In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2022 alle 12:07:53Su COL ci sono bellissimi diari, foto e video di tanti camperisti . Io li sto leggendo e guardando. Un grazie a tutti questi camperisti
Io parlavo delle foto che jana gia' pubblica su fb ma inaccessibili a chi non ha fb, nessun lavoro supplementare per jana. la differenza tra le foto di jana e quelle del web e' che quelle di jana sono tutte in posti in cui si arriva senza islanda interna profonda inaccessibile a jana e a me col mio attuale camper.


In risposta al messaggio di sergiozh del 02/06/2022 alle 20:42:41Ho usato teleobiettivo 70-300, non so quanto ero lontana, non certo vicinissima. Eravamo su uba bave che organizza
Io non pretendo foto. Jana ha messo le sue foto senza che io le chiedessi e poi ho solo chiesto se ce ne erano altre. a che distanza stavi dal cetaceo jana quando hai fatto la foto ?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/06/2022 alle 22:18:07Ahahah, il safari alla fine e' riyscito! Abbiamo trovato lungo ka3 strada una roccia strapiena di loro, un posto che nessuna guida nomina, l'ha scritto in internet una che andava cercarle lungo la costa. Infatti non c'e mai nessuno, ogni tanto si ferma una macchina.
In risposta al messaggio di sergiozh del 03/06/2022 alle 22:43:54Ero sul ciglio di uno scoglio in alto loro lateralmente su un altro da una certa altezza in giu e piu lontano. Non so i metri . Ma perche? Che centra? Mi sembri mio figlio a 5 anni quando chiedeva!
A che distanza stavi dagli uccelli jana ? Tendono a scappare se ti avvicini o stanno tranquilli senza scappare ? quanto saranno grandi questi uccelli in altezza circa ? 30 cm ?
https://www.ideegreen.it/pulcin...
In risposta al messaggio di jana del 03/06/2022 alle 22:30:06Leggo tutto quello che stai scrivendo, ma ti prego a mani giunte… usa un misuratore al laser in modo che puoi rispondere alle domande ad alta precisione sulla distanza tra te ed il soggetto fotografato… sai, è di importanza vitale
Ahahah, il safari alla fine e' riyscito! Abbiamo trovato lungo ka3 strada una roccia strapiena di loro, un posto che nessuna guida nomina, l'ha scritto in internet una che andava cercarle lungo la costa. Infatti non c'e mai nessuno, ogni tanto si ferma una macchina.




In risposta al messaggio di Groningen del 04/06/2022 alle 08:54:39Le ho lette ma credo che anche se nella prima risposta janaa detto che non sa i metri, puo' ugualmente dire se saranno stati due metri o 20 metri circa... oppure che obiettivo ha usato per la foto col puffin e se ha fatto un crop alla foto...
Scusa sergiozh, tu fai un sacco di domande a cui Jana pazientemente risponde, ma poi tu le leggi le risposte? io credo proprio di no, le hai chiesto a quanti metri stava dagli uccelli mentre fotografava, ti ha risposto dicendotichiaramente che non sa i metri, e tu un minuto dopo scrivi un altro post chiedendo a quanti metri credi stavi da loro? 2m, 10 m, 50m? ma visto che sei così curioso, almeno le risposte leggile però, altrimenti dai l'impressione di chiedere tanto per passare il tempo.
In risposta al messaggio di sergiozh del 04/06/2022 alle 13:58:41Sono andata su, giu, ho fotografato da dove potevo, ho ritagkiato, obiettivo 70-300 e bastaaaaaaaa!! Purtroppo la mia m.foto ricordagg ora diaframma fuoco tempo qualita fito ma non sa misurare la distanza. Quando avro la macchina che lo fa, lo pubblico.
Le ho lette ma credo che anche se nella prima risposta janaa detto che non sa i metri, puo' ugualmente dire se saranno stati due metri o 20 metri circa... oppure che obiettivo ha usato per la foto col puffin e se ha fattoun crop alla foto... in passato lessi da qualche parte di mai mettere un dito nel becco dei puffin perche' potrebbero staccartelo, ma non so se sia vero che si lasciano avvicinare fino a punto da poter toccarli...
https://www.ormesulmondo.com/
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 06/06/2022 alle 18:04:31Che giro farai? Noi siamo in discesa da Asbyrgi, fermi per il trekking lungo la strada, poi dopo Dettfoss verso il lago Mivathn e penso tra domenica lunedi essere a Elgistadir. Poi i preparativi x imbarco di giovedi..
Buongiorno ragazzi ! Domani ci imbarchiamo da Hirtshals con rotta sull'Islanda. Se incontrate un van come il nostro ( vedi foto ) veniteci a salutare. Per tutti coloro che seguono questo thred, premetto che aggiorneremo coninformazioni e foto on the road principalmente per comodita sulla nostra pagina FB ( ORMESULMONDO ), su INSTAGRAM e sul nostro blog. Un saluto da Pier e Amelie
In risposta al messaggio di jana del 06/06/2022 alle 18:12:07Ciao ! Arriviamo quando voi vi imbarcate...
Che giro farai? Noi siamo in discesa da Asbyrgi, fermi per il trekking lungo la strada, poi dopo Dettfoss verso il lago Mivathn e penso tra domenica lunedi essere a Elgistadir. Poi i preparativi x imbarco di giovedi..
https://www.ormesulmondo.com/
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 06/06/2022 alle 18:04:31Per scaramanzia non si dice dove si va o no?
Buongiorno ragazzi ! Domani ci imbarchiamo da Hirtshals con rotta sull'Islanda. Se incontrate un van come il nostro ( vedi foto ) veniteci a salutare. Per tutti coloro che seguono questo thred, premetto che aggiorneremo coninformazioni e foto on the road principalmente per comodita sulla nostra pagina FB ( ORMESULMONDO ), su INSTAGRAM e sul nostro blog. Un saluto da Pier e Amelie
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 07/06/2022 alle 10:12:52Che interessi sulla scaramanzia ?
Per scaramanzia non si dice dove si va o no? poi ovviamente dipende dagli interessi...
In risposta al messaggio di ormesulmondo del 06/06/2022 alle 18:04:31Avete ancora anche il 4x4 presente sul vostro blog ? Se si perche' non lo usate per l'islanda ?
Buongiorno ragazzi ! Domani ci imbarchiamo da Hirtshals con rotta sull'Islanda. Se incontrate un van come il nostro ( vedi foto ) veniteci a salutare. Per tutti coloro che seguono questo thred, premetto che aggiorneremo coninformazioni e foto on the road principalmente per comodita sulla nostra pagina FB ( ORMESULMONDO ), su INSTAGRAM e sul nostro blog. Un saluto da Pier e Amelie