CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Transilvania

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 21:33:29
Carissimi, sto cercando informazioni per il mio primo viaggio in Romania, in particolare visita delle Transilvania.
Se qualcuno avesse già esperienza vissuta di viaggio analogo, mi farebbe un grande favore ricevere consigli, punti di attenzione e informazioni su sosta in campeggi.

Grazie anticipatamente
Cristian
---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 21:55:13
In risposta al messaggio di argento it del 22/07/2018 alle 21:33:29

Carissimi, sto cercando informazioni per il mio primo viaggio in Romania, in particolare visita delle Transilvania. Se qualcuno avesse già esperienza vissuta di viaggio analogo, mi farebbe un grande favore ricevere consigli, punti di attenzione e informazioni su sosta in campeggi. Grazie anticipatamente Cristian Buona strada Cristian
Purtroppo non ci sono ancora stato con il camper,
ma ci sono stato diverse volte con la moto e ho girato abbastanza tutta la nazione.
hai fatto un bellissima scelta e se ti capita (e hanno messo a posto la strada) fai la 

http://www.turismo.it/oltreconf...

È anche la TRANSALPINA 

http://romaniatourism.com/sceni...

. 

ECcezionali. 

Buon giro e 

DRUM BUN

RufusArras L'Extra CEE
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:13:42
Dimenticavo,

Se proprio ti avanza tempo passa pure da BRAN castello di Dracula, ma non vale la pena.
piuttosto passa da  Arad, Timisoara, Hunedoara, Alba Julia, Sighisoara, Sibiu, Brasov , città che va,e la pena di visitare.
se riesci fai una puntatina nella capitale Bucarest dove tra le altre cose c’è il secondo palazzo più grande del mondo come estensione 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Palazzo_del_Parlamento_(Bucarest)

ti consiglio di documentarti su queste città e vedrai che di cose da vedere ne avrai.

ciao
RufusArras L'Extra CEE
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2686
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2018 alle: 22:25:58
In Romania ci sono parecchie cose da vedere,prendi in considerazione il Maramures e la zona dei monasteri che sono stupendi!
Per la sosta ti puoi appoggiare anche a piccole pensioni dove ti fanno sostare nel loro giardino!

CarloVa
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:23:54
Se ti interessano la storia, i miti e le leggende, lascia stare Bran e vai a Curtea de Arges in località Poienari. Li troverai il vero maniero che fu fatto prima  ristrutturare e poi abitato da Vlad Tepes.
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Previous Next
14
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2686
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 10:30:38
In risposta al messaggio di Mauser del 23/07/2018 alle 10:23:54

Se ti interessano la storia, i miti e le leggende, lascia stare Bran e vai a Curtea de Arges in località Poienari. Li troverai il vero maniero che fu fatto prima  ristrutturare e poi abitato da Vlad Tepes.
Preparati agli scalini!
CarloVa
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:47:08
In risposta al messaggio di Mauser del 23/07/2018 alle 10:23:54

Come già detto ti confermo che BRAN NON vale la pena.
vai piuttosto a Sinaia dove trovi un bel castello di epoca neorascimentale : 

https://www.romaniaturismo.it/m...

RufusArras L'Extra CEE
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:22:37
Grazie infinitamente grazie a tutti per i preziosissimi consigli.

---------------------------------------------------------------------------------------
Buona strada
Cristian
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:43:18

Carissimi, sto cercando informazioni per il mio primo viaggio in Romania, in particolare visita delle Transilvania. Se qualcuno avesse già esperienza vissuta di viaggio analogo, mi farebbe un grande favore ricevere consigli, punti di attenzione e informazioni su sosta in campeggi. Grazie anticipatamente Cristian Buona strada Cristian
Non so se hai visto il mio diario di un paio di anni fa.
Transilvania ok ma la nazione offre anche altri patrimoni, non ultimo il delta del Danubio (escursione possibile) e anche la vicina Costanza vale una visita.
E' forse esagerato indicare il castello di Bran come maggior attrazione della nazione ma una visita la merita comunque.

Se mi scrivi, al massimo entro domani perché sono in procinto di partire, ti posso inviare un piccolo excel con il nostro itinerario e raccolta aree e campeggi sia frequentati che no.

Max
16
kilo
kilo
07/12/2008 284
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:44:38
Oltre ai luoghi che ti hanno menzianato   mi semra strano che non ti abbiano citato anche il "cimitero Allegro " di Sapinta o Sapanta  che dir si voglia.
(47.97143    23.69561)
la zona dei monasteri è favolosa ( almeno a noi era piaciuta moltissimo). sono posizionati in bell'ordine .

altro posto che ha meritato per noi Viscri  ( 46.05379   25.09164) con la chiesa fortezza .Forse ora hanno asfaltato la strada, se ci vai non ti preoccupare se trovi la strada bianca ...wink

11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 16:33:48
In risposta al messaggio di kilo del 23/07/2018 alle 15:44:38

Oltre ai luoghi che ti hanno menzianato   mi semra strano che non ti abbiano citato anche il cimitero Allegro di Sapinta o Sapanta  che dir si voglia. (47.97143    23.69561) la zona dei monasteri è favolosa ( almeno
a noi era piaciuta moltissimo). sono posizionati in bell'ordine . altro posto che ha meritato per noi Viscri  ( 46.05379   25.09164) con la chiesa fortezza .Forse ora hanno asfaltato la strada, se ci vai non ti preoccupare se trovi la strada bianca ...  
...
Cimitero allegro è  nel maramures, lui chiedeva della transilvania wink
RufusArras L'Extra CEE
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 21:46:12
In risposta al messaggio di mtravel del 23/07/2018 alle 13:43:18

Non so se hai visto il mio diario di un paio di anni fa. Transilvania ok ma la nazione offre anche altri patrimoni, non ultimo il delta del Danubio (escursione possibile) e anche la vicina Costanza vale una visita. E' forse
esagerato indicare il castello di Bran come maggior attrazione della nazione ma una visita la merita comunque. Se mi scrivi, al massimo entro domani perché sono in procinto di partire, ti posso inviare un piccolo excel con il nostro itinerario e raccolta aree e campeggi sia frequentati che no. Max
...
Eccomi, grazie per l'offerta ti ho risposto.
Il mio indirizzo email, comunque, e' cristian chiocciola bettini punto bs punto it
Buona strada
Cristian
18
Max Max
Max Max
29/11/2006 1770
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 12:16:28
Ciao Cristian,
ti rispondo solo adesso perchè sono appena tornato dalle vacanze
In Romania ci sono stato l'anno scorso e l'ho girata in lungo e in largo.
Se ti limiti alla Transilvania, le città più belle a parer mio sono Sighisoara e Brasov. Alba Julia è un gioiellino curatissimo.
Per quanto riguarda i castelli il più integro e interessante è Hunedoara, il castello di Bran è bello e scengrafico ma ci sono folle di turisti rumeni. Sinaia è un castello della fine dell'800, tra il gotico, il rinascimentale e il barocco ( orrore!).
Però per me, la cosa più interessante da visitare sono le chiese fortezze, che non trovi in nessun altra parte d'Europa, soprattutto Premjer (un vero gioiello patrimonio UNESCO) e Biertan.
Se è una bella giornata fatti la Transfagarasan, almeno fino al lago, una delle strade più belle del mondo.
Se ti rimane del tempo non perderti gli eccezionali monasteri della Bucovina, oppure vai nel Maramures con le sue chiese di legno.
Se invece ami la natura vai sul delta de Danubio fermati al camping Lac Murighiol e fatti un giro in barchino con Octavian tra pellicani e mille altri uccelli.
In ogni caso la Romania per me è stata una bellissima sorpresa e si è dimostrato un paese molto sicuro
Buon viaggio.
Max

11
alfonso1308
alfonso1308
29/04/2014 51
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 11:34:35

ciao anche noi andiamo in Romania quest'anno, voi quando partite?noi non prima del 18/8.. 
camper...scelta di vita
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 12:07:26
In risposta al messaggio di alfonso1308 del 01/08/2018 alle 11:34:35

ciao anche noi andiamo in Romania quest'anno, voi quando partite?noi non prima del 18/8.. 
Ciao, salvo imprevisti dovremmo partire venerdì di settimana prossima.
Buona strada
Cristian
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 22:28:26
Ti hanno gia detto forse tutto e di piu, abbiamo visitato la Romania piu volte. Secondo noi mare non merita, poca costa troppo affolamento, melgio Bulgaria per quanto riguarda il mare. I monasteri di Bukovina sono imperdibili! Sucevita, Moldovita, Dragomirna... e altri... Cimitero allegro ovviamente.  Nessuno ti ha menzionato Sibiu, la citta piu importante e piu bella di Transilvania ma forse di tutta Romania. Noi abbiamo per due volte sostato e pernottato nel parcheggio misto autobus, taxi e auto vicino la torre Turnul Gros, molto caratteristica, da qui si entra subito in centor storico, non perdersi una visita serale. Suggestivo. Molto piu a est c'e la citta di Jasi, e' una bella deviazione, a noi era piaciuta. Abbiamo anche visto il museo del castello, non male. Castello di Bran e' uno dei tanti castelli, non sono soldi buttati a vederlo. Il castello di Peles a Sinaia si trova in fondo di un percorso pedonale costeggiato dalle ville dei gerarchi comunisti, secondo noi il castello merita una visita, a noi era piaciuto moltissimo. Sara anche del ottocento, ma anche il parlamento di Budapest e' di ottocento di neogotico e ci si fanno le flessioni di fronte... Se una cosa piace, piace e basta...  Magari Vittorio Sgarbi mi dice "capra"... :)  Sempre a SInaia c'e un monastero piuttosto recente ma carino per farsi una passeggiata. Volendo da Sinaia si puo salire con una seggiovia sul crinale ed arrivare poi a piedi fino alla partenza della seggiovia per Busteni, bella gita, bei panorami. Da li si scende e si prende il taxi per Sinaia. 
Bella anche la Suceava, la sua chiesa tutta dipinta dei affreschi sul verde.. LA Tranfagariana la farei di sicuro, si puo pernottare in cima e anche sgranchirsi le gambe su un sentiero verso il crinale. La transfagariana ha fatto costruire Ciaucescu, molto contestato dai verdi. Pero lui ha detto che tutto quello che fanno nel mondo possono fare anche i Romeni e l'ha fatta fare...  Adesso non mi viene altro, se si, mi faccio sentire! Avanti, che ROmania e' bellissima e gente splendida!
Ecco... Bellissima la Brasov, la chiesa nera e centro storico vivo e piacevole. Bucarest mai fatta noi... Alba Julia e Curtea Arges imperdibili, da Curtea Arges si prosegue per la transfagariana.  A Curtea abbiamo pernottato proprio di fronte al sito storico in piazzetta, molto bello anche il monasterto piu avanti ma di sera era buio e poco affidabile senodndo noi, ma quella e' una impressione personale, forse sbagliata. Mi raccomando, la domenica proibitiva per la visita delle chiese e monasteri, questi stanno li in ginocchio a picchiare la testa per terra tutto giorno e sabato anche... meglio di settimana. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 01/08/2018 alle 22:43:40
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 22:35:46
dimenticavo... Sibiu... Parcheggio vicino turnul gros, noi abbiamo seguito i cartelli per P autobus. Gps: 45°40'47'', 24°09'17,78''
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 22:46:36
Ciao Cristian siamo rientrati la settimana scorsa dalle vacanze in Romania ti confermiamo anche noi che è un paese fantastico, noi nel fare la Transfăgărășan dopo il lago Bâlea abbiamo fatto un incontro  inaspettato in uno slargo lungo un tornante c'erano un gruppo di auto ferme e subito pensi ad un incidente invece stavano ammirando una mamma con i due piccoli d'orso bruno per niente spaventati anzi forse abituati dal fatto che tutti gli davano da mangiare .Oltre a tutte le mete che ti hanno già indicato se arrivi a Săpânța paese del cimitero allegro  ti consiglio di passare per il Lacu Roșu proseguendo le gole di Bicaz per arrivare a Vișeu de Sus e con soli 112 Lei  (25 euro c.a )  pranzo compreso fai una gita nei boschi in treno con locomotiva a vapore. Dimenticavo noi abbiamo sempre fatto sosta libera nei vari parcheggi dei supermercati andando nei campeggi solo per c.s. .Unico neo sono alcune  strade , le stanno ricostruendo ma si risolve andando  più piano.
Ciao luca
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 04:00:21
Rinnovo il grazie enorme ad ogni singolo amico di forum per le informazioni condivise e i consigli di viaggio.
Grazie, grazie e rigrazie

Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 03/08/2018 alle 04:00:51
12
argento it
argento it
09/03/2013 679
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 18:12:39
In risposta al messaggio di argento it del 03/08/2018 alle 04:00:21

Rinnovo il grazie enorme ad ogni singolo amico di forum per le informazioni condivise e i consigli di viaggio. Grazie, grazie e rigrazie  
Carissimi, ormai ci siamo !
E' tutto pronto, mi sono documentato e anche grazie ai vostri preziosissimi consigli credo di avere "buttato giù" un itinerario accattivante che non vedo l'ora di percorrere.
Ho solo una variabile da definire: si tratta della TRANSALPINA (scusate se specifico meglio, è la strada 67C che nulla ha a che fare con la TRANSFAGASARAN); qualcuno l'ha percorsa con il camper e, se si, di quali dimensioni ?
Grazie ancora, buone vacanze a tutti coloro che lo sono già o che si apprestano a partire
Buona strada
Cristian

Modificato da argento it il 08/08/2018 alle 18:14:12
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2018 alle: 21:16:42
In risposta al messaggio di argento it del 08/08/2018 alle 18:12:39

Carissimi, ormai ci siamo ! E' tutto pronto, mi sono documentato e anche grazie ai vostri preziosissimi consigli credo di avere buttato giù un itinerario accattivante che non vedo l'ora di percorrere. Ho solo una variabile
da definire: si tratta della TRANSALPINA (scusate se specifico meglio, è la strada 67C che nulla ha a che fare con la TRANSFAGASARAN); qualcuno l'ha percorsa con il camper e, se si, di quali dimensioni ? Grazie ancora, buone vacanze a tutti coloro che lo sono già o che si apprestano a partire
...
La TRANSALPINA non ha niente a che fare con la Transfagarasan.

vai tranquillo che si può fare sicuramente con il camper, controlla solamente che non abbiano tolto i chiusini sulla strada, quando ci sono passato io, avevano messo rami di pino per segnalarli.

DRUM BUN.

RufusArras L'Extra CEE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.