CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traversata della Manica...consigli e varie Scozia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 199
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/07/2016 alle: 07:29:14

Solo per chiarire, quello "no overnight" dovrebbe essere questo

55.475406, -2.554324

Mentre quello "libero" di cui parli dovrebbe essere questo

55.477614, -2.553213

puoi confermare?

Macky, le tue coordinate puntano qui

55.483523, -2.554321

hai verificate di persona? Perché sono le stesse coordinate
che ho trovato in qualche diario di bordo, e non mi hanno mai convinto, perché se guardi con Street View non sembra un parcheggio, anzi, si tratta di una strada chiusa e stretta.
Poi nel tempo qualcosa potrebbe essere cambiato, in tal caso chiedo scusa... solo per chiarire

Grazie a tutti

Davide

Modificato da nanonet il 06/07/2016 alle 07:31:52
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 06/07/2016 alle: 10:47:12
Ho controllato su GoogleMaps e te lo posso confermare; viste sulla mappa le seconde corrispondono giusto all'entrata del parcheggio
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 06/07/2016 alle: 10:53:52
Dimenticavo, anch'io in qualche diario avevo trovato le coordinate 55.483523, -2.544321 e seguendole mi sono trovato in una stradina sicuramente non nel park che cercavo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/07/2016 alle: 11:02:28
In risposta al messaggio di Cenerino del 06/07/2016 alle 10:47:12

Ho controllato su GoogleMaps e te lo posso confermare; viste sulla mappa le seconde corrispondono giusto all'entrata del parcheggio

Perfetto, le coordinate dei due parcheggi le ho rilevate io su Google Maps, e per abitudine le "punto" sempre sugli ingressi dei parcheggi/AA, perché puntarle al centro si rischia di far impazzire il navigatore, che magari ti dice che sei arrivato quando in realtà sei ancora su una strada adiacente, ma che lui vede più vicina alle coordinate, quando in realtà l'ingresso vero e proprio è molto più distante.........

Mania mia, maturata tantissimi anni fa (agli albori dei nav), dopo quella volta che arrivato di notte al castello di Chenonceau, il nav mi urlava nelle orecchie "arrivo", "arrivo" e non vedevo nulla, niente parcheggio, niente castello..... in realtà il parcheggio era oltre la foresta adiacente alla strada (quindi assolutamente non visibile, figurati di notte), in linea d'aria poco più di 100 metri.
Io avevo inserito le coordinate del centro del parcheggio, ma per raggiungerlo occorreva trovare l'ingresso, che si trovava a circa 800 metri di distanza. ovviamente in questi casi, le mappe arrivano fino agli ingressi, perché se arrivassero fino a centro parcheggio il problema non si porrebbe, ma per evitare inutili equivoci preferisco fare a modo mio, da quel momento mai sbagliato un colpo, è questo il motivo per cui le coordinate che posto nei miei diari mi sento di garantirle al 100%, e poterle verificarle preventivamente su Google Maps è fondamentale

Ancora 1000 grazie...

Ciao
Davide
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 06/07/2016 alle: 12:04:12
Grazie a te Davide x quest'ultima utile precisazione nonché x i tuoi dettagliati diari (non mancherò di leggere poi il prossimo x rinverdire i piacevoli ricordi).
Ciao e buona Scozia!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/07/2016 alle: 12:13:36
In risposta al messaggio di Cenerino del 06/07/2016 alle 12:04:12

Grazie a te Davide x quest'ultima utile precisazione nonché x i tuoi dettagliati diari (non mancherò di leggere poi il prossimo x rinverdire i piacevoli ricordi). Ciao e buona Scozia!

yesyes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:47:43
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 11:02:28

Perfetto, le coordinate dei due parcheggi le ho rilevate io su Google Maps, e per abitudine le punto sempre sugli ingressi dei parcheggi/AA, perché puntarle al centro si rischia di far impazzire il navigatore, che magari
ti dice che sei arrivato quando in realtà sei ancora su una strada adiacente, ma che lui vede più vicina alle coordinate, quando in realtà l'ingresso vero e proprio è molto più distante......... Mania mia, maturata tantissimi anni fa (agli albori dei nav), dopo quella volta che arrivato di notte al castello di Chenonceau, il nav mi urlava nelle orecchie arrivo, arrivo e non vedevo nulla, niente parcheggio, niente castello..... in realtà il parcheggio era oltre la foresta adiacente alla strada (quindi assolutamente non visibile, figurati di notte), in linea d'aria poco più di 100 metri. Io avevo inserito le coordinate del centro del parcheggio, ma per raggiungerlo occorreva trovare l'ingresso, che si trovava a circa 800 metri di distanza. ovviamente in questi casi, le mappe arrivano fino agli ingressi, perché se arrivassero fino a centro parcheggio il problema non si porrebbe, ma per evitare inutili equivoci preferisco fare a modo mio, da quel momento mai sbagliato un colpo, è questo il motivo per cui le coordinate che posto nei miei diari mi sento di garantirle al 100%, e poterle verificarle preventivamente su Google Maps è fondamentale Ancora 1000 grazie... Ciao Davide
...

Stessa cosa che faccio anch'io, sono astuzie che l'esperienza insegna.

Anche quando trovo coordinate scritte nei diari o siti, non le prendo mai per buone, ma le apro in google earth e poi me le correggo sull'entrata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:04:42
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2016 alle 14:47:43

Stessa cosa che faccio anch'io, sono astuzie che l'esperienza insegna. Anche quando trovo coordinate scritte nei diari o siti, non le prendo mai per buone, ma le apro in google earth e poi me le correggo sull'entrata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Assolutamente mai fidarsi delle coordinate trovate qui e là, sapessi anche i camping sulla loro home page cosa non scrivono.

Viaggio solo con coordinate verificate e "certificate" da me stesso, ovviamente le mie non sono solo coordinate che portano ad AA, camping, parcheggi o simili, ma anche turistiche, il tal belvedere, una visuale particolare per una foto, qualcosa da raggiungere a piedi (e qui i tuoi strumenti sono certamente migliori dei miei)..

Insomma, dietro alle coordinate c'è un mondo che solo chi non conosce può ridurre ad una semplice e banale gestione di una destinazione dove dormire

yes

Davide
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 06/07/2016 alle: 19:10:59
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 07:29:14

Solo per chiarire, quello no overnight dovrebbe essere questo 55.475406, -2.554324 Mentre quello libero di cui parli dovrebbe essere questo 55.477614, -2.553213 puoi confermare? Macky, le tue coordinate puntano qui 55.483523,
-2.554321 hai verificate di persona? Perché sono le stesse coordinate che ho trovato in qualche diario di bordo, e non mi hanno mai convinto, perché se guardi con Street View non sembra un parcheggio, anzi, si tratta di una strada chiusa e stretta. Poi nel tempo qualcosa potrebbe essere cambiato, in tal caso chiedo scusa... solo per chiarire Grazie a tutti   Davide
...

grazie Nanonet della tua precisazione visto che le coordinate le avevo trovate su un diario ma non le avevo ancora controllate.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:01:29
In risposta al messaggio di macky del 06/07/2016 alle 19:10:59

grazie Nanonet della tua precisazione visto che le coordinate le avevo trovate su un diario ma non le avevo ancora controllate.

yes wink
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:20:00
In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 15:04:42

Assolutamente mai fidarsi delle coordinate trovate qui e là, sapessi anche i camping sulla loro home page cosa non scrivono. Viaggio solo con coordinate verificate e certificate da me stesso, ovviamente le mie non sono
solo coordinate che portano ad AA, camping, parcheggi o simili, ma anche turistiche, il tal belvedere, una visuale particolare per una foto, qualcosa da raggiungere a piedi (e qui i tuoi strumenti sono certamente migliori dei miei).. Insomma, dietro alle coordinate c'è un mondo che solo chi non conosce può ridurre ad una semplice e banale gestione di una destinazione dove dormire   Davide
...

Un buon metodo è visualizzare le coordinate per esempio di un parcheggio su Google Earth, poi, anche vederlo dal vivo con Street View con il quale si puo appurare per esempo la presenza di una barra in ingresso, o la presenza di un WC pubblico, o tante altre cose utili.

L'anno scorso per le Orcadi mi ero anche stampato le foto di tutte le soste, campeggi, parcheggi, tratte da Street View. Unica cosa, arrivando nei posti avevo sempre una sensazione di esserci gia stato laugh
Anche certe strade strette e itinerari particolari me li ero preventivamente percorsi tutti con street view.

E mia moglie diceva: "si vede che hai proprio del buon tempo, dammi una mano con le faccende di casa invece di fare qulle monate"  a volte ci si sente incompresi sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/07/2016 alle: 12:03:53

Anch'io faccio esattamente come te, uso molto Street View, anche se a volte le immagini sono di qualche anno prima, aiutano molto ugualmente.

Spesso mi viene criticato questo modo di pianificare, ma quando i giorni di ferie sono solo 20/25, su quelli bisogna basarsi, in questo modo evito di dedicare molti di quei giorni "ad aggiustare" sul posto gli ultimi km di avvicinamento, o dover cambiare programma perché dopo aver cercato una sosta, in zona proprio non c'è modo.
Il lusso di lanciare i dadi ad ogni curva, o del "quando saremo in zona vedremo", o del "parto e da qualche parte arriveremo" (sebbene lo abbia praticato con estremo gusto da studente squattrinato) me lo tornerò a permettere solo quando potrò stare via 2/3 mesi ininterrottamente, cioè quando sarò in pensione, cioè a 70 anni, cioè tra 20 anni, cioè quando ormai tutti si muoveranno col teletrasporto, e in quel momento chi si ostinerà ad usare ancora il navigatore e Street View sarà obsoleto e sorpassato da un pezzo.
Ergo, per quanto possibile ci do dentro ora che ho un minimo di lucidità per farlo, traendone il meglio possibile, compatibilmente con il lavoro, che purtroppo (o per fortuna?) mi obbliga ancora per un bel po' di tempo a stare lontano dai miei interessi tutto il giorno, per molti giorni dell'anno

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 07/07/2016 alle 12:42:51
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/07/2016 alle: 12:22:45
In risposta al messaggio di nanonet del 07/07/2016 alle 12:03:53

Anch'io faccio esattamente come te, uso molto Street View, anche se a volte le immagini sono di qualche anno prima, aiutano molto ugualmente. Spesso mi viene criticato questo modo di pianificare, ma quando i giorni di ferie
sono solo 20/25, su quelli bisogna basarsi, in questo modo evito di dedicare molti di quei giorni ad aggiustare sul posto gli ultimi km di avvicinamento, o dover cambiare programma perché dopo aver cercato una sosta, in zona proprio non c'è modo. Il lusso di lanciare i dadi ad ogni curva, o del quando saremo in zona vedremo, o del parto e da qualche parte arriveremo (sebbene lo abbia praticato con estremo gusto da studente squattrinato) me lo tornerò a permettere solo quando potrò stare via 2/3 mesi ininterrottamente, cioè quando sarò in pensione, cioè a 70 anni, cioè tra 20 anni, cioè quando ormai tutti si muoveranno col teletrasporto, e in quel momento chi si ostinerà ad usare ancora il navigatore e Street View sarà obsoleto e sorpassato da un pezzo. Ergo, per quanto possibile ci do dentro ora che ho un minimo di lucidità per farlo, traendone il meglio possibile, compatibilmente con il lavoro, che purtroppo (o per fortuna?) mi obbliga ancora per un bel po' di tempo a stare lontano dai miei interessi tutto il giorno, per molti giorni dell'anno Ciao   Davide
...

Vedo che agiamo nello stesso modo e per gli stessi motivi.

Anch'io un domani in pensione quando vivrò in camper e passerò un paio di volte all'anno dall'Italia per vedere se la casa c'è ancora, forse agirò in maniera piu alla giornata.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/07/2016 alle: 21:13:36
Mi sapete dare consigli per il traghetto per le Orcadi? Ho provato a simulare camper 730 e 3 prs cambiando orari ma il prezzo è  sempre € 370..

-
Inserito il 07/07/2016 alle: 23:17:22
domanda per chi è gia passato, senza prenotazione il calais dover quanto avete pagato e quanto il dover calais?

giusto per avere un'idea

tommy

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2016 alle: 00:58:14
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2016 alle 21:13:36

Mi sapete dare consigli per il traghetto per le Orcadi? Ho provato a simulare camper 730 e 3 prs cambiando orari ma il prezzo è  sempre € 370.. Sergio & family Lituania 2012

Parli del traghetto da Gills Bay a St.Margarets'Hope? Lo stesso che ho fatto l'anno scorso e rifarò anche quest'anno.

Prenotato per il 04 agosto e ritorno 24 agosto,  £. 214,00 andata e ritorno, camper di 6,99 e due persone.

http://www.pentlandferries.co.uk/

Ho provato ora la simulazione con i tuoi dati in giorni vari e mi viene sempre £. 246,00

Nonostante chiedano la lunghezza del camper con piccole variazioni, poi la tariffa è da 6 a 8m.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2016 alle: 01:17:43
In risposta al messaggio di supertrumpx del 07/07/2016 alle 23:17:22

domanda per chi è gia passato, senza prenotazione il calais dover quanto avete pagato e quanto il dover calais? giusto per avere un'idea tommy Tommy

Bisogna comunque evitare il WE perchè costa molto di piu.

Solo quest'anno ho prenotato (solo l'andata) perchè poi ho altri due traghetti da combinare e non posso rischiare che me ne salti uno, ma finora negli anni passati mai prenotato.

Leggo dai miei diari pubblicati si www.iz4dji.it  perchè c'è scritto tutto.

Nel 2011 arrivo a Calais la Domenica pomeriggio e vado a chiedere, ci si poteva imbarcare dopo un ora spendendo 160 euro circa, mentre posticipando il Lunedì mattina alle 8:20 spesi €. 52,50 camper e due persone.  Quindi vedi che la differenza tra Domenica e Lunedì mattina è tanta.
Ritorno, giovedì alle 8:30 £. 119,00.

2013, Venerdì alle 7:45 speso €.100,30  , ritorno di Mercoled' 12:55  £.115,50

2015 , Lunedì ore 7:45 €.102,60 , ritorno di Venerdì alle 20:15  £.149,00

Quest,anno, che ho prenotato, imbarco Lunedì 1 ore 7:45  €. 97,60  mentre il ritorno lo imparo poi perchè lo prenderò al volo senza prenotazione, ma so che prenderò una bella pelata.

Attento che i prezzi dell'andata sono in Euro, quelli del ritorno sono in sterline, quindi fai i conti.

Mi viene il sospetto che il Venerdì sera sia considerato come il WE.

Gli altri anni non avevo nessuna prenotazione, ma facevo i biglietti direttamente li il giorno prima all andata, e subito prima dell'imbarco al ritorno.
Se non hai la prenotazione, se non c'è posto sulla prima, ti mettono nella corsia per la seconda.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 08/07/2016 alle: 08:52:43
Grazie, mi son fatto un'idea della cifra approssimativa. Quando posso evito prenotazioni, mi tolgono un pò di libertà di improvvisazione. quindi direi che può persino diventare conveniente non prenotare ;-)

Grazie

18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 08/07/2016 alle: 11:42:23
Se può essere utile, camper m. 5.50, due persone, senza prenotazione, venerdì 3/6/16 h. 7.45 (biglietto fatto la sera prima scegliendo l'orario con tariffa migliore) Calais-Dover euro 65, giovedì 16/6/16 Dover-Calais, biglietto fatto al momento dell'imbarco quasi al volo sterline 125.
Ciao.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/07/2016 alle: 14:06:43
In risposta al messaggio di Cenerino del 08/07/2016 alle 11:42:23

Se può essere utile, camper m. 5.50, due persone, senza prenotazione, venerdì 3/6/16 h. 7.45 (biglietto fatto la sera prima scegliendo l'orario con tariffa migliore) Calais-Dover euro 65, giovedì 16/6/16 Dover-Calais, biglietto fatto al momento dell'imbarco quasi al volo sterline 125. Ciao.

Penso di avere capito che fino alle 7:45 è considerato ancora notturno che costa meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link