CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Trekking in Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Chantal
Chantal
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 09:51:58
Il prossimo fine settimana, dato che riusciamo a partire venerdì sera, è nostra intenzione fare una bella camminata sabato e poi andare alle terme di Leukerbad domenica. Qualcuno ci può consigliare un percorso in Svizzera, tenendo conto che passeremo dal Passo del Sempione? Aspetto fiduciosa i suggerimenti[:)] Grazie
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 29/05/2007 alle: 13:54:16
se ti accontenti dell'italia di confine, arrivata a Varzo gira a dx per San Domenico, parcheggi e sali a pè fino alll'alpe veglia, c'è sia la carrareccia che il sentiero, chiedi in loco che problemi non ne avrai di sicuro [url] http://www.parcovegliadevero.it/ altrimenti dopo il Sempione, un paio di km oltre il passo, trovi una seggiovia sulla dx, parcheggia e prendi la strada o il sentiero (segnalazioni in loco) per salire a Rothwald e poi proseguire fin dove siete stufi (non ci sono mai satto mai non avrai senz'altro problemi); solo che lì parti da 1750 circa ma è nevicato sui 1800/1900 quindi vedi tu al momento.... [url] http://www.cappef.com/mappe/rothwald.jpg a proposito, per il uicchend mi sa che le previsioni son malaccio, in bocca al lupo [url] http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo/previsione_dettagliato.html [url] http://www.meteosvizzera.ch/web/it/meteo.html ciao sTefaNo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/05/2007 alle: 20:11:33
Una possibilità l'hai quando fai il passo e scendi in valle a Briga. Se prosegui sulla destra, fino a Ulrichen puoi salire al Neufenen Pass, Passo di Novena) (credo siano 10 Km da Ulrichen). Il laghetto (50 metri di lunghezza, credo) che trovi al passo è dove nasce il Ticino. Da lì godi un'ottima vista e ci sono dei percorsi. Io ne avevo fatto uno che riportava in Italia passando da Riale, sopra alla Cascata del Toce. Ovviamente tu potresti limitarti alla prima parte, che costeggia il lago con la diga e giunge fino al confine (cippo) con l'Italia, credo a un'ora di cammino. Bei posti! [8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:16:37
quote:Originally posted by oliver
Una possibilità l'hai quando fai il passo e scendi in valle a Briga. Se prosegui sulla destra, fino a Ulrichen puoi salire al Neufenen Pass, Passo di Novena) (credo siano 10 Km da Ulrichen). Il laghetto (50 metri di lunghezza, credo) che trovi al passo è dove nasce il Ticino. Da lì godi un'ottima vista e ci sono dei percorsi. Io ne avevo fatto uno che riportava in Italia passando da Riale, sopra alla Cascata del Toce. Ovviamente tu potresti limitarti alla prima parte, che costeggia il lago con la diga e giunge fino al confine (cippo) con l'Italia, credo a un'ora di cammino. Bei posti! [8D] >
> il Novena o Nufenen è ancora chiuso; di solito apre il 1°di giugno ma dipende dalla quantità di neve residua; lo vedi da qui [url]

http://www.swissinfo.org/ita/in...

viene aggiornato continuamente sicuramente li comunque di neve ne trovi ancora mica male (il passo è quasi 2500m), soprattutto nelle vallette, meglio saperlo prima per attrezzarsi; diciamo che se vuoi una camminata in relax devi aspettare un mesetto. comunque il posto merita... sTefaNo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 08:52:32
Grazie delle vostre risposte. Stefano, mi aspettavo un tuo intervento, ho visto che quando si parla di montagna…. ci sei … Conosciamo già l’alpe Veglia; ci siamo stati 2 volte, anche che di recente. Bellissimo percorso. Non ho ancora guardato le previsioni. L’anno scorso siamo stai lì proprio il week-end del 2 giugno. Eravamo in piscina mentre fuori erano tutti imbacuccati. Alla sera abbiamo dormito al Nunfenen pass. Durante la notte c’è stato una bufera e alla mattina c’era del nevischio sulla strada. Durante la notte sentivamo il camper sballottato dal vento e mio marito si chiedeva in quali condizioni saremmo scesi! E’ stato comunque bellissimo. Abbiamo pensato che anche da Leukerbad partono numerosi sentieri. Più che una camminata in relax abbiamo proprio voglia di una bella camminata… siamo in crisi di astinenza.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 30/05/2007 alle: 09:04:58
quote:Originally posted by Chantal
Grazie delle vostre risposte. Stefano, mi aspettavo un tuo intervento, ho visto che quando si parla di montagna…. ci sei … Conosciamo già l’alpe Veglia; ci siamo stati 2 volte, anche che di recente. Bellissimo percorso. Non ho ancora guardato le previsioni. L’anno scorso siamo stai lì proprio il week-end del 2 giugno. Eravamo in piscina mentre fuori erano tutti imbacuccati. Alla sera abbiamo dormito al Nunfenen pass. Durante la notte c’è stato una bufera e alla mattina c’era del nevischio sulla strada. Durante la notte sentivamo il camper sballottato dal vento e mio marito si chiedeva in quali condizioni saremmo scesi! E’ stato comunque bellissimo. Abbiamo pensato che anche da Leukerbad partono numerosi sentieri. Più che una camminata in relax abbiamo proprio voglia di una bella camminata… siamo in crisi di astinenza. >
> da Leukerbad non saprei proprio..... comunque buon giro alla prossima montagna[;)] sTefaNo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:01:21
Partiti venerdì sera, siamo arrivati al Sempione che nevicava bene. Al mattino c'erano circa 10 cm di neve. Sabato siamo stati alle terme, il sole si alternava con le nuvole, tempo comunque discreto. Ieri era una bellissima giornata e siamo saliti al Gemmipass (2 ore, circa 600 metri di dislivello). Il sentiero è segnalato all'altezza dell'ingresso del campeggio. Ufficialmente, il sentiero è chiuso perché non sono ancora state installate le reti di protezione, infatti è molto esposto. Purtroppo abbiamo dovuto fare dietro fronte poco prima del passo a causa della neve. Avendo una figlia di 12 anni non abbiamo voluto rischiare. E' stato comunque bello, un percorso che consiglio agli amanti della montagna.[;)]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:07:17
bene per la vs gita la meteo è rimasta incerta fino all'ultimo e alla fine domenica è stato bello a nord alpi. ieri siamo saliti anche noi al passo spluga per salire sul monte suretta, e fino a colico ha piovuto, poi si è aperto. anche noi ci siamo fermati al bivacco a 2700m per la troppa neve da tracciare..... ciao sTefaNo
18
vermont
vermont
04/04/2007 98
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:30:46
ho letto che parli del passo spluga, mi sapresti dire come e' la strada sino al passo, ed oltre, provenendo da Chiavenna? grazie
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:16:47
quote:Originally posted by vermont
ho letto che parli del passo spluga, mi sapresti dire come e' la strada sino al passo, ed oltre, provenendo da Chiavenna? grazie >
> se la tua meta e Montespluga e il passo consiglio di passare dalla svizzera attraverso Como-Chiasso-Bellinzona-Splugen perchè la strada è molto più agevole, non tanto la salita al passo ma tanto da Splugen a Milano che è tutta autostrada; dalla parte italiana è fattibilissima ma noioso xchè è tutta statale fino a Colico e poi superstrada fino a Milano. Unica cosa, se passi dall'Italia presta attenzione a Campodolcino in salita e al bivio per Madesimo al ritorno trovi una cartello che obbliga i camper a passare dalla chiamiamola "strada bassa" attraverso Isola che è percorribile con qualsiasi mezzo, differentemente dalla strada originaria + corta ma molto stretta e con tornanti secchi. [url] http://www.viaspluga.com/ita/index.html [url] http://www.viamalaferien.ch/italiano/sommer/via_spluga.html sTefaNo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:52:10
Ciao Stefano, In autunno siamo stati al passo Spluga. Abbiamo dormito a Montespluga e siamo saliti al bivacco Cecchini. E' bellissimo. Salendo con il camper da Colico, abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovati sulla vecchia. Ad un certo punto ci siamo ritrovati a non saper se potevamo andare avanti e senza la possibilità di tornare indietro. Non ti dico quanto ho stretto le chiappe[:(]. Per fortuna non abbiamo incrociato nessuno nei punti critici.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:57:27
quote:Originally posted by Chantal
Ciao Stefano, In autunno siamo stati al passo Spluga. Abbiamo dormito a Montespluga e siamo saliti al bivacco Cecchini. E' bellissimo. Salendo con il camper da Colico, abbiamo sbagliato strada e ci siamo ritrovati sulla vecchia. Ad un certo punto ci siamo ritrovati a non saper se potevamo andare avanti e senza la possibilità di tornare indietro. Non ti dico quanto ho stretto le chiappe[:(]. Per fortuna non abbiamo incrociato nessuno nei punti critici. >
> in effetti la strada vecchia è strettina, fattibile ma sperando di non incontrare nessuno..... il bivacco cecchini è molto panoramico, due anni fa siamo saliti al Pizzo Ferrè proprio dal cecchini ma in giornata senza pernotto al bivacco; cima molto bella e panoramica ma un pochino impegnativa dato che devi attraversare un ghiacciaietto pur poco crepacciato e gli ultimi 20 min c'è da arrampicare un po'..... non ho mai avuto il piacere di salire in zona col camper dato che di solito facciamo toccata e fuga in giornata ma mi sono ripromesso qualche volta di andarci. alla prossima sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link