CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - Mediterraneo Occidentale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2024 alle: 07:43:32
Saldi, mi trovo in Turchia e ho un tempo ridotto da dedicare alla visita del Mediterraneo Occidentale, avrei pensato di limitare la visita a queste tappe:1) un occhiata al Porto fethyie e città fantasma kayakoy 2) laguna blu oludeniz 3) kalkan e spiaggia kaputa 4) valle delle farfalle faralya 5) qualche scorcio via, Licia, xantos e patara 6) città sommersa kekova. La scelta derivante dal bisogno di fare un po' di mare dopo una vacanza dedicata quasi integralmente alle visite di siti artistici e culturali. Avete suggerimenti o integrazioni o anche indicazioni su luoghi che è possibile evitare tra questi? Anche spunti per le soste. Ho una settimana e ci vorrei infilare anche pamukkale sulla via del ritorno Grazie

Modificato da gianninotopo il 25/08/2024 alle 08:10:41
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 21:58:39
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/08/2024 alle 07:43:32

Saldi, mi trovo in Turchia e ho un tempo ridotto da dedicare alla visita del Mediterraneo Occidentale, avrei pensato di limitare la visita a queste tappe:1) un occhiata al Porto fethyie e città fantasma kayakoy 2) laguna
blu oludeniz 3) kalkan e spiaggia kaputa 4) valle delle farfalle faralya 5) qualche scorcio via, Licia, xantos e patara 6) città sommersa kekova. La scelta derivante dal bisogno di fare un po' di mare dopo una vacanza dedicata quasi integralmente alle visite di siti artistici e culturali. Avete suggerimenti o integrazioni o anche indicazioni su luoghi che è possibile evitare tra questi? Anche spunti per le soste. Ho una settimana e ci vorrei infilare anche pamukkale sulla via del ritorno Grazie
...
Kekova la consiglio avendola fatta. Puoi sostare nei parcheggi dopo camping sulla destra prima di entrare al porto. Con 500 lire facevi la giornata in barca organizzata con soste ai punti più caratteristici e anche 2 -3 volte bagno in mare. 
CHi orgqnizza e' "gabbiotto"a sx appena entrato nelnporto. Pagamento cash
Poi ci sono anche singole barchette con viaggi più o meno caratteristici.

PS pammukkale o prima mattina o tardo pomeriggio.. l'anno scorso di giorno molto caldo 
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 23:25:12
In risposta al messaggio di giomiller del 26/08/2024 alle 21:58:39

Kekova la consiglio avendola fatta. Puoi sostare nei parcheggi dopo camping sulla destra prima di entrare al porto. Con 500 lire facevi la giornata in barca organizzata con soste ai punti più caratteristici e anche 2 -3
volte bagno in mare.  CHi orgqnizza e' gabbiottoa sx appena entrato nelnporto. Pagamento cash Poi ci sono anche singole barchette con viaggi più o meno caratteristici. PS pammukkale o prima mattina o tardo pomeriggio.. l'anno scorso di giorno molto caldo 
...
Grazie, l'escursione che hai fatto tu prevedeva la città sommersa? In questi giorni sta facendo un gran caldo qui. Adesso sto a oludeniz folla totale 

Modificato da gianninotopo il 26/08/2024 alle 23:26:52
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 18:14:40
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/08/2024 alle 23:25:12

Grazie, l'escursione che hai fatto tu prevedeva la città sommersa? In questi giorni sta facendo un gran caldo qui. Adesso sto a oludeniz folla totale 
Si, si passava a fianco con la barca ma essendo barca grande non si può avvicinarsi troppo come le piccole barche private 

Prima sosta all'isola dove c'è monumento di cui non ricordo nome, dopo un paio di soste in mare aperto per pranzo e bagni in acqua (io sto a galla ma grazie ai gilet salvagente che ti danno si stava davvero bene in acqua al fresco)e poi sosta finale con bagno insieme alle tartarughe (davvero insieme con obbligo di non toccarle...) rientro per le 1700 circa (partenza Verso le 930 o 1000)
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 21:35:53
In risposta al messaggio di giomiller del 27/08/2024 alle 18:14:40

Si, si passava a fianco con la barca ma essendo barca grande non si può avvicinarsi troppo come le piccole barche private  Prima sosta all'isola dove c'è monumento di cui non ricordo nome, dopo un paio di soste in mare
aperto per pranzo e bagni in acqua (io sto a galla ma grazie ai gilet salvagente che ti danno si stava davvero bene in acqua al fresco)e poi sosta finale con bagno insieme alle tartarughe (davvero insieme con obbligo di non toccarle...) rientro per le 1700 circa (partenza Verso le 930 o 1000)
...
Scusa se torno a chiederti, ma intendi dal porto di ugaciz? Magari vedo se parte qualche barchina 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 21:45:34
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/08/2024 alle 21:35:53

Scusa se torno a chiederti, ma intendi dal porto di ugaciz? Magari vedo se parte qualche barchina 
Dal porto di demre siamo partito 
gio_miller

Modificato da giomiller il 27/08/2024 alle 21:46:14
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2024 alle: 21:47:09
Può essere che partano escursioni da più porti, è una attrazione abbastanza visitata 

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 20:55:03
Fatta?
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2024 alle: 23:35:35
In risposta al messaggio di giomiller del 29/08/2024 alle 20:55:03

Fatta?
Si, partiti dal porto di ugaciz, molto carino, che è quello più vicino a kekova,  niente tartarughe ma ci è piaciuta tantissimo. 1000 lire intrattabili 

Modificato da gianninotopo il 29/08/2024 alle 23:37:24
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 13:21:19
Perfetto 

Non siamo amanti del mare ma il giretto con qs barche è bello 

Vedo che i prezzi aumentano tutti gli anni...e non di poco 

Fatto giornata intera in barca con pranzo incluso?
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 13:45:56
In risposta al messaggio di giomiller del 30/08/2024 alle 13:21:19

Perfetto  Non siamo amanti del mare ma il giretto con qs barche è bello  Vedo che i prezzi aumentano tutti gli anni...e non di poco  Fatto giornata intera in barca con pranzo incluso?
Si dalle 10.30 alle 17, pesciolino alla brace compreso, le gite personalizzate costano molto di più, tra le 4000 e le 10000. Tieni anche conto Chi è €1 sta a 38 lire, penso che quando sei andato tu era più basso. Comunque mi sentirei di dire che, parità del livello di turisticità, la vita costa dal 30 al 50% in meno che in Italia, tutto sommato ancora abbastanza conveniente come destinazione, eccetto i siti archeologici che veramente sono impazziti, Efeso €40 Adesso siamo a patara ingresso al sito e spiaggia €15, museo all'aperto di goreme se non sbaglio €30 Insomma più caro che in Italia. I cittadini turchi invece hanno una tessera che mi sembra costi cento lire e vale per un anno per tutti i siti con anche sconti nel bar. Invece quella per turistico sta 165 euro per 15 giorni e non vale in molti siti Ad esempio in nessuno dei luoghi di interesse di Istanbul.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2024 alle: 14:34:06
In risposta al messaggio di gianninotopo del 30/08/2024 alle 13:45:56

Si dalle 10.30 alle 17, pesciolino alla brace compreso, le gite personalizzate costano molto di più, tra le 4000 e le 10000. Tieni anche conto Chi è €1 sta a 38 lire, penso che quando sei andato tu era più basso. Comunque
mi sentirei di dire che, parità del livello di turisticità, la vita costa dal 30 al 50% in meno che in Italia, tutto sommato ancora abbastanza conveniente come destinazione, eccetto i siti archeologici che veramente sono impazziti, Efeso €40 Adesso siamo a patara ingresso al sito e spiaggia €15, museo all'aperto di goreme se non sbaglio €30 Insomma più caro che in Italia. I cittadini turchi invece hanno una tessera che mi sembra costi cento lire e vale per un anno per tutti i siti con anche sconti nel bar. Invece quella per turistico sta 165 euro per 15 giorni e non vale in molti siti Ad esempio in nessuno dei luoghi di interesse di Istanbul.
...
L'anno scorso il cambio era tra 30 e 32

La sosta a Istanbul era 300 lire..qs anno ho letto che è 500 lire che anche con cambiò più alto vuol dire comunque che l'aumento c'è 

Confermo prezzi alti per efeso (quasi giustificabile ma comunque alti)
Goreme invece era alto ma in modo ingiustificato per quello che c'era 

La vera convenienza era sui ristoranti (non quelli turistici dove conviene ma non in modo esagerato come posti meno noti)

Il gasolio era tha 1,3 e 1,4 

La sensazione di sicurezza comunque è molto forte 
gio_miller
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4517
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2024 alle: 14:33:25
Patara e relativo villaggio di gemilis top per i nostri gusti, Spartano campeggio in paese 500 tl
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link