CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transilvania (Dracula),siti Unesco e Mar Nero

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:29:01
Siamo stati in Romania in agosto 2011,è stato un viaggio affascinante, non abbiamo avuto problemi di nessun genere,sopratutto per le soste notturne,abbiamo sostato spesso nel giardino di piccole pensioni e usufruito dei loro servizi(docce,ecc)spendendo cifre veramente irrisorie. Sono daccordo che alcune stade siano pessime sopratutto nel Maramures,ma percorrendole con le dovute cautele non compromettono la tenuta del mezzo. Dopo il viaggio avevo pubblicato alcune foto che facendo una ricerca...(romania,una fantastica sorpresa).
16
ferrara
ferrara
02/10/2009 29
Inserito il 23/07/2013 alle: 08:35:42
Mi dispiace che qualcuno possa minimizzare sulla situazione delle strade rumene. Io personalmente ho riportato a casa il ns mezzo del 2011 con danni alla scatola guida per tutte le migliaia di km di strade pietose e con un cerchione anteriore ovalizzato dopo avere preso una buca profondissima che non si vedeva perchè piena d'acqua. Chiaramente non posso limitarmi a scrivere che i posti sono belli e meritano di essere visitati ma per correttezza devo rappresentare anche altre realtà. E' realtà ad es. impiegare oltre 2 ore per percorrere 60 km prima e dopo il passo Prislop lasciando Barsana e rischiare pur di arrivare al sito dei Daci di Sarmigetusa Regia percorrendo 20 km di strada sterrata, fangosa e senza protezioni sullo strapiombo con fiume sotto, degna più di un fuoristrada che di un camper, ripeto pagato a fior di sacrifici, e con gli ultimi 4 km fatti grazie ad un passaggio auto di altri turisti più pazzi di noi.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Inserito il 23/07/2013 alle: 13:09:52
Io nel 2011 avevo inserito delle foto di come si trovavano alcune strade,poi dire che sono migliaia di km in quelle condizioni mi sembra esagerato. Anche in Italia troviamo giornalmente strade disastrate che ti danneggiano auto o camper,per non parlare delle cadute in moto per colpa di buche. Ho trovato strade pessime e prive di parapetti in Grecia,Turchia,paesi del nord e sopratutto in Italia ma in alcuni tratti di strada basta usare un po di buon senso e velocità ridotta e i danni sono limitati,poi può succedere di tutto in qualsiasi luogo. Certo la strada del passo Prislop me la ricordo ancora.... Comunque rimango sempre del parere che la Romania va visitata,solo 1 volta ma ne vale veramente la pena!
16
polecat
polecat
27/07/2009 6
Inserito il 24/07/2013 alle: 21:33:29
Ciao Stefano, Anch'io sarei interessato alle notizie sulla Romania, sono prossimo alla partenza ma non ho ancora un percorso preciso. Mi preoccupo soprattutto delle aree di sosta, e della possibilità di poter scaricare le acque chiare e scure. Ho visto con molto interesse il tuo percorso su youposition che mi sto scrivendo su un excel in modo da avere tutte le coordinate sotto mano. Ma quelli sono i luoghi che hai visitato o i tuoi punti sosta? Saresti così gentile di inviaremi le tue informazioni? Grazie La mia mail è: pizzi.adriano@gmail.com
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 14/06/2013  07:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 24/07/2013 alle: 23:27:28
Un saluto a tutti gli amici del forum e di questo topic ho grossolanamente terminato la pubblicazione delle foto del nostro viaggio in Romania che potete vedere qui:

https://picasaweb.google.com/se...

per quanto riguarda le strade ripeto quanto detto nei post precedenti: le condizioni vanno da pessime a ottime come in molti altri paesi (compreso l'Italia) in cui ho viaggiato. Facendo una classifica delle mie esperienze di viaggio direi che le strade in Romania non sono nel complesso poi così male. Comunque, in definitiva, quando si viaggia per non subire sorprese é bene essere preparati ed informati su ogni aspetto. Dalle foto ognuno tragga un giudizio se vale la pena o meno sobbalzare su qualche buca in più. Per quanto mi riguarda é stato un viaggio pieno di attrattive, tutte ben fruibili e a poca distanza tra loro. Il mio giudizio quindi é assolutamente positivo e consiglio a tutti di fare un tuffo, prima di tutto mentale, in un paese che saprà stupirvi ed emozionarvi. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 24/07/2013 alle 23:29:25
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 23:33:41
[:)] Dobbiamo avere dei antennati gemelli separati alla nascita, Stefano!! [:)]
16
ferrara
ferrara
02/10/2009 29
Inserito il 25/07/2013 alle: 08:40:42
dagli ultimi interventi sembrerebbe che le strade brutte in Romania siano pura invenzione o le abbia trovate solo io nel mio viaggio. Questo per amor del vero potrebbe trovare anche altre motivazioni. Ma per verificarlo bisognerebbe leggere i diari di viaggio di chi interviene per confrontare le località visitate da ognuno. Purtroppo i pochi diari pubblicati sono ormai datati e chi sta intervenendo sul presente post non mi pare lo abbia fatto un diario. Spero di trovare un pò di tempo per pubblicare il mio che è ancora scritto in bozza a penna. Discorso a parte per Stefano che ha fatto un lavoro straordinario, pubblicando le coordinate gps dei siti di maggior interesse con precisione quasi assoluta, ad eccezione di quello di Sarmizegetusa Regia, praticamente irraggiungibile quanto agli ultimi 4 km con i camper, e, come scritto prima, da noi raggiunto con un passaggio auto. Chiaramente non posso negare di avere visto realtà sia umane che paesaggistiche straodinarie per cui non sono pentito di essere stato in tali luoghi, ma non posso disconoscere o non dire agli altri che vi andranno le reali condizioni di tante strade che si devono percorrere per raggiungere posti di assoluto valore ed a parte la regione dei Maramures ed il tragitto per raggiungere la regione della Bucovina (insieme fanno più di 300 km), Stefano non potrà negare che la strada per Viscri è una trazzera e fanno altri 40 km a/r, quella per Curtea de Arges non è da meno, al pari di quelle per raggiungere le parti inesplorate del delta sul mar nero che non siano solo la tanto decantata Murighiol e tante altre, per cui quando arriviamo a diverse centinaia di km che fatti a 30 km/h fanno diverse decine di ore di guida con strade a gruviera dove ogni buca presa è perchè non è proprio possibile evitarla (alcune volte erano così profonde che mettevo anche la prima) perchè non scriverlo per gli altri ?. Mi sembra sia pura correttezza
14
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 20/08/2013 alle: 19:01:24
Salve, rientrato dalla Romania oramai da una settimana, vorrei ringraziare sestefano per le ottime informazioni fornite che mi hanno fatto decidere ( e che hanno convinto mia moglie), all'ultimo momento per questa meta. Purtroppo essendo mi saltata una settimana di ferie il programmato giro per i paesi baltici è stato accantonato il giorno stesso della partenza. Vorrei inoltre ringraziare gli autori dei Diari pubblicati su questo sito, risultati indispensabili per un viaggio non pianificato (...3 mesi ad organizzare dettagliatamente il tour dei baltici e poi poche ore per partire per la Romania. In seguito pubblicherò un diario, ma vorrei qui anticipare alcune impressioni: 1. logistica: ci sono pochi campeggi, alcuni raggiungibili solo via GPS( vedi timinsoara), ma quelli presenti sono puliti e molti con piscina (soprattutto al centro. 2. Strade: premesso che il mio camper ha 27 anni, è lungo 6 mt e pesa a regime 30 qt, le ho trovato meglio del previsto; le strade principale hanno fondo più che accettabile. Le strade secondarie, al contrario, possono essere terribili in particolare il tratto paesaggisticamente stupendo in MaraMures tra Iacobeni e Borsa, 80 Km percorsi in quasi 3 h. Tratto per il resto evitabile percorrendo la scorrevole, ma più lunga, statale che passa da Bistrita e Dej 3. Popolazione: eterogenea, come eterogenee sono le etnie in Romania, generalmente sufficientemente cordiale e paziente con il turista camperista ed il suo ingombrante mezzo. Non la ho trovata particolarmente affabile, ma neppure scorbutica. 4. Sicurezza: abbiamo sempre dormito nei campeggi, ma visitando le città abbiamo parcheggiato in posti spesso non custoditi. Mai avuto problemi ne tanto meno sensazione di insicurezza o minaccia. In un solo caso si sono avvicinati dei Rom a chiedere la carità 5. tempo necessario per visitare il paese: almeno tre settimane, noi con due ci siamo limitati alla parte centrale e settentrionale, abbandonando l'idea di visitare Bucarest e i monasteri del sud 6. Intinerario: credo che la nostra scelta di visitare la Romania in senso antiorario, partendo dal centro/ovest (Timisoara) lasciando alla fine i monasteri affrescati e le chiese di legno, sia stata azzeccata, permettendoci di godere i tesori minori senza essere fuorviati dal ricordo dei meravigliosi Monasteri della Bucovina. 7. luoghi da visitare: le stelle affibbiate da Sestefano mi trovano d'accordo quasi completamente...onestamente sarei più buono con il castello di Hunedoara ed aggiungerei gli splendidi siti dacici a sud di Orastie, il centro sacro di Samizegetusa Regia immerso nel bosco vale una visita, purtroppo costringe a 18 Km di strada bianca con gli ultimi 4 abbastanza impegnativi. Altra menzione va data alle decine di villaggi con le case caratteristiche e diverse da luogo a luogo, da quelle sassoni al centro a quelle varipinte al nord, a quelle dei Rom con i loro fantasmagorici tetti di lamiera Michele
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 20/08/2013 alle: 21:46:47
appena rientrai dalla Romania siamo stati a Bucarest molto bella pulita .un bel camping . peccato che ci siamo stati solo 2 giorni. ciao carla
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link