CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 1003
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 16:47:48
In risposta al messaggio di jana del 23/04/2022 alle 15:46:04

ho preso questi. Ma su google le trovi a miriadi. 
Io li avevo trovati al campeggio del lago Mivatn, letteralmente lago moschino. Nel 1998 (giugno) in effetti trovai un nugolo insopportabile di insetti, nel 2006 (quasi agosto) nulla. Quali siano le variabili che determinano la presenza o meno dei moschini non lo so. 
Anche ad Inari, quando andai a NK, era un prodotto venduto ovunque.
Il Mivatn è posto sopra una camera magmatica pronta a fare il suo lavoro. In ogni caso sappi che quando tornerete tutto puzzerà di solforosa. Pulito.
Ah, mi raccomando i costumi da bagno, che ovunque c'è la possibilità a basso costo di andare in piscine più o meno termali. Se andrete in campeggi delle volte sono comprese, chiedete sempre. Ok, in camper con la doccia è meno un problema, ma tra la doccina del camper e una piscina magari termale volete mettere ? Ovviamente questo aumenta l'odore di solforosa.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2022 alle: 17:09:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/04/2022 alle 16:47:48

Io li avevo trovati al campeggio del lago Mivatn, letteralmente lago moschino. Nel 1998 (giugno) in effetti trovai un nugolo insopportabile di insetti, nel 2006 (quasi agosto) nulla. Quali siano le variabili che determinano
la presenza o meno dei moschini non lo so.  Anche ad Inari, quando andai a NK, era un prodotto venduto ovunque. Il Mivatn è posto sopra una camera magmatica pronta a fare il suo lavoro. In ogni caso sappi che quando tornerete tutto puzzerà di solforosa. Pulito. Ah, mi raccomando i costumi da bagno, che ovunque c'è la possibilità a basso costo di andare in piscine più o meno termali. Se andrete in campeggi delle volte sono comprese, chiedete sempre. Ok, in camper con la doccia è meno un problema, ma tra la doccina del camper e una piscina magari termale volete mettere ? Ovviamente questo aumenta l'odore di solforosa.
...
In effetti anche io che sono stato ad agosto 2007 non ricordo problemi di moschini. Dipenderà dalla stagione ?
Ciao
B.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 01:49:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/04/2022 alle 16:47:48

Io li avevo trovati al campeggio del lago Mivatn, letteralmente lago moschino. Nel 1998 (giugno) in effetti trovai un nugolo insopportabile di insetti, nel 2006 (quasi agosto) nulla. Quali siano le variabili che determinano
la presenza o meno dei moschini non lo so.  Anche ad Inari, quando andai a NK, era un prodotto venduto ovunque. Il Mivatn è posto sopra una camera magmatica pronta a fare il suo lavoro. In ogni caso sappi che quando tornerete tutto puzzerà di solforosa. Pulito. Ah, mi raccomando i costumi da bagno, che ovunque c'è la possibilità a basso costo di andare in piscine più o meno termali. Se andrete in campeggi delle volte sono comprese, chiedete sempre. Ok, in camper con la doccia è meno un problema, ma tra la doccina del camper e una piscina magari termale volete mettere ? Ovviamente questo aumenta l'odore di solforosa.
...
I costumi da bagno sono gia pronti nella borsa della roba "sportiva" cioe quella che non servira prima della partenza. Oltre ai capelli ocn la zanzariera anche i guanti quelli da sci fondo, sono molto maneggevoli e spero che alle zanzare non piacciono. A parte altri guanti piu tecnici... Pure gli asciugamani e accappatoi., mi sono comprata un costume intero, gli odio, mi da tanto fastidio essere avvolta nella plastica al sole che continuo insistere con il 2 pezzi sfidando la chiamata della buoncostume. Finche potevo senza offendere la decenza usavo topless ovviamente piu meno riparata da qualche parte in spiaggia. Sta volta ho ceduto, per Islanda questo ed altro, tanto non credo, che il troppo solo mi disturbera dentro sto involucro del costume intero. Magari!! Ci metterei la firma! 
Nel mio paese ci sono tantissime terme con le piscine con acqua solforosa,  sono abituata e non mi da fastidio. Unica cosa che in camper mi da fastidio e' la sabbia che finisce a letto quando stiamo al mare...  E thedtford quando puzza... Woooow non sto nella pelle! Ancora non ci credo... 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 08:47:23
Qualcuno ha parlato di zanzare. In realtà in Islanda, per fortuna, non ci sono zanzare. 
Ci sono i moscerini, a volte fastidiosi soprattutto quando si infilano nel naso o nelle orecchie, ma almeno non pungono.
E poi quando si alza il vento i voli sono sospesi. E, in Islanda, il vento non manca a lungo.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 09:02:41
In risposta al messaggio di Barbabianca del 24/04/2022 alle 08:47:23

Qualcuno ha parlato di zanzare. In realtà in Islanda, per fortuna, non ci sono zanzare.  Ci sono i moscerini, a volte fastidiosi soprattutto quando si infilano nel naso o nelle orecchie, ma almeno non pungono. E poi quando si alza il vento i voli sono sospesi. E, in Islanda, il vento non manca a lungo.  
Vero, si parlava di moscerini. :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2022 alle: 14:53:45
In risposta al messaggio di Barbabianca del 24/04/2022 alle 08:47:23

Qualcuno ha parlato di zanzare. In realtà in Islanda, per fortuna, non ci sono zanzare.  Ci sono i moscerini, a volte fastidiosi soprattutto quando si infilano nel naso o nelle orecchie, ma almeno non pungono. E poi quando si alza il vento i voli sono sospesi. E, in Islanda, il vento non manca a lungo.  
Giusta precisazione, il lago mivatn come dicevo è riferito ai moscerini.
Non credo siano molti i posti a rischio

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 01:24:08
Tra quanto prendi il traghetto per l'islanda jana ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:59:37
In risposta al messaggio di sergiozh del 27/04/2022 alle 01:24:08

Tra quanto prendi il traghetto per l'islanda jana ?
Imbarco sabato 14 maggio. partiamo domenica 8 maggio, non voglio rischiare qualche grana lungo la strada e arrivare in ritardo. Ci piazzeremo li in porto, c'e un campeggio e belle passeggiate. Vi arrivera la foto dal ponte 8 della Norrona! Spero...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 14:08:37
Ho guardato il sito della norrona. Certo che i pasti se li fanno pagare.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 14:53:54
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2022 alle 14:08:37

Infatti!  Sto pensando di portarmi il piccolo fornellino per raclette che va a candelline quelle  piccoline. Una cosa minuscola, Almeno uno toast caldino! Ma non e' che faccio scattare alarme?? Lo devo fare dentro armadio??  Certo non con le onde a 12 metri pero! :)  Al bar si prende qualche pizzetta che gia mi viene pelle d'oca le pizzette danesi.   E' il caffe il problema, quello per forza al bar. M'immagino che cosatera e fara ******, i primi soldi della vacanza spesi male. Ma non c'e trucco per farlo in camera, certo non posso portare il fornellino a gas e la moca elettrica non ho e non ho voglia comprarla per 1 volta.  Quasi quasi mi ocnviene stare male con la nausea...  laugh Oggi ho fatto la spesa a Tigota di tutto quanto serve per il viaggio compreso lo spray per coprire la crescita dei capelli, non ho in programma il parucchiere in Islanda.  In 6 settimane sara una bella strisciata in testa.  Ho rinunciato comprare le creme protettive per il sole, forse mi servirebbe  autoabbronzante  per darmi un to di tono al rientro? laughAncora mi serve una spugna seria per lavare le macchine, a quanto sembra il camper potrebbe averne bisogno.  E ho due spruzzini nuovi per il parabrezza e rotolone gigante di carta assorbente.  Ho guardato, oggi le onde al max 1,6 metri, roba da galleggiare sul materassino gonfiabile.  E nelle web cam si comincia vedere un po di verde sui prati con le montagne innevate sullo sfondo.  Per partire mi sembra che manca troppo, per preparare mi sembra che manca poco... 
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 15:05:11
Io mi porterei una kettle elettrica e il caffe' liofilizzato: per due giorni non muore nessuno se non c'e' la moka. Inoltre l' acqua calda puo' servire per soupes liofilizzate, the e tisane. Ricordarsi pero' di portare l'acqua, mi par di ricordare che quella a bordo non sia potabile.
eviterei accrocchi di qualsiasi genere: un'onda improvvisa puo' sempre esserci e un incendio a bordo non e' simpatico
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 15:33:44
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/04/2022 alle 15:05:11

Io mi porterei una kettle elettrica e il caffe' liofilizzato: per due giorni non muore nessuno se non c'e' la moka. Inoltre l' acqua calda puo' servire per soupes liofilizzate, the e tisane. Ricordarsi pero' di portare l'acqua,
mi par di ricordare che quella a bordo non sia potabile. eviterei accrocchi di qualsiasi genere: un'onda improvvisa puo' sempre esserci e un incendio a bordo non e' simpatico
...
Certo che acqua la portiamo, pero non le tisane e the non beviamo. Ci portiamo un po di minibottigliette di prosecco, se proprio... :)  Io il caffe non lo riesco bere, se non e' almeno moca se non espresso. Dalle mie parti si beveva un po come quello tedesco e non l'ho mai voluto. Faccio investimento al bar, sono solo 2 mattine e se non ammazzano con il costo, o con le onde alte, due pomeriggi. Cioe da 4 a 8 caffe in totale... 5 euro uno?? Spero di no!  
Per l'onda improvisa, siamo al ponte 8 con finestrone enorme, casomai...   La candellina tea si spegne appena la muovi...  Potrei fare dentro lavandino con acqua! laughlaugh Dai, sto pensando cosi al casdelcan,in attesa della partenza.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 15:41:31
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/04/2022 alle 15:05:11

Io mi porterei una kettle elettrica e il caffe' liofilizzato: per due giorni non muore nessuno se non c'e' la moka. Inoltre l' acqua calda puo' servire per soupes liofilizzate, the e tisane. Ricordarsi pero' di portare l'acqua,
mi par di ricordare che quella a bordo non sia potabile. eviterei accrocchi di qualsiasi genere: un'onda improvvisa puo' sempre esserci e un incendio a bordo non e' simpatico
...
Ti chiedo pero, come funziona uscire dal garage e salire? E' possibile fare piu giri su e' giu o verso ascensore prima che chiudono i garage? perche sia acqua sia un po di vestiario mangiare cosmetica pc, mie scarabocchi libri e mappe di Islanda, non e' che si porta sulla spalla in una volta sola scesi dall'camper. Almeno non sulla mia e Dom, che siamo messi cosi cosi con lo "spallame". Due giri di Dom e uno mio "leggero" ci starebbe.
Ho chiesto, tv italiana non si vede, pertanto la tv certo non guarderemo anche se e' in camera. E tempo bisogna passarlo. Va be che porte le carte da briscola...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 16:20:40
Penso che due giri si possano tranquillamente fare.. le difficolta' ci possono essere allo sbarco dove i tempi sono piu' risicati.
per quanto riguarda il ponte, piu' in alto si va, piu' si balla.
se cisara' una prossima volta,, cercheremo di stare piu' in basso possibile 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 16:38:00
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/04/2022 alle 16:20:40

Penso che due giri si possano tranquillamente fare.. le difficolta' ci possono essere allo sbarco dove i tempi sono piu' risicati. per quanto riguarda il ponte, piu' in alto si va, piu' si balla. se cisara' una prossima volta,, cercheremo di stare piu' in basso possibile 
Lo so che si balla, ma io non posso stare in un ambiente dove non vedo bene fuori.  E questa cabina ha una maxifinestra con bella visuale. Io devo poter vedere il movimento della nave rispetto al orizzonte. . Sono i trucchi che ho imparato da decenni ormai, visto che mi trascino questi problemi da quando sono nata..
Allo sbarco non ci saranno piu problemi di portare acqua e cibo! :)  Si fa prima! yes
E grazie per le preziose info. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 16:44:01
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/04/2022 alle 16:20:40

Penso che due giri si possano tranquillamente fare.. le difficolta' ci possono essere allo sbarco dove i tempi sono piu' risicati. per quanto riguarda il ponte, piu' in alto si va, piu' si balla. se cisara' una prossima volta,, cercheremo di stare piu' in basso possibile 
La domanda di Domenico, non siamo pratici, mai avuto cabina su traghetto. La cabina con relativa tessera o cosa apri chiudi ti viene assegnata prima dell'imbarco o bisogna andare a reception? Vedi, ormai stiamo studiando ste strategie... :)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 17:00:20
Col mezzo sale solo l'autista, i passeggeri salgono a piedi. La cabina viene assegnata alla reception
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 17:54:21
In risposta al messaggio di annapasqua del 27/04/2022 alle 17:00:20

Col mezzo sale solo l'autista, i passeggeri salgono a piedi. La cabina viene assegnata alla reception
Omamma, allora e' autista che porta quasi tutto... :) :) :) :) vabe, ne discutiamo in viaggio :) cosi arriviamo in porto gia litigati. devil
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 18:58:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 27/04/2022 alle 14:08:37

E' il modo subdolo per iniziare la dieta  dicendo che costa tanto tutto ...   2gg  all'andata +2gg  al ritorno
Sicuro Jana che recuperi però nei 6gg a salire e nei gg a ritornare ...laugh

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 19:40:54
In risposta al messaggio di jana del 27/04/2022 alle 14:53:54

Infatti!  Sto pensando di portarmi il piccolo fornellino per raclette che va a candelline quelle  piccoline. Una cosa minuscola, Almeno uno toast caldino! Ma non e' che faccio scattare alarme?? Lo devo fare dentro armadio?? 
Certo non con le onde a 12 metri pero! :)  Al bar si prende qualche pizzetta che gia mi viene pelle d'oca le pizzette danesi.   E' il caffe il problema, quello per forza al bar. M'immagino che cosatera e fara ******, i primi soldi della vacanza spesi male. Ma non c'e trucco per farlo in camera, certo non posso portare il fornellino a gas e la moca elettrica non ho e non ho voglia comprarla per 1 volta.  Quasi quasi mi ocnviene stare male con la nausea...   Oggi ho fatto la spesa a Tigota di tutto quanto serve per il viaggio compreso lo spray per coprire la crescita dei capelli, non ho in programma il parucchiere in Islanda.  In 6 settimane sara una bella strisciata in testa.  Ho rinunciato comprare le creme protettive per il sole, forse mi servirebbe  autoabbronzante  per darmi un to di tono al rientro? Ancora mi serve una spugna seria per lavare le macchine, a quanto sembra il camper potrebbe averne bisogno.  E ho due spruzzini nuovi per il parabrezza e rotolone gigante di carta assorbente.  Ho guardato, oggi le onde al max 1,6 metri, roba da galleggiare sul materassino gonfiabile.  E nelle web cam si comincia vedere un po di verde sui prati con le montagne innevate sullo sfondo.  Per partire mi sembra che manca troppo, per preparare mi sembra che manca poco... 
...
Esistono delle resistenze che si attaccano alla corrente, le tieni immerse e scaldano l'acqua di un pentolino in pochi secondi...penso che un negozio qualsiasi cinese, le abbia. Altrimenti amazon. Sono fatti come due tondini metallici che finiscono con una spirale. Ti puoi scaldare un brodo e mangiarti un "Saikebon"...Facendo anche treking sono buoni e sopportabili ( per treking chiaramente ci vuole il fornelletto a gas). Poi cosa vuoi che ti dica : niente moka? solo bar.!
Buon viaggio e se senti lo zaino pesante, sappi che ci sono io nascosto laughlaugh .
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link