bretagna non è che posso fare 500 km al giorno! E lo stesso sarà in Islanda. Vabbè farò girare il motore a vuoto finché basta.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2022 alle: 23:33:39
Il mio camper perdeva da sempre un po' di liquido di raffreddamento e per 10 anni non sapevo il motivo. Girai 4 concessionari merceses presso le loro officine e nessuno sapeva la causa finche' su questo forum qualcuno mi ha spiegato che test fargli fare e poi si e' capita poi la causa.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 00:56:10
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/02/2022 alle 23:33:39

Il mio camper perdeva da sempre un po' di liquido di raffreddamento e per 10 anni non sapevo il motivo. Girai 4 concessionari merceses presso le loro officine e nessuno sapeva la causa finche' su questo forum qualcuno mi ha spiegato che test fargli fare e poi si e' capita poi la causa.
Breve OT

Anche il mio faceva una goccina di liquido raffreddamento. Ma alla Mercedes sono andati subito sul sicuro, perdeva da un O-Ring del porta filtro gasolio, che come sai è riscaldato dall acqua del motore, e mi misero un pezzo di cui la mercedes aveva fatto una modifica.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 17:16:07
In risposta al messaggio di curaro del 19/02/2022 alle 20:39:04

Ma... Prima di completare l'itinerario ho verificato lo sterrato e alla fine ho calcolato che si trattava di circa 150 km di sterrato e che si può provare. L'unica parte che mi preoccupa un po' è la strada 612 da Örlygshöfn
Beach per Latrabjarg e ritorno, ma se scopro che è così male come dicono giro e torno indietro e risparmio 70 km di bestemmie. Invece per gli 80 km da Bildudalur a Vestfjarðavegur non ci saranno alternative, ma a vedere così, a colpo d'occhio, non mi sembra che la strada sia spaventosa. Brutta, ma spero non impossibile, basta che non piova. Poi vedremo una volta là. 
...
Se può essere utile allego qualche informazione:
La strada da Bildudalur a Vestfjarðavegur (se non sbaglio quella che passa per Dinjandi) è in buone condizioni. Sterrata, con nidi di gallina, ma con fondo solido.
Gli westfjords sono più piovosi della media islandese  e se piove, come è capitato a noi, ci si può infangare un po. 

IMGP8661.JPG

Fortunatamente i distributori hanno di solito una zona lavaggio gratuita a disposizione dei clienti

La strada per Latrabjarg è ammessa per veicoli a 2 ruote motrici ma è in condizioni peggiori, con zone in pendenza. 

IMGP8546.JPG

IMGP8548.JPG

Se è bagnata può diventare scivolosa ed è anche più stretta 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 17:26:56
In risposta al messaggio di Barbabianca del 20/02/2022 alle 17:16:07

Se può essere utile allego qualche informazione: La strada da Bildudalur a Vestfjarðavegur (se non sbaglio quella che passa per Dinjandi) è in buone condizioni. Sterrata, con nidi di gallina, ma con fondo solido. Gli
westfjords sono più piovosi della media islandese  e se piove, come è capitato a noi, ci si può infangare un po.  Fortunatamente i distributori hanno di solito una zona lavaggio gratuita a disposizione dei clienti La strada per Latrabjarg è ammessa per veicoli a 2 ruote motrici ma è in condizioni peggiori, con zone in pendenza.  Se è bagnata può diventare scivolosa ed è anche più stretta 
...
ottime info e le foto in questi casi aiutano moltissimo! 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 17:43:39
In risposta al messaggio di Barbabianca del 20/02/2022 alle 17:16:07

Se può essere utile allego qualche informazione: La strada da Bildudalur a Vestfjarðavegur (se non sbaglio quella che passa per Dinjandi) è in buone condizioni. Sterrata, con nidi di gallina, ma con fondo solido. Gli
westfjords sono più piovosi della media islandese  e se piove, come è capitato a noi, ci si può infangare un po.  Fortunatamente i distributori hanno di solito una zona lavaggio gratuita a disposizione dei clienti La strada per Latrabjarg è ammessa per veicoli a 2 ruote motrici ma è in condizioni peggiori, con zone in pendenza.  Se è bagnata può diventare scivolosa ed è anche più stretta 
...
In quella strada se e' bagnata puoi sprofondare come nelle sabbie mobili ?
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 17:47:19
In risposta al messaggio di Barbabianca del 20/02/2022 alle 17:16:07

Se può essere utile allego qualche informazione: La strada da Bildudalur a Vestfjarðavegur (se non sbaglio quella che passa per Dinjandi) è in buone condizioni. Sterrata, con nidi di gallina, ma con fondo solido. Gli
westfjords sono più piovosi della media islandese  e se piove, come è capitato a noi, ci si può infangare un po.  Fortunatamente i distributori hanno di solito una zona lavaggio gratuita a disposizione dei clienti La strada per Latrabjarg è ammessa per veicoli a 2 ruote motrici ma è in condizioni peggiori, con zone in pendenza.  Se è bagnata può diventare scivolosa ed è anche più stretta 
...
Grazie. E' più o meno quello che immaginavo, infatti davo per scontato il tratto sulla 63/60 da Bildadalur a Vestfjarðavegur, mentre ero (e sono) più in dubbio sulla 612 per Latrabjarg. Probabilmente dovremo rinunciare a questo tratto e imboccare la 60 direttamente da Flokalundur. Tenuto conto che dovrebbe essere il tratto più lungo di sterrato (30 km) che dovremo affrontare penso che si possa fare con sufficiente tranquillità.

 
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 20:20:39
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/02/2022 alle 17:43:39

In quella strada se e' bagnata puoi sprofondare come nelle sabbie mobili ?
No, non credo. Dopotutto è sempre una strada, non una pista. Il rischio che vedo è semplicemente che se piove e si forma del fango in superficie si rischia di mettersi di traverso e con un mezzo alto può essere un problema. Oppure incrociandosi con un altro mezzo si devono mettere due ruote fuori dove la strada è già stretta.  Se è asciutto è tutto più semplice.

Però se vuoi ti posso suggerire altri posti in Islanda per impantanarsi/insabbiarsi...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2022 alle: 21:24:30
In risposta al messaggio di Barbabianca del 20/02/2022 alle 20:20:39

No, non credo. Dopotutto è sempre una strada, non una pista. Il rischio che vedo è semplicemente che se piove e si forma del fango in superficie si rischia di mettersi di traverso e con un mezzo alto può essere un problema.
Oppure incrociandosi con un altro mezzo si devono mettere due ruote fuori dove la strada è già stretta.  Se è asciutto è tutto più semplice. Però se vuoi ti posso suggerire altri posti in Islanda per impantanarsi/insabbiarsi...
...
Però se vuoi ti posso suggerire altri posti in Islanda per impantanarsi/insabbiarsi...
laughlaughlaughlaugh
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 14:34:01
evvabeeee... da stamattina sono da cambiare anche i dischi delle ruote anteriori. Avro camepr rimesso a nuovo ma non soldi per il gasolio?
Comunque sto ancora controllando l'importazione dei cibi e leggo:  In generale, la condizione per l'importazione di prodotti di carne è che siano completamente cotti o sotto vuoto. La salatura o l’essiccameno senza cottura non sono sufficienti. Ad esempio, l'importazione di pancetta, salsicce (salami, salsicce di carne e di tutti i tipi di affumicati, salsicce non cotte), affumicati e pollame sono vietati• latte crudo e uova crude
Ma se la pancetta e' sotto vuoto? A titolo di esempio... E salame e' sotto vuoto?  CHi ci capisce qualcosa, alzi la mano! 
LA fonte di tale notizia: 

https://www.islanda.it/articoli...


ecco, gia che ero sul loro sito, gli ho scritto la mail, vedremo....
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2022 alle: 15:17:07
In risposta al messaggio di jana del 21/02/2022 alle 14:34:01

evvabeeee... da stamattina sono da cambiare anche i dischi delle ruote anteriori. Avro camepr rimesso a nuovo ma non soldi per il gasolio? Comunque sto ancora controllando l'importazione dei cibi e leggo: In generale, la
condizione per l'importazione di prodotti di carne è che siano completamente cotti o sotto vuoto. La salatura o l’essiccameno senza cottura non sono sufficienti. Ad esempio, l'importazione di pancetta, salsicce (salami, salsicce di carne e di tutti i tipi di affumicati, salsicce non cotte), affumicati e pollame sono vietati• latte crudo e uova crude Ma se la pancetta e' sotto vuoto? A titolo di esempio... E salame e' sotto vuoto?  CHi ci capisce qualcosa, alzi la mano!  LA fonte di tale notizia:  ecco, gia che ero sul loro sito, gli ho scritto la mail, vedremo....
...
Come si sarà capito la cosa mi interessa. Secondo me un trancio di pancetta o salame o parmigiano  prodotto in italia e confezionato sotto vuoto si può importare, ma non credo che la mia interpretazione abbia valore doganale. Pertanto ... fammi sapere se ti rispondono.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link