quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/08/2014 23:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jana ...ero moolto "titubante" sulla strada al Nemrut ... (non ho un gran feeling per le strade di montagna!) ...invece siamo saliti tranquillamente ....nessun problema solo un po' di attenzione; poi quando dormi lassù nel "piazzale" del rifugio é uno spettacolo! Ciao Isa
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 03/09/2014 08:53:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciaoooooo Isaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! CI andremo, DOm sta faccendo resistenza su Ararat, dovendo ritardare la partenza forse dovro dargli retta, Nemrut non me lo toglie nessuno, lo sa gia. Spero di non trovare in ottobre le discoteche da Volkan, per i lresto itinerario l odevoancora fare. Noi partiremo con il traghetto perche ci manca il tempo, non ci vogliamo perdere giorni caldi, ma al rientro via terra, a noi piace, la Macedonia particolarmente, ma ho sempre scritto, che siamo viagiatori atipici. Ops, abbiamo smesso fare quel giro di brico attorno a Beogrado, passiamo attraverso su una 4 corsie comodissima. Allo shopping dei prodotti locali comunicando con abitanti in modi piu strani nei paesini lungo il percorso non rinuncio! Avro poco tempo preparare itinerario, verso seconda meta di settembre vi seppeliro sotto le mie domande! SIamo appena rientrati da un giro toccata e fuga verso Strassburgo e ritorno, devo formattare hd in testa... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 03/09/2014 23:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quando avrai deciso da dove e quando partire,fai un fischio...se sei in zona ti porto una bottiglia di "prugnolo"liquorino di prugne selvatiche di pineta.Sul gelato è una goduria. Ciao Ali
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 04/09/2014 10:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X] certo! Pero mi pare che fine sett primi di ottobre i traghetti partono ancora da Ancona. Da verificare. Ciaooo![:)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 17/09/2014 08:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di Danko inserito in data 17/09/2014 08:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Jana,io posso aggiungere che a Cirali ho dormito in spiaggia.Non so quanti piazzali ci siano,ma era un gran parcheggione in riva al mare.Noi ci siamo messi vicino al ristorante ed abbiamo mangiato all'ombra degli alberi con tutti i servizi e una favolosa doccia dopo il bagno.Al rist. abbiamo speso poco,mangiato bene,servizio buono,dormito benissimo non cullati dalle onde perchè mare come l'olio...ma quando andrai tu mi sa che i ristoranti siano chiusi perchè più che un paesino io ho visto un'insieme di casine fra alberi e giardini...A meno che non abbia sbagliato paese...Quanto a quello che si scrive sui comportamenti da tenere nelle città turche... A Malatya raramente ho visto coppie a braccetto,ma sulla costa uomini e donne che si baciavano in piscina ed in mare...Un pò come in Barbagia o a Rimini...Tutto mondo è paese,ma tu,Jana,porta il certificato di matrimonio...Non si sa mai...Ciao Alighiero
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/09/2014 12:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao "Nordico" son contento che ti sia piaciuto anche il sud o meglio...l'oriente. Istambul è una città davvero magica ma anche il rimanente non è da meno. Vero, fa caldo ma questo fa parte del gioco. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 17/09/2014 08:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jana, a Cirali oltre ai campeggi ci sono alcuni ristoranti sulla spiaggia che ti permettono di sostare presso di loro. Alcuni ti forniscono pure l'acqua. Almeno per noi è stato così. Non so però quando andrai tu cosa troverai aperto. Per la Chimera devi arrivare alla fine della strada, dove c'è un grande parcheggio. Se non vuoi muovere il camper chiedi dove sei parcheggiata, troverai sicuramente qualche mezzo che ti ci porterà. Da lì parte il sentiero in salita, ci vuole una mezz'oretta, è ombreggiato ma d'estate è una pena per il caldo umido che fa, quando andrai tu non credo avrai questo problema. Vacci all'imbrunire, in modo da essere su quando fa buio, le fiammelle accese sono uno spettacolo che con la luce non rende, ma col buio l'atmosfera è impagabile. Ricorda di portarti una torcia per il tragitto di ritorno [;)]. Buon viaggio La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 19/09/2014 19:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jana,se le mie ricerche,che prima o poi sfruttero',non sono sbagliate dovrebbe essere qui: – Chimera:dal paese di Cirali si prosegue verso le “rocce ardenti”. Parcheggio fra gli alberi(36.429612, 30.464910) e poi a piedi una bella passeggiata in salita.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 19/09/2014 20:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>JANA, a Cirali (per scendere nel paese la strada ha una bella pendenza) abbiamo dormito sulla spiaggia con altri camper in fondo al paese. Per andare a vedere le chimere abbiamo ripreso il camper e dopo un paio di km c'è un parcheggio dove si lascia il camper e si parte per un sentiero in salita per circa 1 km. E' consigliabile andare di notte o dopo il tramento. Il sentiero è a pagamento mi sembra 5 lit. Non so cosa intendi quando parli di offline, ma io usavo googledrive per inserire i miei itinerari o vari diari e leggerli in offline. ciao, alfio
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 21/09/2014 23:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati in Turchia dell'est più volte, l'ultima lo scorso anno. Vi mancavamo da quattro anni e siamo rimasti colpiti dalle grandi trasformazioni avvenute in questo lasso di tempo. Strade a doppia corsia dove ricordavsmo percorsi sterrati, prati all'inglese e piazzali in marmo nei centri di città dove non abbiamo più trovato i nostri punti di parcheggio conosciuti. Anche l'est della Turchia sta velocemente cambiando e presto quell'aria di mistero che abbiamo respirato durante il nostro primo viaggio sarà definitivamente scomparsa. L'unico punto fermo rimane la disponibilità della popolazione. Quella è ancora palpabile. La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre