CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetto per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 1003
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 15:36:33
Ho visto che esiste una camping card che nel 2021 costava 157 euro, vale per 2 adulti e 4 bambini (mi pare ma i bambini non seguo) per max 28 notti nei campeggi che sono elencati. SOlo a controllare i prezzi del primo camping in porto mi vengono sui 30 euro due adulti e corrente, mi sembra conveniente se la dislocazione dei campeggi e' li dove pensiamo fermarci. Questo lo devo ancora controllare. (cioe non so ancora itinerario e i luoghi, altroche campeggi). Qualcuno di voi esperti di Islanda l'ha usata?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:09:14
In risposta al messaggio di curaro del 15/11/2021 alle 14:59:26

Da quanto letto, l'acqua islandese è di ottima qualità, cosa che può essere utile per evitare di comprare acqua minerale che, a quanto leggo, è assai costosa. Se si vogliono le bollicine ...beh, bisogna attrezzarsi. All'arrivo
in Islanda, volendo, c'è un campeggio  dove cercheremo di rimettere insieme stomaco e annessi prima di intraprendere la nostra esplorazione. Noi porteremo tutto il vino che si potrà portare, non tanto per allietare la nostra mensa, quanto piuttosto da utilizzare come omaggio quando se ne presenterà l'occasione. E se poi non si potrà bere birra perché troppo costosa ce ne faremo una ragione e sarà l'occasione per far calare di qualche centimetro il giro vita-
...
"E se poi non si potrà bere birra perché troppo costosa ce ne faremo una ragione"
Basta fare una buona scorta sul traghetto, dove costa molto meno, sperando che in dogana non facciano storiewink
Buona l' idea del vino da usare come regalo, sicuramente gradito visto i costi locali.
Infatti, se non e' cambiato, gli alcolici, birra compresa, si trovano solo in una specifica catena di negozi a prezzi assai cari.
Naturalmente resta sempre il problema della dogana.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:28:14
In risposta al messaggio di jana del 15/11/2021 alle 15:36:33

Ho visto che esiste una camping card che nel 2021 costava 157 euro, vale per 2 adulti e 4 bambini (mi pare ma i bambini non seguo) per max 28 notti nei campeggi che sono elencati. SOlo a controllare i prezzi del primo camping
in porto mi vengono sui 30 euro due adulti e corrente, mi sembra conveniente se la dislocazione dei campeggi e' li dove pensiamo fermarci. Questo lo devo ancora controllare. (cioe non so ancora itinerario e i luoghi, altroche campeggi). Qualcuno di voi esperti di Islanda l'ha usata?
...
Da quanto letto la camping card copre solo il costo del pernottamento, docce e elettricità escluse. Ciò non toglie che sia estremamente conveniente soprattutto perché i campeggi sono dislocati un po' dappertutto lungo la Hringvegur e molti di questi proprio sull'itinerario che stiamo studiando.

https://www.google.com/maps/d/v...

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 16:29:22
In risposta al messaggio di salvatore del 15/11/2021 alle 16:09:14

E se poi non si potrà bere birra perché troppo costosa ce ne faremo una ragione Basta fare una buona scorta sul traghetto, dove costa molto meno, sperando che in dogana non facciano storie Buona l' idea del vino da usare
come regalo, sicuramente gradito visto i costi locali. Infatti, se non e' cambiato, gli alcolici, birra compresa, si trovano solo in una specifica catena di negozi a prezzi assai cari. Naturalmente resta sempre il problema della dogana.
...
Naturalmente resta sempre il problema della dogana.
Infatti quello e' il problema. Noi non avremo difficolta portarsi da casa tutte le scorte di prosecco e lambrusco che ci servono. O almeno le confezioni in scatole da 5 litri per fare mezza minerale gassata e mezzo vinello. 
Io birra non la bevo, o vino o acqua. Mi sacrifico per mio marito che a birra va benone.  Gli concedo lo spazio doganale mio. Anche perche i cm in meno lui non ha bisogno, io si. 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 17:11:37
In risposta al messaggio di jana del 15/11/2021 alle 16:29:22

Naturalmente resta sempre il problema della dogana. Infatti quello e' il problema. Noi non avremo difficolta portarsi da casa tutte le scorte di prosecco e lambrusco che ci servono. O almeno le confezioni in scatole da 5
litri per fare mezza minerale gassata e mezzo vinello.  Io birra non la bevo, o vino o acqua. Mi sacrifico per mio marito che a birra va benone.  Gli concedo lo spazio doganale mio. Anche perche i cm in meno lui non ha bisogno, io si. 
...
Per quanto riguarda gli alcolici noi non pensiamo di aver problemi. Penso che porteremo (in due) :
6 litri di vino (pari a 8 bottiglie da 75.cl)
12 litri di birra (pari a 35 lattine da 33 cl)
e credo che ce li faremo bastare.
Per le regole doganali vedi:

https://www.viaggiaresicuri.it/...

Importazione
Molto limitata l’importazione degli alcolici per esempio:
1 litro di superalcolici e 0,75 litro di vino e 3 litri di birra
oppure 3 litri di vino e 6 litri di birra
oppure 1 litro di di superalcolici  e 6 litri di birra
oppure 1,5 litro di vino e 12 litri di birra
oppure 18 litri di birra
Per superalcolico si intende una bevanda di contenuto alcolico superiore al 21%. L’età minima per l’importazione di alcolici in Islanda è 20 anni e 18 anni per l’importazione di tabacco.
È consentita l’importazione di 200 sigarette oppure 250 grammi di tabacco.
È consentita l’importazione di massimo 3 kg di generi alimentari per un valore massimo non superiore alle 25.000 corone Islandesi (circa 150 Euro) ad eccezione di carne cruda, salata o essicata, uova crude e prodotti caseari non pastorizzati:
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 17:58:01
Ma se a novembre stiamo gia attrezzando i gavoni, chi sa cosa faremo a maggio? laugh

Modificato da jana il 15/11/2021 alle 17:58:15
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 18:18:09
Per quanto riguarda l'acqua frizzante non so dire, abbiamo sempre bevuto l'acqua normale che e' effettivamente buonissima.
gli alcolici vengono venduti nei vinbudin, mentre le birre a bassa gradazione, molto buone, si trovano nei normali supermercati.
abbiamo usato la  camping card, che si trova negli enti del turismo e conviene farla appena sbarcati.
Ovviamente non sono i campeggi piu' lussuosi dell'Islanda: mediamente sono molto spartani, spero sia migliorato il numero dei bagni, in alcuni erano veramente scarsi.
i servizi offerti sono molto variabili, in alcuni era compresa la lavatrice, non e' detto che funzioni, le docce ci sono e sono con acqua calda.
noi non abbiamo mai pagato servizi aggiuntivi, si paga la tassa di soggiorno  allora era un euro al giorno , non ci siamo mai collegati all'elettricita' quindi non so dire se sia a pagamento o meno.
Tenete pero' presente che, almeno per quanto riguarda molti campeggi presenti nella camping card, il concetto di campeggio e' molto diverso dallo standard che vige qui: spesso e'un prato , piu' o meno piano, dove ci si sistema in modo libero, con una struttura di legno che contiene i/ il bagno, con lavandino per i piatti, frequentemente all'aperto e non sempre con acqua calda.
a volte e' presente una struttura con cucina e tavoli per pranzare.
alle far oer sono presenti campeggi, abbastanza costosi, anche perche', se non mi sbaglio, e' proibito il campeggio libero.
se vedete catene ancorate al suolo, non e' per evitare che usciate senza pagare: vengo o usate per ancorare i mezzi quando tira vento
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 18:18:19
In risposta al messaggio di jana del 15/11/2021 alle 17:58:01

Ma se a novembre stiamo gia attrezzando i gavoni, chi sa cosa faremo a maggio? 
siete talmente presi che vi conviene iniziare a mettervi in moto e dirigervi verso la Danimarca .... con tappa a Skagen per prendere confidenza con i marosi tra i due mari laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 18:46:30
In risposta al messaggio di annapasqua del 15/11/2021 alle 18:18:09

Per quanto riguarda l'acqua frizzante non so dire, abbiamo sempre bevuto l'acqua normale che e' effettivamente buonissima. gli alcolici vengono venduti nei vinbudin, mentre le birre a bassa gradazione, molto buone, si trovano
nei normali supermercati. abbiamo usato la  camping card, che si trova negli enti del turismo e conviene farla appena sbarcati. Ovviamente non sono i campeggi piu' lussuosi dell'Islanda: mediamente sono molto spartani, spero sia migliorato il numero dei bagni, in alcuni erano veramente scarsi. i servizi offerti sono molto variabili, in alcuni era compresa la lavatrice, non e' detto che funzioni, le docce ci sono e sono con acqua calda. noi non abbiamo mai pagato servizi aggiuntivi, si paga la tassa di soggiorno  allora era un euro al giorno , non ci siamo mai collegati all'elettricita' quindi non so dire se sia a pagamento o meno. Tenete pero' presente che, almeno per quanto riguarda molti campeggi presenti nella camping card, il concetto di campeggio e' molto diverso dallo standard che vige qui: spesso e'un prato , piu' o meno piano, dove ci si sistema in modo libero, con una struttura di legno che contiene i/ il bagno, con lavandino per i piatti, frequentemente all'aperto e non sempre con acqua calda. a volte e' presente una struttura con cucina e tavoli per pranzare. alle far oer sono presenti campeggi, abbastanza costosi, anche perche', se non mi sbaglio, e' proibito il campeggio libero. se vedete catene ancorate al suolo, non e' per evitare che usciate senza pagare: vengo o usate per ancorare i mezzi quando tira vento
...
"mentre le birre a bassa gradazione, molto buone, si trovano nei normali supermercati"
Dopo aver gustato l' ottima birra disponibile sulla Norrona, ho voluto assaggiare l' unica birra in vendita nei supermercati, come detto a bassissima gradazione (credo intorno ai due gradi).
Ho lasciato perdere subito.surprise
Fortuna ne avevo acquistata un po' sul traghetto.laugh
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 19:04:16
Per quanto riguarda l'importazione di prodotti alimentari dai paesi EU (+ associati), secondo il sito ufficiale dell'autorità alimentare/veterinaria islandese non ci sono particolari divieti:

Passengers travelling to Iceland from EEA countries are allowed to bring food products of animal origin for personal consumption

Link:

https://www.mast.is/en/import-e...

Se ne era già parlato nel thread del 2020.

Per quanto riguarda l'acqua minerale gasata, non avete considerato di porartvi dietro qualche bustina di Idrolitina/Cristallina? Occupano poco spazio e non pesano.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 19:17:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/11/2021 alle 12:05:01

Forse negli anni è anche aumentato il prezzo del gasolio da noi e quindi si è allineato con quello dei paesi nordici. Anche 18 anni fa in Norvegia costava quasi il doppio che da noi mentre ora costa praticamente uguale, ma perchè da noi è aumentato tantissimo.
Sì, sarà aumentato il prezzo del gasolio anche in Italia, ma diamo un'occhiata al resto, ad esempio ai campeggi. Per camper e persona, a Reykjavik ho pagato 15 euro a notte, in Sardegna ne pago 22-25 e a Rimini 30-35.
Da camperista, non riesco proprio a vedere dove siano i prezzi folli in Islanda, sempre ovviamente in confronto ai prezzi nostrani.

Modificato da cruiser il 15/11/2021 alle 19:39:20
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 19:23:13
In risposta al messaggio di cruiser del 15/11/2021 alle 19:04:16

Per quanto riguarda l'importazione di prodotti alimentari dai paesi EU (+ associati), secondo il sito ufficiale dell'autorità alimentare/veterinaria islandese non ci sono particolari divieti: Passengers travelling to Iceland
from EEA countries are allowed to bring food products of animal origin for personal consumption Link: Se ne era già parlato nel thread del 2020. Per quanto riguarda l'acqua minerale gasata, non avete considerato di porartvi dietro qualche bustina di Idrolitina/Cristallina? Occupano poco spazio e non pesano.  
...
Penso di portarmi quella bottiglia con la bomboletta. Acqua nella bottiglia e con la bomboletta diventa gassata. 
CHe devo ancorare il camper con le ctene, altra cosa che non confesso... 
A noi i ervizi interessano relativamente, appunti se c'e un lavComincio gia adesso accendere i ceri e fare preghiere al dio Eolo e Poseidone.. 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 19:33:47
In risposta al messaggio di salvatore del 15/11/2021 alle 16:09:14

E se poi non si potrà bere birra perché troppo costosa ce ne faremo una ragione Basta fare una buona scorta sul traghetto, dove costa molto meno, sperando che in dogana non facciano storie Buona l' idea del vino da usare
come regalo, sicuramente gradito visto i costi locali. Infatti, se non e' cambiato, gli alcolici, birra compresa, si trovano solo in una specifica catena di negozi a prezzi assai cari. Naturalmente resta sempre il problema della dogana.
...
Infatti, se non e' cambiato, gli alcolici, birra compresa, si trovano solo in una specifica catena di negozi a prezzi assai cari

Esatto, come in molti paesi nordici, anche in Islanda c'è sempre una sorta di monopolio per gli alcolici oltre una certa gradazione.
Però i prezzi non mi sono sembrati inavvicinabili. Per curiosità, sto ricontrollando le spese del luglio 2020, e in uno di questi negozi ho speso 1378 ISK (meno di 9 euro al cambio dell'epoca) per comprare 3 lattine di ottima birra locale.
Probabilmente il cambio nel 2020 era molto favorevole, non è detto che sia lo stesso quest'anno e nel 2022.

Modificato da cruiser il 15/11/2021 alle 19:36:20
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 19:52:47
In risposta al messaggio di cruiser del 15/11/2021 alle 19:17:07

Sì, sarà aumentato il prezzo del gasolio anche in Italia, ma diamo un'occhiata al resto, ad esempio ai campeggi. Per camper e persona, a Reykjavik ho pagato 15 euro a notte, in Sardegna ne pago 22-25 e a Rimini 30-35. Da camperista, non riesco proprio a vedere dove siano i prezzi folli in Islanda, sempre ovviamente in confronto ai prezzi nostrani.
A quanto si legge, in realta' i prezzi sono di poco superiori ai nostri.
Ma ci sta, dato che l' Islanda e' una isola e deve praticamente importare tutto.
Restano cari, se comprati sul posto, alcuni servizi, tipo le escursioni o il noleggio di una vettura.
Non conosco la situazione di alberghi e ristoranti, che peraltro generalmente nei paesi nordici sono piuttosto cari.
Naturalmente e' caro il traghetto, che opera in regime di monopolio.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 20:20:25
In risposta al messaggio di salvatore del 15/11/2021 alle 19:52:47

A quanto si legge, in realta' i prezzi sono di poco superiori ai nostri. Ma ci sta, dato che l' Islanda e' una isola e deve praticamente importare tutto. Restano cari, se comprati sul posto, alcuni servizi, tipo le escursioni
o il noleggio di una vettura. Non conosco la situazione di alberghi e ristoranti, che peraltro generalmente nei paesi nordici sono piuttosto cari. Naturalmente e' caro il traghetto, che opera in regime di monopolio.
...
Alberghi sono molto cari. Un po piu economici ma non certo a buon mercato sono ostelli, cose spartane, a volte anche piu persone per stanza. C'e la cucina cumune, spesso anche i servizi. Puoi prenotare e poi pagare poco prima del viaggio con il rischio che non e' piu libero. I prezzi ho visto, le info ho letto. Poi trovi liberi ma quelli 150 euro a testa a notte... :( Infatti ho scartato il viaggio aereo con hotel e auto a noleggio. )
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 23:11:03
In risposta al messaggio di cruiser del 15/11/2021 alle 19:17:07

Sì, sarà aumentato il prezzo del gasolio anche in Italia, ma diamo un'occhiata al resto, ad esempio ai campeggi. Per camper e persona, a Reykjavik ho pagato 15 euro a notte, in Sardegna ne pago 22-25 e a Rimini 30-35. Da camperista, non riesco proprio a vedere dove siano i prezzi folli in Islanda, sempre ovviamente in confronto ai prezzi nostrani.
Condivido pienamente, e se il camper in Italia lo uso poco e solo occasionalmente, ci sono vari motivi tra cui questo anche se non è il principale wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2021 alle: 23:17:54
In risposta al messaggio di annapasqua del 15/11/2021 alle 18:18:09

Per quanto riguarda l'acqua frizzante non so dire, abbiamo sempre bevuto l'acqua normale che e' effettivamente buonissima. gli alcolici vengono venduti nei vinbudin, mentre le birre a bassa gradazione, molto buone, si trovano
nei normali supermercati. abbiamo usato la  camping card, che si trova negli enti del turismo e conviene farla appena sbarcati. Ovviamente non sono i campeggi piu' lussuosi dell'Islanda: mediamente sono molto spartani, spero sia migliorato il numero dei bagni, in alcuni erano veramente scarsi. i servizi offerti sono molto variabili, in alcuni era compresa la lavatrice, non e' detto che funzioni, le docce ci sono e sono con acqua calda. noi non abbiamo mai pagato servizi aggiuntivi, si paga la tassa di soggiorno  allora era un euro al giorno , non ci siamo mai collegati all'elettricita' quindi non so dire se sia a pagamento o meno. Tenete pero' presente che, almeno per quanto riguarda molti campeggi presenti nella camping card, il concetto di campeggio e' molto diverso dallo standard che vige qui: spesso e'un prato , piu' o meno piano, dove ci si sistema in modo libero, con una struttura di legno che contiene i/ il bagno, con lavandino per i piatti, frequentemente all'aperto e non sempre con acqua calda. a volte e' presente una struttura con cucina e tavoli per pranzare. alle far oer sono presenti campeggi, abbastanza costosi, anche perche', se non mi sbaglio, e' proibito il campeggio libero. se vedete catene ancorate al suolo, non e' per evitare che usciate senza pagare: vengo o usate per ancorare i mezzi quando tira vento
...
Se non ricordo male, voi avevate la LandRover camperizzata, e quindi certamente dovevate usare i bagni dei campeggi, ma con un camper con bagno, noi per esempio sono 20 anni almeno che anche se andiamo in campeggio mai usati WC e docce del campeggio, ne lavatoi per stoviglie etc, si fa tutto a bordo esattamente come essere in libera.
L unica cosa che usiamo nei campeggi, quando serve è lavatrice e asciugatrice, ma mediamente ogni due settimane.
Il classico campeggio nordico, cioè prato e nullaltro o quasi, per me è sempre la soluzione piu affascinante...perchè non sembra di essere in campeggio, te ne accorgi solo perchè poi bussa uno a chiedere dei soldi laugh.

immagine(4439).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 08:26:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/11/2021 alle 23:17:54

Se non ricordo male, voi avevate la LandRover camperizzata, e quindi certamente dovevate usare i bagni dei campeggi, ma con un camper con bagno, noi per esempio sono 20 anni almeno che anche se andiamo in campeggio mai usati
WC e docce del campeggio, ne lavatoi per stoviglie etc, si fa tutto a bordo esattamente come essere in libera. L unica cosa che usiamo nei campeggi, quando serve è lavatrice e asciugatrice, ma mediamente ogni due settimane. Il classico campeggio nordico, cioè prato e nullaltro o quasi, per me è sempre la soluzione piu affascinante...perchè non sembra di essere in campeggio, te ne accorgi solo perchè poi bussa uno a chiedere dei soldi .
...
La mia era solo una descrizione di quello che uno puo' trovare come campeggio in Islanda, almeno in quelli compresi nella camping card.
 per quanto riguarda il campeggio in generale sono d'accordo con te: meno c'e' meglio sto.
in quella situaziome particolare,  diciamo che due bagni sarebbero stati meglio che one. 
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 10:05:05

visto che si parlava di prezzi islandesi ho trovato questo :

https://www.aha.is/matvara/nett...

se poi vi mettete a cercare nel sito con due click entrate nei dettagli tipo:

https://www.aha.is/verslun/nett...

https://www.aha.is/verslun/nett...

vendono pure la salsa di pomodoro Muttiwink
la pasta barilla  con i sughi barilla e le bottiglie di acqua San Pellegrino laugh

Modificato da kilo il 16/11/2021 alle 10:11:32
5
IgorS
IgorS
15/09/2020 178
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2021 alle: 10:09:33
la nutella costa circa 2,7 euro il vasetto da 200gr
qui siamo a 2,4
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link