CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 1003
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1381
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 19:52:12
In risposta al messaggio di jana del 20/06/2022 alle 18:26:41

Grazie! Me ne procuro subito qualcuno (i libri) digitali.  
sai che i libri sono l'unico oggetto che non riesco a sostituire con il digitale? ho provato ma non mi da soddisfazione. sono fatto male. tu leggi sull'iPad?
"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 21:18:17
In risposta al messaggio di caronbz del 20/06/2022 alle 19:52:12

sai che i libri sono l'unico oggetto che non riesco a sostituire con il digitale? ho provato ma non mi da soddisfazione. sono fatto male. tu leggi sull'iPad?
yesyes
galelo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 22:39:45
In risposta al messaggio di caronbz del 20/06/2022 alle 19:52:12

Io sono stata quasi costretta adottare il digitale, perche leggo tantissimo. ogni vacanza erano 6 - 8 libri cartacei anche voluminosi da comprare e da portarsi dietro. Non ho mai inoltre contato quanti libri abbiamo in casa, siamo tappezzati di librerie ma se compro ancora i libri cartacei dobbiamo uscire noi.  Leggo sul tablet e il primo modo di leggere doveva essere quello  su un A5 che faceva vedere le 2 pagine con anche cucitura in mezzo e l'ombra dell'impaginazione verso la cucitura. Doveva sembrare un libro. Poi mi sono abituata, ho il tablet piu piccolo, il A5 faceva male quando mi cadeva sul naso quando mi addormentavo nel letto mentre leggevo. laugh E andando in ferie comunque mi porto lo stesso tablet non importa se sopra sono 10 libri o 100, peso e volume e' uguale.   Altra cosa, io leggo fino a tardi a letto, a lui dava fastidio la luce accesa sul comodino fino alle 2, con il tablet il problema risolto.  E' solo la questione di abitudine, come passare dal vinile alla musica su usb. Perdi odore, il tocco, la grafica ma e' comodissimo. Non ho contato quanti libri ho letto in questa vacanza ma almeno 8 di sicuro. Anche se in questo caso il problema della luce alle due comunque no sussisteva! :)  Altro vantaggio e', che il tablet e' poco ingombrante, lo porto in borsetta, se aspetto dal medico, in posta, da qualsiasi parte in fila, mi prendo il mio tablet e leggo.  A volte ero pure dispiaciuta quando veniva il mio turno, magari ancora 2 minuti e capivo chi era assassino... :) Anzi, sono passata pure ai audiolibri, me li trasforma mio figlio, quando sono in viaggio da sola e guido a lungo mi ascolto qualche libro interessante. A volte mi capita che arrivo a destinazione e resto in macchina a sentire la fine del capitolo. :) Poi magari lo finisco i digitale sul tablet.  Effettivamente adesso un libro cartaceo mi sembra troppo ingombrante e poco maneggevole, scomodo...  Resta il fatto che i libri che gia abbiamo non darei mai via, ho salvato per me anche una parte della immensa biblioteca dei miei genitori, la tengo pero in Slovacchia.  Il resto ha preso vie diverse. 
LA scomodita del libro digitare, non si legge sulla sdraia in spiaggia, al sole... :( 
Mia comodita, il nostro figlio piu grande fa recensore dei libri ed e' mio pusher preferito, ho un sacco di libri bellissimi che arrivano tramite una email. laugh Ragazzi, e' solo abitudine.  Come ogni novita.
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 22:57:05
Io ho letto tutti i libri di indridarson che pur essendo noir fanno incursioni storiche interessanti. Tutto su ereader da anni.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3235
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 23:45:06
Fino a qualche anno fa, in viaggio in camper, usavo scambiare libri nei tanti "scaffali gratuiti" , molto diffusi all'estero....metti un libro che hai già letto, e ne prelevi uno che ti interessa...e così via.
Da quando c'è il digitale, uso solo quelli....li scarico gratuitamente dal sito eurekaddl, tutto magnificamente gratuito...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 01:49:47
La strada di montagna 35 non asfalata e senza guadi, accessibile per le auto normali non 4x4 voi l'avete fatta con un camper normale ?

Modificato da sergiozh il 25/06/2022 alle 01:54:50
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 21:33:02
Ecco qua. Anche noi abbiamo terminato il nostro tour islandese che, nonostante qualche pesante difficoltà, è stato di piena soddisfazione. Se il clima ci avesse aiutato solo un pochetto avremmo potuto sviluppare appieno il nostro programma che è stato penalizzato da un'estate anomala (dicono) che ci ha impedito di fare tutte le escursioni previste.
Bene. Adesso ne sappiamo un po' di più, quel tanto che ci aiuterà alla prossima occasione, se il fisico e il portafoglio ce lo permetteranno.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 21:52:17
Bravi... che bel viaggio. Possiamo contare sul diario di viaggio,? Grazie
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 21:53:04
In risposta al messaggio di curaro del 14/07/2022 alle 21:33:02

Ecco qua. Anche noi abbiamo terminato il nostro tour islandese che, nonostante qualche pesante difficoltà, è stato di piena soddisfazione. Se il clima ci avesse aiutato solo un pochetto avremmo potuto sviluppare appieno
il nostro programma che è stato penalizzato da un'estate anomala (dicono) che ci ha impedito di fare tutte le escursioni previste. Bene. Adesso ne sappiamo un po' di più, quel tanto che ci aiuterà alla prossima occasione, se il fisico e il portafoglio ce lo permetteranno.
...
La prossima volta ci incontriamo di sicuro! So gia dove imboscare il vino eccedente quello permesso, la modifica al camper e' permanente si brindera! :) 
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 23:17:48
Vino eccedente? noi avevamo la nostra scorta di bottiglie, nessuno se ne accorto e ci state di consolazione nei momenti più bui e freddi.
E per quel che riguarda il diario è già in fase di elaborazione, ma non è una cosa semplice e mi sa che ci vorrà qualche settimana.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 13:42:58
Ora praticamente tutte le strade interne sono aperte.

7BA7CB2E-F392-4A55-9B32-387351EA6A3E.png

le mie cagnette ora son entrambe morte e teoricamente ora potrei andare tranquillamente in camper in islanda. La meteo di quest'estate in islanda la controllo ogni giorno e non invoglia molto ad andarci attualmente.

la mia impressione e' che quest'anno jana ha scelto il periodo migliore per il sole che ha trovato.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 18:51:51
Ho visto or ora il film 'Tutto si aggiusta' su Rai1. Si tratta della solita storiella da romanzo rosa ma è ambientato in Islanda ed è girato quasi tutto in esterni, per cui sfoggia i migliori panorami dell'Isola. Eccezionali! Dovevo andarci nel 2008, tutto pronto, tutto programmato, tabella di marcia, documentazione minuziosa, poi il vulcano dal nome impronunciabile ha bloccato tutto. Sarà per la prossima campata!

Giovanni
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 20:44:41
In risposta al messaggio di sergiozh del 30/07/2022 alle 13:42:58

Ora praticamente tutte le strade interne sono aperte. le mie cagnette ora son entrambe morte e teoricamente ora potrei andare tranquillamente in camper in islanda. La meteo di quest'estate in islanda la controllo ogni
giorno e non invoglia molto ad andarci attualmente. la mia impressione e' che quest'anno jana ha scelto il periodo migliore per il sole che ha trovato.
...
Mi dispiace per il cane...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 21:01:21
Sergio se ti interessa l'Islanda , devi scordarti il problema meteo e rassegnarti .
In Islanda il meteo e' quanto di piu' variabile possa esistere e cio' che va bene un anno  non e' detto che funzioni anche l'anno successivo.
a me risulta siano ancora chiuse la 909 e la 910, ma non e' un problema, sono piste che possono essere percorse con mezzi particolari, noi siamo stati respinti dalla 910, e meglio non da soli.
quello che ho notato, piuttosto, e ' che quest'anno le piste sono state aperte molto piu' tardi del solito e da alcuni filmati il disgelo e' stato violento.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 21:19:45
In islanda di sicuro non andro' l'anno prossimo e nel frattempo continuo a guardarmi la meteo islandese ogni giorni quest'anno e per i prossimi anni per farmi un'idea.

ho notato che quando e' bello in islanda la meteo e' molto migliore che ad esempio in irlanda o scozia dove si tende ad avere sempre poco soleggiamento. In islanda invece ci sono periodi di alcuni giorni in cui splende proprio il sole tutto il giorno.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 21:24:49
Controllo anche i terremoti. Oggi un terremoto magnitudo 5 a 10 km di profondita'.

6FD5BDC2-7E4C-4FD8-AC13-793511D14F3B.jpeg
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2022 alle: 21:28:35
Hanno richiuso una pista a causa della neve caduta oggi suppongo.

43696BA8-08E0-42EC-B044-B416C42F36B2.png

67F81C85-57EC-421E-AA4C-EC53AFABDDF5.jpeg

Modificato da sergiozh il 30/07/2022 alle 21:30:50
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2022 alle: 17:26:26
Pista di nuovo aperta.

CE834BC8-B88A-490A-B787-80CF7CD7CE47.png
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 15:05:08
Il 31.7.2022 terremoto 5.4 e stamane 5 nella zona vicino alla capitale.

C525CD0D-0F4D-4294-8AEE-7EBA95B4EFA1.jpeg

la probabilita' di un'eruzione vulcanica e' altissima.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 18:19:19
L'eruzione vucaica avviene ora, in diretta:

https://www.mbl.is/frettir/innl...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link