quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 29/08/2010 10:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro amico mi dispiace veramente! Ti riporto la nostra esperienza non per farti rosicare ma affinché sia utile a qualcuno. Noi eravamo al campeggino a fianco, ovvero il Pam Set, su indicazione di un ragazzotto locale che ci ha fermato. Piccolo e spartano, con spiazzo erboso dove stavamo totalmente soli, piscina. Al nostro arrivo ci hanno offerto degli involtini di foglie d'uva ripieni. Il proprietario si è fatto in quattro quando ci è saltato un fusibile e in un attimo è arrivata una manciata di fusibili e un elettrauto. Il conto LT 38 in totale, cioè una notte LT 10 e il resto per il pranzo, consistente in kofte (polpette d'agnello), hamburger, patatine fritte, peperonata, insalata, acqua per 3 persone. Ragazzi, parlo di lire turche! Ovvero in totale in circa 19 euro! Praticamente niente... p.s. era giugno
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 29/08/2010 16:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche noi lo scorso anno fine luglio siamo stati allo stesso piccolo campeggio da te segnalato ed eravamo più o meno nella stessa posizione prezzi e cortesia anche a fine luglio erano gli stessi Saluti Valter Che nostalgia vedere la splendida foto!
quote:Risposta al messaggio di mario220969 inserito in data 30/08/2010 10:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...A proposito della vivi... Non esistono più nè il campeggio di Demre (vedi Diario Mimmo e Ornella 2009) nè quello vicino Gelibolu! Invece Mehmet (guida di Goreme citata dalla Vivi) si è confermato persona simpatica e preparata e ci ha offerto un pomeriggio in giro con pullmino in posti difficilmente raggiungibili a piedi (40 gradi) o col camper e ad prezzo più che onesto (anche se il giro si è concluso con passaggio "facoltativo" da fabbrica ceramica e fabbrica statale di tappeti ad Avanos...)
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 29/08/2010 16:22:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ridere, anche noi abbiamo dormito su quell'erba ma siccome 10 lire turche a camper ci parevano troppe, abbiamo fatto finta di andar via così il proprietario ha calato le braghe e abbiamo pagato 5 lire a camper - più o meno abbiamo fatto così in tutta la Turcha esclusa Goreme, lì non c'è stato nulla da fare....
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 20/09/2010 19:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te ne vanti ?? E cosa ci sarebbe da ridere ? Se c'e' una cosa che non sopporto sono gli Italiani all'estero che fanno gli splendidi e pensano di essere i piu' furbi del mondo... Poi magari viaggi su un camper da 60.000 euro e fai tutte ste manfrine per risparmiare la bellezza di 5 lire turche ? Hai dato un bell'esempio ai tuoi figli ( se ne hai ) , complimenti vivissimi....e proprio grazie ai comportamenti come i tuoi che quando andiamo all'estero sono prevenuti nei nostri confronti , prova a farti un numero del genere in Germania... ah gia' dimenticavo , eri in Turchia , un popolo di serie B.... Dovresti avere un po' di pudore anziche' vantarti di questa cosa. P.S. Scusate , ma non ho resistito...
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 21/09/2010 14:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, quoto lucamugello..."mercanteggiare" in Turchia è normale....anzi, loro sono commercianti nati...quindi, non mi scandalizzerei così tanto, andando anche a "ravanare" sui rapporti con i figli,...in fiera volevo acquistare gli inserti in radica da un'espositore turco, 180 euro? ma, non sarò l'ultimo arrivato, io? poi 120...e sono andato via...mi ha chiamato, correndomi dietro, a 70 euro...ma, non aveva il pagamento con carta credito ...ho desistito...appeno vado ad Istambul, le compro...ciao, Tony ps. se tu vuoi "regalare" il tuo denaro fallo pure
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 21/09/2010 16:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' che mi scaldo , il fatto e' che 5 Lire Turche equivalgono a euro 2,56. Ora io sono perplesso , a me non piace mercanteggiare , se mi viene dato un servizio e mi viene detto prima il costo e mi sta bene , pago e basta. Allora se a lui non stava bene il prezzo lo diceva e lo trattava subito altrimenti se ne andava , ma non trovo corretto che prima usufruisce del servizio e poi fa la mossa di andarsene senza pagare per tirare sul prezzo. Questo significa prendere per i fondelli le persone. Se l'avessero fatto a lui sicuramente si sarebbe alterato e sentito preso in giro , infatti da quanto si evince negli altri post , molti non hanno gradito il comportamento dell'altro gestore del camping vicino che voleva approfittare per rincarare la tariffa a coloro i quali si rifiutavano di cenare. Allora ti ribadisco che questo e' il tipico comportamento Italiota , vogliamo "fregare" gli altri ma ci scandalizziamo se cercano di fregare noi. Oltretutto qui non si sta parlando di un tappeto persiano o di un kilim dove la trattativa ci puo' stare , qui stiamo parlando di 2,56 euro ! A me sembra veramente una cosa assurda... ciao.
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 21/09/2010 20:47:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]