In risposta al messaggio di jana del 29/05/2022 alle 00:00:30Eh sì, puoi avere visto tutto il pianeta ma l'Islanda è una cosa diversa, resta dentro. Delle volte mi piacerebbe essere uno studente per poter fare una intera stagione li. D'altro canto forse viverci potrebbe togliere un po' di romanticismo al luogo di cui, se leggi di cultura e abitudini locali o parli con qualcuno, scopri anche i limiti. Ricordo una sera in un camping che parlai per un'ora con un tizio totalmente ubriaco che voleva parlare con qualcuno che non fosse un suo parente o conoscente, cosa difficile per gli islandesi.
Non c'e una cosa che mi era piaciuta di piu. Mi sono ammalata di mal d'Islanda il primo giorno dopo lo sbarco sto peggiorando in continuazione. I posti sono meravigliosi, abbiamo camminato, fatto il giro del torrente caldo,la gits con ramponi su uno dei ghiacciai di Vatnajokul, giro con trekking in fuoristrada con agenzia nel Porsmork, cawcate varie, parco di Pingvellir, pure le foche abbiamo viste. Ma e' anche il paesaggio mentre si viaggia. Mi fa venire emozioni cosi forti che pure ieri mi e' venuto da piangere. Noi nella nostra non corta vita abbiamo visto parecchio ma per amanti della natura come noi Islanda e' imbattibile per ora, anche per la quantita e la concentrazione scenari mozzafiato Alla partenza mi aspettavo molto ma nai immaginato cosi tanto... Pure il tempo e' clemente, ormai forse 5 gg di sole o parzialmente nuvoloso, siamo pure un po abbronzati. Certo che anche acqua all'inizio non ci siamo fatti mancare
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 02:06:16Libro cartaceo. Unici libri che compro ancora cartacei.
Lonley planet libro o online ?
https://ne-np.facebook.com/unit...
In risposta al messaggio di jana del 29/05/2022 alle 11:33:00Il tuo libro parla anche dell'islanda interna o solo quella periferica ?
Libro cartaceo. Unici libri che compro ancora cartacei.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/05/2022 alle 11:50:16Io non visto la foto delle cicogne. Dove e' ?
Luoghi stupendi e spettacolari, non credo mai ci andrò perché la moglie soffre il freddo ed il tempo che non sia sole a palla.. ed io da uomo intelligente obbedisco Ringrazio Jana che attraverso il suo raccolto fotografico mi stando una idea… la foto più bella in assoluto quella delle cicogne in volo a fianco al camper
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 13:58:23Devi chiederlo a Jana
Io non visto la foto delle cicogne. Dove e' ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/05/2022 alle 15:23:25Umm puoi! Sergio, le foto che vede Umma sono su fb... Il libro Lobely parla si tutto anche x soli 4x4. E anche percirsi lunghi trekking.
Devi chiederlo a Jana oppure se Jana mi dà il permesso la pubblico io .. ci sono tante altre foto bellissime di natura ed animali in santa pace
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/05/2022 alle 19:29:35Queste sembrano oche, non cicogne...
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 19:55:17Hai ragione non sono cicogne
Queste sembrano oche, non cicogne... in svizzera tedesca ci sono parecchie cicogne ma io credo che l'islanda sia troppo fredda per loro. Se la stagione in svizzera tedesca e' troppo fredda e piovosa i piccoli muoiono nei nidi per polmonite, in islanda e' piu' freddo che in svizzera tedesca.
In risposta al messaggio di sergiozh del 29/05/2022 alle 18:27:32Mio fb vedono solo amici, non sono mica agenzia ANSA io!
E il link a fb (spero accessibile a tutti) ?
www.iogiroincamper.it
In risposta al messaggio di dani1967 del 31/05/2022 alle 10:43:441. sono tre anni che non viaggio
Ma io non ricordo le foto quotidiane del tuo ultimo viaggio ...