quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 31/07/2014 19:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Leonardo sali senza problemi e con qualsiasi camper, la strada è larga e non servono piazzole di scambio, il traffico poi è inesistente! Comunque prudenza, è strada di montagna e quando scendi attento ai freni. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 31/07/2014 22:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foto foto foto da tutti almeno guardo quelle prima d partire, che mancano due mesi! Galelo, che la salita su Ararat è difficile e lunga, lo sapevo, ma ho letto, che c'e un percorso circolare non troppo in quota comunque panoramico, dove non servono i permessi e si fa in giornata. Ma magari chiedero sul posto e una guida ci portera, sempre che ci arrivo prima d gennaio... [:0] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 31/07/2014 22:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Uheee,JANA.I miei amici hanno fatto la scalata e non posso dirti altro.Dal passo a quota 1680 mt sono partiti con cavalli e guida (obbligatoria x la salita).Per fare un percorso circolare col camper mi sa che dovrai proprio chiedere sul posto perchè a guardare la cartina sei a pochi km dall'Armenia e dall'Iran.Il passo da Dogubayazit dista 23 km in direzione Igdir,ma di strade che non "sforino" in Ira od Armenia non ne vedo(è poi la cartina che hai anche tu).In ogni caso potrai vedere l'Ishak Pasa Sarayi...Dicono sia bellessimo...Ciao. X Alexf.Quando rientri facci sapere le tue impressioni.Sarà un piacere leggere...x ricordare meglio i giorni turchi...Il tempo vola! Ciao e buoni km a tutti Alighiero
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 01/08/2014 07:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giro circolare era a piedi... Un percorso su un sentiero circolare. Vedremo dove arriveremo e come!" Ciao! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 31/07/2014 22:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Alex f Ok grazie mille. Ciao
quote:Risposta al messaggio di leopard61 inserito in data 01/08/2014 22:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SU Nemrut aspetto tutte le notizie possibili, con i particolari e le foto di ogni curva! (oddio... ora mi viene da ridere, provate vedere con traduttore google cosa significa kurva - che poi suona curva - in slovacco?[:D]) Anche se sulla strada di Nemrut non credo che le trovate! [:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/08/2014 23:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Attenzione ai traduttori! Questa la racconto perchè ci rido ancora. Eravamo a Malatya all'otopark dove abbiamo lasciato il camper x andare sul Nemrut. Chiudendo lo scalino retrattile questo si è rotto ed il motorino continuava a girare.Fermato agendo sul finecorsa ho rimandato la riparazione al ritorno pernsando alla rottura della "spina"apposita che collega il motorino al meccanismo di essersi spezzata (ad un mio amico succede spesso...sale senza aspettare la fine del movimento).La mattina della partenza mi sono sdraiato sotto il camper ed ho trovato la spina maledetta per terra.Si era solo sfilata.Mentre armeggiavo x la riparazione si sono avvicinati due ragazzi che hanno parcheggiato il loro furgone e assolutamente si sono voluti sdraiare pure loro x vedere se avevo bisogno.Mia moglie ha fatto un caffè mentre chiaccheravamo a lavoro finito e,aiutandosi col traduttore dello smartfon,mi hanno chiesto se avevo mangiato e se volevo andare a casa loro x una colazione.Ho ringraziato spiegando che eravamo a posto ed in partenza x Konia...e loro...col traduttore..."ma POSIZIONIAMO anche MADAME"...Ed io a mia moglie,in romagnolo,"ho ringraziato xerchè non se ne fa nulla a te(rafforzativo)ti posiziono io... Gentilissimi quei ragazzi,ma col traduttore ci siamo fatti un sacco di risate! Comunque a parte il traduttore,gente ospitalissima.Bel viaggio! Buoni km a tutti Alighiero.
Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2014 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alesandro, non trovare posto e viaggiare d'agosto sono 2 cose che vanno a braccietto,meno male che hai potuto rimediare. Anche Sumela era nel mio percorso,seguita a darci informazioni ed io seguitero ad incrementare il mio book per il prossimo anno. Buona Turchia
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 08/08/2014 21:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ale e Rosella....vedo che và tutto bene e questo è l'importante..., dove siete diretti? ancora sul Nemrut? fai sapere, ciao Tony e Nadia L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/08/2014 14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Alessandro ho già nostalgia!! C'era la nebbia al Monastero ?
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 09/08/2014 14:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>X alexf:pienamente d'accordo su Sumela.Stupenda sotto l'acqua torrenziale e sicuramente ancor più bella col sole!Dove vi siete fermati per non correre i rischi che abbiamo corso noi...ed antebi44? X il Nemrut deduco che ci andiate da Kata od hai studiato una strada diversa? Buona continuazione da chi sta guardando (ed ogni tanto sistemando)le foto...e a chi ci sarà arrivederci a Parma (ci dovrebbe essere anche Murat del Goreme aquapark camping..).Alighiero
quote:Risposta al messaggio di iber inserito in data 13/08/2014 09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco fa piacere sentire che le nostre indicazioni ti hanno accompagnato nella bellissima Turchia. Fa piacere e per quanto mi riguarda mi sprona a scrivere in COL anche per i miei viaggi a più corto raggio. In bocca al lupo per tutto, spero di incontrarti per scroccarti un caffè e fare due chiacchiere sulla splendida Turchia Ciao
Giancarlo