CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
42 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 21:39:05
Solecm da 3 gg. Siamo pure abbronzati. Oggi avventura con super jeep nel Porsmork a costo di un rebe, meritava tutto, tanto avevo 3creni prima... Sono stanchissima, foto forse domani.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 22:00:21
In futuro dicci poi quanto costano in euro le gite speciali che fai coi vari mezzi dove il camper non va.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 23:23:13
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 22:00:21

In futuro dicci poi quanto costano in euro le gite speciali che fai coi vari mezzi dove il camper non va.
Questa gita soecifica costa cca 239 euro a persona. Era regalo dei figli x il mio compleanno  La gita sul ghiacciaio con ramponi invece era cca 69 euro a testa.  Volevamo fare anfibo sulla Laguna Glaciale, so che non era tantissimo, forse 15 euro a testa o meno? Solo che era nrutto e abbiamo rinunciato. Cibmanca il gitmro barca x le balene e chi sa qualche colpo di testa ultimo momento.  
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2022 alle: 23:53:07
La gita da 239 euro a persona quante ore e' durata ?

una gita organizzata all'interno profondo dell'islanda non la fate ?

Modificato da sergiozh il 23/05/2022 alle 23:59:55
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 06:48:52
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 23:53:07

La gita da 239 euro a persona quante ore e' durata ? una gita organizzata all'interno profondo dell'islanda non la fate ?
Le piste dell'interno sono ancora chiuse. 
Guarda su

www.road.is

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 10:42:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 23:53:07

La gita da 239 euro a persona quante ore e' durata ? una gita organizzata all'interno profondo dell'islanda non la fate ?
Partenza ore 10 ritorno ore 16 ma siamo partiti gia in zona. Non facciamo altro, quello che vediamo e abbiamo visto e' gia stupefacente, non si puo avere tutto dalla vita. Se si ingrassasse mangiando con gli occhi sarei gia 200 kg. 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 11:18:59
Penso l'avrete gia' jana, ma posto ugualmene le strade asfaltate a pag 8:

https://www.road.is/vefur2.nsf/...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 14:50:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/05/2022 alle 11:18:59

Penso l'avrete gia' jana, ma posto ugualmene le strade asfaltate a pag 8: file/vegakerfid2017-enska.pdf
Ovvianente ce l'abbiamo inoltre ho cobtrollato le strade con google earth con street view
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 16:15:51
Jana ci ha preceduti, ma la stiamo seguendo a ruota. Adesso siamo in Danimarca e piove. Minch*a! Quanto piove! E siamo passati dai 30 gradi di Torino ai 12 di qua. Vuol dire che ci prepariamo al fresco che ci aspetta. Sabato ci imbarchiamo e abbiamo già visto previsioni di onde alte.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 17:51:46
Tu curaro non hai loggia con finestra-mare sul traghetto ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2022 alle: 20:16:44
In risposta al messaggio di curaro del 24/05/2022 alle 16:15:51

Jana ci ha preceduti, ma la stiamo seguendo a ruota. Adesso siamo in Danimarca e piove. Minch*a! Quanto piove! E siamo passati dai 30 gradi di Torino ai 12 di qua. Vuol dire che ci prepariamo al fresco che ci aspetta. Sabato ci imbarchiamo e abbiamo già visto previsioni di onde alte.
Ho visto ke previsioni che pero so che cambiano poi un po. Noi abbiamo pure fatto anche le onde e di 3 metri ed eravamo su ponte 8, sono onde molto lunghe, non sono fastidiose. Io ho tenuto tutto il tempo anche dormire i braccialetti con le palline e se si muoveva di piu prendevo la pastiglina max 2 al gg, tutto ok. E se lo dico io...  Certo che la finestra ha aiutato perche mi aiutava seguire il movimento. Unica volta che sentivo fastidio piu grosso era sotto la doccia al chiuso con occhi chiusi perché mi lavavo i capelli. Uscita,  subito pastiglina. I braccialetti vendono anche al duty free. 

Modificato da jana il 24/05/2022 alle 20:19:30
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2022 alle: 08:22:49
No news and pics ?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 01:49:00
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2022 alle 08:22:49

No news and pics ?
Tempo ottimo, oggi preso pure sole sulla sdraia in campeggio. Non ho proprio tempo scrivere, appunto, non piove! :) Ho deciso non postare piu le foto, a me non f piacere vedere le foto dei posti che andro visitare, voglio scoprire io cosa c'e li di preciso, pertanto non postero neache le mie. Se si vuol vedere qualcosa, in internet c'e di tutto. O su mio fb.  Adesso vado a nanna che e' tardi! 
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2022 alle: 01:58:45
Uffa  crying
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 12:28:42
Siccome tu jana hai iniziato lo sciopero delle foto, riprendo io con le cartine meteo.

Ora tempo splendido:

F96A74F3-83B3-49EE-BBDB-149E7616FC00.jpeg

e aggiungo anche questa dalla webcam:

0ADACD59-CE96-403E-B785-21A2738FB165.jpeg

(dovrebbero mettere delle webcam anche nell'interno profondo dell'islanda!)

e anche le temperature ora alle 13 italiane:

2D2D8A0E-47FE-40E2-9FFE-578278F8F641.jpeg

Modificato da sergiozh il 28/05/2022 alle 13:00:34
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 17:40:59
Ora anche Curare si e' imbarcato e viaggia sulla Norrona verso Iskanda. Ma Carbobz dive e' finito? Gia rientrato?
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 23:17:06
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2022 alle 17:40:59

Ora anche Curare si e' imbarcato e viaggia sulla Norrona verso Iskanda. Ma Carbobz dive e' finito? Gia rientrato?
ciao Jana, siamo rientrati oggi dopo un settimana alle Faroe. praticamente abbiamo preso il traghetto il giorno in cui voi siete arrivati in Islanda. domani si arriva a casa e si comincia subito con la stagione estiva.
riguardo alle Faroe, un posto da conoscere. alcuni posti molto molto belli, un paio di escursioni/attività da non perdere, tipo il giro a una delle isole con un gommone a tutta velocità entrando nelle cave, nelle grotte, passando sotto alcune cascate, etc., divertente. pioggia a volontà più di una volta al giorno. non è passato giorno senza la pioggia, ma non ci ha fermato e abbiamo fatto delle camminate bellissime. più di una volta tornati bagnati fradici ma felici. un posto moooolto fotogenico.
ho presenziato anche la distribuzione della carne di balena dopo una "mattanza" (grindadráp).
siamo arrivati ad un paesino sull'isola di Suduroy e stavano squartando le balene appena uccise, lo stesso succedeva in altri 4 paesi vicini. partecipavano tutti, gli uomini adulti a tagliare la carne, le donne a sistemare e lavare i pezzi, i bambini coltello in mano a giocare a tagliare le pinne e anche ai bimbi dell'asilo le maestre spiegavano il tutto. ovviamente non abbiamo visto la "mattanza", accaduta all'alba secondo mi hanno detto. io ho contato un trentina di balene in totale, animali da 4-5 m di lunghezza. la carne e il grasso è stato distribuito tra la gente dei paesi.
non ho fatto fotografie perché so che si tratta di un'attività alquanto discussa e molto sentita tra di loro, ma ho fatto un sacco di domande che loro hanno risposto senza fare storie. eravamo gli unici turisti, all'inizio ci hanno guardato con diffidenza, ci hanno visto arrivare in una macchina con targa italiana, chissà cosa avranno pensato. ma poi sono stati molto gentili. ho anche aiutato una signora a portare la carne con una carriola fino a casa sua su una strada in salita. 
tornati in albergo mi sono letto l'intero regolamento riguardo alla "mattanza". poi ogni uno è libero di farsi i propri ragionamenti e tirare le proprie conclusioni. 
e voi? tutto bene? cosa ti è piaciuto di più dell'Islanda finora?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 00:00:30
In risposta al messaggio di caronbz del 28/05/2022 alle 23:17:06

ciao Jana, siamo rientrati oggi dopo un settimana alle Faroe. praticamente abbiamo preso il traghetto il giorno in cui voi siete arrivati in Islanda. domani si arriva a casa e si comincia subito con la stagione estiva. riguardo
alle Faroe, un posto da conoscere. alcuni posti molto molto belli, un paio di escursioni/attività da non perdere, tipo il giro a una delle isole con un gommone a tutta velocità entrando nelle cave, nelle grotte, passando sotto alcune cascate, etc., divertente. pioggia a volontà più di una volta al giorno. non è passato giorno senza la pioggia, ma non ci ha fermato e abbiamo fatto delle camminate bellissime. più di una volta tornati bagnati fradici ma felici. un posto moooolto fotogenico. ho presenziato anche la distribuzione della carne di balena dopo una mattanza (grindadráp). siamo arrivati ad un paesino sull'isola di Suduroy e stavano squartando le balene appena uccise, lo stesso succedeva in altri 4 paesi vicini. partecipavano tutti, gli uomini adulti a tagliare la carne, le donne a sistemare e lavare i pezzi, i bambini coltello in mano a giocare a tagliare le pinne e anche ai bimbi dell'asilo le maestre spiegavano il tutto. ovviamente non abbiamo visto la mattanza, accaduta all'alba secondo mi hanno detto. io ho contato un trentina di balene in totale, animali da 4-5 m di lunghezza. la carne e il grasso è stato distribuito tra la gente dei paesi. non ho fatto fotografie perché so che si tratta di un'attività alquanto discussa e molto sentita tra di loro, ma ho fatto un sacco di domande che loro hanno risposto senza fare storie. eravamo gli unici turisti, all'inizio ci hanno guardato con diffidenza, ci hanno visto arrivare in una macchina con targa italiana, chissà cosa avranno pensato. ma poi sono stati molto gentili. ho anche aiutato una signora a portare la carne con una carriola fino a casa sua su una strada in salita.  tornati in albergo mi sono letto l'intero regolamento riguardo alla mattanza. poi ogni uno è libero di farsi i propri ragionamenti e tirare le proprie conclusioni.  e voi? tutto bene? cosa ti è piaciuto di più dell'Islanda finora?
...
Non c'e una cosa che mi era piaciuta di piu. Mi sono ammalata di mal d'Islanda il primo giorno dopo lo sbarco sto peggiorando in continuazione. I posti sono meravigliosi, abbiamo camminato, fatto il giro del torrente caldo, la gits con ramponi su uno dei ghiacciai di Vatnajokul, giro con trekking in fuoristrada con agenzia nel Porsmork, cawcate varie, parco di Pingvellir, pure le foche abbiamo viste. Ma e' anche il paesaggio mentre si viaggia. Mi fa venire emozioni cosi forti che pure ieri mi e' venuto da piangere. Noi nella nostra non corta vita abbiamo visto parecchio ma per amanti della natura come noi Islanda e' imbattibile per ora,  anche per la quantita e la concentrazione scenari mozzafiato  Alla partenza mi aspettavo molto ma nai immaginato cosi tanto... Pure il tempo e' clemente, ormai forse 5 gg di sole o parzialmente nuvoloso, siamo pure un po abbronzati.  Certo che anche acqua all'inizio non ci siamo fatti mancare laugh

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 01:22:54
In risposta al messaggio di jana del 29/05/2022 alle 00:00:30

Non c'e una cosa che mi era piaciuta di piu. Mi sono ammalata di mal d'Islanda il primo giorno dopo lo sbarco sto peggiorando in continuazione. I posti sono meravigliosi, abbiamo camminato, fatto il giro del torrente caldo,
la gits con ramponi su uno dei ghiacciai di Vatnajokul, giro con trekking in fuoristrada con agenzia nel Porsmork, cawcate varie, parco di Pingvellir, pure le foche abbiamo viste. Ma e' anche il paesaggio mentre si viaggia. Mi fa venire emozioni cosi forti che pure ieri mi e' venuto da piangere. Noi nella nostra non corta vita abbiamo visto parecchio ma per amanti della natura come noi Islanda e' imbattibile per ora,  anche per la quantita e la concentrazione scenari mozzafiato  Alla partenza mi aspettavo molto ma nai immaginato cosi tanto... Pure il tempo e' clemente, ormai forse 5 gg di sole o parzialmente nuvoloso, siamo pure un po abbronzati.  Certo che anche acqua all'inizio non ci siamo fatti mancare   
...
Cos'e' il torrente caldo ? Quanti gradi ha ?

tutte ste cose fantastiche che vedi le vedi senza addentrarti troppo all'interno ?

non ti fai una gita nell'islanda interna profonda ?

ho trovato questi video che mi ripagano per le foto che non ci posti tu jana...

https://m.facebook.com/unitalia...

Modificato da sergiozh il 29/05/2022 alle 02:02:30
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2022 alle: 01:41:04
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 01:22:54

Cos'e' il torrente caldo ? Quanti gradi ha ? tutte ste cose fantastiche che vedi le vedi senza addentrarti troppo all'interno ? non ti fai una gita nell'islanda interna profonda ? ho trovato questi video che mi ripagano per le foto che non ci posti tu jana... ¨-il-silenzioeyjafjöll-montisole-la-regi/1695134674155473/
Non so quanti gradi ha, ci si fa bagno dentro. No, niente gite all'interno, ti hanno gia scritto che le piste sono ancora chiuse, io vedo un sacco di neve a distanza. E mi basta quello che vedo gia. Ho predisposto l'itinerario studiando Lonely Planet controllando lo stato delle strade evitando le sterrate e fiordi occidentali. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link