quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 01/02/2011 15:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ma lo scorso anno x a/r chiedevano quasi 1.800,00 euro per camper over 7mt e due persone! Ancona -Igoum. era a 290,00, se si considera che poi l'autostrada fino in Turchia è quasi gratis...[;)]. andrea
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 02/02/2011 08:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella speranza che abbiano ripreso ad accettarle le carte! A fine maggio scorso, sulla via del rientro, dopo tanti e vani tentativi negativi fui costretto a cercami i bancomat per pagare in contanti. Questo perfino nei paesi vicini alle meteore[:(!]. Auguriamoci che sia tornata la normalità. Buoni km andrea
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 02/02/2011 08:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho scritto Igoumenitsa/Istanbul in 1,5 giorni perchè alla dogana turca non sai mai quello che ti aspetta, puoi passare in mezzora ma anche in 3-4 ore se ti trovi il pulman di turisti davanti con 50 passaporti da vistare Sono d'accordo che in Turchia ci si può rifare il guardaroba, tuttavia bisogna fare attenzione alla qualità, anche i marchi taroccati hanno le loro belle differenze, molta roba è cinese come qui in Italia
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 03/02/2011 08:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo i tarocchi ci sono dappertutto ma io credo che noi italiani ormai sappiamo distinguere bene ! Noi abbiamo fatto acquisti o direttamente in fabbrica, (quasi tutte come da noi hanno uno spaccio) o negli outlet. Una fabbrica lavorava per Mark Espencer , poi degli outlet della Lee e Levis. E' anni che la roba di questi marchi viene prodotta in turchia ! (controllate le etichette dei prodotti in vendita in Italia e vedrete la scritta: Made in Turckie) )Confermo: mai cambiare soldi in turchia !con un bancomat del gruppo unicredit prelevi senza commissioni ne tassi di cambio in pratica come se prelevassi da un bancomat del gruppo unicredit in italia. Altro consiglio spicciolo evitare acquisti ai vari free shop delle frontiere prezzi trappola nessuna convenienza
quote:Risposta al messaggio di vertigo inserito in data 02/02/2011 15:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scuso allora per il frainteso, colgo allora l'occasione per raccomandare di portarsi dietro del contante, lire turche, perchè mi è capitato più volte di non poter pagare con le carte. Il problema è dovuto a difficoltà di connessioni telefoniche tra le banche. Specie nell'est della Turchia. andrea
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 02/02/2011 12:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, penso proprio di si[:D], la mia è lavata e pronta per ...la ripartenza[;)]. andrea
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 03/02/2011 21:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> basta avere una carta Visa e una Master, se non va bene l'una si può fare con l'altra prealtro con tutti gli ATM che ci sono in giro il contante non è difficile da procurarsi
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 05/02/2011 08:13:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, per chi è cliente Unicredit prelievo contate senza commissioni e spese dalla banca Yappicredit presso i loro numerosi sportelli bancomat e logicamente pagavamo gli acquisti sempre senza commissioni. (con avviso SMS sul cell ) mai cambiato un euro !!
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/02/2011 09:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Unicredit ce l'ho anch'io e debbo dire che alcune volte ho avuto problemi mentre altri compagni di viaggio sullo stesso punto hanno tranquillamente pagato con carte di altri circuiti. Debbo anche dire che spesso il contante serve a trattare il prezzo, le monete sonanti date in mano al venditore fanno più effetto di una carta di credito con la quale si deve concordare il prezzo prima dell'acquisto
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 06/02/2011 07:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scorso anno e l'anno precedente in oltre due mesi di soggiorno in tutta la Turchia e paesi del ex Jugoslavia (non prendiamo mai traghetti)mai nessun tipo di problema, sempre pagato e prelevato senza commissioni di nessun tipo. Certo le spese nei piccoli negozi o venditori di souvenir li facevamo in contanti trattando i prezzi, come si fa in tutti i paesi arabi.Comunque in Turchia gli sportelli bancomat sono molto più diffusi che da noi si trovano in ogni angolo di strada