CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 08:29:46
Io viaggio per i paesaggi e per l'archeologia, non per conoscere la cultura di un popolo.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 11:37:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 08:29:46

Io viaggio per i paesaggi e per l'archeologia, non per conoscere la cultura di un popolo.
Anche archeologia rispecchia e indica la cultura di un popolo che fu.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:20:39
Che fu e che ha smesso per questo di cucinare.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 12:27:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 12:20:39

Che fu e che ha smesso per questo di cucinare.
Comunque capisco che u nvegetariano non puoscatenarsi con le prelibatezze gastronomiche locali...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 13:35:39
In risposta al messaggio di jana del 06/05/2022 alle 12:27:14

Comunque capisco che u nvegetariano non puoscatenarsi con le prelibatezze gastronomiche locali...
Cara Jana andrete anche ad Isafjordur e nei fiordi a nord ovest? Noi in quella zona non avevano incontrato turisti ed avvisato molti uccelli. Era però il 1986 ...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 13:49:02
In risposta al messaggio di penguin46 del 06/05/2022 alle 13:35:39

Cara Jana andrete anche ad Isafjordur e nei fiordi a nord ovest? Noi in quella zona non avevano incontrato turisti ed avvisato molti uccelli. Era però il 1986 ...  
Eh no... I fiordi occidentali ho eliminato dall'itinerario. Il motivo e', che comunque abbiamo da fare sui 3000 km tra 14 maggio e 16 giugno cioe quasi 100 al gg di media, volgiamo camminare, fare i sentieri visitare le meraviglie naturali, dalle parti di quei fiordi li sono moltissimi pezzi di strade sterrate che oltre aggiungere molti km facendo quella parte, si va anche piano. Non vogli ofare una sfacchinata. Vediamo se e come ci incantera Islanda, non e' scritto da nessuna parte che non ci si possa tornare per la seconda volta, in camper o 4x4 a noleggio.  Tanto sia nella mia famiglia che quella di mio marito si arriva tanquillamente a vivere fino a vicino 100 anni, pure superati, ne abbiamo di tempo! Il piu a rischio e' il camper, non ha nostro dna... Domani si parte, prima lui con il camper, poi io in macchina, dormiamo in giardino dal figlio e domenica mattina la partenza seria. Sono entrata nella fase "non ce la faccio mai essere pronta".  Sabato e domenica prossimi navigazione ottima, poi si vedra.  Sono gasatissima da far scoppiare il tappo. Quale non so... :)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 14:03:12
Una volta jana dici jana che il tuo cane morira' dopo di voi e una volta dici che arriverete ai 100 anni se non di piu'. Non mi sembra molto coerente la cosa.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 14:55:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/05/2022 alle 14:03:12

Una volta jana dici jana che il tuo cane morira' dopo di voi e una volta dici che arriverete ai 100 anni se non di piu'. Non mi sembra molto coerente la cosa.
Dunque, se stavi attento, dicevo che una volta che viene mancare la Lexi, che pero non sta dando i segni di cedimenti, non prenderemo piu un cucciolo che potrebbe vivere anche 18 anni,  verso i 100 anni ci potrebbe diventare difficile gestire un cane anziano. Pertanto  pensiamo in future prendere in canile uno di quei cani ai quali infatti sono venuti per qualche ragione mancare i padroni.  Un cane con aspettative di vita sui 5 anni, magari uno di 10 anni. Gia abituato in casa, educato, pelo corto taglia media. 
Risparmiamo almeno a 1 o 2 cani, dipende come saremo noi e i cani nel tempo, morire di dispiacere nel canile, Adesso e' piu chiaro Sergio? (Potresti farlo anche tu quando viene mancare la tua cagnetta)
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 15:10:14
Mio marito vorrebbe solo cirnechi e io in futuro voglio andare in camper dove e' scomodo andare coi cani,e non sono potuto andare.

dipendesse da me preferirei un cane da un canile se prendessi di nuovo un cane. Ho inoltre capito che i cani di razza sono tutti difettati geneticamente, hanno un mucchio di malattie invecchiando e se li curi bene vengono a costare moltissimo oltre a soffrire un po' loro per le malattie.

meglio i *******ini piu' sani e intelligenti dei cani di razza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 15:15:51
Quello di "normale" che ho trovato di meglio in islanda sono i dolci. Quando ci sono giornate uggiose rifugiarsi in un kaffi, prendersi il broccone di caffè e una torta, anche se di tipo internazionale, ci ha sempre dato soddisfazione senza oltretutto svenarci, anche se è sempre meglio non perdersi troppo in conversioni di valuta, meglio non sapere. Stranamente ho anche trovato ottima feta locale del tutto simile a quella greca.
Io avendo viaggiato noleggio e tenda avevo fatto la prima spesa nella capitale, necessitando di tutto, e le cose per farci i pasti ordinari nostri le avevo trovate, magari un po' care, senza problemi: pasta, pomodoro, frutta, etc ...
Insomma il luogo comune del paese nordico dove non si trova verdura mi pare che sia un po' superato.
Avevo preso una lattina, credendola birra, di malto, veramente imbevibile.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 18:07:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2022 alle 15:15:51

Quello di normale che ho trovato di meglio in islanda sono i dolci. Quando ci sono giornate uggiose rifugiarsi in un kaffi, prendersi il broccone di caffè e una torta, anche se di tipo internazionale, ci ha sempre dato soddisfazione
senza oltretutto svenarci, anche se è sempre meglio non perdersi troppo in conversioni di valuta, meglio non sapere. Stranamente ho anche trovato ottima feta locale del tutto simile a quella greca. Io avendo viaggiato noleggio e tenda avevo fatto la prima spesa nella capitale, necessitando di tutto, e le cose per farci i pasti ordinari nostri le avevo trovate, magari un po' care, senza problemi: pasta, pomodoro, frutta, etc ... Insomma il luogo comune del paese nordico dove non si trova verdura mi pare che sia un po' superato. Avevo preso una lattina, credendola birra, di malto, veramente imbevibile.  
...
Se non ci svuotano camper in dogana, siamo ben forniti.  Pure il pesto alla genovese! :)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 19:01:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/05/2022 alle 15:15:51

Quello di normale che ho trovato di meglio in islanda sono i dolci. Quando ci sono giornate uggiose rifugiarsi in un kaffi, prendersi il broccone di caffè e una torta, anche se di tipo internazionale, ci ha sempre dato soddisfazione
senza oltretutto svenarci, anche se è sempre meglio non perdersi troppo in conversioni di valuta, meglio non sapere. Stranamente ho anche trovato ottima feta locale del tutto simile a quella greca. Io avendo viaggiato noleggio e tenda avevo fatto la prima spesa nella capitale, necessitando di tutto, e le cose per farci i pasti ordinari nostri le avevo trovate, magari un po' care, senza problemi: pasta, pomodoro, frutta, etc ... Insomma il luogo comune del paese nordico dove non si trova verdura mi pare che sia un po' superato. Avevo preso una lattina, credendola birra, di malto, veramente imbevibile.  
...
Tra il primo (1995) e il secondo (2017) viaggio abbiamo trovato grandi differenze, due Islande diverse.
nel primo viaggio i turisti erano  veramente pochi, quando ci si incontrava era tutto uno scambiarsi informazioni, l'unico limite nell'andare fuori pista era il buon  senso e si poteva mettere la tenda ovunque. Per contro i supermercati erano solo nelle citta' principali, cari e sguarniti, dal nostro punto di vista.
nel secondo viaggio ci siamo trovati di fronte a molti limiti, piu' che comprensibili considerando i disastri compiuti, molti supermercati e praticamente tutti i prodotti italiani, compreso l'aceto balsamico.
L'equivalente della birra di dani, (root beer?)  per me e' stato lo skyr alla liquirizia che grazie alla mia ultravista era stato scambiato per skyr ai mirtilli.
quello alla liquirizia e' stato giudicato immangiabile anche dal marito, quindi ai massimi livelli di non commestibilita'

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:18:18
Quando noi siamo andati nel 1986:al porto di Hirtsals vi erano solo mezzi strani, del tipo Parigi-Dakar. 
la strada da seydiusfior al ring era tutta sconnessa e fatta di pietre. Stavamo per rinunciare al giro e decidere di tornare sulla nave... poi per fortuna il ring era meglio.
i campeggi erano ridicoli: un prato ed una casetta piccola per i bagni, ma riscaldata  noi avevamo la canadese ed io dormivo con la giacca a vento.  Ma eravamo giovani. Ricordo che nella zona di Isafjoordur abbiamo guidato per 3 o 4 ora senza incontrare un altro veicolo.
comunque nelle località più note vi erano numerosi turisti, arrivavano perlopiù in aereo o viaggi organizzati 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 20:18:39
In risposta al messaggio di annapasqua del 06/05/2022 alle 19:01:36

Tra il primo (1995) e il secondo (2017) viaggio abbiamo trovato grandi differenze, due Islande diverse. nel primo viaggio i turisti erano  veramente pochi, quando ci si incontrava era tutto uno scambiarsi informazioni, l'unico
limite nell'andare fuori pista era il buon  senso e si poteva mettere la tenda ovunque. Per contro i supermercati erano solo nelle citta' principali, cari e sguarniti, dal nostro punto di vista. nel secondo viaggio ci siamo trovati di fronte a molti limiti, piu' che comprensibili considerando i disastri compiuti, molti supermercati e praticamente tutti i prodotti italiani, compreso l'aceto balsamico. L'equivalente della birra di dani, (root beer?)  per me e' stato lo skyr alla liquirizia che grazie alla mia ultravista era stato scambiato per skyr ai mirtilli. quello alla liquirizia e' stato giudicato immangiabile anche dal marito, quindi ai massimi livelli di non commestibilita'  
...
Eh anche io tra il 1998 e il 2006 avevo trovato molte differenze. Già nel 2006 era un paese allineato con la media europea.
Credo però che già nel 98 fosse più avanti di quando siete stati voi. Ad esempio internet era diffuso e le offerte turistiche anche più varie di adesso. Ricordo che prendemmo una giornata con passeggiata a cavallo e merenda tutto a prezzi ragionevoli.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 21:13:35
confermo quanto detto riguardo alla spesa, di roba italiana si trova di tutto, ho già visto pasta rummo/barilla, sughi, parmigiano, salumi confezionati, scatolame, aceto balsamico, olio evo, etc.
per ora non ho preso niente, continuo a mangiare quel che offrono loro, come faccio ovunque, ma non è detto che non lo faccia più avanti. non sono un fondamentalista, cerco solo di evitare per assaggiare cose diverse.
anche noi siamo stati nel '95. il cambio più importante riguarda le strade (adesso c'è asfalto dappertutto) e i divieti ovunque (a ragione secondo me), il territorio è molto fragile e ci mette un sacco di tempo a ripristinare quanto c'era di buono prima.
la volta precedente eravamo stati più a N che a S, questo volta facciamo al contrario. il N lo abbiamo fatto più veloce e adesso cominciamo a scendere dopo aver fatto i fiordi occidentali.
oggi ho trovato un camion scaricando delle bombole di vetroresina al distributore, attacco come in Ita. le cambiano ma non le riempono, così mi ha detto l'autista, non posso confermare.

.IMG_0659(1).jpegIMG_0660(1).jpeg
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 12:51:19
La meteo ora in islanda

3D6E3F51-9CC5-439E-80AB-02009B6F90BC.jpeg

rosa nevischio, celeste pioggerella, temperatura in verde

Modificato da sergiozh il 07/05/2022 alle 12:54:02
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 13:17:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/05/2022 alle 12:51:19

La meteo ora in islanda rosa nevischio, celeste pioggerella, temperatura in verde
Sergio, siamo strainformati con tutte le app scaricate, pure sul mare venti, visibilita...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 14:21:44
Forse tutti i giorni posto la cartina meteo fino al tuo ritorno.

la posto per noi che non siamo li, non per te.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 16:02:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/05/2022 alle 14:21:44

Forse tutti i giorni posto la cartina meteo fino al tuo ritorno. la posto per noi che non siamo li, non per te.
Oooooooohhh!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2022 alle: 19:36:00
Il meteo sarà inevitabilmente variabile. Alcuni si ricordano di quando è bello, altri di quando è brutto. È una predisposizione d'animo. 
In primavera verosimilmente è ancora più instabile.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link