CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 921
jana
jana
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 21:34:39
Per Nuvola: Se hai il tempo, io sufggerirei fare cosi... Non so da che parte arrivi, ma se vai prima a Goreme, se voi, fai il giro della mongolfiera che parte al mattino prestissimo, poi fatti il giro delle vallate con il tassista che è praticamente unico nel parcheggio del museo all'aperto, piu su ho messo anche le foto. Ti fa vedere le valli meravegliosamente. LA visita della fabbrica dei tappeti non vale la pena, molto meglio a Pergama. Il riposo, al mattino la visita dle museo all'aperto (se ti svegli presto vedrai dall'oblo del camper le mongolfiere in volo, che non è male da ammirare) poi verso al valle di Ihlara, ti fermi al hotel Star, mangi qualcosa, passeggi e vedi come funziona questo paesino molto tipico, magari vai vedere da dove parte i lsentiero, poi al mattino vai farti il giro della valle, che secondo me merita farla con tutta la tranquillita. Tra l'altro i giochi di luci fanno si che che all'andata vedi i panorami che sono diversi al ritorno. Se vuoi vedere la citta sotteranea, non ho ben presente ora le distanze, mi pare che si puo combinare con Sultanham - il caravanseraglio. SO, che a ogni uno di noi i posti vari fanno diverso effetto, ma io la valle dell'Ihlara me la torno percorrere. Naturalmente bisogna fermarsi anche a Selime che gia si puo scorrazzare per le case ruppestri in liberta non come al museo di goreme e poi bisogna vedere il monasterto che io non so come l'ho saltato, ma tanto ci torno a Ihlara percio il monastero va visto. [;)] Noi a Goreme ci siamo fermati al camping Kaya, era primo che abbiamo trovato. ha anche un sito internet. Per andare al museo all'aperto ci vuole un po di camminata, al ritorno abbiamo preso il taxi (costano una sciocchezza) con il quale poi abbiamo combinato la meravigliosa gita del giorno dopo. Anche in questo campeggio organizzano i voli con la mongolfiera, hanno le mongolfiere proprie, mi pare 2. Dal campeggio è un splendido panorama sulle valli sottostanti verso il tramonto. C'e anche la piscina ma in novembre non era invitante... Altri campeggi sono forse piu comodi per il museo ma questo secondo noi era particolarmente suggestivo di sera. COntro i gusti niente disputa - dicono da noi! [:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 13/05/2014 alle 21:55:28
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 16/05/2014 alle: 14:05:16
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 13/05/2014  20:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>x guescio:Ti dobbiamo venire a cercare? Dove ti sei cacciato? Sei già stato al Nemrut?...Confermi 120LT e non euro,il tour fatto in zona Goreme? Sicuramente avrai avuto il tuo da fare,ma attendiamo speranzosi...anche perchè dopo 4 ore di freddo x vedere passare le 1000 miglia non ho proprio intenzione di uscire x altri due giorni!Speriamo che da te le temperature siano più miti.Qua non ci si capisce più nulla.Buoni Kilometri.Alighiero
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/05/2014 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 16/05/2014  14:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alighiero per il freddo non ti lamentare,in Abruzzo ha rinevicato. Pero' ho una curiosita a proposito del collegamento internet turco,ho sempre letto che il collegamento si trova da per tutto ed è libero ma comunque è necessario avere la password o è proprio free? Penso che qui ci voglia Jana,aspettiamo che si collega.
jana
jana
-
Inserito il 16/05/2014 alle: 19:19:39
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 16/05/2014  18:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho trovato ocllegamento ovunque tantomeno free. Giravo con il telefonino e quando vedevo wi fi, provavo ocllegarmi. Al solito chiedeva pass. Se era un ristorante, ci andavamo dentro e ci davano la pass. Era gratuito, ma non free. Oppure andavamo nei internet caffe che poi sono delle stanze con pc e basta piene di ragazzini che giocano videogiochi. Noi pagavamo per il collegamento possibilmente usando pero il nostro pc o tablet. Ma non tutti sapevano come fare, perche bisognava inserire un codice dentro i loro pc e con il nostro non funzionava. In ogni caso, quando andavam oin un ristorante o trattoria, prima chiedevamo se c'e wi fi, e c'era sempre. COn pass o magari qualcuno anche senza. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/05/2014 alle: 21:03:28
[quote]Risposta al messaggio di jana inserito in data 16/05/2014  19:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Jana,wikipedia vivente[:)][;)]
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 17/05/2014 alle: 21:52:39
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 16/05/2014  14:05:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>CI SIAMO!!Ogni tanto mi piace staccare, ma la mostra vacanza procede molto bene. X GALELO, confermo il giro in Cappadocia di lt 120 pranzo compreso. X JANA, hai ragione, nella valle Ihlara ci sono diverse chieße rupestri, purtroppo ci sono saltate, vorrà dire che la prox volta ci andremo direttamente col camper Abbiamo fatto il Tour del Nemrut Dagi da Kahta con quelli dell'hotel camping Komagene, ( 75 lt a testa + 11 lt entrata parco Nemrut + 20 lt cena turca facoltativa, accetta anche l'euro con cambio a 3lt). La strada è veramente brutta con delle pendenze incredibili, ho chiesto per andare direttamente su col camper passando da Malatya, mi ha detto che la strada è migliore ma in alcuni tratti pericolosa per mancanza di protezione inoltre forti pendenze. In cima c'era un piccolo camper ma invaso da minibus, non so se per una notte o al max due vale la pena, il camper sicuramente ne risente. La cena era ottima ed i gestori sono gentili. È stato bellissimo anche se una nuvoletta ci ha coperto il tramonto. Portare abiti pesanti perché a 2200 mt dopo il tramonto è freddo. Ieri siamo stati ad Urfa, Gobleky Tepe ed Harran. Questa è la zona più calda della Turchia, abbiamo superato i 35 gr. Tutto molto bello, ad Urfa il parcheggio indicato era pieno perché venerdi giorno di preghiera e ricordiamo che è la città Santa della Turchia, parcheggiato 200mt prima. Gobleky Tepe si visita in mezz'ora ma è da fare assolutamente. Harran bellissima, il mio tom tom ha fatto le bizze quindi vi dico che quando si arriva al paese girare a dx, andare dal lago opposta o dove troverete un'indicazione " Touristo Information" entrate col camper e ci sarà un signore che vi farà pagare il biglietto di 5lt a testa poi si potrà girare in paese col camper per vedere le famose case tipo Alberobello, non dimenticate la collina dove ci sono i resti dell'antica cittadina natale di Abramo di circa 5000 anni fa. Alla sera abbiamo fatto tardi e non essendoci un campeggio siamo andati fuori Urfa direz. Suruc ed abbiamo pernottato nel parcheggio della polizia. Dopo cena ci hanno fatto entrare in caserma, offerto te e fetta di torta. Gentilissimi. Ora ci troviamo al campeggio del caravanserraglio di Sultahnani, dove hai sostato tu JANA. Ciao a tutti alla prossima, se avete richieste fatele pure. A proposito ha ragione JANA, wifi non è libero occorre la pass sempre, inoltre è molto corto quindi spesso dobbiamo andare dentro il locale, ma ce l'anno tutti. Io ho fatto anche la SIM della Turkcell, prende dappertutto, mi raccomanda di andare nei negozi direttamente della Turkcell che sanno come fare. Alfio
jana
jana
-
Inserito il 18/05/2014 alle: 01:04:06
Alfio, notizie utilissime,grazie, per Nemrut Dagli chiederò ancora a Alex che so di essere afidabilissimo, per info strada. Sono in WI FI con il tablet in unaAsin Austria e odio GB con il dittone, perciò buonanotte a tutti Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 18/05/2014 alle: 10:19:41
X guescio.Grazie delle notizie rassicuranti...Giusto staccare,ma pensavamo che ti fossi perso...come Grande Vecchio che non si legge più. Grande Vecchio se ci sei batti un colpo.Dove ti sei cacciato?. Guescio,ma la sim della Turcell la usi come,visto che ci si può collegare come dice jana o come hai fatto ultimamente? Per quanto riguarda Harran è troppo in basso x me.Vorrei fare il Nemrut da Malatya.Bella l'ospitalità della gendarmeria.Così ci si sente più sicuri.Ancora buoni kilometri. galelo
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 18/05/2014 alle: 19:17:01
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 18/05/2014  10:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ieri sera ho preferito dormire al campeggio di Sultanhani a 20lt per poi oggi andare a Konya al parcheggio vicino il museo, altrimenti dovevo andare all'area di sosta che dista 4km. Sono le coord. Che hai anche tu GALELO, in pratica si è davanti al cimitero. Oggi è domenica quindi la città è affollatissima ma il museo Mevlana è stupendo, poi oggi hanno aperto, dopo restauro, la moschea Azziye, bella, moschea Selimiye bella solo fuori, invece bella la moschea di Aladino sulla collina, la più antica. Particolare anche il bazar. Ora mi trovo sulle rive del lago a Beyeshir, abbiamo visitato la bellissima moschea Esrefoglu con le sue 42 colonne in legno ed il Mirhab in maioliche turchesi. GALELO la SIM la uso quando non c'è il wifi, quindi quando non vado nei locali e nei campeggi. Tieni conto che ho 1gb quindi da utilizzare con parsimonia senza scaricare. Ora vado a cena, ciao a tutti. Alfio
14
GrandeVecchio
GrandeVecchio
13/12/2011 25
Inserito il 18/05/2014 alle: 22:53:56
ripreso Wifi, sono in Camp Panorama a Goreme e penso di restare in zona per una settimana. Voglio fare tutto-o quasi- a piedi.Confermo anch'io, ci si collega WiFi dappertutto ma ci vuole la pass.Vengo dal Nemrud salito e sceso da Malatya (dove ho pernottato in un normale parcheggio custodito per 10 Lt, dopo aver passeggiato mezza giornata per la vivace città). La strada è larga ed anche di più. Non c'è protezione e mi piace così perchè resta naturale, come i borghi che si incontrano. Ci sono un pò di strappi che ho superato brillantemente (come dicevo viaggio su un ARCA Anaconda Mini dell'82-storico-,con meccanica Iveco 35-8, efficientissimo); in discesa,per il peso, ho frenato qualcosa di più, ma ritengo tutto di normale uso! Sopra, all'albergo Guness mi hanno dato il benvenuto e non hanno voluto niente. Ho passato il pomeriggio in cima fra le statue fino al tramonto:tutto molto bello e suggestivo. Se ci si attarda, dopo il tramonto, è meglio munirsi di pila perchè si devono fare 2,5km per rientrare. Consiglio la passeggiata a piedi (si può salire dall'albergo col camper, sempre per un buon e largo sterrato, fino ad uno spiazzo appena sotto le statue) per la sacralità e la natura del posto. Ora scarico i filmati del giorno e ci sentiamo domani. Nicola
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 19/05/2014 alle: 08:11:11
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 18/05/2014  01:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jana ed a tutti i Turcofili. Come ha detto anche Nicola la strada da Malatya ha solo la caratteristica di essere lunga, 84 km, ma non crea nessun problema ne meccanico ne di sicurezza. La lunghezza viene ripagata da stupendi panorami. Forse può dare un po' di pensiero la discesa, per i freni, ma non essendoci assolutamente traffico, la si può prendere con la debita calma. Dalla sosta superiore sembra di toccare il sito con le mani![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:27:30
Sentito JANA? Ora staremo tutti più tranquilli grazie alle notizie di prima mano del GrandeGrandeVecchio/alef.A questo serve il forum! Stamattina ho portato il camper x tagliando e distribuzione (cambiata 6 anni fa e non conviene rischiare).Controllo particolare ai freni ecc.ecc...Domani andrò in banca x un mutuo... X nuvola(franco)..speriamo che fra 20gg sia più caldo e la neve sia un ricordo...Mi sa che dovrò saltare anche il giro d'Italia sulle Dolomiti.. Tu quando partirai? X guescio:Hai sentito x il rito dei Dervisci rotanti? Al museo sembra che lo facciano ed occorra prenotare x la "calca" dei turisti...Ma non so in che giorni si tenga. Buoni Kilometri a tutti.Alighiero
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:37:25
Jana sono sempre io.Non mi ricordo,ad Efeso come ti sei gestita? (penso ovviamente partendo dal basso),ma dove ti sei fermata? Al Dereli od altro? Ma hai finito il giardino?...La settimana scorsa ti ho pensato visitando Villa Carlotta a Tremezzo sul lago di Como...Ciao
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 19/05/2014 alle: 15:47:40
quote:Risposta al messaggio di GrandeVecchio inserito in data 18/05/2014  22:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Nicola...OK per il Nemrut da Malatya e poi Goreme.. Io pensavo di fare la stessa strada,ma arrivandoci dal Mar Nero/Trabazon (ed ho trovato poche notizie su questa strada-a parte x Sumela).Malatya,Goreme...Ma tu da dove sei passato? Ciao Alighiero
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 19/05/2014 alle: 17:54:09
Rientrato ora da un bel giro,mannaggia,vedo che i viaggiatori non lesinano in informazioni,bellissimo[:)]arimannaggia....sono rimasto un po' indietro con l'organizzazione del mio viaggio. Dovro' recuperare ma ho tempo,se tutto va bene dovrei mettere in moto dopo il 24 giugno,insomma vado a Bari e mi imbarco. @Jana la domanda sorge spontanea: So che anche tu hai il cane e,quando lo lasci dentro al camper per piu ore ,viste le alte temperature,mi domando come ti organizzi? Lasci i vetri aperti,hai il clima?Oppure lo lasci a fare la sauna[:D]? Le nostre bestiole sono un grande impegno ma ti ripagano di tutto con il loro affetto
14
GrandeVecchio
GrandeVecchio
13/12/2011 25
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:39:23
Ciao a Tutti, Dopo Istanbul ho sostato a Safranbolu presso Hotel Kadioglu(N 41.24801°E32.69318°)bel posto con tutti i servizi, 30 Lt. Bogazkale Hattusa, campeggio dell'Hotel Asikoglu (N40°01'33.8"E34°36'21.3")bel posto con tutti i servizi, ombreggiato, 30 Lt. Altro campeggio bello, comodo e meno costoso (20Lt) presso l'Hotel Baskent, però senza alberi. Poi ho visitato a Divrigi la Grande Moschea, Ulu Cami e l'attiguo Ospedale, Darussifa; entrambi Patrimonio Dell'Umanità Unesco e particolarmente meritevoli di una visita per i loro maestosi portali. Divrigi mi si è presentata una genuina cittadina di provincia, suscitando una certa curiosità e tanta voglia di contatto fra i loro cittadini. Ho cenato bene in un ristorantino ed ho fatto provviste in più negozi,risultando il tutto più economico che in altri luoghi turistici. Ho pernottato in un tranquillo parcheggio libero (N39.37389°E3811847°),appena sotto agli storici edifici. Poi ho proseguito per Malatya incontrando diversi lavori di adeguamento stradale che mi hanno fatto desistere a salire al Nemrut in giornata; ed è stato un bene, perchè a Malatya ho passato un bel pomeriggio/sera ed un buon pernottamento nel parcheggio in pieno centro,ma defilato e per niente costoso (10 Lt,con acqua), per poi godermi una bellissima salita al Namrut il giorno seguente. Faccio presente che mi avvalgo di un Atlante Stradale Turco al 1:400.000 di relativamente buona precisione (su questo argomento mi ritengo severo ed ho da ridire un pò su tutti). Vi lascio con un buon saluto. Preparo la giornata di domani e ci sentiamo a sera. Nicola
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 19/05/2014 alle: 22:09:32
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 19/05/2014  15:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Galelo, x i Dervisci ho chiesto ad un signore che vendeva i tappeti e parlava italiano, mi ha riferito che i riti non li fanno solo nel periodo del festival in dicembre, ma poi mi sono pentito di non aver sentito altri. Oggi siamo stati a Side, i resti sono tanti e favolosi ma lasciati un po' abbandonati, pensano troppo al turista, siamo scappati in fretta per andare ad Aspendos, il bellissimo teatro è chiuso per restauro, si vede solo dall'alto. Ora siamo fermi nel parcheggio del lungomare di Cirali, abbiamo appena visto le famose chimere sulla montagna, veramente suggestive. Notte. Alfio
jana
jana
-
Inserito il 20/05/2014 alle: 00:52:03
Ragazzi, siamo arrivati a Modena, ho solo il tablet, vi rispondero prox settimana rientrata in SK con PC e tastiera. Ultima notizia...telefonato il figlio, si sposa 27 settembre... Ciao Ararat, non so nemru dagi, se voglio prima fermarmi al mare, potremo anche trovare la neve. Fantastico... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:45:38
quote:Risposta al messaggio di GrandeVecchio inserito in data 19/05/2014  21:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ehi,GrandeVecchioNicola,cosa fai:lanci il sasso e nascondi la mano? Devi sapere che sono appassionato di cartine...Ho rintracciato(alcune case sono fallite grazie ad internet)tre cartine,ma solo 1/800.000.Ma dove hai trovato quella 1/400.000??Per favore :nome,cognome,indirizzo!!Che tu sappia,si trovano anche in Turchia? Buona continuazione e buone le precisazioni date. X jana:Mi sa che dovrò lasciare indietro la zona di Harran e Antiochia(dicono ci sia uno dei più bei musei della Turchia,così pure la zona confinante con la rep. Armena (di Armeno nella parte storica-turca ormai non v'è traccia).Buono x robocop e vento..che ci sono stati...Sarà per il futuro,Inshallah! X guescio:sei nella zona di Adan e Volcan...Mi sa che ora sia tempo di mare...Torni via terra o via mare?
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 20/05/2014 alle: 21:47:40
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 20/05/2014  11:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dopo aver pernottato nel lungomare di Cirali, oggi abbiamo fatto Demre, siamo andati a Myra, stupendo il teatro e le tombe rupestri, molto bella anche la chiesa di S. Nicola "Bab Noel" . Nel pomeriggio mare e mare. Siamo appoggiati da Volkan, come dici tu JANA, un po' spartano. Ancora stanno sistemando le cose nel chiosco, ma mi hanno dato la corrente e l'acqua, le docce mancano i tubi, ma le facciamo nel camper che ho il collegamento con l'esterno. Quindi JANA, ancora più spartano. Vicino hanno fatto un grande albergo, avrà 200/300 camere, è enorme ed in fondo hanno chiuso la strada. Comunque è una bella baia. Abbiamo fatto il bagno e una bella camminata, poi abbiamo cenato da lui, ma abbiamo atteso tanto, gli è arrivata tanta gente che non se lo aspettava. Gli abbiamo chiesto anche se si ricordava di JANA, ha detto che si ricorda di una signora che è andata via senza pagare ed era slovacca ma non si ricordava il nome.... Domani non sappiamo ancora se fermarci o ripartire per Xantos. X GALELO, il ritorno devo farlo via mare Igoumenitza-Ancona, biglietto A/R già pagato € 340 con cabina. Buona notte a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link