CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Tunisia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 24/04/2014 alle: 11:17:58
..sto girando senza navigatore...e come trent'anni fa non ho nessun problema.

Modificato da Ummagamma il 24/04/2014 alle 13:17:41
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 24/04/2014 alle: 19:56:31
Oggi un giretto nel deserto per 60 Euro... Ho visto subito che l'autista era poco pratico...solo che era il campione di boxe della Tunisia (pesi massimi)...da poco lasciato la boxe per fare questo lavoro...e che gli andavo a dire..[8D][8D] Questo sono io.. E questo e' lui ..na' bestia di 1,90 mt x si e no un quintale...[B)][8D] Ci abbiamo messo una oretta buona buona a levare la sabbia con le mani (si era scordato la pala) Ne siamo usciti solo perché ho insistito a cercare dei pezzi di legno che fortunatamente abbiamo trovato..e sgonfiando le gomme

Modificato da Ummagamma il 24/04/2014 alle 23:16:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:04:13
Vagava nel deserto da solo ..l'ho avvicinato e portato con me..[8D]

Modificato da Ummagamma il 24/04/2014 alle 20:10:58
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 24/04/2014 alle: 20:55:14
Ciao Walterabbacchio [:)][;)] mi era sfuggito questo tuo 3d... bellissimo... ti seguiro' giornalmente Ci arrivi a Chenini ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 24/04/2014 alle: 22:58:29
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/04/2014  20:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo Giulio.[:)][:)] pensavo di fare cosa utile fornire info aggiornate dopo che per un po' di tempo questo paese affascinante come pochi, e' stato per forza di cose messo da parte da chi viaggia in camper.. se ci fai caso, a parte i viaggi organizzati di capodanno (manco se me pagano), non c'è nessun diario di bordo recente in rete...(al ritorno penso che lo pubblicherò) Ti confermo come avrai forse già letto una situazione molto tranquilla, forse resa tale da un imponente presidio di polizia ed esercito a Tunisi ed un controllo capillare del territorio per mezzo di posti di blocco ovunque. Mi è capitato di parlarne con i tunisini con cui sono entrato in contatto..ma ho avuto la sensazione che non vogliano parlarne.. Chenini l'ho già passata ma necessariamente ho dovuto rinunciare a qualche meta ...in linea di massima sto facendo il percorso che ho fatto trent'anni fa ..anche per la curiosità di vedere come cambiano (e di molto) i luoghi e le consuetudini.. E' anche lo stesso percorso che mi ha suggerito (non sapendo delle mie intenzioni), giramondo 61 ancora quando il viaggio era in embrione. Questa sera a Douz c'è un cielo incredibile e le stelle sembrano lampeggiare..domani partenza per Tozeur.. Un abbraccio Walter

Modificato da Ummagamma il 24/04/2014 alle 23:20:18
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/04/2014 alle: 08:59:32
Da Djerba (non dimenticare la D [:D]) a Chenini sarai passato davanti alla frontiera per la Libia, com'era li la situazione ? La Tunisia e' un Paese bellssimo con abitanti squisiti ed anche io spero di poterci tornare un giorno Buoni km amicone [:)] P.S.: capperi ho un buco di memoria e non ricordo il nome del paese, sei passato dove hanno girato Guerre Stellari ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 25/04/2014 alle: 09:43:48
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/04/2014  08:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulle mappe tunisine e' indicata come Is. de Jerba..ed io rispetto chi mi ospita..[8D] Da Jerba ho fatto il ponte romano fino a Zarzis, poi Medenine e Matmata ..questo il luogo che non ti ricordi dove ci sono le famose case troglodite..ormai disabitate. Da Chenini al confine libico c'è un bel pezzo..comunque come ho già scritto in precedenza c'è una situazione di assoluta tranquillità ..almeno questa la mia percezione..ma forse e' la conseguenza del controllo capillare del territorio..per esempio leggendo i diari di bordo degli anni precedenti sconsigliavano di dormire subito fuori il porto all'arrivo ..per giunta anche se a fianco la caserma della gendarmeria...invece tutto tranquillo anche perché prima di arrivarci ci sono posti di blocco in assetto da guerra.. Suggerirei a chi ci governa di usare le stesse misure anche in Italia..viste che le stesse dispiacciono ai delinquenti criminali e chi legge IL MANIFESTO...mentre per le persone perbene e sane di cervello sono benvenute La Tunisia, come hai scritto e' un paese bellissimo e pieno di gente squisita...io aggiungo che per questo e' molto simile al ns paese e come tutti gli altri del mondo pieno di gente squisita e di m Ciao [:)]

Modificato da Ummagamma il 25/04/2014 alle 10:04:00
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/04/2014 alle: 11:47:00
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 25/04/2014  09:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes Matmata, ricordo un tipo con un falco che lo mise in testa a mio figlio e feci la foto, bellissimo. La frontiera libica la vidi sulla strada che da Djerba porta a sud verso Chenini dove facemmo tappa pranzo in un magazzino del grano (bellissime le abitazioni dentro la roccia del crinale della montagna) Capperi, mi stai facendo venire una voglia matta di Tunisia, ma ad agosto e' improponibile per la temperatura __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:13:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/04/2014  11:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il falco c'è ancora..bellissimo In agosto nel grande Erg orientale al confine con la Libia arriva oltre i 50 gradi ..e 70 gradi al sole..ci vuole un maglioncino di lana..[8D]
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:15:12
Da Douz verso Tozeur attraversando il famoso lago salato..17 mt sotto il livello del mare
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:38:35
A Tozeur troviamo una città fantasma gran parte degli alberghi chiusi..il campo da Golf secco..i due campeggi ovviamente chiusi...mi sono fermato vicino alla sorgente indicata in altri viaggi... praticamente una fogna dove chi ha voglia fa il bagno tra i rifiuti.. ..succede un fatto che poteva avere tragiche conseguenze..mentre io ero alla ricerca di una sistemazione che non troverò, un imbecille si avvicina a mia moglie che era vicino al camper e con cane al guinzaglio..Oliver il ns beagle di 12 anni... il tizio scende dalla sua auto con 2 grossi pit bull maschi con l'intento di fare lo spiritoso...solo che uno dei due gli scappa dal guinzaglio e si avventa verso il mio cane... Mia moglie avrà per fortuna la possibilità di rifugiarsi in tempo nel camper.. Qualcuno ci avrà protetto perché in caso di attacco il mio cane sarebbe stato ridotto in brandelli..mia moglie si sarebbe fatta ammazzare per proteggerlo. Qualcuno avrà protetto anche me, perché se fossi stato presente avrei reagito in molto ma MOLTO violento, anche nelle circostanze descritte e finite senza conseguenze..e non voglio pensare altro. Decidiamo quasi di interrompere questo viaggio...poi ci passa ...comunque lo scorso anno in Marocco a Mekness ci era successo qualcosa di simile...per cui consiglierei a chi pensa di portare un cane in questi posti di lasciarlo a casa... Nella strada che ci porterà in seguito a Kairouan...vedremo per strada altri pit bull..e ancora più avanti avrò notizia di un florido giro di affari sui combattimenti tra cani..

Modificato da Ummagamma il 08/05/2014 alle 16:18:44
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 19:48:34
Sconvolti per l'accaduto..(mia moglie in stato di choc)..lasciamo Tozeur in direzione di Tamerza.. Veniamo presi da una tempesta di sabbia, ma quel che è' peggio e' che la strada diventa problematica..e si dovrebbe procedere per una cinquantina di km così...per dare una idea simile alle strade che da noi vengono fresate per poi essere riasfaltate...per cui percorribili con una velocità di 30 km/h.. Quindi da Tozeur a Tamarza NO CAMPER ma solo in fuoristrada.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:06:19
Per il pernottamento ci fermiamo al campeggio "El Hassan" letto sul diario di bordo di Giramondo61 che ancora ringrazio... Sono stanco e stressato per l'accaduto e non chiedo quanto si paga..lo chiedo solo al mattino e mi chiedono il doppio di quanto si paga normalmente..30 dinari (li ho pagati a Douz per due notti).. Non e' un gran problema ma tanto per far capire che non porto anello al naso...lo contesto e scendono a 25 dinari.. Come anche successo in Marocco, la mia tolleranza e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, comincia a dare cedimenti..e mi pongo degli interrogativi di cui qui non farò cenno. Proseguiamo fino a SBEITLA...dove ci sono delle rovine romane.. non c'è la possibilità di lasciare il camper in condizioni di sicurezza (non ci sono ne' camper, n'è moto fuoristrada o traccia di turismo...e girano brutte facce).
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:11:08
Faccio il punto della situazione...la priorità diventata ora emergenza e' trovare un porto sicuro per il pernottamento...quindi mi dirigo verso Kairouan all'hotel Continental attrezzato per la sosta camper
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 26/04/2014 alle: 20:20:31
In seguito racconterò la filiera della carne alla griglia che si vede all'ingresso delle maggior parte delle città... vabbe' lo lascio immaginare carne sulla brace, pecora sgozzata appesa a testa in giù per far scolare il sangue...pecora viva attaccata stretta ad un palo in attesa del suo turno... Oggi ne ho vista una che piangeva forse cosciente del suo destino. Questo e' un altro mondo, un'altra cultura..difficile dare giudizi morali quando si mangia carne animale... Quello che fa la differenza forse e' il concetto di crudeltà.

Modificato da Ummagamma il 26/04/2014 alle 20:23:49
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 27/04/2014 alle: 09:48:27
bg a tutti in particolare a umma gumma. lunedì 5 cm partirò per la tunisia per la quarta volta destinazione mahdia via Monastir. Dopo 4 mesi in camper a svernare in marocco (settima volta) la mia dolce metà desidera, accontentata fare la signora un paio di settimane in villaggio. l'obbiettivo per il prossimo inverno è la tunisia via sicilia pertanto ti sono grato per le notizie di prima mano, in diretta che ci fornisci. inoltre sempre che ci arriviamo vorrei sconfinare in algeria. tu anzi voi del forum che ne pensate? ringrazio. alfredo carlarenatazairaamira
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:00:22
Caro Walter e' andata decisamente bene, ma penso che quando sei partito sapevi/immaginavi che simili "problemi" potevano verificarsi Dappertutto ci sono buoni e cattivi, ma il problema e' che in certe occasioni si possono incontrare i piu' buoni ma anche i piu' cattivi Comunque vada sara' un'esperienza bellissima perche' maturata in un contesto diverso da quello a cui siamo giornalmente abituati ed e' questo che aumenta il "bagaglio delle esperienze personali" Buoni km P.S.: i datteri sono gia' maturi ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:21:07
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 27/04/2014  09:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alfredo, non ho ancora incontrato un camper italiano o europeo con cui scambiare notizie..come so qualcosa lo scrivo. Walter
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:40:12
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/04/2014  10:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero Giulio, dopo 12 anni che il mio cane va in giro per l'Europa in lungo e largo e recentemente anche in Nord Africa..era nelle probabilità...ma questa volta e' stata mia moglie a rischiare la vita...io quei cani li ho visti solo dopo che il fatto era successo...ovviamente non sapevo dell'accaduto..li ho visti insieme a questo balordo a 500 mt dal camper ..come li ho visti (erano sciolti) sono corso al camper per avvisare del pericolo ...e solo in quel momento mia moglie mi ha detto quanto sopra... ho preso subito un coltello ..ma non c'era più traccia per sua e per mia fortuna. I due cani erano veramente terrificanti e non c'era dubbio che fossero addestrati per combattere visto le cicatrici che avevano. Lo scorso anno a Mekness due pit bull sciolti ma più piccoli ci avevano adocchiato..ma avevo avuto il tempo di prenderlo il braccio il mio cane e allontanarmi. Qualche anno prima in Puglia siamo stati accerchiati da un branco di cani randagi.. Certo poteva succedere dappertutto ma non mi è successo in Germania, in Norvegia. Svezia, Finlandia, Danimarca ecc...dove evidentemente c'è altro senso civico ...e non solo per i cani. Comunque le condizioni di decoro delle ns città ormai somigliano a quelle del Nord Africa...colpa senz'altro in primis della maleducazione nostrana e da quella di importazione. Sei stato mai a Colmar o Friburgo?...ecco quello è il mio modello di città ideale. Certo venendo in Tunisia sapevo tutto questo e mica me ne lamento...ma se viene messa in pericolo l'incolumità dei miei cari divendo cattivo e pericoloso Ciao Walter
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14121
Inserito il 27/04/2014 alle: 10:44:59
Fatto rilevante di Kairouan e' una reliquia di Maometto ..sembra tre peli della barba Dopo aver acquistato un tappetino ci dirigiamo verso Bizerta dove ci sono le spiagge più belle... ..to be continued...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link