In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 08:29:46Anche archeologia rispecchia e indica la cultura di un popolo che fu.
Io viaggio per i paesaggi e per l'archeologia, non per conoscere la cultura di un popolo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 12:20:39Comunque capisco che u nvegetariano non puoscatenarsi con le prelibatezze gastronomiche locali...
Che fu e che ha smesso per questo di cucinare.
In risposta al messaggio di jana del 06/05/2022 alle 12:27:14Cara Jana andrete anche ad Isafjordur e nei fiordi a nord ovest? Noi in quella zona non avevano incontrato turisti ed avvisato molti uccelli. Era però il 1986 ...
Comunque capisco che u nvegetariano non puoscatenarsi con le prelibatezze gastronomiche locali...
In risposta al messaggio di penguin46 del 06/05/2022 alle 13:35:39Eh no... I fiordi occidentali ho eliminato dall'itinerario. Il motivo e', che comunque abbiamo da fare sui 3000 km tra 14 maggio e 16 giugno cioe quasi 100 al gg di media, volgiamo camminare, fare i sentieri visitare le meraviglie naturali, dalle parti di quei fiordi li sono moltissimi pezzi di strade sterrate che oltre aggiungere molti km facendo quella parte, si va anche piano. Non vogli ofare una sfacchinata. Vediamo se e come ci incantera Islanda, non e' scritto da nessuna parte che non ci si possa tornare per la seconda volta, in camper o 4x4 a noleggio. Tanto sia nella mia famiglia che quella di mio marito si arriva tanquillamente a vivere fino a vicino 100 anni, pure superati, ne abbiamo di tempo! Il piu a rischio e' il camper, non ha nostro dna... Domani si parte, prima lui con il camper, poi io in macchina, dormiamo in giardino dal figlio e domenica mattina la partenza seria. Sono entrata nella fase "non ce la faccio mai essere pronta". Sabato e domenica prossimi navigazione ottima, poi si vedra. Sono gasatissima da far scoppiare il tappo. Quale non so... :)
Cara Jana andrete anche ad Isafjordur e nei fiordi a nord ovest? Noi in quella zona non avevano incontrato turisti ed avvisato molti uccelli. Era però il 1986 ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 14:03:12Dunque, se stavi attento, dicevo che una volta che viene mancare la Lexi, che pero non sta dando i segni di cedimenti, non prenderemo piu un cucciolo che potrebbe vivere anche 18 anni, verso i 100 anni ci potrebbe diventare difficile gestire un cane anziano. Pertanto pensiamo in future prendere in canile uno di quei cani ai quali infatti sono venuti per qualche ragione mancare i padroni. Un cane con aspettative di vita sui 5 anni, magari uno di 10 anni. Gia abituato in casa, educato, pelo corto taglia media.
Una volta jana dici jana che il tuo cane morira' dopo di voi e una volta dici che arriverete ai 100 anni se non di piu'. Non mi sembra molto coerente la cosa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2022 alle 15:15:51Se non ci svuotano camper in dogana, siamo ben forniti. Pure il pesto alla genovese! :)
Quello di normale che ho trovato di meglio in islanda sono i dolci. Quando ci sono giornate uggiose rifugiarsi in un kaffi, prendersi il broccone di caffè e una torta, anche se di tipo internazionale, ci ha sempre dato soddisfazionesenza oltretutto svenarci, anche se è sempre meglio non perdersi troppo in conversioni di valuta, meglio non sapere. Stranamente ho anche trovato ottima feta locale del tutto simile a quella greca. Io avendo viaggiato noleggio e tenda avevo fatto la prima spesa nella capitale, necessitando di tutto, e le cose per farci i pasti ordinari nostri le avevo trovate, magari un po' care, senza problemi: pasta, pomodoro, frutta, etc ... Insomma il luogo comune del paese nordico dove non si trova verdura mi pare che sia un po' superato. Avevo preso una lattina, credendola birra, di malto, veramente imbevibile.
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2022 alle 15:15:51Tra il primo (1995) e il secondo (2017) viaggio abbiamo trovato grandi differenze, due Islande diverse.
Quello di normale che ho trovato di meglio in islanda sono i dolci. Quando ci sono giornate uggiose rifugiarsi in un kaffi, prendersi il broccone di caffè e una torta, anche se di tipo internazionale, ci ha sempre dato soddisfazionesenza oltretutto svenarci, anche se è sempre meglio non perdersi troppo in conversioni di valuta, meglio non sapere. Stranamente ho anche trovato ottima feta locale del tutto simile a quella greca. Io avendo viaggiato noleggio e tenda avevo fatto la prima spesa nella capitale, necessitando di tutto, e le cose per farci i pasti ordinari nostri le avevo trovate, magari un po' care, senza problemi: pasta, pomodoro, frutta, etc ... Insomma il luogo comune del paese nordico dove non si trova verdura mi pare che sia un po' superato. Avevo preso una lattina, credendola birra, di malto, veramente imbevibile.
In risposta al messaggio di annapasqua del 06/05/2022 alle 19:01:36Eh anche io tra il 1998 e il 2006 avevo trovato molte differenze. Già nel 2006 era un paese allineato con la media europea.
Tra il primo (1995) e il secondo (2017) viaggio abbiamo trovato grandi differenze, due Islande diverse. nel primo viaggio i turisti erano veramente pochi, quando ci si incontrava era tutto uno scambiarsi informazioni, l'unicolimite nell'andare fuori pista era il buon senso e si poteva mettere la tenda ovunque. Per contro i supermercati erano solo nelle citta' principali, cari e sguarniti, dal nostro punto di vista. nel secondo viaggio ci siamo trovati di fronte a molti limiti, piu' che comprensibili considerando i disastri compiuti, molti supermercati e praticamente tutti i prodotti italiani, compreso l'aceto balsamico. L'equivalente della birra di dani, (root beer?) per me e' stato lo skyr alla liquirizia che grazie alla mia ultravista era stato scambiato per skyr ai mirtilli. quello alla liquirizia e' stato giudicato immangiabile anche dal marito, quindi ai massimi livelli di non commestibilita'
.jpeg)
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/05/2022 alle 12:51:19Sergio, siamo strainformati con tutte le app scaricate, pure sul mare venti, visibilita...
La meteo ora in islanda rosa nevischio, celeste pioggerella, temperatura in verde
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/05/2022 alle 14:21:44Oooooooohhh!
Forse tutti i giorni posto la cartina meteo fino al tuo ritorno. la posto per noi che non siamo li, non per te.