CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Trasportare il camper in un altro continente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/10/2012 alle: 14:26:33
in un blog tedesco ho trovato questa ditta specializzata usata con soddisfazione da due tedeschi:

http://www.sea-bridge.de/

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/10/2012 alle: 16:45:31
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/10/2012  14:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci ho parlato a Dusseldorf in fiera, sembra una rodata organizzazione. Io sarei interessato a portare il camper in America e poi stare la un paio di anni o anche tre o quattro, per visitare bene l'Alaska, le foreste del Canada, le montagne rocciose e i grandi Parchi nazionali, e andare in California a vedere le bagnine di Bay Watch [:D][:D][:D] Poi eventualmente imbarcare di nuovo il camper e stare un altro annetto almeno in America del sud, fino a Ushuaya, e se possibile (ovviamente senza camper) mettere piede in Antartide. Per ora è solo uno dei miei tanti sogni, ma spero che quando avrò tempo di poterlo fare. Tornando alla spedizione del camper, si spedisce solo il camper, ma le persone devono andare la con altro mezzo, solitamente aereo, ma visto che mia moglie non vuole volare, penso che ci sarà modo di attraversare l'Atlantico anche in nave. Al limite per la traversata si potrebbe offrirsi come equipaggio a quegli skipper che trasferiscono le barche a vela tra europa e Usa, sarebbe alquanto divertente, ma se mia moglie non vuole volare non so cosa possa pensare di una simile idea. Comunque, sulla nave che porta i mezzi non ci sono cabine passeggeri e quindi su quella non si può andare. Sempre che io abbia capito tutto bene, perchè abbiamo parlato a lungo, ma sempre in Inglese, quindi potrei avere capito male qualcosa. Ci sono solo due cose che mi preoccupano, uno che qualcun altro deve guidare il mio camper per caricarlo e scaricarlo, due vorrei essere garantito che il camper prima e dopo il viaggio, viene tenuto in un posto controllato e sicuro, anche perchè quando lo si invia, è carico di tutto punto e di tutto quello che servirà. Devo anche informarmi, ma c'è ancora tantissimo tempo per farlo, a livello visti etc...se c'è un limite alla permanenza in USA, Canada o altre nazioni. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/10/2012 alle: 17:05:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012  16:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vuoi fare un viaggio ininterrotto di 5 anni ? [:0][:0][:0][:0][:0] la moglie non vuole volare perchè ha una fobia del volo o per altri motivi ? se è solo per una fobia del volo può farsi ail viaggio in nave a vela o no, se vuole avere sempre i piedi sulla terraferma la vedo dura spostarla. [:D] l'ideale sarebbe trovare una nave in cui si può fare tutto il viaggio nel proprio camper sulla nave, specialmente per chi come me ha i cani ma non so se ci sono per attraversare i continenti....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/10/2012 alle: 17:25:55
qua

http://www.worldtrip.de/Weltrei...

forse ci soni informazioni in più. purtroppo solo in tedesco ma tua moglie credo se la cavi in tedesco....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/10/2012 alle: 17:55:45
Alcuni anni orsono, tornavo dal mercato della Mercedes a Città del Messico, camminando vedo un camper che mi è familiare, era un MOBILVETTA parcheggiato al lato sinistro della strada, e manco a farlo apposta aveva una targa italiana! Arrivo al camper e dico al mio amico che mi aspettasse in albergo perchè avevo voglia di conoscere questi avventurieri... Ho aspettato un'oretta e arriva in solitaria... si... un genovese verace, sti genovesi! sono unici... non per niente sono discendenti di Cristoforo Colombo... Ci mettiamo a sedere al bar e bevendo una birra, mi racconta il suo viaggio... Ha imbarcato il camper a Genova con un cargo 15 giorni prima della sua partenza in aereo, arrivato a NEW YORK l'ha aspettato e appena arrivato ha impiegato 3 giorni per uffici doganali e assicurazioni varie... Da li si è mosso ed è andato prima in Canadà, poi ha attraversato tutti gli STATI UNITI per finire in Messico, da qui si sarebbe avvicinato alla terra del fuoco. Il ritorno era via Argentina con tappa finale in Brasile dove avrebbe imbarcato di nuovo il camper.. 6 mesi in tutto e quello che mi sorprese + di ogni cosa è stato il fatto che il giro lo faceva completamente in solitaria! Beato lui che disponeva di cosi tanto tempo e voglia di avventura... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Clay
Clay
18/02/2007 2186
Inserito il 20/10/2012 alle: 18:03:45
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012  16:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Amsterdam ci sono navi cargo che portano sia camper che persone, durata del viaggio circa 10 giorni Per restare più di tre mesi in USA credo che devi dimostare di non avere problemi economici e che puoi fare il turista per il tempo che decidi. La tua banca deve garantire per te all'ambasciata USA in modo che possono farti un permesso speciale.( così letto due anni fa su una rivista del settore ) Alcuni hanno acquistato un camper a phoenix in arizona e rivenduto alla fine delle vacanze . http://www.azcampers.com/ http://www.azrvsupercenter.com/pre_owned_list.asp In arizona ci sono i più grossi commercianti di camper in quanto gli amerivani svernano a sud Al vin l'è la teta di vec
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/10/2012 alle: 18:07:27
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/10/2012  17:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia idea, sarebbe un domani vivere proprio in camper in giro, e passare da casa non più di due volte all'anno (perchè potrei avere bisogno della mia officina [:D]) Ma andando in America, ci starei a lungo, per ammortizzare il viaggio. Parlo ovviamente di vita da pensionato. Si, mia moglie ha la fobia dell'aria (tra le altre) , pensa che io volavo con gli aerei ultraleggeri e mi sono andato a trovare una che ha paura di volare, andavo sempre per ferrate e ho una che soffre di vertigini, etc... E' proprio vero che gli opposti si attirano. Spero solo che un domani quando avremo tempo, non mi dica che sta meglio a casa! [}:)] Si, mia moglie sa benino il Tedesco visto che a Trento ha fatto quello, (sarebbe anche abilitata all'insegnamento) ma pecca nei vocaboli tecnici. La volevo fare parlare una volta con un meccanico in Germania, ma non è riuscita a dirgli nulla di quello che serviva, ma ho risolto a gesti e qualche parola di Inglese... ste mogli! __________________ Tommaso IZ4DJI
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/10/2012 alle: 18:50:13
Consolati, io ho il problema contrario ... mio marito mi ha detto che non salirà mai più su un aereo, ha provato varie volte ma era sempre peggio, la paura non passava, aumentava di viaggio in viaggio! Non sono solo le mogli che hanno paura di volare!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 20/10/2012 alle: 18:51:20
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012  18:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggendo le avventure di cruiser forse preferirei acquistarlo e rivenderlo la. Io dubito che andrò mai in pensione per cui gli usa li vedrò in altro modo. In sudamerica non andrei in camper.o Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/10/2012 alle: 19:25:03
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 20/10/2012  18:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna capire che altri possono avere paure strane. Avevo proposto anche a mia moglie , come battesimo dell'aria, di portarla dai miei ex colleghi che volano ancora con aerei ultraleggeri, pensavo che stare all'aperto con l'aria in viso fosse meno stressante che chiudersi nella fusoliera di un grande aereo con tante persone, ma non c'è verso. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/10/2012 alle: 19:27:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/10/2012  18:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo di pensione sperando che quando ci arriverò esista ancora [:D] In effetti in Sudamerica ci sono zone dove non andrei proprio perchè pericolose, camper o no. Però, la parte più giu, argentina, cile, terra del fuoco, dicevano che è tranquilla. Non ho ancora letto quelle avventure [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 20/10/2012 alle: 20:19:21
ho fatto un controllo sul periodo in cui dovrei andare in pensione ,giugno 2015 con 1500 euro al mese ,non sono pochi ma neppure molti mi dovrò accontentare e l'America partendo dal canada si fa sempre piu' impellente e vogliosa naturalmente l'unico paese che salterei sarebbe la colombia il resto me lo farei tutto e arrivato alla terra del fuoco venderei il furgone arredato con una cucina semplice e un materasso acquistato nuovo ,il resto è pura avventura ( forse è il caso di metterci anche il water ) ecco questa è la mia ricetta x l'America tutta da nord al profondo sud , un anno intero come tempi , mah vedremo se il tempo regge e mi aspetta ( con un governo in queste condizioni ) . carlo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/10/2012 alle: 20:59:43
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 20/10/2012  20:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se dopo le elezioni delprossimo anno non faranno l'età pensionabile a 75 anni potrai andare in america... [:I]

Modificato da sergiozh il 20/10/2012 alle 21:00:51
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 20/10/2012 alle: 21:09:57
ciao a tutti.... tempo addietro, avevo postato un'argomento, "il viaggio della vita" avevo fatto "due conti" e, tra tasse imbarco, sbarco, viaggio, assicurazione locale, ecc. ecc. arrivava una cifra intorno ai 10.000 euro...+ costi assicurazione personale che in USA, sono molto alti...poi, mi è balenata un'idea....pur di visitare quei paesi sarei disposto a... SCAMBIO CAMPER... sò che è dura, ma, come si fà ad ipotizzare di spendere per un viaggio, ancge se di alcuni mesi 20/25.000 euro...che sai già che poterebbero servire per pagare la "badante" in quanto, sei "vicino"....a quell'età... (è un problema che stiamo affrontando con mio suocero, ormai in RSA, al costo di 24/25.000 annui)...nel mio caso, offrirei un bel mezzo, magari pagando una "casco", ma sarebbe una buona soluzione...in fin dei conti, si scambiano pure le case... qualcuno sà se c'è qualche organizzazione seria??può essere un'idea?? ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/10/2012 alle: 23:40:50
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/10/2012  21:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti è un'idea molto interessante.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2012 alle: 23:55:33
Nei miei due ultimi viaggi in usa mi è capitato di incrociare camper europei almeno 5 o 6 volte,tutti tedeschi a parte un francese con un laika ecovip, ed ho anche parlato con un collega tedesco che mi ha fornito qualche informazione, pensava di rimanere almeno sei mesi ed aveva un budget di spesa tra assicurazioni varie e nolo marittimo di A e R del camper circa 7000 € a parte i normali altri costi di viaggio. Per quel che riguarda il Sud America, per mia esperienza personale per quel che riguarda l'Argentina ed il Cile si può in tutta tranquillità effettuare un viaggio in camper, occorre naturalmente sapersi adattare alle condizioni stradali ed ai luoghi, i pochi campeggi sono molto spartani e la sosta notturna libera è un'evenienza molto frequente, ma senza rischi, a parte nella capitale e nelle grandi città, come capita in europa. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 21/10/2012 alle 00:10:14
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 20/10/2012 alle: 23:58:54
infatti, andarci per solo un anno non ha molto senso, ma starci 3,4 o più anni potrebbe valere la pena. Anch'io non penso che avrò una gran pensione, ma mangiando patate e fagioli e riducendo le spese allo stretto indispensabile, cioè vita Francescana, forse vivere in giro in camper, costa meno che vivere a casa. La mia idea, America a parte, sarebbe 5mesi in Nordafrica e 5 mesi in Nordeuropa, ma non come si fa ora, sempre in campeggio, etc, ma guardando a tutto, tanto se c'è tempo il resto si organizza. Avendo tempo si starebbe anche parecchio fermi e quindi la spesa gasolio non sarebbe certo come ora di mille euro per un viaggio di un mese, gli stessi km li farei almeno in tre mesi. Il Discorso America, piu che la spedizione del camper che non è cara, potrebbe costare come giustamente detto per le indispensabili assicurazioni del veicolo , sanitaria etc... Ma questi costi ci sarebbero anche con un camper a noleggio o scambiato. Poi, potrei prestare la casa, ma non il camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 03:15:52
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012  23:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La mia idea, America a parte, sarebbe 5mesi in Nordafrica e 5 mesi in Nordeuropa,id="green"> " in nordafrica non è molto caldo ? come si fa senza condizionatore continuo ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/10/2012 alle: 10:50:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 20/10/2012  23:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei dire una belinata ma ci sono anche dei problemi di standard: elettricità, gas, ecc In sudamerica ovviamente temerei venezuela colombia ecuador perù bolivia che hanno anche problemi di altitudine per i motori. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 21/10/2012 alle: 11:28:19
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/10/2012  10:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per l'elettricità, visto che negli usa si utilizza la corrente a 110 volts basta fornirsi di un trasformatore, mentre per il gas penso che occorrano adattatori e bombole prese in loco, sono dell'idea che per una lunga permanenza alla fine convenga acquistare un mezzo sul posto e rivenderlo alla fine, considerati anche i prezzi dell'usato molto convenienti. Ho letto di camper inviati via nave ed arrivati danneggiati o ripuliti di quanto vi era a bordo e le compagnie di navigazione non coprono questi danni, altro problema può essere il reperimento di eventuali ricambi, considerato che le motorizzazioni diesel europee sono praticamente inesistenti negli states. Saluti. Marino2
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 21/10/2012 alle: 13:56:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/10/2012  03:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho scritto, ma mi sembrava ovvio che i 5 mesi in Nordafrica sarebbero quelli invernali. Comunque secondo me l'unico condizionatore indispensabile è quelli in viaggio, per potere viaggiare rilassati, senza rumore e senza polvere. Lo uso tantissimo anche in inverno, assieme al riscaldamento per asciugare l'umidità, anche in auto. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link