quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 03/03/2014 11:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le temperature della Turchia non sono superiori a quelle della Grecia o della Spagna. Saluti. Gianni
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/03/2014 11:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Nebris, sono più sollevata [:D]e già più decisa ad andare [:p] Ciao Cinzia [:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 04/03/2014 10:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Regoleo,volevo chiederti se per portare il tuo cane in Turchia gli hai dovuto fare la titolazione del sangue per l'antirabbica.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/03/2014 13:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'anno che siamo andati in Turchia avevamo originariamente in programma l'Inghilterra, uno dei paesi più esigenti in fatto di animali. Quindi avevamo fatto il massimo dei controlli e titolazioni. Inoltre abbiamo raggiunto Istanbul via terra attraversando i Balcani. Non so darti quindi notizie specifiche sulla Turchia. Su questo sito però puoi trovare notizie aggiornate sulla maggior parte dei paesi e non solo per gli animali: http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?turchia @larrivee : Noi invece siamo stati accuratamente controllati in entrata, provenivamo dalla Bulgaria. I nostri documenti sono spariti all'interno degli uffici per una buona mezzora. In particolare ci hanno chiesto se avevamo alcolici. Gli ho mostrato un bidoncino di vino rosso (specificando che era per uso personale [:D]) e non hanno fatto ulteriori storie. All'uscita verso la Grecia invece non ci hanno fatto nessun controllo, se non quello dei documenti per il visto d'uscita.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 04/03/2014 14:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, in effetti sono stato controllato anche in entrata, ma non in modo minuzioso, io avevo il passaporto in quanto titolare del mezzo, mentre le mie tre donne la carta di identità, sono stato forse fortunato perché davanti a me avevano fermato un BMW X5, targa tedesca, con bel WC in porcellana nel cofano [:D] mannaggia non ho fatto in tempo a fare una foto ! Per quanto riguarda il carburante ne ho portato di diversi colori e con diversi numeri di ottani, no problem . Al rientro il carburante era stato tutto smaltito .[:I] Per quanto riguarda i cani randagi, in effetti ce ne sono parecchi, ma li ho visti tutti concentrati nei pressi di Santa Sofia e della Cisterna sotterranea, in quel caso, visto che avevamo il camper proprio a due passi, ho preferito lasciare la cucciola in camper . Per finire, la Turchia è davvero un paese molto molto ospitale, soprattutto nella parte centrale, un po' meno al ridosso delle coste, dove fiutano euro e diventano sempre più europei . ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 05/03/2014 16:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cinzia,se leggi con attenzione la risposta che mi hanno dato dall'ufficio turistico turco spiega,come dice anche Jana,che occorre la titolazione del sangue non per entrare in turchia ma per rientrare in un paese UE.Io entrero ed usciro dalla Grecia,quindi occorrera al momento che attraversero il confine turco per quello greco. Il documento deve essere scritto in inglese e non in italiano. Per quanto riguarda il passaporto sapevo che era obbligatorio ma non per l'ingresso fatto dalla Grecia.Poco fa ho chiamato per chiarimenti l'ufficio ma gia era chiuso.Se hai pazienza domani riprovo. Oggi mi sono arrivati i depliant richiesti,la cartina di istambul e della turchia,meglio di cosi....
© Edited by
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 05/03/2014 22:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cinzia,ieri mattina ho telefonato all'ente turistico ed ho parlato con la persona che mi ha spedito l'email riportata sopra. Come scritto nell'email,a loro ufficialmente risulta,per il guidatore proprietario del mezzo,l'obbligatorieta' del passaporto per l'ingresso in Turchia,da ogni frontiera. Dopo aver fatto presente che molti(guidatori)entrano con la sola CI valida per l'estero mi ha fatto telefonare all'ambasciata Turca di Roma. La signora che mi ha risposto,prima mi ha detto che bastava la CI,successivamente,saputo dell'email del loro ufficio turistico,non è sembrata tanto piu convinta delle sue affermazioni per cui si sarebbe bene informata agli uffici di frontiera e mi avrebbe richiamato.Sto aspettando[:D] Pure qui mi sembra che ci sia tanta approssimazione,boh! Comunque ieri ho iniziata la pratica per la titolazione del sangue del mio cane.