In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 22:00:21Questa gita soecifica costa cca 239 euro a persona. Era regalo dei figli x il mio compleanno La gita sul ghiacciaio con ramponi invece era cca 69 euro a testa. Volevamo fare anfibo sulla Laguna Glaciale, so che non era tantissimo, forse 15 euro a testa o meno? Solo che era nrutto e abbiamo rinunciato. Cibmanca il gitmro barca x le balene e chi sa qualche colpo di testa ultimo momento. Â
In futuro dicci poi quanto costano in euro le gite speciali che fai coi vari mezzi dove il camper non va.
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 23:53:07Le piste dell'interno sono ancora chiuse.Â
La gita da 239 euro a persona quante ore e' durata ? una gita organizzata all'interno profondo dell'islanda non la fate ?
www.road.is
ÂIn risposta al messaggio di sergiozh del 23/05/2022 alle 23:53:07Partenza ore 10 ritorno ore 16 ma siamo partiti gia in zona. Non facciamo altro, quello che vediamo e abbiamo visto e' gia stupefacente, non si puo avere tutto dalla vita. Se si ingrassasse mangiando con gli occhi sarei gia 200 kg.Â
La gita da 239 euro a persona quante ore e' durata ? una gita organizzata all'interno profondo dell'islanda non la fate ?
https://www.road.is/vefur2.nsf/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/05/2022 alle 11:18:59Ovvianente ce l'abbiamo inoltre ho cobtrollato le strade con google earth con street view
Penso l'avrete gia' jana, ma posto ugualmene le strade asfaltate a pag 8: file/vegakerfid2017-enska.pdf
In risposta al messaggio di curaro del 24/05/2022 alle 16:15:51Ho visto ke previsioni che pero so che cambiano poi un po. Noi abbiamo pure fatto anche le onde e di 3 metri ed eravamo su ponte 8, sono onde molto lunghe, non sono fastidiose. Io ho tenuto tutto il tempo anche dormire i braccialetti con le palline e se si muoveva di piu prendevo la pastiglina max 2 al gg, tutto ok. E se lo dico io... Certo che la finestra ha aiutato perche mi aiutava seguire il movimento. Unica volta che sentivo fastidio piu grosso era sotto la doccia al chiuso con occhi chiusi perché mi lavavo i capelli. Uscita, subito pastiglina. I braccialetti vendono anche al duty free.Â
Jana ci ha preceduti, ma la stiamo seguendo a ruota. Adesso siamo in Danimarca e piove. Minch*a! Quanto piove! E siamo passati dai 30 gradi di Torino ai 12 di qua. Vuol dire che ci prepariamo al fresco che ci aspetta. Sabato ci imbarchiamo e abbiamo già visto previsioni di onde alte.
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/05/2022 alle 08:22:49Tempo ottimo, oggi preso pure sole sulla sdraia in campeggio. Non ho proprio tempo scrivere, appunto, non piove! :) Ho deciso non postare piu le foto, a me non f piacere vedere le foto dei posti che andro visitare, voglio scoprire io cosa c'e li di preciso, pertanto non postero neache le mie. Se si vuol vedere qualcosa, in internet c'e di tutto. O su mio fb. Adesso vado a nanna che e' tardi!Â
No news and pics ?
In risposta al messaggio di jana del 28/05/2022 alle 17:40:59ciao Jana, siamo rientrati oggi dopo un settimana alle Faroe. praticamente abbiamo preso il traghetto il giorno in cui voi siete arrivati in Islanda. domani si arriva a casa e si comincia subito con la stagione estiva.
Ora anche Curare si e' imbarcato e viaggia sulla Norrona verso Iskanda. Ma Carbobz dive e' finito? Gia rientrato?
In risposta al messaggio di caronbz del 28/05/2022 alle 23:17:06Non c'e una cosa che mi era piaciuta di piu. Mi sono ammalata di mal d'Islanda il primo giorno dopo lo sbarco sto peggiorando in continuazione. I posti sono meravigliosi, abbiamo camminato, fatto il giro del torrente caldo, la gits con ramponi su uno dei ghiacciai di Vatnajokul, giro con trekking in fuoristrada con agenzia nel Porsmork, cawcate varie, parco di Pingvellir, pure le foche abbiamo viste. Ma e' anche il paesaggio mentre si viaggia. Mi fa venire emozioni cosi forti che pure ieri mi e' venuto da piangere. Noi nella nostra non corta vita abbiamo visto parecchio ma per amanti della natura come noi Islanda e' imbattibile per ora, anche per la quantita e la concentrazione scenari mozzafiato Alla partenza mi aspettavo molto ma nai immaginato cosi tanto... Pure il tempo e' clemente, ormai forse 5 gg di sole o parzialmente nuvoloso, siamo pure un po abbronzati. Certo che anche acqua all'inizio non ci siamo fatti mancareÂ
ciao Jana, siamo rientrati oggi dopo un settimana alle Faroe. praticamente abbiamo preso il traghetto il giorno in cui voi siete arrivati in Islanda. domani si arriva a casa e si comincia subito con la stagione estiva. riguardoalle Faroe, un posto da conoscere. alcuni posti molto molto belli, un paio di escursioni/attività da non perdere, tipo il giro a una delle isole con un gommone a tutta velocità entrando nelle cave, nelle grotte, passando sotto alcune cascate, etc., divertente. pioggia a volontà più di una volta al giorno. non è passato giorno senza la pioggia, ma non ci ha fermato e abbiamo fatto delle camminate bellissime. più di una volta tornati bagnati fradici ma felici. un posto moooolto fotogenico. ho presenziato anche la distribuzione della carne di balena dopo una mattanza (grindadráp). siamo arrivati ad un paesino sull'isola di Suduroy e stavano squartando le balene appena uccise, lo stesso succedeva in altri 4 paesi vicini. partecipavano tutti, gli uomini adulti a tagliare la carne, le donne a sistemare e lavare i pezzi, i bambini coltello in mano a giocare a tagliare le pinne e anche ai bimbi dell'asilo le maestre spiegavano il tutto. ovviamente non abbiamo visto la mattanza, accaduta all'alba secondo mi hanno detto. io ho contato un trentina di balene in totale, animali da 4-5 m di lunghezza. la carne e il grasso è stato distribuito tra la gente dei paesi. non ho fatto fotografie perché so che si tratta di un'attività alquanto discussa e molto sentita tra di loro, ma ho fatto un sacco di domande che loro hanno risposto senza fare storie. eravamo gli unici turisti, all'inizio ci hanno guardato con diffidenza, ci hanno visto arrivare in una macchina con targa italiana, chissà cosa avranno pensato. ma poi sono stati molto gentili. ho anche aiutato una signora a portare la carne con una carriola fino a casa sua su una strada in salita. tornati in albergo mi sono letto l'intero regolamento riguardo alla mattanza. poi ogni uno è libero di farsi i propri ragionamenti e tirare le proprie conclusioni. e voi? tutto bene? cosa ti è piaciuto di più dell'Islanda finora?
In risposta al messaggio di jana del 29/05/2022 alle 00:00:30Cos'e' il torrente caldo ? Quanti gradi ha ?
Non c'e una cosa che mi era piaciuta di piu. Mi sono ammalata di mal d'Islanda il primo giorno dopo lo sbarco sto peggiorando in continuazione. I posti sono meravigliosi, abbiamo camminato, fatto il giro del torrente caldo,la gits con ramponi su uno dei ghiacciai di Vatnajokul, giro con trekking in fuoristrada con agenzia nel Porsmork, cawcate varie, parco di Pingvellir, pure le foche abbiamo viste. Ma e' anche il paesaggio mentre si viaggia. Mi fa venire emozioni cosi forti che pure ieri mi e' venuto da piangere. Noi nella nostra non corta vita abbiamo visto parecchio ma per amanti della natura come noi Islanda e' imbattibile per ora, anche per la quantita e la concentrazione scenari mozzafiato Alla partenza mi aspettavo molto ma nai immaginato cosi tanto... Pure il tempo e' clemente, ormai forse 5 gg di sole o parzialmente nuvoloso, siamo pure un po abbronzati. Certo che anche acqua all'inizio non ci siamo fatti mancare Â
https://m.facebook.com/unitalia...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 01:22:54Non so quanti gradi ha, ci si fa bagno dentro. No, niente gite all'interno, ti hanno gia scritto che le piste sono ancora chiuse, io vedo un sacco di neve a distanza. E mi basta quello che vedo gia. Ho predisposto l'itinerario studiando Lonely Planet controllando lo stato delle strade evitando le sterrate e fiordi occidentali.Â
Cos'e' il torrente caldo ? Quanti gradi ha ? tutte ste cose fantastiche che vedi le vedi senza addentrarti troppo all'interno ? non ti fai una gita nell'islanda interna profonda ? ho trovato questi video che mi ripagano per le foto che non ci posti tu jana... ¨-il-silenzioeyjafjöll-montisole-la-regi/1695134674155473/