CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 1003
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2022 alle: 22:11:03
@Jana, in Danimarca, tra l'altro a Hirtshals c'è un distributore in centro con prezzo più basso rispetto ad altri incontrati prima. non è il primo che trovi a fianco della rotonda, devi entrare in paese, è più piccolo.

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 10:22:55
In risposta al messaggio di caronbz del 10/05/2022 alle 22:11:03

@Jana, in Danimarca, tra l'altro a Hirtshals c'è un distributore in centro con prezzo più basso rispetto ad altri incontrati prima. non è il primo che trovi a fianco della rotonda, devi entrare in paese, è più piccolo.  
Perfetto, grazie! Anche perche quando arriveremo li saremo un po scarsi e abbiamo il serbatoio da 80 litri yes
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 13:59:04
In risposta al messaggio di caronbz del 10/05/2022 alle 22:11:03

Trovato su earth, preso le gps.  E' uno bianco arancione!  Siamo ancora su Vajla fiordo, verso sera ci spostiamo in una stazione servizio autostradale con cs e giovedi in campeggio cominciano i preparativi. Una domanda kretina... hai notato grossi controlli delle gambuse o si passa lisci? Non abbiamo la coscenza proprio pulita pulita. Qualche bottiglia in piu c'e, se sono rigorosi ci facciamo il party sul traghetto.. cheekydevilangelcool

Modificato da jana il 11/05/2022 alle 14:36:12
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 20:40:25
920BE649-6CA0-4CC0-B856-7DB21389700C.jpeg

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 21:49:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/05/2022 alle 20:40:25

Mi arriva messaggio che c'e un post nuovo su Islanda,vado vedere e trovo sto ***** di mappa, va be... se non ne puoi fare a meno ma non so a che gioco stai giocando..  ma chi credi che la guarda??  E' un dispetto?  
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2022 alle: 22:26:20
Insomma, qua non si puo' neanche postare una cartina attualizzata perche' ti arriva la segnalazione.

la cartina la posto per me, per vedere come va la meteo in islanda nel periodo dove tu sei li.

quando torni posso guardarmi tutte le cartine e fare un bilancio.

ti chiesi di tenere un diario della meteo durante il tuo viaggio e tu hai rifiutato. Se tu non avessi rifiutato non posterei le cartine meteo.

forse continuero' fino in autunno a postare quotidianamente le cartine meteo dell'islanda per capire io come va effettivamente la meteo li e che mesi sono meglio andarci, oltre la temperatura sono importanti le nuvole e le precipitazioni

Modificato da sergiozh il 11/05/2022 alle 22:28:16
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 01:19:36
In risposta al messaggio di jana del 11/05/2022 alle 13:59:04

Trovato su earth, preso le gps.  E' uno bianco arancione!  Siamo ancora su Vajla fiordo, verso sera ci spostiamo in una stazione servizio autostradale con cs e giovedi in campeggio cominciano i preparativi. Una domanda
kretina... hai notato grossi controlli delle gambuse o si passa lisci? Non abbiamo la coscenza proprio pulita pulita. Qualche bottiglia in piu c'e, se sono rigorosi ci facciamo il party sul traghetto.. 
...
sul traghetto, se ti va di bere è meglio che stappi le tue di bottiglie, perché le loro costano come i diamanti.
a parte scherzi, quando siamo scesi eravamo tra gli ultimi e tanti camper erano fermi nell'area di controllo e i camperisti con i documenti in mano in fila davanti all'ufficio. a noi hanno chiesto se avevamo alcolici e cibo e, siccome sprovvisti di entrambi, ci hanno fatto passare senza controllarci. ci ha detto scherzando: forse siete i primi italiani che controllo che non hanno una bottiglia di vino

dal sito viaggiaresicuri.it, del ministero degli esteri:
Importazione
Molto limitata l’importazione degli alcolici per esempio:
1 litro di superalcolici e 0,75 litro di vino e 3 litri di birra 
oppure 3 litri di vino e 6 litri di birra 
oppure 1 litro di di superalcolici  e 6 litri di birra
oppure 1,5 litro di vino e 12 litri di birra 
oppure 18 litri di birra

dal sito islanda.it:
Cibo
È consentita l’importazione di massimo 3 kg di generi alimentari per un valore massimo non superiore alle 25.000 corone Islandesi (circa 150 Euro) ad eccezione di carne cruda, salata o essicata, uova crude e prodotti caseari non pastorizzati

fosse in te mi terrei sul vago ma dicendo la verità, che hai un po' di alimenti e qualche bottiglia a bordo. vai tranquilla, sono molto fiscali ma non sono scontrosi.
magari qualcuno del forum che ha già passato per una situazione simile ti potrà aiutare più di me che sono entrato in macchina. 
una curiosità, vi fermerete in camping a Hirtshals? calcola che tutta la costa danese e molto ventosa e Hirtshals in particolare, in più molta esposta, non ha barriere come dune o simile e il camping si trova davanti alla spiaggia. se c'è bel tempo il posto è bellissimo ma se tira vento...forse ti conviene trovare un camping qualche km prima, tanto il giorno della partenza hai fino alle 13:00 per arrivare a fare la fila.
buoni preparativi
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:38:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/05/2022 alle 22:26:20

Insomma, qua non si puo' neanche postare una cartina attualizzata perche' ti arriva la segnalazione. la cartina la posto per me, per vedere come va la meteo in islanda nel periodo dove tu sei li. quando torni posso guardarmi
tutte le cartine e fare un bilancio. ti chiesi di tenere un diario della meteo durante il tuo viaggio e tu hai rifiutato. Se tu non avessi rifiutato non posterei le cartine meteo. forse continuero' fino in autunno a postare quotidianamente le cartine meteo dell'islanda per capire io come va effettivamente la meteo li e che mesi sono meglio andarci, oltre la temperatura sono importanti le nuvole e le precipitazioni
...
Ti stai facendo l'agenda personale sul forum... surprise comunque in internet trovi tutte le statistiche nei anni che vuoi. Un anno solo non fa testo, ma lo sai quanto io..
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 13:26:46
In risposta al messaggio di caronbz del 12/05/2022 alle 01:19:36

sul traghetto, se ti va di bere è meglio che stappi le tue di bottiglie, perché le loro costano come i diamanti. a parte scherzi, quando siamo scesi eravamo tra gli ultimi e tanti camper erano fermi nell'area di controllo
e i camperisti con i documenti in mano in fila davanti all'ufficio. a noi hanno chiesto se avevamo alcolici e cibo e, siccome sprovvisti di entrambi, ci hanno fatto passare senza controllarci. ci ha detto scherzando: forse siete i primi italiani che controllo che non hanno una bottiglia di vino dal sito viaggiaresicuri.it, del ministero degli esteri: Importazione Molto limitata l’importazione degli alcolici per esempio: 1 litro di superalcolici e 0,75 litro di vino e 3 litri di birra  oppure 3 litri di vino e 6 litri di birra  oppure 1 litro di di superalcolici  e 6 litri di birra oppure 1,5 litro di vino e 12 litri di birra  oppure 18 litri di birra dal sito islanda.it: Cibo È consentita l’importazione di massimo 3 kg di generi alimentari per un valore massimo non superiore alle 25.000 corone Islandesi (circa 150 Euro) ad eccezione di carne cruda, salata o essicata, uova crude e prodotti caseari non pastorizzati fosse in te mi terrei sul vago ma dicendo la verità, che hai un po' di alimenti e qualche bottiglia a bordo. vai tranquilla, sono molto fiscali ma non sono scontrosi. magari qualcuno del forum che ha già passato per una situazione simile ti potrà aiutare più di me che sono entrato in macchina.  una curiosità, vi fermerete in camping a Hirtshals? calcola che tutta la costa danese e molto ventosa e Hirtshals in particolare, in più molta esposta, non ha barriere come dune o simile e il camping si trova davanti alla spiaggia. se c'è bel tempo il posto è bellissimo ma se tira vento...forse ti conviene trovare un camping qualche km prima, tanto il giorno della partenza hai fino alle 13:00 per arrivare a fare la fila. buoni preparativi
...
Siamo arricati c'e vento 35km orari con raffiche a 70, dice app. Pero fuori stare subun gradino rischio equilibrio. Tempo bellissimo. Abbiamo fatto pieno alla ingo che hai indicato, infatti costa un po meno. Fatto pieno, ottimo! Pure un po di spesa nel supermercato accantp. Anche se c'e vento, abbiamo deciso di rischiare il campeggio. E anche se ci sono i posti piu riparati, noi fronte nare, ci stiamo alkenando x Islanda. Il nostro camper e' lungo oltre 7m ma minuscolo come sagoma  frontale, la signora ci ha dato una piazzola perfetta, dalla parte del campeggio dove frobtemare e' anche fronte vento, a fianco abbiamo il faro. Ci sono pocchissimi camper, da questa parte siamo soli e guardiamo i traghetti che vengono e vanno. Per quanto riguarda il cibo, qualcino,mi sembra barbabianca? Ora non trovo.. o cruiser? Mi ha messo link della dogana islandese, ho tutto stampato. Quelle limitazioni dei cibi carni ecc valgono per i viaggiatori provenienti extra UE. Per quelli di UE non ci sono limitazioni del tipo di cibo e sono 10 kg a testa. Pero deve essere nella confezione originale di provenienza UE.  Ho il link stampato, lo trovero in internet e posto. Ci sono pure i disegnini! laugh intanto se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo fatto bene portare le guacche pesanti! Comunque adrenalina alle stelle...  domani cominciamo litigare chi cosa e quanto portera in xabina. Tu dici che si va a bordo auto, mi hanno mandato nail dove solo autista entra con il mezzo altri la passerella. Spero che con poco trafico sara come dici tu! 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 13:32:30
16523551131484174130759240441408.jpg
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 15:45:28
In risposta al messaggio di jana del 12/05/2022 alle 13:32:30

Da viaggiare sicuri
Vulcano Askja, situato nella zona settentrionale del paese
Da agosto 2021 è  in corso il sollevamento della superficie della zona vulcanica. La deformazione totale ha raggiunto i 7 cm e risulta verificarsi ad alta velocità. Non ci sono al momento eruzioni, ma in questa fase è difficile prevedere come evolverà la situazione.
Alla luce di questi nuovi dati e risultati, la zona del vulcano Askja è stata dichiarata dalle autorità locali in codice "GIALLO" per quanto riguarda l'aviazione.
Maggiori informazioni sul sistema vulcanico Askja sono disponibili su: 

http://icelandicvolcanoes.is/?v...

Che non c'entra nulla con il cibo ma 7 cm non sono pochi !!

image(3745).png

https://www.mast.is/en/import-e...

Questo è il dato ufficiale, con un ma.
Qui dice che deve essere chiaro che il cibo arriva dalla UE. Ovvio, per il pacco di pasta che è libero, meno per il sugo che jana si è fatto a casa.
Inoltre non si capisce se oltre una certa quantità non si riservano di far pagare comunque le tasse.

https://www.skatturinn.is/engli...

Ho capito. Una cosa è il fatto di poter entrare, l'altra è pagarci le tasse.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 15:58:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2022 alle 15:45:28

Da viaggiare sicuri Vulcano Askja, situato nella zona settentrionale del paese Da agosto 2021 è  in corso il sollevamento della superficie della zona vulcanica. La deformazione totale ha raggiunto i 7 cm e risulta verificarsi
ad alta velocità. Non ci sono al momento eruzioni, ma in questa fase è difficile prevedere come evolverà la situazione. Alla luce di questi nuovi dati e risultati, la zona del vulcano Askja è stata dichiarata dalle autorità locali in codice GIALLO per quanto riguarda l'aviazione. Maggiori informazioni sul sistema vulcanico Askja sono disponibili su:  Che non c'entra nulla con il cibo ma 7 cm non sono pochi !! Questo è il dato ufficiale, con un ma. Qui dice che deve essere chiaro che il cibo arriva dalla UE. Ovvio, per il pacco di pasta che è libero, meno per il sugo che jana si è fatto a casa. Inoltre non si capisce se oltre una certa quantità non si riservano di far pagare comunque le tasse. ~:text=Food,European%20Economic%20Area%20to%20Iceland. Ho capito. Una cosa è il fatto di poter entrare, l'altra è pagarci le tasse.
...
Quello cge non trovo da nessuna oarte e' quanti litri di vino possiamo portare se non portiamo alcoolici e birra. Allora mi sono fatta calcolo da sola, se 12 litri di birra valgono 3 l di vini, altri 6 litri di birra valgono altro 1,5l di vino, possiamo portare 4,5l di vino a testa senza alcoolici e birra, che sono 9 litri totali che sono 12 bottiglie da 0,75.  Il resto imboscato... cheeky vabbe quello che resta.. il campeggio si comincia riempire.. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 16:08:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2022 alle 15:45:28

Da viaggiare sicuri Vulcano Askja, situato nella zona settentrionale del paese Da agosto 2021 è  in corso il sollevamento della superficie della zona vulcanica. La deformazione totale ha raggiunto i 7 cm e risulta verificarsi
ad alta velocità. Non ci sono al momento eruzioni, ma in questa fase è difficile prevedere come evolverà la situazione. Alla luce di questi nuovi dati e risultati, la zona del vulcano Askja è stata dichiarata dalle autorità locali in codice GIALLO per quanto riguarda l'aviazione. Maggiori informazioni sul sistema vulcanico Askja sono disponibili su:  Che non c'entra nulla con il cibo ma 7 cm non sono pochi !! Questo è il dato ufficiale, con un ma. Qui dice che deve essere chiaro che il cibo arriva dalla UE. Ovvio, per il pacco di pasta che è libero, meno per il sugo che jana si è fatto a casa. Inoltre non si capisce se oltre una certa quantità non si riservano di far pagare comunque le tasse. ~:text=Food,European%20Economic%20Area%20to%20Iceland. Ho capito. Una cosa è il fatto di poter entrare, l'altra è pagarci le tasse.
...
Mi rispondo da solo. L'islanda fa parte dell'area Shengen. Di per se il controllo in frontiera è pure illegittimo. Non credo che possano far pagare tasse o non fare entrare merci per questioni fiscali.
In francia dove vado spesso nessuno mi chiede da anni "niente da dichiarare", in teoria non potrebbero nemmeno in Islanda. Per contro non posso farmi rimborsare l'iva alla partenza.
Questa però è una mia ipotesi, dovete confermarvelo voi. Se c''è il rimborso dell'iva, allora c'è anche il limite dei kg oltre il quale viene considerata importazione di cibo non per motivi sanitari, ma fiscali.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 16:39:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 12/05/2022 alle 16:08:35

Mi rispondo da solo. L'islanda fa parte dell'area Shengen. Di per se il controllo in frontiera è pure illegittimo. Non credo che possano far pagare tasse o non fare entrare merci per questioni fiscali. In francia dove vado
spesso nessuno mi chiede da anni niente da dichiarare, in teoria non potrebbero nemmeno in Islanda. Per contro non posso farmi rimborsare l'iva alla partenza. Questa però è una mia ipotesi, dovete confermarvelo voi. Se c''è il rimborso dell'iva, allora c'è anche il limite dei kg oltre il quale viene considerata importazione di cibo non per motivi sanitari, ma fiscali.
...

https://www.islanda.it/articoli...

acquisto         qua parlano di rimborso Iva. 

Modificato da jana il 12/05/2022 alle 16:40:00
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 17:25:36
In risposta al messaggio di jana del 12/05/2022 alle 13:26:46

Siamo arricati c'e vento 35km orari con raffiche a 70, dice app. Pero fuori stare subun gradino rischio equilibrio. Tempo bellissimo. Abbiamo fatto pieno alla ingo che hai indicato, infatti costa un po meno. Fatto pieno,
ottimo! Pure un po di spesa nel supermercato accantp. Anche se c'e vento, abbiamo deciso di rischiare il campeggio. E anche se ci sono i posti piu riparati, noi fronte nare, ci stiamo alkenando x Islanda. Il nostro camper e' lungo oltre 7m ma minuscolo come sagoma  frontale, la signora ci ha dato una piazzola perfetta, dalla parte del campeggio dove frobtemare e' anche fronte vento, a fianco abbiamo il faro. Ci sono pocchissimi camper, da questa parte siamo soli e guardiamo i traghetti che vengono e vanno. Per quanto riguarda il cibo, qualcino,mi sembra barbabianca? Ora non trovo.. o cruiser? Mi ha messo link della dogana islandese, ho tutto stampato. Quelle limitazioni dei cibi carni ecc valgono per i viaggiatori provenienti extra UE. Per quelli di UE non ci sono limitazioni del tipo di cibo e sono 10 kg a testa. Pero deve essere nella confezione originale di provenienza UE.  Ho il link stampato, lo trovero in internet e posto. Ci sono pure i disegnini! intanto se il buongiorno si vede dal mattino abbiamo fatto bene portare le guacche pesanti! Comunque adrenalina alle stelle...  domani cominciamo litigare chi cosa e quanto portera in xabina. Tu dici che si va a bordo auto, mi hanno mandato nail dove solo autista entra con il mezzo altri la passerella. Spero che con poco trafico sara come dici tu! 
...
Che significa per te tempo bellissimo ?

il tempo dell'orologio o la meteo ? Hai visto il sole ?

suppongo non sei sbarcata sulla capitale islandese.

oggi sono buono e prevedo di non postare cartine dove pero' vedo tanta neve.

ho capito solo ora che sei arrivata vicino a dove ci sara' l'imbarco. Prima avevo capito che sei arrivata in islanda. Dove avviene l'imbarco ? In che citta' ?

Modificato da sergiozh il 12/05/2022 alle 17:51:43
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 18:53:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/05/2022 alle 17:25:36

Che significa per te tempo bellissimo ? il tempo dell'orologio o la meteo ? Hai visto il sole ? suppongo non sei sbarcata sulla capitale islandese. oggi sono buono e prevedo di non postare cartine dove pero' vedo tanta
neve. ho capito solo ora che sei arrivata vicino a dove ci sara' l'imbarco. Prima avevo capito che sei arrivata in islanda. Dove avviene l'imbarco ? In che citta' ?
...
Siamo in campeggio a Hirsthals in Danimarca aspettando l'imbarco di sabato. Il tempo dai racconti mi sembra quello islandese,bellissimo sole,  poi 2 ore di acqua, poi bellissimo sole, vento abbastanza forte ma non ci da fastidio, abbiamo fatto bellissima passeggiata un po lungo mare e sulla collinetta attorno al faro poi verso il porto. Atmosfera molto bella, qua vengono i camper per l'imbarco o Norvegia o Islanda, niente barbecue tavolate e grandi rimpatriate, mi piace molto, adesso si che mi  sento appartenere alla categoria dei camperisti. Non tutti, questi si. Di italiani x ora solo noi. Domani si rimpinzera di piu quelli x Islanda  
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 01:23:33
bravi, quel campeggio ispira pace, con quella costa ondulata per le dune di sabbia, e poi l'erba tipica dei paesi nordici, bellissimo. un buon libro dopo cena approfittando il chiaro della sera, un buon bicchiere, che spettacolo!
confermo meteo islandese: stamattina siamo partiti verso le 09:00 con nevicata fitta, dopo 20' sole caraibico (un po' meno calduccio di quello di La Habana ma luminoso uguale) che ci ha permesso di fare un bel bagno nelle pozze di acqua termale in montagna finché è arrivata lei, la pioggia, ma in acqua si stava da dio e l'abbiamo fatta passare. di nuovo sole e al pomeriggio pioggia di nuovo per un'oretta, proprio mentre si caminava. poi un tramonto al mare col cielo blu spettacolare.
rientrati alle 22.30 con una luce bellissima tra le montagne e cielo rosa sul mare
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 13:33:54
In risposta al messaggio di jana del 12/05/2022 alle 16:39:18

~:text=Tutti%20i%20cittadini%20stranieri%20che%20fanno%20un%20viaggio%20e%20acquisti,mesi%20dalla%20data%20dell'acquisto         qua parlano di rimborso Iva. 
E allora potrebbero sul cibo farti storie non per questioni sanitarie, ma fiscali. Ma, in teoria, in zona schengen non dovrebbero fare a tutti il controllo.
Bene che il meteo già in dk ispiri.

R.L. Stevenson
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 13:50:32
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2022 alle 13:33:54

E allora potrebbero sul cibo farti storie non per questioni sanitarie, ma fiscali. Ma, in teoria, in zona schengen non dovrebbero fare a tutti il controllo. Bene che il meteo già in dk ispiri.
Si, ma e' permesso praticamente tutto fino a 10 kg a persona se provenienza UE. Diverso e' per gli alcoolici, li si che ci sono limiti secchi. Non credo di avere 20 kg di peso pulito di cibi se valuti solo il contenuto e non i baratoli e imbalaggi. 
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 20:35:40
Foto Islanda 1986...non riesco a inserirla dritta... da sorridere 

16524667607089197370342000319242.jpg

Modificato da penguin46 il 13/05/2022 alle 20:36:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link