CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
40 20 1003
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 22:37:07
Oggi e credo anche ieri la temperatura e il sole erano meglio al nord che al sud, dunque pensa bene in che parte dell'isola vuoi andare ora.
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 23:07:52
oggi al S temp intorno ai 10°, abbiamo beccato nebbia, nuvole e poco sole
ieri giornata super impegnativa con 20 km totali di camminata fino alla laguna glaciale e il ghiacciaio Morsárjökull partendo dal parcheggio di Skaftafell, oggi solo 8 km

IMG_1158_ccexpress.jpeg
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 07:42:28
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/05/2022 alle 22:37:07

Oggi e credo anche ieri la temperatura e il sole erano meglio al nord che al sud, dunque pensa bene in che parte dell'isola vuoi andare ora.
Itinerario e' fatto, npmon possiamo certo rincorrere il sole su e giu e a dx e sx. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 07:43:49
In risposta al messaggio di caronbz del 16/05/2022 alle 23:07:52

oggi al S temp intorno ai 10°, abbiamo beccato nebbia, nuvole e poco sole ieri giornata super impegnativa con 20 km totali di camminata fino alla laguna glaciale e il ghiacciaio Morsárjökull partendo dal parcheggio di Skaftafell, oggi solo 8 km
Bellissimo, ho messo in programma una gita sul ghiacciaio ma una organizzata, di ghiacciai non siamo pratici  

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 09:36:01
In risposta al messaggio di caronbz del 07/05/2022 alle 22:31:53

metto 4 foto a caso fatte col telefono, senza pretese, anonime, con le nuvole e col sole, in diverse ore del giorno. si capisce che il meteo non conta quando si viaggia? tanto non puoi farci niente, rilassati e godi inoltre, se il meteo ti condiziona certamente non vai in Islanda
ciao Mariano
leggo ora che alla fine avete scelto nord che di piu' non si puo' al posto del Maroccosmiley
buon viaggio anche agl'altri giramondo di COL  sull'isola, noi x ora siamo all'opposto ,
un poco di Albania e Grecia
saluti, buona vacanza
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 10:47:49
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2022 alle 07:42:28

Itinerario e' fatto, npmon possiamo certo rincorrere il sole su e giu e a dx e sx. 
Tanto le nuvole corrono.
Io mi ero portato le attrezzature da ghiacciaio. Inutilmente, alla fine non ebbi tempo, volevo salire sullo snaefells, ma era totalmente coperto da nebbia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 18:25:20
In risposta al messaggio di Max 59 del 17/05/2022 alle 09:36:01

ciao Mariano leggo ora che alla fine avete scelto nord che di piu' non si puo' al posto del Marocco buon viaggio anche agl'altri giramondo di COL  sull'isola, noi x ora siamo all'opposto , un poco di Albania e Grecia saluti, buona vacanza
ciao Max!!
te l'avevo detto, sono schizofrenico, passo dal deserto ai ghiacciai in un attimo :)
godetevi il mare, ci vediamo presto sulle alpi
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 18:25:55
In risposta al messaggio di jana del 13/05/2022 alle 21:48:11

Test anticovid e neanche green pass sono sicura che non serve, mi e' arrivata una nmmail da smyrilline con tutti i particolari ma niente cose di covid neanche le mascherine. D'altronde neanche in Danimarca. Appena ho Wifi sul traghetto scrivero tutti i prticolri. Prima che enteero in coma da mal di mare   
Grazie mille per tutte le informazioni che condividi. 
Volevo chiederti se a bordo del traghetto, in cabina le prese di corrente sono standard EU ( vanno bene le spine italiane ) o serve un adattatore ? Grazie mille e buon viaggio !
Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 19:45:07
In risposta al messaggio di jana del 17/05/2022 alle 07:43:49

Bellissimo, ho messo in programma una gita sul ghiacciaio ma una organizzata, di ghiacciai non siamo pratici  
Ciao Jana e Caronbz dove siete ora?
Jana come e stato lo sbarco?
qui a nord di Milano si muore di caldo. Beati voi  che siete in un paese fantastico
Buoni km ... anche a piedi
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 23:31:01
In risposta al messaggio di penguin46 del 17/05/2022 alle 19:45:07

Ciao Jana e Caronbz dove siete ora? Jana come e stato lo sbarco? qui a nord di Milano si muore di caldo. Beati voi  che siete in un paese fantastico Buoni km ... anche a piedi
Sbatco perfetto, mare ottimo, il dramna piu grosso era portarevle borse e borsoni in camper dalka cabina in mezzo di tutte ste macchibe camion e camper appiccicati. :) Al controllo nessun problema, hanno hmguardato documenti, hanno chiesto quanto ci staremo, abbiamo detto un mese, "aah, allora fate il giro di tutta isola" e ci hanno chiesto se tecnicamente camper e' a posto, un occhio alle gomne, perfette m+s, ci hanno augurato buon viaggio, manco hanno chiesto cosa portiamo.  Mentre siamo arrivati con bellissimo sole si e' messo piovere strano fino fino e nebbiolina che ha resobil paesaggio molto interessante, un po lunare un po misterioso. Domani in viaggio metto un po di foto, ora sono stanca. Siamo a Hofn, non avevamo ne voglia ne bisogno di campeggio, ovunque divieto di notte ma qua vicino porto no cosi dormiamo qua e domani verso Skafatel e dintorni, se c'e da aspettare bel tempo, aspetteremo, ho voglia di gita sul ghiacciao ed altro. Mi piace da matti qua, il paesaggio e' uno spettacolo... 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 10:46:32
Mi viene in mente ora: tu jana nohai riscaldamento a diesel i camper vero ?

con quante bombole italiane di gas sei arrivata in islanda ? Sai gia' come fare col gas durante il viaggio visto che dovrai riscaldare ogni giorno suppongo ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 10:49:26
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/05/2022 alle 10:46:32

Mi viene in mente ora: tu jana nohai riscaldamento a diesel i camper vero ? con quante bombole italiane di gas sei arrivata in islanda ? Sai gia' come fare col gas durante il viaggio visto che dovrai riscaldare ogni giorno suppongo ?
2 bombole. Abbiamo sia Truma originale sia webasto, non ricordo tipo ma quello potente. Usiamo sempre quello. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:23:04
Mi chiedo se sia comodo o fattibile stare un mese in islanda solo col riscaldamento a gas.

io non ho webasto...

tu caronbz hai riscaldamento diesel sul camper ?

Modificato da sergiozh il 18/05/2022 alle 11:23:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 11:46:30
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/05/2022 alle 11:23:04

Mi chiedo se sia comodo o fattibile stare un mese in islanda solo col riscaldamento a gas. io non ho webasto... tu caronbz hai riscaldamento diesel sul camper ?
Il caposaldo dell'isalnda sono i distributori di benzina che hanno tutti le bombole. In quel caso conviene partire con una bombola di casa e all'arrivo acquistarne una locale. Vendono ovunque i bulloni convertitori per tutte le misure europee.
L'Islanda sopra la mia testa
image(3753).png

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/05/2022 alle 11:51:02
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 12:14:41
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2022 alle 11:46:30

Il caposaldo dell'isalnda sono i distributori di benzina che hanno tutti le bombole. In quel caso conviene partire con una bombola di casa e all'arrivo acquistarne una locale. Vendono ovunque i bulloni convertitori per tutte le misure europee. L'Islanda sopra la mia testa
Si ma quando la bombola isladese finisce non si ha sempre un distributore di benzina vicinissimo e occorre continuare con la bombola italiana portata da casa che prima o poi finira'. Mi chiedo poi se tutti i distriutori di benzina hanno  personale per scambiare le bombole o se la maggior parte dei distributori e' automatica senza personale e senza bombole.

bisogna dunque o poter ricaricare saltuariamente la bombola italiana o avere in camper due bombole islandesi (oltre alla bombola italiana). Oppure partire dall'italia con nessuna bombola di gas, in questo caso pero' nel viaggio fino in islanda non si ha gas in camper.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 12:22:21
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/05/2022 alle 12:14:41

Si ma quando la bombola isladese finisce non si ha sempre un distributore di benzina vicinissimo e occorre continuare con la bombola italiana portata da casa che prima o poi finira'. Mi chiedo poi se tutti i distriutori di
benzina hanno  personale per scambiare le bombole o se la maggior parte dei distributori e' automatica senza personale e senza bombole. bisogna dunque o poter ricaricare saltuariamente la bombola italiana o avere in camper due bombole islandesi (oltre alla bombola italiana). Oppure partire dall'italia con nessuna bombola di gas, in questo caso pero' nel viaggio fino in islanda non si ha gas in camper.
...
La bombola italiana male che vada dura 15 gg, perché non sei a -20, ma a +5 +15.  Assumo che di giorno mentre viaggi non serve, hai il riscaldamento del mezzo; e immagino che di notte (che non c'è) tu non tenga 25° in camper. Quella islandese dura lo stesso. prendi la prima quando scendi, fai come tutti ti prendi una bilancia, e garantisco che i distributori sono ovunque; quando pensi che stia finendo (bilancia), la cambi. E credo che tutti abbiano le bombole. E' davvero molto improbabile che tu finisca entrambe le bombole.
Oppure ti monti un weba2000 che per quelle temperature è più che adeguato.
A mio avviso con un minimo di esperienza camperistica è un falso problema.

R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 13:13:37
A volte in camper ho perso un mucchio di tempo per trovare le bombole anche in estate in montagna tipo dolomiti dove le temperature in alta montagna suppongo siano simili che in islanda.

ho pensato prima al webasto piccolo e guardato anche il catalogo sul web.
15
ormesulmondo
ormesulmondo
15/06/2010 105
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 13:34:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/05/2022 alle 12:22:21

La bombola italiana male che vada dura 15 gg, perché non sei a -20, ma a +5 +15.  Assumo che di giorno mentre viaggi non serve, hai il riscaldamento del mezzo; e immagino che di notte (che non c'è) tu non tenga 25° in
camper. Quella islandese dura lo stesso. prendi la prima quando scendi, fai come tutti ti prendi una bilancia, e garantisco che i distributori sono ovunque; quando pensi che stia finendo (bilancia), la cambi. E credo che tutti abbiano le bombole. E' davvero molto improbabile che tu finisca entrambe le bombole. Oppure ti monti un weba2000 che per quelle temperature è più che adeguato. A mio avviso con un minimo di esperienza camperistica è un falso problema.
...
Quanto costano le bombole in Islanda ? Se costano come in Svezia c'è di che svenarsi. A meno che non si possano riempire. Qualche anno fa in Svezia ho riempito una bombola per 70euro ( quella nuova costava 300 euro ! )
Pier e Amelie

https://www.ormesulmondo.com/

12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 13:37:48
Io ho fatto l'Islanda in tenda canadese, senza riscaldamento. Basta avere abiti e sacco a pelo adatti. 
per mangiare fornellino piccolo e bombola piccolissima.
poi se trovi un campeggio presso un ostello puoi usare i servizio dell'ostello. Parlo del 1986
ricordo che vi erano tantissimi benzinai. In alcune localita erano gli unici negozi esistenti. In pratica 3  case 1 benzinaio con supermercatino e pompe di acqua per lavare l'automobile.

Modificato da penguin46 il 18/05/2022 alle 13:42:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 13:50:30
In risposta al messaggio di penguin46 del 18/05/2022 alle 13:37:48

Io ho fatto l'Islanda in tenda canadese, senza riscaldamento. Basta avere abiti e sacco a pelo adatti.  per mangiare fornellino piccolo e bombola piccolissima. poi se trovi un campeggio presso un ostello puoi usare i servizio
dell'ostello. Parlo del 1986 ricordo che vi erano tantissimi benzinai. In alcune localita erano gli unici negozi esistenti. In pratica 3  case 1 benzinaio con supermercatino e pompe di acqua per lavare l'automobile.
...
Anche io ho fatto l'islanda in igloo, ma ero giovane e forte.
Non so come la prederei oggi. Ma di certo con la scarsa oscillazione delle temperature, se uno va di estate tiene acceso al limite qualche ora la sera. Poi insomma magari al mattino. Diverso il viaggio che stanno facendo adesso dove l'estate non è ancora entrata e magari si trovano gli ultimi colpi di coda invernali.
Della bombola normalmente si paga la cauzione e all'uscita uno la restituisce, così è in tutta europa. Stiamo parlando di un viaggio che non balla meno di 6-7k€, 100 € di bombola sono irrilevanti. Ma anche il 2k€ di weba installato sono ragionevoli, calcolando che resta.
Quando nel 2015 sono andato a NK, da quando sono arrivato a Rowaniemi, andato a NK, sceso, fatte le lofoten , e sceso sotto bodo sono stato quasi sempre sotto i 10° C. In pratica non ne potevo quasi più del weba che era ore e ore acceso (nk 3° C il 7 luglio). Sono stato benissimo.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link