CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 22:21:30
Ma io ho la piastra portatile a induzione dell'Ikea!! A metterla al minimo per scaldare solo? Secondo me... Ho pure la padella adatta e secondo me la moca di mio figlio va bene!
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 22:50:12
Nonci posso credere... ho appena scoperto guardando bene la foto a 360 gradi,che in cabina c'e macchina caffe a capsule Lor della Philips... laughlaugh  non so niente delle capsule, su sito specifico vado vedere le capsule compattibili e faccio la spesa che serve anche per ritorno! mavaieee!
image(3709).png

Modificato da jana il 27/04/2022 alle 22:50:40
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 22:56:52
arrivato in Islanda ieri con la Norrona macchina al seguito
prezzo caffetteria: caffè americano o tè con Brioches (orribili) o torta €4,50, buffet pranzo (insalata, zuppa, 3 secondi, contorni) €18,80, buffet cena (idem con piatti diversi) €17,80
prezzo bar: birra 0,30 cl €7 e qcs
ristorante, mai andato e non ricordo i prezzi. comunque sono quelli riportati nel sito web.
la maggior parte delle persone con macchina al seguito si portava la spesa, almeno della roba fredda. 
i primi a salire sono i camper quindi si ha tempo sufficiente per fare su e giù dalla cabina con l'ascensore a portare bagagli e borse, idem all'arrivo. 
tutti i passeggeri salgono e scendono nel loro mezzo, nessuno lo fa a piedi. 
a Hirtshals si fa la fila e, attraversando il cancello, si fa il check-in. si presenta il passaporto e automaticamente viene assegnata la cabina. in reception fanno il check-in quelli che viaggiano a piedi, o i gruppi.
a noi è toccato mare calmo tranne il primo giorno al pomeriggio. è bastata una pastiglia di antiemetico e dopo 30' era tutto a posto.
Islanda: per adesso freddo e tanta neve nei monti. noi abbiamo fatto alcune strade sterrate a proprio rischio e pericolo ma tante sono ancora chiuse al traffico per via della neve.
la foto è della parte più alta della 910 che parte a S di Egilsstaðir sul versante O del lago Lagarfljòt e arriva da N al Parco Nazionale del Vatnajökull. a un certo punto la neve chiude la strada. oggi l'abbiamo presa al contrario facendo uno sterrato impegnativo dopo aver visitato il canyon di Stuðlagil ma comunque non siamo riusciti ad arrivare ad Askja. ci riproverò a fine maggio.
IMG_0485.jpeg
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 23:13:11
In risposta al messaggio di caronbz del 27/04/2022 alle 22:56:52

arrivato in Islanda ieri con la Norrona macchina al seguito prezzo caffetteria: caffè americano o tè con Brioches (orribili) o torta €4,50, buffet pranzo (insalata, zuppa, 3 secondi, contorni) €18,80, buffet cena (idem
con piatti diversi) €17,80 prezzo bar: birra 0,30 cl €7 e qcs ristorante, mai andato e non ricordo i prezzi. comunque sono quelli riportati nel sito web. la maggior parte delle persone con macchina al seguito si portava la spesa, almeno della roba fredda.  i primi a salire sono i camper quindi si ha tempo sufficiente per fare su e giù dalla cabina con l'ascensore a portare bagagli e borse, idem all'arrivo.  tutti i passeggeri salgono e scendono nel loro mezzo, nessuno lo fa a piedi.  a Hirtshals si fa la fila e, attraversando il cancello, si fa il check-in. si presenta il passaporto e automaticamente viene assegnata la cabina. in reception fanno il check-in quelli che viaggiano a piedi, o i gruppi. a noi è toccato mare calmo tranne il primo giorno al pomeriggio. è bastata una pastiglia di antiemetico e dopo 30' era tutto a posto. Islanda: per adesso freddo e tanta neve nei monti. noi abbiamo fatto alcune strade sterrate a proprio rischio e pericolo ma tante sono ancora chiuse al traffico per via della neve. la foto è della parte più alta della 910 che parte a S di Egilsstaðir sul versante O del lago Lagarfljòt e arriva da N al Parco Nazionale del Vatnajökull. a un certo punto la neve chiude la strada. oggi l'abbiamo presa al contrario facendo uno sterrato impegnativo dopo aver visitato il canyon di Stuðlagil ma comunque non siamo riusciti ad arrivare ad Askja. ci riproverò a fine maggio.
...
Ma fantastico! Intanto buon proseguimento, e grazie per le info incredibilmente utili. Io ho appena acquistato le capsule per la cafettiera che e' nella cabina che abbiamo prenotato.  Mi sto organizzando  con una piastra a induzione e un po di vasetti con cibi pronti fatti a casa surgelati e poi portati su in frigo. So gia che viene tutto benissimo!
Tu hai preso una sim islandese per caso?
E mi raccomando facci sapere tutte le info utili, sono cosi contenta non essere io l'apripista! 

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 10:42:22
Non ho preso la SIM locale perché tra la mia e quella di mia moglie abbiamo 12 GB al mese, in più mi sono portato una SIM dati GB illimitati che uso per lavorare, quindi altro malloppo di GB disponibili. 
guarda se la tua compagnia ha una qualche offerta dati per l’EU. Normalmente costano poco e aggiungi un bel po’ di GB
per non consumare dati ho spostato tutti i luoghi salvati su google Maps all’app Maps.me che puoi guardare off line.

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 11:04:32

arrivato in Islanda ieri con la Norrona macchina al seguito prezzo caffetteria: caffè americano o tè con Brioches (orribili) o torta €4,50, buffet pranzo (insalata, zuppa, 3 secondi, contorni) €18,80, buffet cena (idem
con piatti diversi) €17,80 prezzo bar: birra 0,30 cl €7 e qcs ristorante, mai andato e non ricordo i prezzi. comunque sono quelli riportati nel sito web. la maggior parte delle persone con macchina al seguito si portava la spesa, almeno della roba fredda.  i primi a salire sono i camper quindi si ha tempo sufficiente per fare su e giù dalla cabina con l'ascensore a portare bagagli e borse, idem all'arrivo.  tutti i passeggeri salgono e scendono nel loro mezzo, nessuno lo fa a piedi.  a Hirtshals si fa la fila e, attraversando il cancello, si fa il check-in. si presenta il passaporto e automaticamente viene assegnata la cabina. in reception fanno il check-in quelli che viaggiano a piedi, o i gruppi. a noi è toccato mare calmo tranne il primo giorno al pomeriggio. è bastata una pastiglia di antiemetico e dopo 30' era tutto a posto. Islanda: per adesso freddo e tanta neve nei monti. noi abbiamo fatto alcune strade sterrate a proprio rischio e pericolo ma tante sono ancora chiuse al traffico per via della neve. la foto è della parte più alta della 910 che parte a S di Egilsstaðir sul versante O del lago Lagarfljòt e arriva da N al Parco Nazionale del Vatnajökull. a un certo punto la neve chiude la strada. oggi l'abbiamo presa al contrario facendo uno sterrato impegnativo dopo aver visitato il canyon di Stuðlagil ma comunque non siamo riusciti ad arrivare ad Askja. ci riproverò a fine maggio.
...
Complimenti per le foto e le notizie...Ho già risolto coime fare per le vacanze estive. Niente Spagna e Sicilia...sto davanti al PC: Buon proseguimento.
galelo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 11:09:49
In risposta al messaggio di caronbz del 28/04/2022 alle 10:42:22

Non ho preso la SIM locale perché tra la mia e quella di mia moglie abbiamo 12 GB al mese, in più mi sono portato una SIM dati GB illimitati che uso per lavorare, quindi altro malloppo di GB disponibili.  guarda se la
tua compagnia ha una qualche offerta dati per l’EU. Normalmente costano poco e aggiungi un bel po’ di GB per non consumare dati ho spostato tutti i luoghi salvati su google Maps all’app Maps.me che puoi guardare off line.  
...
Abbiamo anche noi insieme 12 gb all'estero ma a me non basta, devo fornire le foto a casa, devo consultare un sacco di cose del viaggio, di mail perche ho un'attivita estiva, pure mio marito senza i quotidiani on line non vive... :)  Penso di chiedere alla coop per la sim coop che dovrebbe dare per primi 30 gg all'estero 100 gb, se fosse cosi basterebbe, poi se ci fossero problemi, si puo sempre prendere quella islandese.  Allora buon proseguimento e tienici aggiornati su tutto quello che puo riguardare il camper e il camperista, le gite all'interno con il suv meglio di no, ci farebbe solo dispiacere non potendo andare! :) 

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 12:39:21
Ho appena ordinato la coop voce con 100 giga per un mese  valido anche quando si trova all'estero dal primo utilizzo per 30 gg cosecutivi.  Con l'attivazione primo mese 9.90€, Dopo 8.90. Se la tengo dopo..  Quelo pensero piu avanti. 

Modificato da jana il 28/04/2022 alle 12:53:43
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 12:47:29
A meno di inverni particolarmente favorevoli è difficile trovare piste aperte prima di fine Maggio, inizio Giugno.
Le prime ad aprire potrebbero essere Landmannalaugar e la (F)35 del Kjolur.
A volte se c'è molto fango mantengono il divieto anche dopo che la neve è andata via per evitare di rovinare la pista, 
naturalmente con multe salate. 
Comunque dipende molto dal meteo e dall'accumulo di neve durante l'inverno
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 17:08:03
In risposta al messaggio di Barbabianca del 28/04/2022 alle 12:47:29

A meno di inverni particolarmente favorevoli è difficile trovare piste aperte prima di fine Maggio, inizio Giugno. Le prime ad aprire potrebbero essere Landmannalaugar e la (F)35 del Kjolur. A volte se c'è molto fango mantengono
il divieto anche dopo che la neve è andata via per evitare di rovinare la pista,  naturalmente con multe salate.  Comunque dipende molto dal meteo e dall'accumulo di neve durante l'inverno
...
Si, concordo.
Io credo che di questa stagione possano esserci ancora degli strascichi di stagione fredda, ma anche delle giornate di stagione estiva, non escluderei, visti i cambiamenti climatici, di caldo.
Le escursioni che hai preso con i gipponi sono attrezzate anche per superare trati innevati; quei gipponi li ho visti salire sui ghiacciai, portano la pressione molto bassa, vanno sul ghiaccio e poi hanno il compressore per ripristinare quando vanno in posti normali.
Difatti le stesse escursioni dovrebbero riprendere con i bus a luglio, quando la maggior parte delle strade sono riaperte.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 17:10:17

...
Eh, tieni conto che l'askya ha neve anche quando ci arrivi. io mi ero mezzo piantato al parcheggio.
Certo, così l'islanda ha un sapore ancora invernale, buon proseguimento.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:07:46
in effetti mi ricordavo l'askja con neve a settembre, volevo provarci ma non avevo molte aspettative. è come dice @barbabianca, tante strade rimangono chiuse anche se sarebbe possibile passare ma rischi di rovinare tutto, qui la natura fatica a ripristinare e se noi non aiutiamo...
altra info: diesel a 300 ISK, intorno ai €2 come dappertutto. un'ora fa, fish and chips nel porto di Hùsavik (buonissimoooo) €18. adesso si va a cena poi vi dico com'è andata
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 22:29:15
In risposta al messaggio di caronbz del 28/04/2022 alle 22:07:46

in effetti mi ricordavo l'askja con neve a settembre, volevo provarci ma non avevo molte aspettative. è come dice @barbabianca, tante strade rimangono chiuse anche se sarebbe possibile passare ma rischi di rovinare tutto,
qui la natura fatica a ripristinare e se noi non aiutiamo... altra info: diesel a 300 ISK, intorno ai €2 come dappertutto. un'ora fa, fish and chips nel porto di Hùsavik (buonissimoooo) €18. adesso si va a cena poi vi dico com'è andata
...
Giami sembra di essere li! con la nafta in qualche modo ci salviamo se e' a 2 euro, costa un p odi piu ma in compenso si andra per forza piu piano, cosi alla fine tra il prezzo e consumo sara piu meno accettabile.  
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 16:03:06

...
Con la 910 si arriva fino alla diga di Karahnjukar o è chiusa prima?
La ricordo come una strada molto bella, se il tempo aiuta si vede bene l'Herdubreid in lontananza.
Tra l'altro noto ora che le immagini satellitari di Google Map sono molto vecchie, non c'è ancora il lago formato dalla diga che, se non ricordo male, è stato riempito verso il 2007-2008. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 16:11:37
In risposta al messaggio di Barbabianca del 29/04/2022 alle 16:03:06

Con la 910 si arriva fino alla diga di Karahnjukar o è chiusa prima? La ricordo come una strada molto bella, se il tempo aiuta si vede bene l'Herdubreid in lontananza. Tra l'altro noto ora che le immagini satellitari di Google Map sono molto vecchie, non c'è ancora il lago formato dalla diga che, se non ricordo male, è stato riempito verso il 2007-2008. 
Al solito su google earth c'e la data delle immagini.  Ad esempio il nostro condominio e' di fronte sulla strada principale gia del colore grigio dopo la ristrutturazione post terremoto, immagini del 2021, gia prima era aggiornato, di fianco e dietro e' giallo , immagine 2011... :)
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 17:09:58
Si, peccato che ci sia scritto "immagini 2022"
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2022 alle: 21:10:16
In risposta al messaggio di jana del 27/04/2022 alle 10:59:37

Imbarco sabato 14 maggio. partiamo domenica 8 maggio, non voglio rischiare qualche grana lungo la strada e arrivare in ritardo. Ci piazzeremo li in porto, c'e un campeggio e belle passeggiate. Vi arrivera la foto dal ponte 8 della Norrona! Spero...
Che bello.il tuo viaggio. Mandaci tante foto.
io e mio marito siamo stati in Islanda nel 1986, con Alfasud e tenda canadese. Semplicemente bellissimo. 
PeriodO tra metà luglio e metà agosto. Siamo rimasti 10 giorni sulle Far Oer e poi 2 settimane in Islanda. Mi.piacerebbe tanto tornare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2022 alle: 21:34:33
In risposta al messaggio di penguin46 del 01/05/2022 alle 21:10:16

Che bello.il tuo viaggio. Mandaci tante foto. io e mio marito siamo stati in Islanda nel 1986, con Alfasud e tenda canadese. Semplicemente bellissimo.  PeriodO tra metà luglio e metà agosto. Siamo rimasti 10 giorni sulle Far Oer e poi 2 settimane in Islanda. Mi.piacerebbe tanto tornare
Non sto nella pelle... Guardo le web cam ogni giorno per vedere se il paesaggio lungo la strada si comincia inverdire. Ho deciso che il mare sara calmo durante attraversata, le ondine appena appena, non moriro sul traghetto. Anzi, prevvisto un paio di prosecchini, sapete, quelli mignon che vendono in confezione da 3.  Stiamo preparando il camper, le pulizie con tanto lavaggio tendine e tutto fatto prima, e' rimasta la cabina, oggi ho dato pure lo spray per i cruscotti, rigovernato tutto, bagno cucina perfettamente in ordine, soffitto lavato anche quello. Dentro mancano i vestiti che sceglieremo domani, lo scatolame riso pasta tutto a bordo (riso lo porto con me, sapete perche? perche in Slovacchia si vende anche il riso nelle bustine, in una scatola ci sono 4 bustine. Sono le bustine trasparenti non so di che materiale, con i buchini, i sacchettini sono molto piu grandi del contenuto, il riso si cuoce normalmente in acqua pero non bisogna scollarlo, si tira fuori la bustina adesso bella ciccia, si taglia la bustina sul piatto ed ecco riso li. Non e' per i classici risotti ma con un po di ragu o carne in umido o insalata di riso,  o che so io mi viene in mente fare in viaggio, in camper e' ideale, non si sporca, non si sbrodola. Altrimenti ovviamente l'avrei comprato in Islanda, non si muore poveri per due scatole di riso.  Ovviamente e come no, avremo di peso piu roba del consentito, so che ci sono in dogana due corsie, una segnata di verde se non hai nulla da dichiarare, altra segnata di rosso, per sdoganare. Si prende quella verde, se vogliono fermare una signora anziana che appena sbarcata sta guardando dove sfogare la propria nausea... boh... facciano... Mal che vada il riso se lo cuoceranno loro...  :) Lo so che scrivo cose senza senso, viaggiamo dal 1997, girato ovunque, su col sono da decenni, mai mi sono messa su una discussione sui viaggi se no qualche info qualche domanda o qualche risposta se poteva essere utile. Ma questa e' Islanda, mio sogno nel cassetto esattamente da 25 anni, mi devo sfogare. Poi ritorno in letargo e mi comportero come si conviene a una signora di 70 anni...  vabbe, si parte domenica prossima, ho prenotato paruchiere per venerdi,  pedicure giovedi, manicure faccio da sola iniziato il viaggio senno rovino tutto con ultimi preparativi.  Per i viaggi importanti voglio essere al top. (e gia..  il top e' una cosa discutibile. Si fa quello che si puo..)  Ho in quel vano del cruscotto sotto il parabrezza dal lato passeggero del Ducato, tutto occorrente per la manicure da sempre! :)  
La prima foto sara quella dell'imbarco, finche non succede, non ci credo che succede. Se mare sara troppo mosso, sara anche ultima pero... Vabbe, se va male, ricordatemi come quella che ha voluto sfidare se stessa, Parlo di mar id mare... 

Modificato da jana il 01/05/2022 alle 21:38:29
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 02:09:54
Di che materiale sono fatte le bustine da cuocere assieme al riso ? Plastica ? Cotone ?
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 07:44:56
Jana, sei una vera forza della natura! A te il mare grosso farà un baffo, vedrai. Mi piacerebbe poter vedere foto della traversata e del viaggio... Dai che questa settimana passerà molto in fretta. Buon viaggio. Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link