55.475406, -2.554324
55.477614, -2.553213
puoi confermare?55.483523, -2.554321
hai verificate di persona? Perché sono le stesse coordinate
Davide In risposta al messaggio di Cenerino del 06/07/2016 alle 10:47:12
Ho controllato su GoogleMaps e te lo posso confermare; viste sulla mappa le seconde corrispondono giusto all'entrata del parcheggio
Perfetto, le coordinate dei due parcheggi le ho rilevate io su Google Maps, e per abitudine le "punto" sempre sugli ingressi dei parcheggi/AA, perché puntarle al centro si rischia di far impazzire il navigatore, che magari ti dice che sei arrivato quando in realtà sei ancora su una strada adiacente, ma che lui vede più vicina alle coordinate, quando in realtà l'ingresso vero e proprio è molto più distante.........
Davide In risposta al messaggio di Cenerino del 06/07/2016 alle 12:04:12
Grazie a te Davide x quest'ultima utile precisazione nonché x i tuoi dettagliati diari (non mancherò di leggere poi il prossimo x rinverdire i piacevoli ricordi). Ciao e buona Scozia!
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 11:02:28
Perfetto, le coordinate dei due parcheggi le ho rilevate io su Google Maps, e per abitudine le punto sempre sugli ingressi dei parcheggi/AA, perché puntarle al centro si rischia di far impazzire il navigatore, che magariti dice che sei arrivato quando in realtà sei ancora su una strada adiacente, ma che lui vede più vicina alle coordinate, quando in realtà l'ingresso vero e proprio è molto più distante......... Mania mia, maturata tantissimi anni fa (agli albori dei nav), dopo quella volta che arrivato di notte al castello di Chenonceau, il nav mi urlava nelle orecchie arrivo, arrivo e non vedevo nulla, niente parcheggio, niente castello..... in realtà il parcheggio era oltre la foresta adiacente alla strada (quindi assolutamente non visibile, figurati di notte), in linea d'aria poco più di 100 metri. Io avevo inserito le coordinate del centro del parcheggio, ma per raggiungerlo occorreva trovare l'ingresso, che si trovava a circa 800 metri di distanza. ovviamente in questi casi, le mappe arrivano fino agli ingressi, perché se arrivassero fino a centro parcheggio il problema non si porrebbe, ma per evitare inutili equivoci preferisco fare a modo mio, da quel momento mai sbagliato un colpo, è questo il motivo per cui le coordinate che posto nei miei diari mi sento di garantirle al 100%, e poterle verificarle preventivamente su Google Maps è fondamentale Ancora 1000 grazie... Ciao Davide
Stessa cosa che faccio anch'io, sono astuzie che l'esperienza insegna.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2016 alle 14:47:43
Stessa cosa che faccio anch'io, sono astuzie che l'esperienza insegna. Anche quando trovo coordinate scritte nei diari o siti, non le prendo mai per buone, ma le apro in google earth e poi me le correggo sull'entrata. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Assolutamente mai fidarsi delle coordinate trovate qui e là, sapessi anche i camping sulla loro home page cosa non scrivono.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 07:29:14
Solo per chiarire, quello no overnight dovrebbe essere questo 55.475406, -2.554324 Mentre quello libero di cui parli dovrebbe essere questo 55.477614, -2.553213 puoi confermare? Macky, le tue coordinate puntano qui 55.483523,-2.554321 hai verificate di persona? Perché sono le stesse coordinate che ho trovato in qualche diario di bordo, e non mi hanno mai convinto, perché se guardi con Street View non sembra un parcheggio, anzi, si tratta di una strada chiusa e stretta. Poi nel tempo qualcosa potrebbe essere cambiato, in tal caso chiedo scusa... solo per chiarire Grazie a tutti Davide
grazie Nanonet della tua precisazione visto che le coordinate le avevo trovate su un diario ma non le avevo ancora controllate.
In risposta al messaggio di macky del 06/07/2016 alle 19:10:59
grazie Nanonet della tua precisazione visto che le coordinate le avevo trovate su un diario ma non le avevo ancora controllate.

Davide In risposta al messaggio di nanonet del 06/07/2016 alle 15:04:42
Assolutamente mai fidarsi delle coordinate trovate qui e là, sapessi anche i camping sulla loro home page cosa non scrivono. Viaggio solo con coordinate verificate e certificate da me stesso, ovviamente le mie non sonosolo coordinate che portano ad AA, camping, parcheggi o simili, ma anche turistiche, il tal belvedere, una visuale particolare per una foto, qualcosa da raggiungere a piedi (e qui i tuoi strumenti sono certamente migliori dei miei).. Insomma, dietro alle coordinate c'è un mondo che solo chi non conosce può ridurre ad una semplice e banale gestione di una destinazione dove dormire Davide
Un buon metodo è visualizzare le coordinate per esempio di un parcheggio su Google Earth, poi, anche vederlo dal vivo con Street View con il quale si puo appurare per esempo la presenza di una barra in ingresso, o la presenza di un WC pubblico, o tante altre cose utili.

Davide In risposta al messaggio di nanonet del 07/07/2016 alle 12:03:53
Anch'io faccio esattamente come te, uso molto Street View, anche se a volte le immagini sono di qualche anno prima, aiutano molto ugualmente. Spesso mi viene criticato questo modo di pianificare, ma quando i giorni di feriesono solo 20/25, su quelli bisogna basarsi, in questo modo evito di dedicare molti di quei giorni ad aggiustare sul posto gli ultimi km di avvicinamento, o dover cambiare programma perché dopo aver cercato una sosta, in zona proprio non c'è modo. Il lusso di lanciare i dadi ad ogni curva, o del quando saremo in zona vedremo, o del parto e da qualche parte arriveremo (sebbene lo abbia praticato con estremo gusto da studente squattrinato) me lo tornerò a permettere solo quando potrò stare via 2/3 mesi ininterrottamente, cioè quando sarò in pensione, cioè a 70 anni, cioè tra 20 anni, cioè quando ormai tutti si muoveranno col teletrasporto, e in quel momento chi si ostinerà ad usare ancora il navigatore e Street View sarà obsoleto e sorpassato da un pezzo. Ergo, per quanto possibile ci do dentro ora che ho un minimo di lucidità per farlo, traendone il meglio possibile, compatibilmente con il lavoro, che purtroppo (o per fortuna?) mi obbliga ancora per un bel po' di tempo a stare lontano dai miei interessi tutto il giorno, per molti giorni dell'anno Ciao Davide
Vedo che agiamo nello stesso modo e per gli stessi motivi.
In risposta al messaggio di errunc del 07/07/2016 alle 21:13:36
Mi sapete dare consigli per il traghetto per le Orcadi? Ho provato a simulare camper 730 e 3 prs cambiando orari ma il prezzo è sempre € 370.. Sergio & family Lituania 2012
Parli del traghetto da Gills Bay a St.Margarets'Hope? Lo stesso che ho fatto l'anno scorso e rifarò anche quest'anno.
In risposta al messaggio di supertrumpx del 07/07/2016 alle 23:17:22
domanda per chi è gia passato, senza prenotazione il calais dover quanto avete pagato e quanto il dover calais? giusto per avere un'idea tommy Tommy
Bisogna comunque evitare il WE perchè costa molto di piu.
In risposta al messaggio di Cenerino del 08/07/2016 alle 11:42:23
Se può essere utile, camper m. 5.50, due persone, senza prenotazione, venerdì 3/6/16 h. 7.45 (biglietto fatto la sera prima scegliendo l'orario con tariffa migliore) Calais-Dover euro 65, giovedì 16/6/16 Dover-Calais, biglietto fatto al momento dell'imbarco quasi al volo sterline 125. Ciao.
Penso di avere capito che fino alle 7:45 è considerato ancora notturno che costa meno.