CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Trasportare il camper in un altro continente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:03:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/10/2012  13:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che temperatura fa in africa d'inverno ? non è che anche d'inverno in africa il caldo è insopportabile ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:10:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/10/2012  10:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dice Marino, basta un trasformatore, anzi, quella ditta di prima che fa le spedizioni, volendo lo noleggia. Io da sempre ho per casa un autotrasformatore con le prese di ingresso da un lato e quelle di uscita dall'altro che fa tutte le tensioni sia in ingresso che in uscita, a seconda di dove si innestano le prese. Però ci vuole maciste per sollevarlo, forse esisteranno cose anche totalmente elettroniche di tipo switching. Riguardo al gas, parlando con quello della BIMOBIL, i cui clienti fanno proprio questi tipi di viaggi, mi diceva che i loro mezzi li allestiscono con riscaldamento TRUMA Combi Diesel e frigo a compressore WAECO, solamente il fornello lo lasciano a gas, ma montano un bombolone da 60 litri, quindi con un piendo di gas, solo per il fornello si fa più di un anno. Poi eventualmente si predispone un attacco per la bombola Campingaz da 3kg visto che quelle bombole sono identiche e reperibili in ogni angolo del mondo. Dicevo prma che solo il fornello lo lasciano a gas, perchè il fornello Webasto Diesel, anche se funziona benissimo, ha un solo fuoco, con zona laterale a minore temperatura, e tanti ne preferiscono due, ma volendo montano anche questo fornello Diesel per cui il gas scompare del tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:42:10
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/10/2012  14:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Riguardo al gas, parlando con quello della BIMOBIL, .... montano un bombolone da 60 litri, quindi con un piendo di gas, solo per il fornello si fa più di un anno. Poi eventualmente si predispone un attacco per la bombola Campingaz da 3kg visto che quelle bombole sono identiche e reperibili in ogni angolo del mondo. Dicevo prma che solo il fornello lo lasciano a gas, perchè il fornello Webasto Diesel, anche se funziona benissimo, ha un solo fuoco, con zona laterale a minore temperatura, e tanti ne preferiscono due, ma volendo montano anche questo fornello Diesel per cui il gas scompare del tutto."id="green"> così uno si porta in giro 80 kg solo per il bombolone da usare per cucinare ?? mi piacerebbe inoltre sapere se il fornello (che pesa 10 kg credo, dunque tanto piccolo non è) funziona veramente bene o no. su un forum tedesco scrivono che la sua potenza calorica nell'unico fuoco disponibile non è poi molto alta e molta gente ha problemi con fornelli a diesel....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 14:57:50
per Tommaso: [:D] fa vedere questa pagina (in tedesco) a tua moglie [:D]

http://www.abenteuertour.de/wir...

http://www.abenteuertour.de/wir...

è una coppia di tedeschi che hanno lasciato i loro lavori (lui un quadro molto ben pagato e lei prima aveva una sua azienda) per mettersi a girare il mondo in camper finchè i loro soldi finiscono....
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 16:37:47
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/10/2012  14:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parliamo comunque di camper da 50q come minimo, quindi il problema peso è risolto sul nascere. Io stesso sono orientato a camper di circa 6,50m. ma di 50q, il 35q va bene su un furgoncino. Mi diceva appunto quello della Bimobil che il fornello diesel non lo consiglia molto per vari motivi. Se non vuoi il bombolone, si usano le Campingaz da 3kg, uno se ne porta due o tre e va avanti una vita. Quando avevo la caravan, usavo la Campingaz da 3kg e con una ci facevo anche tre estati, solo per uso fornello. Il problema gas è principalmente creato dal grande consumo del riscaldamento, ma mettendo il riscaldamento diesel al 90% è risolto. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 16:40:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/10/2012  14:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipenderà senz'altro dai posti, ci sono i psosti dove nevica e quelli più caldi, di notte è freddino ma di giorno dovrebbe essere un buon clima, nè caldo nè freddo. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:10:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/10/2012  16:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il problema gas è principalmente creato dal grande consumo del riscaldamento, ma mettendo il riscaldamento diesel al 90% è risolto." si il riscaldamento (acqua calda e aria) è quello che consuma di più però chi ha un forno a gas penso che consuma pure bene a usare il forno. Io uso una "pentola forno" sui fornelli e quando la uso ci vuole molto più gas che a cucinare in pentola. se non si vuole il forno e il frigo è con compressore e il riscaldamento è a diesel, il fornello diesel è una vera opzione se funziona bene anche se ha un solo posto per cucinare per togliere il gas dal camper.

Modificato da sergiozh il 21/10/2012 alle 18:13:15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:24:01
ma tu tommaso discuti coi fabbricanti dei mezzi da 50 t perchè è il tuo hobby o perchè ci pensi veramente a una spesona simile ? [:o)]
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Inserito il 21/10/2012 alle: 18:56:03
ma tu tommaso discuti coi fabbricanti dei mezzi da 50 t perchè è il tuo hobby o perchè ci pensi veramente a una spesona simile ?id="green"> perchè è un gran sognatore e prima o poi i grandi sogni si realizzano [:p][:p][:)] Sergio sempre guardando il sito che hai evidenziato, io - da un paio d'anni- continuo a fare i conti su come trovare i $$$ per portare il "MIO CAMPER" in australia e guidare là a sinistra con un mezzo per guida a dx [:D] ma targa italiana è un sogno ... magari si realizza ... i sogni servono per vivere ... poi avete cominciato a farmi vedere il deserto islandese e ora i sogni sono due [8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:35:32
quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 21/10/2012  18:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanto tempo ci vuole per fare il viaggio col camper via nave in australia ? guidano a sinistra in australia ?
17
kilo
kilo
07/12/2008 293
Inserito il 21/10/2012 alle: 19:58:52
per portare il camper via nave dalla germania in australia servono 5-8 settimane.... penso che si debba tener conto se scarichi il camper a Perth, Melbourne, Sidney o Brisbane. il mio sogno sarebbe arrivare a Perth e poi girare .... il difetto, se così si può dire che c'è un unica strada ( la Stuart Hwy) che attraversa il centro da nord-sud o viceversa... per cui per il giro completo serve un pò di fantasia. girare il sud d'estate (più fresco) e il nord d'inverno .... anche se poi al nord dire che è fresco d'inverno è un pò un'utopia climatica [:D] in australia si guida a sx, velocità max sulle strade normalmente 100km/h, nei paesi 50...... ci ho già fatto circa 10.000 km con un piccolo van.... ma il ritornarci e starci 12 mesi .... [:p]
16
marinox
marinox
30/09/2009 5086
Inserito il 21/10/2012 alle: 20:17:50
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/10/2012  20:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> naturalmente fermo restando con i conti odierni e sperando che quei mangiatori a sbafo non ne combinano un'altra delle loro non fosse altro x non cambiare le LORO abitudini . i 1500 sono un po' miserelli negli usa ma io vado x vedere il loro paese e non x comprarlo ovvero devo usare il furgone/camper come un mezzo x girare ,il mangiare credo costi come da noi ,insomma un po' di risparmio dovrò x forza farlo ma non x questo rinunciare troppo ,almeno spero . carlo[:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/10/2012 alle: 21:19:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/10/2012  18:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma, diciamo che un po ha ragione Kilo quando dice che a volta credere nei propri sogni, poi casomai si possono anche realizzare, anche contro ogni aspettativa. In effetti sono spese che ora come ora mai e poi mai potrei permettermi, anzi, ora con la crisi, non potrei senz'altro neanche spendere quello che ho speso nel 2007 per questo camper (pagato comunque i 5 anni di rate). Però, siamo senza figli, e da parte di moglie (figlia unica) un domani dovremmo potere essere contenti [:D]. Il più è convincere la moglie che è un pò tirchia, un domani a sganciare la grana. [:D] E' Trentina e non so se siano tutti così ma è molto attaccata alla "roba". Se la moglie non sgancia posso sempre vendere la casa che è mia e abitare quindi in camper, o comunque può essere un argomento per convincerla a sganciare! [:D] Tornando seri, un mezzo da 50q non è detto che poi costi più di uno da 35. Un opzione che prendo in considerazione abbastanza seriamente, è anche quella di comprare un furgone Daily 50C21 (quindi da 50q) lungo m. 7,12 e tetto superalto (H3) e farmelo allestire dalla MES Italia, come dico io. Senza fronzoli, spartano ma guardando alla solidità. Alla fine costerà appena poco più (la differenza di costo della meccanica) che farlo sull'uguale furgone ma 35C21, ma posso portarmi quello che mi serve o che potrebbe servire e essere in regola. A me va bene anche un camper fatto di assi di abete e cuscini in jeans, anzi tutti quei lussi, legni lucidi e profili ottonati, lucette traslucide etc...che ho mio malgrado anche attualmente sull MH Hymer, li ritengo un pò pacchiani e potendo ci rinuncio voletieri. Poi, in futuro si vedrà, dipenderà da tante cose, l'importante è viaggiare, che sia poi con una rulottina polacca attaccata a una Panda, con un furgone o con un bel camion 4x4 poco conta, farò quello che potro fare, ma se la salute mi assiste a me non mi ferma nessuno. Come diceva Kilo, intanto bisogna sognare, poi chissà come andranno effettivamente le cose, ma mai rinunciare in partenza. __________________ Tommaso IZ4DJI
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 21/10/2012 alle: 22:40:13
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/10/2012  21:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quel che dici sembra che la moglie l'hai scelta bene solo per metà. la tirchieria è una brutta cosa e rovina spesso la vita, ma se tu riesci a lavorartela bene forse un 4x4 te lo prende pur di non dover prendere l'aereo... [:I] mi chiedo se un allestitore per camper normali sa fare gli interni come uno che fa interni di fuoristrada, se sa fare i mobili che negli anni sopportano senza problemi le sollecitazioni supplementari.... comunque se per te l'importante è viaggiare, puoi viaggiare sul tuo attuale comper senza dover litigare per la spesa di un altro camper...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/10/2012 alle: 00:28:20
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/10/2012  22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, pens che viaggeremo sul nostro ancora a lungo, non ha neanche 6 anni, a mia moglie piace tanto e in effetti non è malaccio, su strada è perfetto, sugli sterrati un po rigido, ma bisogna accontentarsi e non volere strafare. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 12/11/2012 alle: 02:12:59
Trasportare il proprio camper in USA. E' stato sempre il mio desiderio, poi però vivendo per un periodo di tempo proprio negli Stati Uniti, avendo bazzicato nell'ambiente dei camper, prendendone in affitto, ho dismesso questo sogno. Per un motivo ben preciso : negli USA il mercato dell'usato è fiorentissimo, in ogni Stato, principalmente in quelli a maggior richiamo turistico, ed inoltre i prezzi sono a volta davvero incredibili ed abbordabili. Dunque risulta più conveniente acquistarlo direttamente la, farci il viaggio dei propri desideri e prima di abbandonare quella parte del mappamondo, rivenderlo. Abbandonando perciò la lunga ed incerta trafila della ricerca di una spedizione soddisfacente e sopratutto sicura (rischio furti !) in nave del proprio mezzo (ed i porti più favorevoli in Europa sono quelli del Nord, in particolare Olanda, Francia e Germania), la possibilità o meno di fare il viaggio sulla stessa nave mercantile che trasporta il VR, per maggiore sicurezza e per evitare che venga " visitato " e depredato durante il tragitto (sono doverosamente da leggere a questo proposito le memorie e le -anche- brutte esperienze di viaggio attorno al globo di Cesare Pastore, in un libro " V... " di cui non ricordo il titolo, compiuto con il suo Vas camper ...). Si dovrà solo adempiere alle formalità acquisto e registrazione (semplici e non onerose), di assicurazione ecc. ecc. di un camper targato USA. Mi pare di ricordare poi, che un veicolo con targa straniera, dopo 6 mesi di permanenza, o deve esser immatricolato USA o deve uscire dai confini (o Messico o Canada, quindi). Per non parlare del proprietario il cui visto turistico dura solo 90 gg. ! Di mezzi proponibili ed abbordabili ce ne sono tanti. Personalmente io escluderei quelli attrezzati su telaio tipo autobus e mi rivolgerei a mezzi equiparabili a camper europei su meccaniche Ford, Dodge, Chevy, ma anche su meccanica recente Mercedes Sprinter (gli unici VR minori che si possono trovare anche Diesel). Sono abbastanza filanti aereodinamicamente, nè mansardati nè profilati, piuttosto simili ai nostri camper puri (Poessl, Strada, ecc.) Capacità però di questi ultimi due massimo tre persone. Per equipaggi di 4 membri occorre rivolgersi su mansardati (Tioga e simili) In genere quelli derivati da furgoni sono fabbricati prevalentemente nel sud Canada (Roadtrek e Pleasure Way), ma anche dalla Winnebago ed altre case tipicamente americane. Ora la prossima domanda sarà : dove vedere gli annunci le offerte dell'usato. Internet ne offre tanti di siti, uno in particolare è molto diffuso :

www.rvtrader.com

, ma anche

www.campingworl.com

. ecc. ecc. Nell'allestimento non aspettatevi letti pronti, o letti a castello o basculanti: i letti pronti fissi, magari accessibili da tre lati, solo sui mezzi tradizionali di impronta tipicamente USA su chassis bus, ma letti da comporre la sera negli altri veicoli più contenuti in dimensione simil europea. Non sempre nei distributori si trova il gasolio, che costa qualche cents di più delle benzina, venduta mediamente nei vari stati a cavallo dei 4 $ il gallone (1 gallone = 3,785 litri quindi al costo di ca. 80-90 cents €uro ... al litro). Ci sono diffuse reti di noleggiatori di camper, quali

www.cruiseamerica.com

, www.delmonte.com,

www.moturis.com

. A chi approderà in qualunque maniera sul suolo USA : buon viaggio !!! jerri brown
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/11/2012 alle: 18:27:52
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 12/11/2012  02:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante...grazie delle preziose info. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/11/2012 alle: 22:33:54
Immaginate: Un gruppo di amici, 5 o 6 coppie, con gli stessi interessi (VR, vacanze itineranti e voglia di conoscere gli USA) decide di fare il sospirato viaggio in america. Si comprano un camper usato in america (la spesa, così suddivisa dovrebbe essere alla portata di parecchi), e a turno lo usano per il tempo necessario a soddisfare le loro esigenze. Si prende l'aereo, si raggiungono gli USA si va a ritirare il camper nel rimessaggio dove lo si deposita, lo si usa per 1 - 2 - 3 mesi, lo si riporta al rimessaggio e lo si lascia in ordine per l'amico che lo userà successivamente. Il tutto per 2 - 3 anni o quel che serve. Successivamente al termine dell'avventura, lo si rivende e si recupera qualcosa. Insomma una specie di multiproprietà, si sorteggiano i periodi di utilizzo, si ripartiscono le spese comuni, si crea un regolamento d'uso ecc. ecc. Sarebbe un sogno. Federico
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 15/11/2012 alle: 02:25:58
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 12/11/2012  22:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bella idea io sarei già uno che ci sta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link