CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traversata della Manica...consigli e varie Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 199
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:53:48

Era uno Zeiss Pentacon 500 f5,6 che pesava come un bambino, ma dava le sue soddisfazioni a un costo abbastanza aabbordabile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 26/06/2016 alle: 23:57:36

....a questo punto Tommaso, mi sento in dovere di approfittare della tua esperienza come radio amatore CB... wink
Sono andato sul sito Midland. Che differenza c'è dal g15 al g10? Mi costerebbe la metà..... visto che poi non credo che ne farò un uso smodato...

Andrea

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2016 alle: 00:17:35

Per le Orcadi posso dirti quello che vuoi, ci sono stato lo scorso Agosto:

http://www.iz4dji.it/Scozia_08-2015/Scozia_08-2015.htm

e qui trovi anche le relative foto:    https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157659896285869

Ci si imbarca da Gills Bay, a pochi km da John O Groats, qui vedi l'imbarco a Gills Bay per l'andata
https://www.youtube.com/watch?v=SG6xfi-HaKc

e qui l'imbarco a St.Margaret,s Hope per il ritorno
https://www.youtube.com/watch?v=Ec7teaey_wk

la nave è piccoletta e quindi si sale a retromarcia, ma è semplice.

Puo essere che come capitò a noi arrivando li non c'era posto e quindi ci imbarcammo il giorno dopo.  Comunque puoi andare appena arrivi a chiedere e prenotare, nel frattempo stare una o due notti al piacevolissimo campeggio di John O Groats e impiegare un giorno per una bella escursione al faro e promontorio di Duncansby Head , li vicino dove si puo fare una escursione di alcune ore lungo la scogliera vedendo un paesaggio mozzafiato (vedi le mie foto).

Anche quest'anno vado alle Orcadi, ma solo come passaggio, perchè poi dalle orcadi mi imbarco lo stesso giorno per le Shetland, con 3+3 traghetti, quest'anno ho dovuto prenotare per forza
http://www.pentlandferries.co.uk/

imbarco per le Orcadi da Gills Bay il 4 agosto alle 13:00  imbarco a St. Margaret's Hoe per il ritorno il 25 Agosto alle 11:15 lo dico se casomai ci si incontra.
il biglietto a/r per due adulti e camper di m.6,98 costa 214,00 sterline. La traversata circa un ora.

Ho avuto difficoltà nella prenotazione, perchè non mi accettava ben 4 carte di credito diverse, forse un problema loro, quindi ho scritto una email e mi hanno detto di inviare tutti i dai delle persone, mezzo, e darte e orari da me desiderati. Mi hanno mandato la prenotazione ma pagherò la al momento dell'imbarco.
Puo essere che ora abbiano sistemato il loro sito.

Secondo me non ti conviene andare senza camper, solo con un mezzo per muoverti da solo potrai andare a vedere bei posti (vedi mio diario e foto) altrimenti con la gita organizzata toccata e fuga in quei posti piu turistici. Se vai di la stacci qualche giorno almeno, vale la pena, per il resto della Scozia ci torni quando vuoi, alle Orcadi o isole in generale non è che si vada tutti i giorni.  Se pensi di fare una sola giornata, piuttosto non ci andrei e poi ci tornerai un anno che ti dedichi a quelle, come ho fatto io l'anno scorso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 27/06/2016 alle: 00:40:58

Dal sito di Radiosystem

Midland G10 portatile PMR446 di dimensioni ridotte, semplice da usare e destinato ad utilizzi semi professionali. 16 canali programmabili anche da PC per adattarlo alle proprie necessita' operative. Toni subaudio CTCSS e DCS, funzione monitor, beep dei tasti, funzione risparmio batteria. Presa per microfoni o microauricolari esterni a doppio Jack con passo Kenwood. Fornito con batteria ricaricabile agli ioni di Litio da 1200 mA e caricatore da tavolo. Dimensioni 100 x 58 x 33 mm., peso 192 gr. con batteria inclusa.

Midland G15 portatile PMR446 di dimensioni ridotte, semplice da usare e destinato ad utilizzi semi professionali. Protezione impermeabile IP67 in grado di resistere ad 1 metro di profondita' per 30 minuti. 16 canali programmabili anche da PC per adattarlo alle proprie necessita' operative. Annuncio vocale del canale selezionato, Roger Beep, toni subaudio CTCSS e DCS, funzione monitor, beep dei tasti, funzione risparmio batteria, Vox. Presa per microfoni o microauricolari esterni a doppio Jack con bloccaggio a vite e passo Motorola GP300. Fornito con batteria ricaricabile agli ioni di Litio da 1600 mA e caricatore da tavolo. Dimensioni 105 x 50 x 32 mm., peso 227 gr. con batteria inclusa.

in effetti vedo 60 euro contro 130 euro, la differenza di costo mica è poca, piu che il doppio

La differenza fondamentale è nel tipo di costruzione, il G15 è IP67 cioè se cade in acqua puo stare immerso a 1metro per 30 minuti. e a me fa comodo nelle escursioni sotto la pioggia battente poterlo comunque utilizzare. Inoltre il G15 è in metallo quindi costruzione tipo militare per sopravvivere anche a urti cadute etc, e questo porta molto su il prezzo.  il G15 ha una batteria un po piu capace, ma quello conta poco.
Anche il G10 comunque ha la scocca in alluminio, ma probabilmente un po meno robusta.
Anche il G10 esiste in Export Version e quindi la potenza nativa è sempre di 5W (ridotta a 0,5W per l'uso in Italia), e quindi anche quella come si diceva, visto che la userai solo all'estero winklaugh, la si puo avere a 5W.

Per il resto grosse differenze nn ci sono e onestamente, se non ti serve un uso sotto la pioggia, anche il G10 va benissimo.

Io su certe cose sono un po maniaco, ho le radio, ma anche le reflex, gli obbiettivi, il GPS, e anche lo smartphone waterproof , vero che in Scozia puo essere fondamentale in certi momenti laugh

Unica cosa, che non so ma se telefoni al mio amico Lauro te lo dice in 30 secondi, è se anche la basetta caricabatterie del G10 ha l'ingresso 12v, come quella del G15 , che sarebbe fondamentale per l'uso in camper.

Anzi, se le prendessi da loro, visto che hanno il laboratorio, potresti direttamente richiedere anche i cavetti gia fatti per collegare la basetta di ricarica alla presa accendino in camper, probabilmente li hanno gia fatti, oppure te li fanno express, sempre se tu non sei avvezzo a farteli da solo, ma penso che con pochi euro si facciano, forse una decina cad, forse meno.

Un altra cosa, che penso sia nota ma potrebbe non eserlo a tutti, con qualsiasi radio PMR 446 si puo parlare con qualsiasi altra radio PMR 446 anche di qualsiasi marca o costo. Ovviamente con quelle migliori si viene sentiti meglio perchè audio migliore e perchè spiombabili a 5W mentre quelle da poco si fermano a 0,5W e spesso hanno un audio piu gracchiante.
Titte le PMR 446 trasmettono sugli stessi 8 canali, quelle che ne hanno 16, sono sempre gli stessi 8 ripetuti ma solitamente da 1 a 8 liberi senza subtoni, mentre da 9 a 16 gli stessi ma con subtono.

Usando un canale con subtono, potrai sentire solo chi usa lo stesso canale con lo stesso subtono (si evita disturbo di terzi) comunque verrete comunque sempre sentiti da tutti e quindi l'uso del subtono non crea una trasmissione privata.

Solitamente io non uso mai i subtoni così posso sentire se sul canale c'è gia qualcun altro e quindi posso spostarmi di canale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/06/2016 alle 00:44:24

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 28/06/2016 alle: 00:45:28
Ciao a tutti... di nuovo...
Torno a fare domande.... spero siano utili non solo per me, ma anche agli altri!!! E soprattutto spero di non rompere agli "esperti"!!! wink
Come siamo messi in Scozia con i CS? Io ho un motrohome Laika con WC nautico. Qualche anno fa in zona Baltico ho avuto qualche problemino a scaricare.... non vorrei si ripresentasse il problema... Pensate sia il caso di procurari una vaschetta WC o un contenitore per poter fare un "travaso" in caso di necessità?

Grazie.

Andrea

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/06/2016 alle: 07:31:53
Ne approfitto per tirare su il topic, con una domanda, forse stupida....
Ci imbarcheremo a Calais verso le 01.00 (notte) di un giorno feriale, per cui sbarcheremo a Dover dopo la solita ora e mezzo
di traversata, quindi in piena notte. A parte a Londra per lavoro (ma seduto dietro un taxi), la mia esperienza diretta di guida a sinistra, è limitata a qualche ora a Barbados circa 15 anni fa, su una Mini Moke, e comunque poco traffico, niente grosse città, niente superstrade.... e spirito da turista in infradito.
Non sono assolutamente preoccupato per la guida a sx, ma col camper è certamente diverso, e dato che avevamo in mente di sbarcare e poi partire quasi subito verso nord, per approfittare anche del fatto che il traffico attorno a Londra sarà minimo, e il Dartford Crossing gratuito (se percorso entro le 06.00)....... mi chiedevo se lo "shock" dei primi momenti di guida a sinistra, potesse essere "maggiore" se affrontato per la prima volta di notte, specialmente per chi come me non ha praticamente esperienza.

Sono abituato a cose del genere (non di rado viaggiamo di notte), ovviamente si tratta di un'idea ponderata (riposo prima della guida ecc), per cui ringrazio chiunque vorrà suggerirmi di scendere dal traghetto, dormire qualche ora nei dintorni e poi partire con calma di giorno, soluzione che ovviamente è stata la prima ad essere stata presa in considerazione.................. ma è tanto per chiedere

Grazie 1000

Davide

Modificato da nanonet il 29/06/2016 alle 07:33:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:45:01
In risposta al messaggio di barbandrea del 28/06/2016 alle 00:45:28

Ciao a tutti... di nuovo... Torno a fare domande.... spero siano utili non solo per me, ma anche agli altri!!! E soprattutto spero di non rompere agli esperti!!! Come siamo messi in Scozia con i CS? Io ho un motrohome Laika
con WC nautico. Qualche anno fa in zona Baltico ho avuto qualche problemino a scaricare.... non vorrei si ripresentasse il problema... Pensate sia il caso di procurari una vaschetta WC o un contenitore per poter fare un travaso in caso di necessità? Grazie. Andrea  
...

Spesso nei campeggi ho vuotato la cassetta WC accedendo dentro o dietro al blocco servizi dove si trova l'apposito C.D.P. (Chemical Disposal Point). Però, ci sono ache campeggi con il CS esterno, ma in ogni caso la griglia a terra è quasi sempre (salvo alcuni casi) per le grigie, e a volte è un piccolo chiusino come la piletta di un lavandino. Quasi sempre la cassetta si vuota in un apertura a botola o a imbuto, ma sollevata di 50cm da terra.  Secondo me ti conviene assolutamente procurarti una tanica di travaso, ma quelle da 20 litri, non da 40, perchè poi ci vuole ULK per sollevarla in alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/06/2016 alle: 08:55:00
In risposta al messaggio di nanonet del 29/06/2016 alle 07:31:53

Ne approfitto per tirare su il topic, con una domanda, forse stupida.... Ci imbarcheremo a Calais verso le 01.00 (notte) di un giorno feriale, per cui sbarcheremo a Dover dopo la solita ora e mezzo di traversata, quindi in
piena notte. A parte a Londra per lavoro (ma seduto dietro un taxi), la mia esperienza diretta di guida a sinistra, è limitata a qualche ora a Barbados circa 15 anni fa, su una Mini Moke, e comunque poco traffico, niente grosse città, niente superstrade.... e spirito da turista in infradito. Non sono assolutamente preoccupato per la guida a sx, ma col camper è certamente diverso, e dato che avevamo in mente di sbarcare e poi partire quasi subito verso nord, per approfittare anche del fatto che il traffico attorno a Londra sarà minimo, e il Dartford Crossing gratuito (se percorso entro le 06.00)....... mi chiedevo se lo shock dei primi momenti di guida a sinistra, potesse essere maggiore se affrontato per la prima volta di notte, specialmente per chi come me non ha praticamente esperienza. Sono abituato a cose del genere (non di rado viaggiamo di notte), ovviamente si tratta di un'idea ponderata (riposo prima della guida ecc), per cui ringrazio chiunque vorrà suggerirmi di scendere dal traghetto, dormire qualche ora nei dintorni e poi partire con calma di giorno, soluzione che ovviamente è stata la prima ad essere stata presa in considerazione.................. ma è tanto per chiedere Grazie 1000   Davide
...

Quando sbarchi a Dover, potrebbero esserci alcune possibilità di sosta, non provate direttamente ma identificate sulla carta.
- Maison de Dieu Car Park - unico parcheggio autorizzato anche ai camper
- Parcheggio del castello sopra la città-

Però io imboccherei subito la autostrada verso Londra, così ti togli dal traffico e poi casomai fai una breve sosta.  Nelle aree di servizio ci sono limiti di tempo per la sosta gratuita, non ricordo se un ora, due o tre, quindi leggere i cartelli, altrimenti bisogna andare dentro a comperare il biglietto x24h.

Io solitamente imbocco subito la autostrada e poi mi fermo al primo slargo libero (spesso sono occupati da camion) così riaccendo il frigo.  Ricordo infatti che le bombole vanno obbligatoriamente chiuse dal loro rubinetto prima di salire sulla nave. La guida fino a Londra e oltre è tutta su comoda strada a 4 corsie, con le solite rotonde ognitanto, quindi nessun problema anche di notte. Ricordiamoci che i nostri fari, specialmente con la masceratura fanno poca luce e nel posto sbagliato e quindi in autostrada nessun problema ma cercare di evitare di guidare di notte in strade di campagna perchè non si vede una cippa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/06/2016 alle: 09:44:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2016 alle 08:55:00

Quando sbarchi a Dover, potrebbero esserci alcune possibilità di sosta, non provate direttamente ma identificate sulla carta. - Maison de Dieu Car Park - unico parcheggio autorizzato anche ai camper - Parcheggio del castello
sopra la città- Però io imboccherei subito la autostrada verso Londra, così ti togli dal traffico e poi casomai fai una breve sosta.  Nelle aree di servizio ci sono limiti di tempo per la sosta gratuita, non ricordo se un ora, due o tre, quindi leggere i cartelli, altrimenti bisogna andare dentro a comperare il biglietto x24h. Io solitamente imbocco subito la autostrada e poi mi fermo al primo slargo libero (spesso sono occupati da camion) così riaccendo il frigo.  Ricordo infatti che le bombole vanno obbligatoriamente chiuse dal loro rubinetto prima di salire sulla nave. La guida fino a Londra e oltre è tutta su comoda strada a 4 corsie, con le solite rotonde ognitanto, quindi nessun problema anche di notte. Ricordiamoci che i nostri fari, specialmente con la masceratura fanno poca luce e nel posto sbagliato e quindi in autostrada nessun problema ma cercare di evitare di guidare di notte in strade di campagna perchè non si vede una cippa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie Tommaso....
E' quasi certo che una volta sbarcati, proseguiremo immediatamente verso Londra, e dopo il Dartford Crossing, una volta con la prua verso nord, vedremo come gestire l'itinerario.

yes

Davide
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:06:08
Scusate, ma secondo voi, volendo noi fare diverse soste anche in campeggio in Scozia, merita fare qualche tessera di associazione di campeggi e se si, quale?
Altra cosa, in generale può valere fare anche tessere cumulative di biglietti di musei e castelli e anche qui secondo voi, quale?
Noi faremo un giro della Scozia classico (partendo da Edimburgo in senso anti-orario) ancora non programmato nei dettagli.
grazie mille
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/06/2016 alle: 13:57:03
In risposta al messaggio di MicoCamper del 30/06/2016 alle 13:06:08

Scusate, ma secondo voi, volendo noi fare diverse soste anche in campeggio in Scozia, merita fare qualche tessera di associazione di campeggi e se si, quale? Altra cosa, in generale può valere fare anche tessere cumulative
di biglietti di musei e castelli e anche qui secondo voi, quale? Noi faremo un giro della Scozia classico (partendo da Edimburgo in senso anti-orario) ancora non programmato nei dettagli. grazie mille
...

Visto che anche noi ci andremo per la prima volta, sono sicuramente la persona meno adatta a dare consigli, per cui gli "scozzesi" sapranno essere più dettagliati.
Riguardo alla tessera cumulativa dei castelli, abbiamo valutato la Explorer Pass:
3 giorni (da usarsi entro 5 giorni) Adulti (16-59 anni): £ 24.00
7 giorni (da usare entro 14 giorni) Adulti (16-59 anni): £ 32.00

http://scoziatour.com/guida-della-scozia/carta-explorer-pass/

Ovviamente dovrete fare una vostra analisi per verificare quali castelli avete intenzione di visitare e vedere se effettivamente c'è il risparmio (nel link c'è la lista completa), una cosa è certa, con la tessera non farete code (ho letto che al castello di Edimburgo possono durare anche ore.....) e spesso vi permette di parcheggiare gratuitamente presso i parcheggi a pagamento dei castelli.
Inevitabilmente c'è anche l'antipatia della visita "in giornata", nel senso che una volta avviata la visita, la tessera vale per quel giorno, per cui se il castello successivo è a 200km dall'ultimo che state visitando, o correte, o dovrete "giocarvi" il giorno successivo.....

Riguardo ai camping, noi non faremo nessuna tessera, un po' perché prevediamo di usarne pochissimi, un po' perché spesso non la chiedono (almeno così ho letto)

Spero di non aver detto troppe fregnacce

Ciao

Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/06/2016 alle: 18:30:16
Confermo, noi facemmo la tessera del Caravan Club anche l'anno scorso in Scozia, e non è stata conveniente perchè se non ricordo male abbiamo sostato solo in uno o due campeggi del Caravan Club.
Invece ci fu indispensabile due anni prima in Cornovaglia perchè poi ci fermammo a Londra al camping Abbey Wood che è del Caravan Club e quindi oltre a essercela ampiamente ripagate , ci è servita per prenotare.

Quest'anno, infatti, tornando in Scozia non faccio nessuna tessera.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 01/07/2016 alle: 10:52:14
Ciao, noi siamo tornati da pochissimo dalla Scozia; avevamo fatto l' Explorer Pass x 14 giorni e ne siamo stati soddisfatti, praticamente solo col castello di Edimburgo e quello di Stirling si va a pari col costo, se poi si visitano le abbazie dei Borders che sono tutte vicine fra loro, nei siti è compresa anche la visita alla distilleria Dallas Dhu vicino ad Elgin dove c'è un'altra cattedrale distrutta da visitare. Inoltre in alcuni siti la tessera dà diritto all'audioguida gratuita, in altri con lo sconto, oltre al già citato vantaggio di eliminare le code (soprattutto x il castello di Edimburgo). Sia le tessere che gli ingressi singoli hanno tariffa scontata x gli ultrasessantenni.
P.S. la Scozia è stupenda!
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:01:04
In risposta al messaggio di Cenerino del 01/07/2016 alle 10:52:14

Ciao, noi siamo tornati da pochissimo dalla Scozia; avevamo fatto l' Explorer Pass x 14 giorni e ne siamo stati soddisfatti, praticamente solo col castello di Edimburgo e quello di Stirling si va a pari col costo, se poi
si visitano le abbazie dei Borders che sono tutte vicine fra loro, nei siti è compresa anche la visita alla distilleria Dallas Dhu vicino ad Elgin dove c'è un'altra cattedrale distrutta da visitare. Inoltre in alcuni siti la tessera dà diritto all'audioguida gratuita, in altri con lo sconto, oltre al già citato vantaggio di eliminare le code (soprattutto x il castello di Edimburgo). Sia le tessere che gli ingressi singoli hanno tariffa scontata x gli ultrasessantenni. P.S. la Scozia è stupenda! Massimo
...

Ciao Massimo, ottime indicazioni.
Avevate fatto la tessera online o acquistata sul posto (ad esempio ad Edimburgo?)

Ciao
Davide
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 01/07/2016 alle: 13:42:25
Davide, avendo iniziato la visita da Jedburg abbiamo acquistato la tessera al TIC (ufficio turistico) locale, dove tra l'altro abbiamo trovato una signora gentilissima che ci ha dato anche numerosi depliants ed il già descritto parcheggio libero (anche x la notte) col blocco WC.
Massimo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/07/2016 alle: 14:26:37
In risposta al messaggio di Cenerino del 01/07/2016 alle 13:42:25

Davide, avendo iniziato la visita da Jedburg abbiamo acquistato la tessera al TIC (ufficio turistico) locale, dove tra l'altro abbiamo trovato una signora gentilissima che ci ha dato anche numerosi depliants ed il già descritto parcheggio libero (anche x la notte) col blocco WC. Massimo

Grazie 1000, lungo la strada per Edimburgo passiamo proprio da Jedburgh, faremo come voi

yes
Davide
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 04/07/2016 alle: 12:51:05
Anch'io Agosto in Scozia.
Vorrei ringraziare tutti per il contributo aprendo qst topic.... leggerò per trovare sicuramente info utili al mio viaggio.

...non sono gli uomini a fare i viaggi ma i viaggi a fare gli uomini...."John Steinbeck"
12
barbandrea
barbandrea
02/01/2014 25
Inserito il 04/07/2016 alle: 23:27:23
In risposta al messaggio di Cenerino del 01/07/2016 alle 13:42:25

Davide, avendo iniziato la visita da Jedburg abbiamo acquistato la tessera al TIC (ufficio turistico) locale, dove tra l'altro abbiamo trovato una signora gentilissima che ci ha dato anche numerosi depliants ed il già descritto parcheggio libero (anche x la notte) col blocco WC. Massimo

Ottima notizia.... anzi due ottime notizie!!!

Anche noi avevamo localizzato Jedburg come prima sosta in terra scozzese! A questo punto penso faremo anche noi la tessera Explorer Pass x 14gg...
Grazie a Massimo per l'informazione.
Approfitto per chiedere: se non ho capito male a Jedburg avete fatto sosta. Per noi potrebbe essere la prima sosta in terra scozzese.... dove è possibile fare la sosta anche notturna a Jedburg?

Grazie mille.

Andrea

18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 05/07/2016 alle: 16:54:51
Ciao Andrea, proprio nel parcheggio dove si trova l'ufficio turistico; purtroppo non ho le coordinate GPS, ma è all'ingresso del paese e vicino all'abbazia (non quello sotto che è no overnight), ampio e c'è anche il blocco WC. Non è difficile da trovare.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 05/07/2016 alle: 21:27:08
Le coordinate dovrebbero essere queste : N 55.483523. W 2.554321
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link