CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia andare o non andare questo è il dilemma.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
aurelio70
aurelio70
08/12/2008 28
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:04:48
Salve avevamo deciso di andare in Turchia per il mese di agosto ma viste le recenti cronache[:(] siamo indecisi .La domanda è quanti di vio andranno in Turchia tra 5/8 al 26/8 ?[:)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 13:59:31
Sono anni che aspetto di andarci. Ma ho sempre pensato che le solite tre settimane non sarebbero bastate. Quest'anno, sia io che Anna ne potremmo "fare" quattro ma la situazione mi sembra piuttosto fragile. Non tanto per la sicurezza intrinseca della nazione, piu' solida di quanto si possa credere, quanto perche' mi sentirei un alieno indesiderato. Con pianficazione da rilavorare ma a buon punto, la destinazione rimarra' nel folder "futuro". Massimo p.s. Sempre che tutto fili come si spera, quest'anno Irlanda.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 27/06/2012 alle: 14:23:30
Avessi giorni disponibili ripartirei...ieri![V] Ma non essendo uguali, è giusto che tutti facciano ciò che si sentono di fare[;)] andrea
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 27/06/2012 alle: 14:36:25
be... non dimenticate che la turchia è quasi entrata in guerra con la siria e i missili vanno lontano... Non è poi cosi' tranquillo andare in quei posti di questi tempi. Sicuramente,l'esercito turco è in rapporto 10/1 con quello siriano,una capatina a istambul ce la farei ma non mi inoltrerei piu' a sud

Modificato da marcoalderotti il 27/06/2012 alle 14:37:52
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 27/06/2012 alle: 17:36:12
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/06/2012  14:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi lo scorso anno abbiamo fatto 3 mesi tra Turchia e Cipro .ma la cosa incredibile é che avendo visitato il sito Gobekli Tepe e Harran che si trovano a pochissimi chilometri dal confine siriano e notando una situazione tranquilla siamo andati proprio al confine la città si chiama Akakale con situazione super normale , con la solita fila lunghissima di camion, con serbatoio super maggiorato,che aspettavano per entrare in Siria ,dove il gasolio costa un terzo rispetto la Turchia .Noi eravamo lì il mese di giugno/luglio ora non so se nel frattempo la situazione sia precipitata . Comunque Turchia e un paese super tranquillo e super sicuro Erminio
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
aurelio70
aurelio70
08/12/2008 28
Inserito il 27/06/2012 alle: 20:07:48
[:)]inanzitutto un grazie atutti coloro che hanno risposto e che risponderanno al mio quesito leggerò attentamente le vostre risposte [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 28/06/2012 alle: 08:21:46
Be...non è che c'è bisogno delle news per sapere che la situazione al confine tra siria e turchia è brutta. Non fosse altro per tutti i siriani che scappano,oltre che per le scaramucce militari.
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 28/06/2012 alle: 09:08:32
Noi siamo stati in Siria nel 2008 e sulla strada per Palmira siamo arrivati a circa 100 km dal confine con l'Iraq. Ma oltre a qualche postazione militare non abbiamo trovato altro. Quest'anno ritorneremo in Turchia, con tappe in Georgia, e costeggeremo il confine siriano senza nessuna remora. Sepper i missili vadano lontano vuoi che colpiscano proprio noi?[;)] Saluti
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:49:37
Vero il ragionamento di "vuoi che i missili prendano proprio noi?" (letto in altro post) ma sinceramente qualcuno prendono,e siccome di guerra o simili schifezze ne sento tutti i giorni...almeno in ferie NON ho voglia di essere in zone poco tranquille o di fare il "turista sul chi vive";pure noi stiamo ragionando sul da farsi...ok sicuramente Istanbul è relativamente sicura ma...VEDREMO!Se non altro non avendo traghetti e balle varie da prenotare si può decidere pure il giorno prima sul da farsi! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 28/06/2012 alle: 13:53:31
Io ho lavorato nel sud della Turchia dall'81 all'85 , quando ci fù il colpo di stato e la sera c'era il coprifuoco dopo le 20,00 , mai avuto problemi, sono tornato a cadenza gli anni successivi, e seppur profondamente cambiata (emancipata) non mi sono mai sentito in pericolo, o subito qualsiasi cosa. Devo dire che dalla mia avevo il vantaggio di parlicchiare la loro lingua il turco, il che mi ha aiutato tantissimo, in Turchia noi italiani siamo ben visti. Poi una bomba la puoi prendere anche andando a scuola la mattina....e in Italia.
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 28/06/2012 alle: 14:31:59
Secondo me state prendendo una cantonata! Ma avete visto la distanz che c'è tra la Siria e le parti più interessanti della Turchia? La turchia è assolutamente sicura , ci siamo stati tre settimane lo scorso agosto e la gente è allegra , disponibile e nei luoghi più remoti i bimbi per strada quando passi ti salutano! Ad un distributore nel sud ( vicino ad Adana) ci siamo fermati per fare lavare il camper , non avevamo capito che non si pagava nulla ( e c'era una persona che con la lancia ci ha perso 15 minuti) per potere pagare qualcosa abbiamo fatto il poco gasolio che ci stava e ci hanno regalato due Cocacola e dei fazzoletti di carta con il nome del distributore. Il paese èp sicurissimo , potete sostare praticamente dove volete e i campeggi della cappadocia sono molto belli. Tipicamente Istanbul , cappadocia , mare del sud e mar egeo è un tragitto bellissimo e sicurissimo! Chiaramente sono da evitare le zone di confine con la Siria ma sono così lontane e così poco frequentate dal turismo che non vi perdete molto. Saluti Corrado
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 28/06/2012 alle: 15:13:08
Sottoscrivo tutto quello che ha detto Corrado, Turchia nazione ricca di storia, il più antico insediamento umano con manufatti e templi costruiti 7000 anni prima delle piramidi egiziane, la poco conosciuta Gobekli Tepe (purtroppo vicino al confine siriano ) poi un sacco di città e rovine di altre civiltà .Mare fantastico montagne enormi, ottime strade con circolazione educata, gente fantastica, ospitale , e disponibile, ottimi e onesti meccanici, sportelli bancomat dappertutto ! (se poi uno è cliente unicredit prelievi gratis ) ottima assistenza sanitaria ,l'unico problema é il prezzo del gasolio, che è come in italia :-) :-) Erminio
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 28/06/2012 alle: 17:53:49
Da non perdere assolutamente la costa turchese, e sopratutto non perdere Efeso, T.r.o.i.a. con il suo cavallo e le rovine, un salto a Pamukkale, la Turchia è tutta bella e la gente cordiale con gli italiani, fidati, ci ho abitato per anni e mai avuto il benchè minimo problema.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 28/06/2012 alle: 18:27:10
Sottoscrivo tutto quello che ha detto Corrado, Turchia nazione ricca di storia, il più antico insediamento umano con manufatti e templi costruiti 7000 anni prima delle piramidi egiziane, la poco conosciuta Gobekli Tepe (purtroppo vicino al confine siriano ) poi un sacco di città e rovine di altre civiltà .Mare fantastico montagne enormi, ottime strade con circolazione educata, gente fantastica, ospitale , e disponibile, ottimi e onesti meccanici, sportelli bancomat dappertutto ! (se poi uno è cliente unicredit prelievi gratis ) ottima assistenza sanitaria ,l'unico problema é il prezzo del gasolio, che è come in italia :-) :-) Erminio
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:46:35
Ho sentito che ad Istambul c'è una persona che si occupa di accompagnare italiani in giro per la città. Qualcuno ha il recapito telefonico o mi puo indicare qualche diario di viaggio?

Modificato da linopiet il 02/07/2012 alle 12:49:09
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 02/07/2012 alle: 13:23:02
Di rompimmarroni che ti chiederanno di accompagnarti a giro per la città ne troverai fin troppi....sta a te decidere. Ti compri una guida cartacea e fai da solo,divertendoti e chiedendo aiuto agli abitanti,sempre cortesi e disponibili, se necessario. Le principali attrattive sono tutte raccolte in un raggio facilmente colmabile a piedi o con l'ausilio di piccoli spostamenti con bus e/o battelli. Gianluca
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/07/2012 alle: 15:37:02
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 02/07/2012  12:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A Istambul ci sono stato negli anni tra il 75 e 80 per due volte e non ho mai utilizzato nessuna guida ( persona) ma solo una buona guida cartacea e buone scarpe.Ciao. Gianni p.s. per la cronaca,allora viaggiavo con una Fiat 500 e tenda!!

Modificato da nebris il 02/07/2012 alle 15:38:08
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 03/07/2012 alle: 10:33:32
mai andato ma queste scaramucce non mi fermerebbero di certo e di sicuro troveresti le guardie che non ti farebbero andare oltre in posti poco sicuri ,tutti i paesi hanno il massimo rispetto x i turisti successo a me in bosnia le forze kfor mi hanno detto gira l'auto e vai in pace e se andassi in israele là la guerra è da decenni e il turismo è normale con naturalmente periodi di attenzione ,quindi vai tranquillo . carlo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 03/07/2012 alle: 14:57:50
buongiorno a tutti! piccolo esempio accadutomi anni fà quando viaggiavo con un Ford transit: viaggiando verso la cappadocia restai in panne(problemi di alimentazione di gasolio dal serbatoio). un poliziotto che passava dal li vedendomi in difficoltà fermò un camion e mi fece trainare fino ad una officina. ilcamionista non volle assolutamente essere ricompensato. andateci tranquillamente è un popolo assolutamente ospitale!!
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/07/2012 alle: 15:57:33
e se non hanno un ricambio, te lo costruiscono sul posto: ho visto rifare ganasce ad un camper vecchio rimettendo il ferodo nuovo e rivettandoli sulle ganasce tolte dal mezzo; si arrangiano in tutto. nei paesini poi e nei posti sperduti, si fanno in 4 per aiutarti. gente sconosciuta che in cappadocia ti portava in casa sua e ti offriva il classico thè o caffè turco. Fuori dai soliti circuiti forzati turistici, la gente è ancora più "genuina"
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/07/2012 alle: 16:48:42
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/07/2012  15:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Iturchi sono FANTASTICI...sotto tutti i punti di vista, faccio veramente fatica a trovare qualche cosa di negativo...Non vediamo l'ora di ripartire ! Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link