http://www.grimaldi-freightercr...
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 12/01/2011 17:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Stefano, molto utile questo link.... Dopo il viaggio di quest'anno che faro'a Capo Nord, il Sud America e in particolare la Terra del Fuoco sara' uno dei prossimi obbiettivi... Un saluto a tutti quelli che ci potranno gia' andare.... Ciao, Lorenzo.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 12/01/2011 17:49:43 (> vedi seVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
c' è qualcosa che ti possa tornare utile oppureQUI
quote:Risposta al messaggio di curaro inserito in data 24/01/2011 10:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno scorso, più o meno in questo periodo, sono partito dalla terra del fuoco ed arrivato a Buenos Aires con un camper a noleggio. L'attraversamento della Patagonia con il proprio mezzo, a prescindere dai costi, è fattibile, ma vista la situazione delle strade del sud con le molte deviazioni indispensabili per vedere ciò che merita di essere visitato comporta rischi di rottura del parabrezza oltre a quasi sicuri bolli sulla carrozzeria, il manto stradale è formato da ghiaia ed all'incrocio, sia pur raro di altri mezzi, si ricevono immancabilmente pietruzze lanciate dai veicoli incrociati. A causa del tipo di pavimentazione stradale occorre tenere una velocità o di poco superiore a quella di un pedone oppure, come ho fatto io, una sui 80/90 km/h andando più lenti pare che si smonti tutto il mezzo, mentre a queste velocità si passa da un avallamento all'altro senza troppi problemi, anche se con un mitragliamento del sottoscocca, opportunamente rinforzato nei mezzi costruiti in loco. Ho percorso più di 1600 km di queste strade, mentre le asfaltate sono decisamente buone e ben tenute. SE ti interessa puoi leggere su diari di viaggio il mio resoconto e quello del mio compagno di viaggio MauroBL , eravamo con due camper ed è stata una bellissima avventura. Buon viaggio. Marino2