In risposta al messaggio di dani1967 del 21/04/2022 alle 22:36:11Per me era diventato il mio sogno nel cassetto da quando abbiamo preso il primo camper nel 1997. Prima per problema di ferie (non si fa tutto in 3 settimane) e dopo anche di prezzi, non ho mai fatto la proposta in casa. (Al solito le faccio io. Unica volta quando abbiamo deciso finalmente visitare la Francia non solo come transito ma specificatamente con annessa Parigi, mio marito ha detto, che avrebbe voluto andare altrove. LA mia risposta? Andiamo li! Senza neanche chiedere dove. Era poi la Grecia e siamo andati li) Ho espresso il desiderio di andare per il regalo di miei 70 anni, la prima proposta di mio marito era di farmi da sola un viaggio organizzato, ha capito subito che non era una proposta opportuna! :)Â
Non avevo più letto questo topic. Davvero incredibile la storia del fusibile. In effetti si tratta sempre di una invisibile idiozia. Devo dire che provo invidia per conquistare così l'Islanda, essendoci stato in aereo.E anche poterla vedere con calma e al calduccio. Nei miei viaggi in tenda avevo perso la sensazione di stare in un luogo chiuso. Tanti troppi anni fa. Ho guardato le previsioni meteo, devo dire che i cambiamenti climatici hanno colpito anche lì, mi sembra caldo, troppo.
In risposta al messaggio di jana del 22/04/2022 alle 10:12:40A me piacerebbe fare il trekking del landmanalaugar, che non sarebbe incompatibile con un giro in camper. Mentre non con i noleggi, visto che non affitti auto o camper per lasciarlo fermo.
Per me era diventato il mio sogno nel cassetto da quando abbiamo preso il primo camper nel 1997. Prima per problema di ferie (non si fa tutto in 3 settimane) e dopo anche di prezzi, non ho mai fatto la proposta in casa.(Al solito le faccio io. Unica volta quando abbiamo deciso finalmente visitare la Francia non solo come transito ma specificatamente con annessa Parigi, mio marito ha detto, che avrebbe voluto andare altrove. LA mia risposta? Andiamo li! Senza neanche chiedere dove. Era poi la Grecia e siamo andati li) Ho espresso il desiderio di andare per il regalo di miei 70 anni, la prima proposta di mio marito era di farmi da sola un viaggio organizzato, ha capito subito che non era una proposta opportuna! :) Ho studiato tutte le varianti, aereo piu i hotel o locande e auto a noleggio, Aereo e noleggio camper o camper e traghetto. Per farsi 4 settimane intere in Islanda pero anche hotel che non e' un dormitoio di gruppo costa molto, aggiungi i pasti e macchina a noleggio, aereo, i costi ci sono. Camper a noleggio anche e non sai cosa ti danno e poi vai contestare se dicono che hai danneggiato qualcosa e te lo fanno pagare ... alla fine il modo piu semplice e' il camper proprio con dentro tutto quello che ci serve e le nostre comodita, il fatto di spostarsi quando ci pare e dove ci pare e non a base dei hotel prenotati. Dani, puoi benissimo coltivare il tuo sogno nel cassetto, un giorno andrai in pensione e deciderai,se vuoi tornare in Islanda in camper, lo farai. Magari invece metti nel tuo cassetto altro.Â
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/04/2022 alle 11:17:51E cosa vuol dire 67 anni?? A me lo dici?? Io ho aspettato 25 anni per realizzare... Â
A me piacerebbe fare il trekking del landmanalaugar, che non sarebbe incompatibile con un giro in camper. Mentre non con i noleggi, visto che non affitti auto o camper per lasciarlo fermo. E nei due viaggi NON sono riuscito da andare nell'isola Vestmannaeyjar. Per la pensione non prevedo nulla, andrò in pensione troppo tardi, non prima dei 67 anni.
In risposta al messaggio di jana del 22/04/2022 alle 14:07:44Vuol dire che non rinvio al futuro nulla, perché non so come ci arriverò. Se va bene farò di tutto ovviamente.
E cosa vuol dire 67 anni?? A me lo dici?? Io ho aspettato 25 anni per realizzare... Â
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/04/2022 alle 15:54:39A me invece piane pensare cose per il futuro. Sogni nel cassetto. se poi cambia qualcosa, si cambia il cassetto. E= che adesso non mi resta piu di tanto futuro da pensare....Â
Vuol dire che non rinvio al futuro nulla, perché non so come ci arriverò. Se va bene farò di tutto ovviamente.
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/04/2022 alle 15:54:39Hai ragione, lo dico sempre anche a mio figlio: non rinviare nulla, fai subito quello che riesci compatibilmente col tempo libero che hai. Comunque anche a 67 anni (quelli che ho io ora) si può fare ancora tanto, magari calibri in base alle tue condizioni….
Vuol dire che non rinvio al futuro nulla, perché non so come ci arriverò. Se va bene farò di tutto ovviamente.
In risposta al messaggio di jana del 20/04/2022 alle 23:24:36Secondo me, vai tranquilla con il salame (magari con etichetta che mostra che è di provenienza UE).
Io non la leggo cosi. Per i prodotti extra UE e' proprio vietata la carne e latticini, anche se cotta ad esempio. Invece per tutti tra gli articoli proibiti ci sono: Articoli proibiti Tra gli articoli di cui è vietata l'importazioneci sono i seguenti tipi di prodotti:Narcotici e droghe pericolose Carne cruda e vari prodotti a base di carne ad es. carne secca, prosciutto affumicato crudo, pancetta, sella di maiale, salsicce crude affumicate (ad es. salame), pollame crudo, ecc. La carne e i prodotti a base di carne devono essere completamente cotti per poter entrare nel paese. Latte crudo e uova crude. Armi varie, ad esempio pugnali con lame superiori a 12 cm, coltelli a serramanico e stiletti a scatto, nocche e manganelli vari, balestre e manette. Tabacco da fiuto finemente in polvere...ecc...Cioe, questo e' vietato per tutti e da qualsiasi parte del mondo provenga.Â
Icelandic Food and Veterinary Authority's website
 for further information. >>https://www.skatturinn.is/engli...
   Se vuoi, dai un'occhiata, ma è una perdita di tempo perché non serve.In risposta al messaggio di annapasqua del 22/04/2022 alle 17:07:45Be', io ne compio questo maggio 76, e mi accingo, come ormai faccio da 10 anni, all'ormai proverbiale viaggio in Lapponia svedese e finlandese. Partenza come sempre dopo il 10 maggio, rientro previsto metà ottobre. Viaggio in solitaria, ho un piccolo furgonato nel quale non manca nulla...di solito faccio circa 14/15.000 km. Quale sarebbe il problema?
Il nostro ultimo, per ora, viaggio in Islanda e' stato fatto appunto a 67 anni: 71 giorni, la stragrande maggioranza dei quali su pista, con un Defender con camperizzazione minimal. oggi leggevamo di un ottantatreenne chese la viaggia alla grande in Svezia e Norvegia in camper. a mio modo di vedere l'eta' non e' un limite: il camper e le mete si adattano alle nuove esigenzeÂ
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2022 alle 23:19:37Mio marito ne ha compiuto 75, per prox anno abbiamo in programma nuova attrezzatura per sci discesa e appena possibile, ci sta di mezzo qualche vendita di qualche proprieta da decidersi, per comprare un camper nuovo che questo si sta avvicinando pericolosamente ai 300 mila km. In 14 anni...
Be', io ne compio questo maggio 76, e mi accingo, come ormai faccio da 10 anni, all'ormai proverbiale viaggio in Lapponia svedese e finlandese. Partenza come sempre dopo il 10 maggio, rientro previsto metà ottobre. Viaggio in solitaria, ho un piccolo furgonato nel quale non manca nulla...di solito faccio circa 14/15.000 km. Quale sarebbe il problema?
In risposta al messaggio di cruiser del 22/04/2022 alle 23:06:36Graaazie! Dmani controllero! Perche anche la pancetta quella che mi piace per la carbonara mi farebbe comodo... :) :) :)
Secondo me, vai tranquilla con il salame (magari con etichetta che mostra che è di provenienza UE). Tu ti stai fasciando la testa perché il sito che ti ha suggerito l'ambasciata è un po' fuorviante. E' praticamente ilsito dell'agenzia delle entrate e delle dogane (skatturinn.is). Ma per quanto riguarda il cibo, proprio skatturinn.is rimanda a mast.is per avere più dettagli. <<See the Icelandic Food and Veterinary Authority's website for further information. >> Se non l'hai fatto, ti consiglio di dare un occhiata a quel link (che è il sito dell'autorità veterinaria e alimentare, quindi decisamente affidabile), dove si fa distinzione tra importazione di cibo per consumo personale, e importazione di cibo in generale, per la distribuzione (dai un'occhiata ai link sul menù a destra). Nel caso del consumo personale, chi arriva dalla UE può importare qualunque cibo di origine animale, carne e latticini inclusi, non si dice niente su divieto di salumi crudi o latte non pastorizzato. Nel caso di importazione per la distribuzione (anche dalla UE), ci sono effettivamente alcuni vincoli volti a ridurre il rischio di salmonella e batteri vari. Ma questo non è il tuo caso, perché tu rientri nella casistica del consumo personale. Un altro appunto su quanto skatturinn.is può confondere le idee: due anni fa, mentre preparavo il viaggio, ero incappato in questo paragrafo sull'importazione temporanea del veicolo:   Se vuoi, dai un'occhiata, ma è una perdita di tempo perché non serve.
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/04/2022 alle 17:07:45Mi avete frainteso. Molta gente intorno a me è andata in pensione a meno di 60 anni. Mio suocero a 58 con una pensione ragguardevole, per me sarebbe tra tre anni. Gente che diceva appena vado in pensione faccio ... e difatti ha fatto solo ca##ate. Io se voglio fare qualcosa la programmo subito. Poi a 67 anni deciderò, mica muoio, però non so come e cosa potrò fare.
Il nostro ultimo, per ora, viaggio in Islanda e' stato fatto appunto a 67 anni: 71 giorni, la stragrande maggioranza dei quali su pista, con un Defender con camperizzazione minimal. oggi leggevamo di un ottantatreenne chese la viaggia alla grande in Svezia e Norvegia in camper. a mio modo di vedere l'eta' non e' un limite: il camper e le mete si adattano alle nuove esigenzeÂ
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/04/2022 alle 23:57:57I sogni non sono solo la pensione. Ho sognato per anni comprare uncmaper. Siamo andati vedere la fiera degli automobili a Torino dove la fiat presentava un ducato allestito camper, ero incinta di nostro secondo figlio, ancora non avevamo neanche comprato l'appartamento. Era 1978. Da allora per comprarlo sono passati 19 anni. Prima l 'appartamento, mutuo del appartamento, poi il prestito personale e il primo camper. Per i 19 anni per addormentarmi sognavo come sara il nostro camper. le tendine, tovaglietta, viaggi... Chiudevo gli occhi e immaginavo. Quando abbiamo comprato il camper, ho scoperto che non so cosa sognare prima di addormentarmi. Camper l 'avevamo,non dovevo piu sognarmelo. Ho provato pensare una casa, viletta, come la vorrei, ma io non volevo nessuna villetta!Â
Mi avete frainteso. Molta gente intorno a me è andata in pensione a meno di 60 anni. Mio suocero a 58 con una pensione ragguardevole, per me sarebbe tra tre anni. Gente che diceva appena vado in pensione faccio ... e difattiha fatto solo ca##ate. Io se voglio fare qualcosa la programmo subito. Poi a 67 anni deciderò, mica muoio, però non so come e cosa potrò fare.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/04/2022 alle 15:36:27ho preso questi. Ma su google le trovi a miriadi.Â
Posteresti la foto dei cappelli con zanzariere ? Non ne ho mai visti.
.png)