CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:07:27
In risposta al messaggio di curaro del 07/11/2021 alle 19:38:20

Se interessa questo è il sito per le importazioni in Islanda sia per gli alimenti che per gli animali da compagnia.
Ho guardato il link sulla importazione di prodotti alimentari ma su quel sito non ho trovato niente vietato da importare da UE! Parla semrpe dei paesi terzi e extra UE. Mi pare strano... O non ho visto qualcosa? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:31:40
Ho trovato le dritte per le importazioni! :) 

https://www.islanda.it/articoli...

La cosa che mi diverte di piu che non si possono importare le armi ferro da stiro compreso... laughlaugh ho sempre avuto un ferro piccolo a vapore con me! Lo dovro trafugare in qualche modo... 
COmunque li scrivono niente carne cruda, percio neanche un po di amburger in freezer. Vedro di cucinare un po di cose prima, 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:35:03
In risposta al messaggio di jana del 11/11/2021 alle 18:33:49

Boooh, dovesse servire non sara la spesa della bombola che ci rovina rispetto a tutto il resto. Pure noi abbiamo un sacco di raccordi di tutti i tipi italiano/ tedesco tedesco/slovacco...  piu tutti gli aktri ma poi quando
serve, ad esempio non abbiamo ancora trovato raccordo x Turchia  va be cheadesso andremo in Islanda ma se mi specificate di preciso cosa ci vuole, faccio in tempo. ..  
...
In Turchia dovrebbe esserci bombole con lo stesso attacco G.1 come in Italia

2021_11_11_21_25_461.png

In Islanda serve il Tubo TRUMA alta pressione con attacco G.10 (Islanda, Norvegia, Svezia etc...) detto anche POL
Nella lunghezza standard di 45cm lo ordini con il codice 50410-05

Lo puoi ordinare da REIMO dove è immediatamente disponibile.

Se invece non hai il regolatore TRUMA ma usi un regolatore "volgare" , puoi prendere questo con portagomma .
Lo hanno anche con codolo filettato ma vedo che ora è esaurito e se hai premura non saprei.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:49:31
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2021 alle 22:35:03

In Turchia dovrebbe esserci bombole con lo stesso attacco G.1 come in Italia In Islanda serve il Tubo TRUMA alta pressione con attacco G.10 (Islanda, Norvegia, Svezia etc...) detto anche POL Nella lunghezza standard di
45cm lo ordini con il codice 50410-05 Lo puoi ordinare da REIMO dove è immediatamente disponibile. Se invece non hai il regolatore TRUMA ma usi un regolatore volgare , puoi prendere questo con portagomma. Lo hanno anche con codolo filettato ma vedo che ora è esaurito e se hai premura non saprei.  
...
Questa la faccio sstudiare a Domenico. <ti garantisco che in Turchia abbiamo provato tutti gli attacchi che avevamo, nessuno andava bene. Anche i ltipo delle bombole ha goirato cercato chiedeva agli aaltri, niente da fare... Abbiamo comprato quel "coso" e' regolatore? Scusa ma ne so come Lorenza... quel piatello... da far fare un attacco apposito casomai a qualcuno. COmunque grazie! Stiamo proprio scaldando le gomme! Ma tu leggi cosi senza friggere un po? :)

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 22:51:39
Ho trovato questo sito con piu meno info sulle escursioni, la possibilta di prenotare, si cancellano e rimborsano entro 24 ore prima. Va be che non si prenotano ora, pero come info va bene. Ci sono quelle piu importanti, anche con i link per prenotare con i prezzi, ho provato le prenotazioni, funzionerebbe. 

https://www.wanderlustdaily.com...

Modificato da jana il 11/11/2021 alle 22:52:52
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 23:39:16
Visto che si parla di escursioni... ecco qualche idea

https://icelagoon.is/tours/

https://www.landmannalaugartour...

https://www.islanda.it/articoli...

https://myvatntours.is/tours/as...

https://www.arcticseatours.is/e...

https://www.visitaskja.com/askj...

E il regolamento doganale islandese

https://www.mast.is/en/import-e...

https://europa.eu/youreurope/ci...

19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2021 alle: 23:41:02
E questo per fare buon peso

https://icelandthebeautiful.com...

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 01:55:09
In risposta al messaggio di jana del 11/11/2021 alle 22:49:31

Questa la faccio sstudiare a Domenico. <ti garantisco che in Turchia abbiamo provato tutti gli attacchi che avevamo, nessuno andava bene. Anche i ltipo delle bombole ha goirato cercato chiedeva agli aaltri, niente da fare...
Abbiamo comprato quel coso e' regolatore? Scusa ma ne so come Lorenza... quel piatello... da far fare un attacco apposito casomai a qualcuno. COmunque grazie! Stiamo proprio scaldando le gomme! Ma tu leggi cosi senza friggere un po? :)
...
Fosse per me andrei subito, ma sono tipo paziente...per forza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 09:59:23
In risposta al messaggio di curaro del 11/11/2021 alle 23:41:02

E questo per fare buon peso
Ottima questa! Almeno se vedo i ccamper parcheggiati so che arrivo! :)
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 12:29:06
La statistica e le medie non sono un vangelo....  se poi si parla di meteo va molto a cwink...( fondoschiena) ... tra un anno e l'altro ...
magari avete già dato un'occhiata quà .

https://www.climieviaggi.it/cli...

sta a voi gestire il vestiario ...laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 12:59:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2021 alle 18:10:40

Ci puo stare, si sa che là tutto costa un po di piu.  
Ho riportato il prezzo delle bombole giusto per curiosita'smiley
L' Islanda non e' sicuramente una destinazione economica, anche se ho l' impressione che speculino su chi arriva con mezzi propri.
Mi spiego meglio.
Se non e' cambiato, la corona islandese non e' acquistabile all' estero e cambiando in Islanda o utilizzando la carta di credito in euro viene applicato un cambio notevolmente superiore a quello delle transazioni internazionali.
E' la conseguenza della gravissima crisi economica che ha colpito il Paese una decina di anni fa.
La dimostrazione e' che oggi si puo' fare un classico viaggio organizzato (aereo + albergo + escursioni) in Islanda ad un costo direi quasi economico o comunque a livello di altri viaggi classici, cosa non possibile fino a una decina di anni fa.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 22:30:06
In risposta al messaggio di salvatore del 12/11/2021 alle 12:59:29

Ho riportato il prezzo delle bombole giusto per curiosita' L' Islanda non e' sicuramente una destinazione economica, anche se ho l' impressione che speculino su chi arriva con mezzi propri. Mi spiego meglio. Se non e' cambiato,
la corona islandese non e' acquistabile all' estero e cambiando in Islanda o utilizzando la carta di credito in euro viene applicato un cambio notevolmente superiore a quello delle transazioni internazionali. E' la conseguenza della gravissima crisi economica che ha colpito il Paese una decina di anni fa. La dimostrazione e' che oggi si puo' fare un classico viaggio organizzato (aereo + albergo + escursioni) in Islanda ad un costo direi quasi economico o comunque a livello di altri viaggi classici, cosa non possibile fino a una decina di anni fa.
...
Se non e' cambiato, la corona islandese non e' acquistabile all' estero e cambiando in Islanda o utilizzando la carta di credito in euro viene applicato un cambio notevolmente superiore a quello delle transazioni internazionali.

L'anno scorso ho pagato quasi sempre con la carta e ho fatto solo un prelievo. Non ho notato niente di strano nell'estratto conto. Il tasso era in linea con quello ufficiale. Ho avuto un conto salato per un intervento di manutenzione straordinaria (sostituzione termostato) all'assistenza VW di Reykjavik. Ma lì era proprio la fattura ad essere corposa per via della manodopera e dei pezzi VW che non sono mai economici.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 22:48:22
Mi piace molto questo 3d,  tra serio e meno serio parliamo di un viaggio non consueto, c'e scambio di esperienze domande  risposte ricerche, a differenza di altri 3d non vedo ora di leggere le novita. 
3 dicembre ho un controllo medico, dovrebbe andare bene, se va bene comincio rompere a mio marito per poter allungare una settimana e tenere chiusa la nostra attivita la prima di luglio. Lo chiederei come regalo di natale ma ho gia chiesto il teleobiettivo, ho un 18-140 e un granangolo, ma si puo andare in Islanda senza un teleobiettivo?  Tra l'altro ho due nikon reflex digitali, ragione in piu per portarlo. (Ne avevo uno ma me l'hanno rubato insieme con la prima nikon reflex digitale dal camper a verona...) Va be che potrei spostare il tele per San Valentino... :)   Tomaso, tu hai Lorenza io ho Dom! 
Perche ormai a dicembre devo prenotare per forza. Devo studiare la strategia, purtroppo con le vecchie armi non si ottengono piu i risultati. Quanto piu facile era qualche decennio fa! 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 22:55:22
In risposta al messaggio di jana del 11/11/2021 alle 22:01:07

Questa non la faccio leggere a mio marito senno ci pensa prenotare lui il traghetto, ma magari per la Grecia...  Infatti io tengo il conto del freddo, imballo in camper di vestiti per dover lavare poco giusto un po di biancheria. 
Infatti anche noi abbiamo il webasto, ora e' andato in tilt efoy, dovra risorgere dalle ceneri... Vero che frigo consumera pocchissimo gas e noi non siamo certo pastasciutai da bollire la pasta tutti giorni, in 10 minuti si e' gia cucinato quello che offre il frigo e cambusa al momento. Spero di trovare aperti i campeggi gia a fine maggio per le docce e lavaggio capelli, quelli si che mi da fastidio lavare in doccia in camper.  A leggerti sto pensando oltre alla normale giacca vento imbottita che porto in inverno a spasso prendere anche quella seria da sci? Quasi quasi...  Comunque hai fatto bene specificare perche vedere le temperature medie comunque non da la sensazione di quel freddo. Spero proprio che non piovera due settimane, ascoltare due settimane perche cavolo siamo venuti qua con quel che costa, al freddo sott'acqua si puo stare per molto meno altrove, non sarebbe il massimo!  
...
Non saprei se sia il caso di portare abiti da sci. Comunque qualcosa di più pesante di una semplice giacca autunnale. Mi dispiace se tuo marito soffre il freddo, forse dovresti iniziare a prepararlo psicologicamente. Oppure non gli dici niente, ma magari  nascondi i vestiti pesanti in qualche anfratto del camper laugh.
Io avevo quasi sempre una giacchetta a vento, e tre strati di roba: maglietta di cotone, camicia e pile. Quando ero esposto al vento battevo letteralmente i denti e avrei preferito avere una giacca più pesante. Mi sono pentito di non aver portato la giacca tecnica. Anche un passamontagna sarebbe stato utile, perché il vento gelido si infilava tra la sciarpa e il cappellino di lana.  Devo ammettere che ho ridotto la durata di qualche escursione proprio per via del freddo.
Il freddo peggiore l'ho affrontato ad Haifoss (sud-ovest, 100 km all'interno) e nella penisola a nord-ovest (Hvallatur e zone circostanti). Parlo di freddo percepito, perché le temperature erano diversi gradi sopra lo zero, e il problema era il vento.

Altro suggerimento: qualche volta, nelle giornate di sole, quando si calmava il vento e la temperatura aumentava di qualche grado, capitava di attraversare nuvole di mosche particolarmente aggressive. Una roba che non ho visto neanche nei paesi del terzo mondo. Alcuni turisti avevano delle zanzariere "a caschetto" (tipo quelle che usano gli apicoltori). Ecco, potrebbe essere utile procurarsi quegli affari già prima di partire.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 23:17:42
In risposta al messaggio di jana del 12/11/2021 alle 22:48:22

Mi piace molto questo 3d,  tra serio e meno serio parliamo di un viaggio non consueto, c'e scambio di esperienze domande  risposte ricerche, a differenza di altri 3d non vedo ora di leggere le novita.  3 dicembre ho un
controllo medico, dovrebbe andare bene, se va bene comincio rompere a mio marito per poter allungare una settimana e tenere chiusa la nostra attivita la prima di luglio. Lo chiederei come regalo di natale ma ho gia chiesto il teleobiettivo, ho un 18-140 e un granangolo, ma si puo andare in Islanda senza un teleobiettivo?  Tra l'altro ho due nikon reflex digitali, ragione in piu per portarlo. (Ne avevo uno ma me l'hanno rubato insieme con la prima nikon reflex digitale dal camper a verona...) Va be che potrei spostare il tele per San Valentino... :)   Tomaso, tu hai Lorenza io ho Dom!  Perche ormai a dicembre devo prenotare per forza. Devo studiare la strategia, purtroppo con le vecchie armi non si ottengono piu i risultati. Quanto piu facile era qualche decennio fa! 
...
Lorenza mi tratta bene, ma non so cosa direbbe alla richiesta di un nuovo teleobbiettivo laugh. Infatti ho cambiato la macchina foto a Luglio prima di ritirarmi che avevo soldi miei....casomai me la regalava, ma così ero piu tranquillo laugh.
Ho una lunga lista di regalini che le devo chiedere, dal camper nuovo, a un quad e altre piccolezze del genere laugh
Eh, , a 62 anni mi risulta difficile ottenere i regali per meriti "sul campo" winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 23:21:06
In risposta al messaggio di cruiser del 12/11/2021 alle 22:55:22

Non saprei se sia il caso di portare abiti da sci. Comunque qualcosa di più pesante di una semplice giacca autunnale. Mi dispiace se tuo marito soffre il freddo, forse dovresti iniziare a prepararlo psicologicamente. Oppure
non gli dici niente, ma magari  nascondi i vestiti pesanti in qualche anfratto del camper . Io avevo quasi sempre una giacchetta a vento, e tre strati di roba: maglietta di cotone, camicia e pile. Quando ero esposto al vento battevo letteralmente i denti e avrei preferito avere una giacca più pesante. Mi sono pentito di non aver portato la giacca tecnica. Anche un passamontagna sarebbe stato utile, perché il vento gelido si infilava tra la sciarpa e il cappellino di lana.  Devo ammettere che ho ridotto la durata di qualche escursione proprio per via del freddo. Il freddo peggiore l'ho affrontato ad Haifoss (sud-ovest, 100 km all'interno) e nella penisola a nord-ovest (Hvallatur e zone circostanti). Parlo di freddo percepito, perché le temperature erano diversi gradi sopra lo zero, e il problema era il vento. Altro suggerimento: qualche volta, nelle giornate di sole, quando si calmava il vento e la temperatura aumentava di qualche grado, capitava di attraversare nuvole di mosche particolarmente aggressive. Una roba che non ho visto neanche nei paesi del terzo mondo. Alcuni turisti avevano delle zanzariere a caschetto (tipo quelle che usano gli apicoltori). Ecco, potrebbe essere utile procurarsi quegli affari già prima di partire.
...
Madoooooooo! pure le zanzariere! :) :) :) Sapevo del problema ad esempio in Finlandia, ma erano le zanzare. Noi eravamo li tra maggio e giugno percio no problem ma rietrando dal nord verso Rovaniemi gia qualcuna si e'' vista.  Mi affido ai repellenti. Speriamo proprio che tra maggio e giugno non ci sara ancora sto problerma. 
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2021 alle: 23:25:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/11/2021 alle 23:17:42

Lorenza mi tratta bene, ma non so cosa direbbe alla richiesta di un nuovo teleobbiettivo . Infatti ho cambiato la macchina foto a Luglio prima di ritirarmi che avevo soldi miei....casomai me la regalava, ma così ero piu
tranquillo . Ho una lunga lista di regalini che le devo chiedere, dal camper nuovo, a un quad e altre piccolezze del genere Eh, , a 62 anni mi risulta difficile ottenere i regali per meriti sul campo
...
Ma la protezione parazanzare la puoi chiedere, cosi anticipi.  Certo che tu ti sei gia giocato 60 anni e 70 sono lontano... Io ho approfittato dei 70, insomma, a diventrarevecchi avra pure qualche vantaggio noooo??  Anche se solo ogni 10 anni... Sto gia pensando cosa chiedere per 80, prima cosa chiedo di aver a chi chiedere, poi vediamo. 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 09:00:28
Allora. Andiamo per gradi.
La zanzariera per il viso è già sul camper, ci sta da sempre o almeno dai tempi di Capo Nord o della Finlandia. Secondo me è una cosa che non deve mancare e la si trova anche su amazon a poco prezzo.
La tuta da sci mi sembra eccessiva, ma una bella giacca a vento bella larga da poterci mettere sotto pile, camicie pesanti e le magliette tecniche di Decathlon, direi proprio di sì. E anche una bella papalina per la notte. Di spazio sul mio camper non ce n'è molto perché sono un po' fissato con l'attrezzatura varia (mi porto dietro, oltre alla ruota di scorta anche un secondo copertone) e quindi sto già studiando tecniche avanzate di stivaggio e compressione.
La macchina foto è il mio punto dolente. Sono ormai cinque anni che ho dovuto abbandonate la reflex e tutta la gamma degli obiettivi perché non ce la faccio più a portarmi dietro 7/8 chili di attrezzatura, la schiena protestava troppo. Così mi sono ridotto alle bridge, il risultato non è lo stesso, ma la schiena ringrazia.
Proprio ieri ho finito l'elaborazione del programma base, mi sono già digerito la Lonely Planet e Le Routard e adesso parto con gli approfondimenti e i dettagli, ma, porca tro**, mancano sei mesi. Dico sei mesi!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 09:07:38
In risposta al messaggio di curaro del 13/11/2021 alle 09:00:28

Allora. Andiamo per gradi. La zanzariera per il viso è già sul camper, ci sta da sempre o almeno dai tempi di Capo Nord o della Finlandia. Secondo me è una cosa che non deve mancare e la si trova anche su amazon a poco
prezzo. La tuta da sci mi sembra eccessiva, ma una bella giacca a vento bella larga da poterci mettere sotto pile, camicie pesanti e le magliette tecniche di Decathlon, direi proprio di sì. E anche una bella papalina per la notte. Di spazio sul mio camper non ce n'è molto perché sono un po' fissato con l'attrezzatura varia (mi porto dietro, oltre alla ruota di scorta anche un secondo copertone) e quindi sto già studiando tecniche avanzate di stivaggio e compressione. La macchina foto è il mio punto dolente. Sono ormai cinque anni che ho dovuto abbandonate la reflex e tutta la gamma degli obiettivi perché non ce la faccio più a portarmi dietro 7/8 chili di attrezzatura, la schiena protestava troppo. Così mi sono ridotto alle bridge, il risultato non è lo stesso, ma la schiena ringrazia. Proprio ieri ho finito l'elaborazione del programma base, mi sono già digerito la Lonely Planet e Le Routard e adesso parto con gli approfondimenti e i dettagli, ma, porca tro**, mancano sei mesi. Dico sei mesi!
...
Non intendevo tuta da  sci completa! Io ho la giacca e pantaloni divisi e la giacca tiene il vento a meraviglia anche dove sono le cerniere e chiusure, e' fatta diveersamente da una giacca vento normale. Sotto la pile grossa ci sta, mi serve appunto anche a sciare, a volte in seggiovia tira vento che penso non ha da invidiare niente alla Islanda.  Anche noi adesso portiamo una di scorta e un copertone, da quando abbiamo distrutto un paio di anni fa due gomme i nAlbania, ci siam oattrezzati. e quella di scorta o insistito comprare nuova, non voglio una vecchia dismessa. Lo e' il copertone, ma anche quello e' buono, si e' distrutta sua sorella percio abbiamo dovuto cambiare tutte due. Per la zanzariera vedro... Per ora non e' servita nel senso che quando faceva fresco le zanzare non c'erano e quando fa caldo vestiti leggeri ci vorrebbe scafandro. Provvedero discretamente a nascosto infilarle in camper... :)  I passamontagna dovrei avere da qualche parte, anche se ultimi anni non servivano.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2021 alle: 09:17:47
In risposta al messaggio di cruiser del 12/11/2021 alle 22:30:06

L'anno scorso ho pagato quasi sempre con la carta e ho fatto solo un prelievo. Non ho notato niente di strano nell'estratto conto. Il tasso era in linea con quello ufficiale. Ho avuto un conto salato per un intervento di manutenzione straordinaria (sostituzione termostato) all'assistenza VW di Reykjavik. Ma lì era proprio la fattura ad essere corposa per via della manodopera e dei pezzi VW che non sono mai economici.
...
Il cambio ufficiale lo fissano le autorita' monetarie islandesi.
Ma non e' detto che poi nelle transazioni internazionali sia accettato.
Anzi.
Se fai una ricerca in Rete trovi un viaggio di sette o piu' giorni, comprensivo di volo o traghetto,  albergo ed escursioni a partire da 1400 euro.
Sono tariffe che contrastano con la fama di Paese costoso.
Certo se vai per conto tuo, devi accettare i costi e il cambio che trovi localmente, visto che - per quanto mi risulta - non e' possibile procurarsi corone islandesi sul mercato libero.
Credo che un viaggio con il proprio camper sia in assoluto la soluzione piu' costosa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link