In risposta al messaggio di curaro del 09/11/2021 alle 16:15:07Eh si la roba è tanta e il clima puo non aiutare, e quindi per avere tempo di fare le foto con tutta calma e stare nei posti fino a avere una giornata con clima ottimale, sto rimandando fino a quando non potrò starci alcuni mesi diciamo piu o meno da Maggio a Settembre. Tanto la spesa grande è la nave.
Io sto facendo le ore piccole tra Lonely Planet e Routard, ho preparato un itinerario di massima, ma ogni 10 pagine aggiungo una meta. Mi sa che alla fin fine dovrò tagliare perché se no le 5 settimane previste diventerannoinsufficienti. Adesso mi scarico il diario che hai consigliato. Io non ho trovato grandi cose, per lo più diari di gente che gira in carovana e che sono di poco aiuto. Noi abbiamo rinunciato alle Faroe puntando tutto sull'Islanda dove c'è tanta, tanta roba da vedere e fotografare. Tu friggi? Io sono già bello croccante ... e mancano sei mesi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2021 alle 10:10:33Non te la godi di piu' se vai senza moglie ?
Eh si la roba è tanta e il clima puo non aiutare, e quindi per avere tempo di fare le foto con tutta calma e stare nei posti fino a avere una giornata con clima ottimale, sto rimandando fino a quando non potrò starci alcunimesi diciamo piu o meno da Maggio a Settembre. Tanto la spesa grande è la nave. Io potrei gia visto che ho chiuso la attività, ma la moglie è piu giovane e quindi devo aspettare che vada in pensione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/11/2021 alle 12:30:41Era una battuta? Io una settimana da sola me la faccio volentieri e lui anche, ma se vedo cose belle, mi emoziono, con chi condivido mio pensiero, su col? Su fb? Preferisco con mio marito. Curaro penso uguale.
Non te la godi di piu' se vai senza moglie ?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2021 alle 10:10:33Ma con il gas come pensi di risolvere? Io leggo che ci sono problemi... Va be che noi per quelle settimane e con webasto dovremo andare bene, ma tanti mesi cosi?
Eh si la roba è tanta e il clima puo non aiutare, e quindi per avere tempo di fare le foto con tutta calma e stare nei posti fino a avere una giornata con clima ottimale, sto rimandando fino a quando non potrò starci alcunimesi diciamo piu o meno da Maggio a Settembre. Tanto la spesa grande è la nave. Io potrei gia visto che ho chiuso la attività, ma la moglie è piu giovane e quindi devo aspettare che vada in pensione.
In risposta al messaggio di curaro del 10/11/2021 alle 13:07:04Aaahahahah dovremmo viaggiare insieme io e te! Io mai ****io, se c'e un problema vedo come risolverlo. Insisto non parlare cosa si doveva fare e come, voglio solo sentire cosa dobbiamo fare adesso e come. Il passato serve come esperienza ma polemizzare e' il tempo perso e anche malamente. Ma ovviamente ogni problema e' colpa mia. Dovevo prevedere, poi mi fa fare tutti i programmi da sola, non si interessa, se non piace, si sa gia chi ha sbagliato. Anche se sbaglia navigatore ho sbagliato io. COn Islanda mi preoccupa fare certe sterrate, che lui mi lascia li che mi raccatta qualcuno. Ne abbiamo fatte sia in Marocco che in Estonia poi piccoli tratti in giro di quelle ondulate, ma eravamo piu giovani e lui piu paziente... Ma c'e sempre quella bilancia dove metti su due piatti cose buone e meno buone, poi fai anche i trucchi per farla pendere dalla parte buona. :)
Beh, certamente la condivisione è fondamentale, ma ... anche non essere ****iati ogni volta che sbagli qualcosa ha il suo valore.
In risposta al messaggio di jana del 08/11/2021 alle 16:15:22Grazie Jana, sei stata gentilissima.
Dunque, la risposta da Smirilline alla mia domanda sul tampone positivo e la cancellazione del viaggio e la seconda sulla interruzione del viaggi alle Farroe. Interessante, leggete qua, ovviamente tradotto dall'inglese conil traduttore google. MA si capisce! Hello As the restrictions are at the moment must passengers with an approved vaccine still take a test before departure. If you test positive can you not travel to Iceland. In such case can you either change your booking to another departure or cancel it. In both cases will you have to pay a fee according to Smyril Lines General terms which can be found here General Terms (smyrilline.com) It is possible to have stop-over for a week on The Faroe Islands. Don’t hesitate to write back if you have further questions. Poiché le restrizioni sono al momento, i passeggeri con un vaccino approvato devono comunque sottoporsi a un test prima della partenza. Se sei positivo al test, non puoi viaggiare in Islanda. In tal caso puoi modificare la prenotazione con un'altra partenza o cancellarla. In entrambi i casi dovrai pagare una commissione secondo le condizioni generali di Smyril Lines che puoi trovare qui Condizioni generali (smyrilline.com) E' possibile fare scalo per una settimana alle Isole Faroe. Non esitare a scrivere di nuovo se hai ulteriori domande Allora sono andata vedere nel loro sito, per le modifiche a meno di 5 gg dalla partenza (cioe disdetta o cambio data) Le modifiche meno di 5 giorni prima della partenza comporteranno una tassa amministrativa di € 160 oltre alle eventuali modifiche del prezzo che ne derivano.Dai che pian piano cominciamo capirci qualcosa e saltarci fuori. Ovviamente il tampone si fa esattamente 72 ore prima ... cioe quasi... si puo fare in Germania se per quello!
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/11/2021 alle 12:30:41Casomai potrei trovare una accompagnatrice che mi porti a visitare i luoghi....
Non te la godi di piu' se vai senza moglie ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di jana del 10/11/2021 alle 12:39:57Diciamo che quando sarà spero di avere gia cambiato camper, e in effetti la scelta del prossimo la sto pensando piu che altro mirata al viaggio in Islanda.
Ma con il gas come pensi di risolvere? Io leggo che ci sono problemi... Va be che noi per quelle settimane e con webasto dovremo andare bene, ma tanti mesi cosi?
www.iz4dji.it
https://www.ilrestodelcarlino.i...
Galaxy C5
per portare il camperwww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2021 alle 18:51:51Ecco una cosa che non avevo considerato. Non ci sono stazioni di rifornimento LPG quindi impossibile riempire serbatoi o bombole ricaricabili, da una superficiale ricerca sembrerebbero disponibili solo piccole bombole da cucina, quindi il riscaldamento a gasa sarebbe un problema
Diciamo che quando sarà spero di avere gia cambiato camper, e in effetti la scelta del prossimo la sto pensando piu che altro mirata al viaggio in Islanda. Il Hymer Grand Canyon S 4x4 ha combi diesel (come ho ora) e ha anchefrigo a compressore, e quindi il gas solo per fornello, con consumi quasi ininfluenti. Basta trovare bombole Campingaz da 3kg che quelle dovrebbero trovarsi in tutto il mondo. Oppure partire conn le due bombole da 10kg e con 20kg per solo fornello mi sa che si fanno 6 mesi tranquillamente. Poi, penso che comunque, le bombole di gas si trovino, casomai differenti, ma le useranno pure loro. Tempo fa comperai gli attacchi TRUMA per ogni tipo disponibile, e quindi ho anche quello G.10 per l Islanda e con quello potrei usare le loro bombole. Oppure cercando in rete si trova l adattatore per bombole POL (quelle di islanda e scandinavia) che trasforma in Tedesco ma a quel punto con comune adattatore Tedesco Italiano si utilizza. Si trova anche da POL a Francese, e se non sbaglio il filetto Francese dovrebbe essere uguale a quello Italiano (ma non sono certo).
In risposta al messaggio di Steu851 del 11/11/2021 alle 11:46:37Infatti noi su questo camper oltre alla truma originale abbiamo fatto montare il webasto, al solito usiamo solo quello. Anche ora sui balcani faceva freddo di notte ma la seconda bombola e' partita ultimi 3 gg ed eravamo in giro da 26 settembre al 8 novembre. Ho letto che qualcuno si e' portato in Islanda la terza bombola nel gavone. Poi arrivando alla terza direi davvero tenersi due da 3 kg, Essere parsimonioso qualche doccia veloce e il caffe al mattino si fa di tornare a casa anche con quella da 3 kg in caso di urgenza. Con quello che costa la vacanza in Islanda un paio di minibombole non ci rovinano!
Ecco una cosa che non avevo considerato. Non ci sono stazioni di rifornimento LPG quindi impossibile riempire serbatoi o bombole ricaricabili, da una superficiale ricerca sembrerebbero disponibili solo piccole bombole da cucina, quindi il riscaldamento a gasa sarebbe un problema
https://vefverslun.n1.is/vorufl...
In risposta al messaggio di kilo del 11/11/2021 alle 16:14:53Bombola normale da 10 chili, circa 42 euro
se pensate di restare senza gas date un'occhiata qui portarsi appresso i raccordi giusti ... come scritto da Tommaso
In risposta al messaggio di salvatore del 11/11/2021 alle 17:43:46Ci puo stare, si sa che là tutto costa un po di piu.
Bombola normale da 10 chili, circa 42 euro Bombola in resina da 10 chili, circa 73 euro
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 11/11/2021 alle 17:43:46Boooh, dovesse servire non sara la spesa della bombola che ci rovina rispetto a tutto il resto. Pure noi abbiamo un sacco di raccordi di tutti i tipi italiano/ tedesco tedesco/slovacco... piu tutti gli aktri ma poi quando serve, ad esempio non abbiamo ancora trovato raccordo x Turchia va be cheadesso andremo in Islanda ma se mi specificate di preciso cosa ci vuole, faccio in tempo. ..
Bombola normale da 10 chili, circa 42 euro Bombola in resina da 10 chili, circa 73 euro
In risposta al messaggio di curaro del 11/11/2021 alle 15:55:06Anch'io sono abituato a viaggiare in posti freddini, pure in primavera/estate, eppure l'anno scorso mi sono sorpreso di quanto possa essere inclemente il meteo in Islanda. Due settimane a luglio (che dovrebbe essere il periodo più mite), in cui ero quasi sempre vestito con abiti invernali inclusi guanti, sciarpa e cappellino di lana. Riscaldamento acceso in sosta quasi costantemente dal tardo pomeriggio alla mattina. Webasto, grazie al cielo.
Mah! Pur avendo viaggiato anche in climi freddi (non in montagna d'inverno) siamo sempre riusciti a non accendere il riscaldamento e il gas lo usiamo quasi esclusivamente per cucinare. Certamente, soprattutto al mattino,il freddo si sente, ma è uno stimolo a vestirsi in fretta. Le docce le facciamo nei campeggi, dormiamo sotto abbondanti piumini e abbiamo sempre a portata di mano tute felpate e calzettoni di lana. Morale: le due bombole (10 e 7,5 Kg) non ci hanno mai lasciato a secco.
In risposta al messaggio di cruiser del 11/11/2021 alle 19:05:30Questa non la faccio leggere a mio marito senno ci pensa prenotare lui il traghetto, ma magari per la Grecia...
Anch'io sono abituato a viaggiare in posti freddini, pure in primavera/estate, eppure l'anno scorso mi sono sorpreso di quanto possa essere inclemente il meteo in Islanda. Due settimane a luglio (che dovrebbe essere il periodopiù mite), in cui ero quasi sempre vestito con abiti invernali inclusi guanti, sciarpa e cappellino di lana. Riscaldamento acceso in sosta quasi costantemente dal tardo pomeriggio alla mattina. Webasto, grazie al cielo. Una sera ho visto i mezzi spargisale in azione perché era in arrivo una forte gelata. Oltre alle temperature decisamente basse, dovrete mettere in conto il rischio di piogge che aumentano il tasso di umidità e quindi la percezione del freddo. Altro aspetto, il vento forte perenne, che sfredda le pareti del camper e amplifica l'effetto degli spifferi. Naturalmente la percezione del freddo è soggettiva, e adesso qualcuno sicuramente scriverà che c'è chi va in Islanda in moto e fa campeggio libero in tenda, o dorme nella maggiolina sul tetto dell'auto, e sopravvive comunque. Verissimo, ma (sempre opinione personalissima), mi chiedo se non valga la pena di considerare seriamente e per tempo il problema riscaldamento, ad esempio verificando in anticipo la modalità di acquisto/noleggio bombole in loco e la disponibilità di adattatori per usare il proprio regolatore di gas. Almeno per avere un livello di comfort decente nelle ore di relax in camper dopo essere stati tutto il giorno a camminare in balia delle intemperie, e anche considerando che si stanno spendendo migliaia di euro per trasportare fin lì il camper che di fatto è equipaggiato per offrire un ineguagliabile comfort. Oltre al comfort, ho trovato utile il riscaldamento per poter asciugare velocemente il bucato, perché la maggior parte dei campeggi erano sprovvisti di asciugatrice. Difficile pensare di asciugare i panni al vento, data l'umidità e le frequenti piogge del periodo in cui ero lì, ma magari altri sono stati più fortunati.