CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 10:11:53
Si postaci foto della tua cabina con vista mare, magari dove si vede dalla finestra la partenza o l'arrivo e non solo il mare.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 10:20:04
Jana, va benissimo coltivare dei sogni. Pensa un pò che quando andammo in Norvegia il viaggio lo conoscevo a memoria perchè l'avevo studiato e sognato per una trentina di anni. Pazzesco ! Il bello è stato che all'ultimo ha dato forfait un mio amico con cui avevamo progettato tutto l'inverno. E vabbè, partiamo da soli. L'avessi fatto prima ! Buona la dritta del riso. Non ti preoccupare per il mare se dovesse essere grosso. Si sopravvive a tutto, ma i sogni non hanno bisogno di travelgum. Buon viaggio.
galelo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 10:36:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2022 alle 10:11:53

Si postaci foto della tua cabina con vista mare, magari dove si vede dalla finestra la partenza o l'arrivo e non solo il mare.
partenzae arrivo piu lescogliere in vista lungo il viaggio fotografero tutti dal ponte, se si vedranno.  Prenderemo la wifi del traghetto, non so quanto ci mettera per trasmettere ma tempo ne avro abbastanza. :)

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 11:16:20
In risposta al messaggio di jana del 02/05/2022 alle 10:36:52

partenzae arrivo piu lescogliere in vista lungo il viaggio fotografero tutti dal ponte, se si vedranno.  Prenderemo la wifi del traghetto, non so quanto ci mettera per trasmettere ma tempo ne avro abbastanza. :)  
Sulla fotografia e l'Islanda il discorso è particolare. Difatti una buona parte di italiani che si trovano li sono gruppi organizzati da fotografi professionisti. Il motivo è ovvio, l'Islanda è uno dei posti più fotogenici al mondo, se punti e scatti a caso spesso fai una bella fotografia. Certo, il rischio di questi viaggi è che i pro vadano nella 30na di posti che conoscono bene e tutti ripetano sempre gli stessi scatti. Certo si possono fare da delle panoramiche da urlo a macro di piante e rocce molto rare, così come foto degli uccelli.
Tempo fa mi è arrivata una mail di qualcuno che mi chiedeva quando organizzavo il prossimo viaggio fotografico in Islanda. Questo perché ho un omonimo che è un fotografo pro abbastanza rinomato.  Ho avuto un momento in cui sono stato tentato di approfittarne e provarci, magari non se ne accorgevano.
A proposito di uccelli, molto particolare è l'incontro con le alche o sterne artiche. Uccelli grossomodo simili alle rondini, bianche con un bel becco aguzzo, che NIDIFICANO A TERRA. Le loro uova e i loro piccoli sono del tutto indifesi a terra, per cui se ti avvicini ai terreno dove ci sono uova e pulcini queste sono estremamente aggressive, ma non scherzano affatto. Nel primo viaggio andai a grimsey, e alcuno turisti viaggiavano direttamente con una bacinella sulla testa. Nel secondo viaggio mia (futura) moglie scese per fotografarle dall'auto e fu aggredita in maniera tale che scappò in auto appena intempo.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 03/05/2022 alle 15:26:38
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 11:44:28
Io non concepisco il viaggio per fare le foto belle. Per me vale il contrario: fotografo dove viaggio per ricordare il posto dove sono stato e fotografo quel che trovo durante il viaggio.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 11:59:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2022 alle 11:16:20

Sulla fotografia e l'Islanda il discorso è particolare. Difatti una buona parte di italiani che si trovano li sono gruppi organizzati da fotografi professionisti. Il motivo è ovvio, l'Islanda è uno dei posti più fotogenici
al mondo, se punti e scatti a caso spesso fai una bella fotografia. Certo, il rischio di questi viaggi è che i pro vadano nella 30na di posti che conoscono bene e tutti ripetano sempre gli stessi scatti. Certo si possono fare da delle panoramiche da urlo a macro di piante e rocce molto rare, così come foto degli uccelli. Tempo fa mi è arrivata una mail di qualcuno che mi chiedeva quando organizzavo il prossimo viaggio fotografico in Islanda. Questo perché ho un omonimo che è un fotografo pro abbastanza rinomato.  Ho avuto un momento in cui sono stato tentato di approfittarne e provarci, magari non se ne accorgevano. A proposito di uccelli, molto particolare è l'incontro con le alche o sterne artiche. Uccelli grossomodo simili alle rondini, bianche con un bel becco aguzzo, che NIDIFICANO A TERRA. Le loro uova e i loro piccoli sono del tutto indifesi a terra, per cui se ti avvicini ai terreno dove ci sono uova e pulcini queste sono estremamente aggressive, ma non scherzano affatto. Nel primo viaggio andai a grimsey, e alcuno turisti viaggiavano direttamente con una bacinella sulla testa. Nel secondo viaggio mia (futura) moglie scese per fotografarle dall'auto e fu aggredita in maniera tale che scappò in auto appena intempo.
...
Hai descritto forma e comportamento della sterna, in part. la sterna artica, che però non è un alcide. Gli alcidi (v. Alca Torda o Gazza marina e l'estinta Alca Impenne) sono piuttosto diversi, tozzi e con la coda corta. I Puffin sono degli alcidi, se non ricordo male.

I fotografi, specialmente i "dilettanti che sono tanti" smiley, sono spesso una pestilenza per lla nidificazione degli uccelli, in particolare negli ambienti nordici dove nidificano in terra. In genere per "fare una bella foto" non guardano in faccia a nessuno.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 02/05/2022 alle 12:04:23
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 12:06:48
Confermo, le rondini di mare sono aggressivissime e  non serve arrivare a portata di piede dei loro pulcini, basta entrare nel loro territorio. Anche a me e' capitata una rapida fuga nelle retrovie.
il riso ready to boil noi lo abbiamo conosciuto proprio in Islanda: i sacchetti preforati sono di plastica definita per usi alimentari. 
quanto innocui non so, ma credo non siano tanto peggio di altre cose
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 12:48:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/05/2022 alle 11:44:28

Io non concepisco il viaggio per fare le foto belle. Per me vale il contrario: fotografo dove viaggio per ricordare il posto dove sono stato e fotografo quel che trovo durante il viaggio.
Sergio la fotografia e' un hobby. Io faccio parte di un club fotografico, un gruppo su fb, loro escono in weekend per andare scattare. Io da sabato sera vedo in internet bellissime foto, la stessa pietra con luci diverse, contorno o colore diverso, stagioni diverse. Ci si incontra (covid ha interrotto questi incontri poi io non ho potuto andare, e' un gruppo prevalentemente di Piacenza) per spiegare, migliorarsi, ci sono fotografi professionisti. Ho imparato fare il panning e altri trucchetti, io non mi perdo piu di tanto, ma la diferenza tra me e loro e' che io sono un reporter, loro sono fotografi. Io viaggio e faccio un piccolo reportage di quello che vedo. Loro si alzano al mattino con il buio per salire sulla solita montagna a fotografare l'alba con quell'illuminazione.  C'e uno che durante la giornata giusta "insegue" l'arcobaleni lungo le valli piacentine, si sposta in macchina  per fotografare meglio. Se non hai la passione, non lo puoi capire.  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 13:00:38
X Curaro che e' misteriosamente sparito...  Io ho preso la coop voce con la quale posso fare 30 gg con 100 gb anche inIslanda piu abbiamo i nostri osliti gb,  pertanto potrebbe essere che se questa funziona, non prenderemo una sim islandese. Comunque anche se con la coopvoce andasse tutto bene, cerchero le info su quella islandese per passartele. 
Oh, ho compiuto il miracolo! Mi sono cimentata per la prima volta con BaseMap di Garmin, ho creato sul pc tutto il percorso sulle strade che voglio io (mi hanno fatto impazzire le freccioline che giravano in senso opposto come volevo io... ma ho vinto io!) e sono addirittura riuscita spostarlo su Garmin navigatore senza combinare casini. Lui me lì ha diviso in 3 parti perche dice che e' troppo lungo, ma funziona, la mia autostima e' aumentata piu del mio peso durante le  feste natalizie. L'ho caricato sul garmin normale, quello che uso in macchina, non voglio "contaminare" quello speciale per il camper, quello andra come prima, l'autista non potra sgridarmi se ho combinato guai. Vedremo le differenze, se ci saranno.  
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 13:08:09
In risposta al messaggio di annapasqua del 02/05/2022 alle 12:06:48

Confermo, le rondini di mare sono aggressivissime e  non serve arrivare a portata di piede dei loro pulcini, basta entrare nel loro territorio. Anche a me e' capitata una rapida fuga nelle retrovie. il riso ready to boil
noi lo abbiamo conosciuto proprio in Islanda: i sacchetti preforati sono di plastica definita per usi alimentari.  quanto innocui non so, ma credo non siano tanto peggio di altre cose
...
Ecco... vedi... e io che ho caricato il riso. A questo punto ne tengo una scatola e il resto lascio qua! 
X Sergio: Non so di cosa sono fatti i sacchetti, ovviamente sono per uso alimentare secondo le norme europee. 
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 22:40:12
aggiornamento ristoranti per 2 persone:
Gamli Baukur, al porto di Husavik: ISK 11.000 (€80 ca.), un antipasto condiviso, una zuppa di pesce, un salmerino artico grigliato, una birra locale 33 cl.
Hamborgarafabrikkan, Akureyri: ISK 9.000 (€65 ca.), 1 hamburger buonissimo, 1 insalata di pollo con un sacco di verdure, 2 birre 33 cl.
aggiornamento diesel:
il più economico trovato finora a ISK 285 (€2,08) Orkan (il benzinaio rosa), il più caro ISK 312 (€2,29)

meteo: "eppure siamo in primavera" mi ha detto ieri sera un camionista dopo aver superato una bufera di vento e neve sui fiordi occidentali come si vede nella foto
My%20project.jpg
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 22:43:57
In risposta al messaggio di caronbz del 04/05/2022 alle 22:40:12

aggiornamento ristoranti per 2 persone: Gamli Baukur, al porto di Husavik: ISK 11.000 (€80 ca.), un antipasto condiviso, una zuppa di pesce, un salmerino artico grigliato, una birra locale 33 cl. Hamborgarafabrikkan, Akureyri:
ISK 9.000 (€65 ca.), 1 hamburger buonissimo, 1 insalata di pollo con un sacco di verdure, 2 birre 33 cl. aggiornamento diesel: il più economico trovato finora a ISK 285 (€2,08) Orkan (il benzinaio rosa), il più caro ISK 312 (€2,29) meteo: eppure siamo in primavera mi ha detto ieri sera un camionista dopo aver superato una bufera di vento e neve sui fiordi occidentali come si vede nella foto
...
Magnifico

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2022 alle: 23:01:45

aggiornamento ristoranti per 2 persone: Gamli Baukur, al porto di Husavik: ISK 11.000 (€80 ca.), un antipasto condiviso, una zuppa di pesce, un salmerino artico grigliato, una birra locale 33 cl. Hamborgarafabrikkan, Akureyri:
ISK 9.000 (€65 ca.), 1 hamburger buonissimo, 1 insalata di pollo con un sacco di verdure, 2 birre 33 cl. aggiornamento diesel: il più economico trovato finora a ISK 285 (€2,08) Orkan (il benzinaio rosa), il più caro ISK 312 (€2,29) meteo: eppure siamo in primavera mi ha detto ieri sera un camionista dopo aver superato una bufera di vento e neve sui fiordi occidentali come si vede nella foto
...
Sto guardando le web cam e vedo ancora troppa neve lungo le strade pure dal porto verso sud. Spero che un po di verde speranza spuntera! Controllo il mare, si vede fino al venerdi 13, per sabato 14 ho buonissime speranze,  importante da domenica in poi, vicino Danimarca sempre ok. Camper pronto, mancano le sciocchezze, non sto nella pelle non ci credo, ditemi che e' vero che arrivero in islanda! Ho visto praticamente tutta Europa e un pezzo di Asia e e Africa, pure un poco di Sudamerica, ma adesso e' come i primi viaggi del camper nel lontano 1997. Norvegia dopo 4 mesi che abbiamo preso primo camper, mi sono sentita male dall'emozione quando sono salita per partire... Solo che allora non era un'anziana con diritto al contributo per la badante e abbiamo fatto quasi 600 mila km per di qua e di la di sopra e di sotto...  Lo trovo eccitatissimo riuscirmi ancora emozionare tanto. Sara una delusione? Non puo. Mi basta un paio di monti, scogliere, un pezzo di ghiacciaio tutto diverso come da queste parti magari pure qualche pulcinella di mare, un po di panorami particolari e lo ricordero finche campero...  Si si,  Islanda! Sto arrivando!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 07:19:48
I pulcinella di mare si vedono molto bene dalla scogliera di Latrabjarg, la strada per arrivarci e' pero' impegnativa: sterrata, con pendenza e molto dissestata come fondo.  
se puo' interessare, 
valeriacastiello.com/puffin-in-islanda-dove-quando-vedere-pulcinella/   
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 09:42:07
In risposta al messaggio di annapasqua del 05/05/2022 alle 07:19:48

I pulcinella di mare si vedono molto bene dalla scogliera di Latrabjarg, la strada per arrivarci e' pero' impegnativa: sterrata, con pendenza e molto dissestata come fondo.   se puo' interessare,  valeriacastiello.com/puffin-in-islanda-dove-quando-vedere-pulcinella/   
Io li avevo visti molto bene sulla spiaggia di Vik e popi avevo fatto la gita a Grimsey.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 10:06:40
Le trovero! le trovero! :) :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 12:03:39
In risposta al messaggio di jana del 05/05/2022 alle 10:06:40

Le trovero! le trovero! :) :)
Beh, si trova facilmente ! 

https://www.atlasobscura.com/fo...

L'ho visto in più menù, insieme all'Hakarl.

https://www.finedininglovers.it...

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 12:06:54
Mancano solo 3 giorni alla partenza di jana da casa sua per iniziare il viaggio !
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 12:08:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/05/2022 alle 12:03:39

Beh, si trova facilmente !  L'ho visto in più menù, insieme all'Hakarl.
angry ma fa ****** a vedere!! penso proprio che mi accontento delle foto! Poi dovrebbe fine maggio primi giugno essere il periodo di nidificazione, ho visto in piu posti su Lonely Planet dove trovarle. 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 13:31:27

...
Foto molto suggestiva.
ci sono turisti in questo periodo?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link