CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia - verso est

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 921
13
diegogigli
diegogigli
07/02/2012 20
Inserito il 23/02/2014 alle: 16:12:50
Il Nemrut è fantastico sono arrivato fin sulla cima due anni fa...passando dal versante sud...la strada è asfaltata e con il mio McLouis del 2008 non ho neanche ingranato la prima per arrivarci...ho dato un occhiata veloce al forum e tutti hanno parlato del Nemrut Dagi - giustamente - ma se andate nella Turchia orientale consiglio vivamente di visitare il Monastero di Sumela...per me è stata la tappa più bella del viaggio...[:)][:)][:)] Diego
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 23/02/2014 alle: 16:22:43
Sara fatto! [:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:22:40
quote:Risposta al messaggio di vaicolvento inserito in data 23/02/2014  15:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Apri un foglio elettronico di word o wordPad. Evidenzi tutto quello che ti interessa dello scritto di Col,poi schiacci il tasto dx del mouse e fai copia. Torni al foglio elettronico,tasto dx del mouse e fai incolla. Spero di non aver dimenticato nulla,prova che è semplice.

Modificato da Nuvola2 il 23/02/2014 alle 17:24:18
12
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 246
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:45:40
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 23/02/2014  17:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Fatto![:)] vaicolvento
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:02:29
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 21/02/2014  18:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono con Nuvola2, ho deciso di andare sul Nemrut fermandomi a Kahta. Bravissima Jana, attendiamo la prossima su Pamukkale!
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:09:53
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 24/02/2014  00:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un'altra info, l'area di sosta di Istanbul, vicino la moschea, ha l'allaccio alla corrente elettrica e il carico/scarico?
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:22:38
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 24/02/2014  00:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non mi risulta abbia acqua e scarico.Ho letto, da qualche parte,che poco lontano e sul mare e quindi in Kennedy Caddesi,ci dovrebbe essere un park più fornito,ma non sono sicuro.Comunque meno cartteristico di quello presso la Moschea Blu.Domani vedo di inviarti le coordinate.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:33:09
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 24/02/2014  00:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma le coordinate le ho, solo ho letto poco fa che ha la corrente elettrica, invece mi risultava essere solo un semplice parcheggio.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 24/02/2014 alle: 08:00:23
Non c'e ne scarico ne corrente ma e comodissimo e anche suggestivo con il panorama serale. Sono di fretta, scriverò e posto le foto piu avanti. Ditta traslcchi in arrivo. Riusciranno finire finalmente?? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 25/02/2014 alle: 21:55:06
Adesso passiamo a Pamukkale, Istanbul facciamo dopo.. Intanto è tassativo, Pamukkale non si puo saltare, bisogna vederlo anche piu volte, io sono alla seconda, prox anno la terza. Arrivando in paese sotto il travertino, poco dopo ingresso inferiore per salire i ltravertino a sx della strada c'e un camping - ristorante. Primo anno siamo andati subito li. Pero devo spiegare... c'e questa collina, dove in cima ci sono le rovine di Hieropolis, sono particolarmente suggestive al tramonto, vedere per credere!. Dalla collina sgorgano le acque termali calcaree che scorrono giu per la collina e l'hanno ricoperta tutta di bianco creando anche nulerosi laghetti naturali. SUlla collina corre un sentiero da basso in alto. O si entra dal basso vicino il campeggio e lo si risale, o si entra dall'alto, ci sono due parcheggi prima delle entrate. Al solito le corriere vanno li. I turisti al oslito dal parcheggio delel corriere vanno vedere le rovine di Hieropolis e fanno una passeggiata dalla paete alta del sentiero del travertino. (Il biglietto è unico per il sentiero e per le rovine) Il bello invece è salire dal basso in alto, bisogna togliersi le scarpe e camminare scalzi, acqua è tiepida e molto piacevole. Ci si puo anche ntrare in ueste vasche naturali. Noi arrivando verso sera non avevamo volgia pagare il campeggio, abbiamo pensato andare in parcheggio in alto - abbiam oscelto quello a dx del travertino ,cioe in paese si gira a dx... C?e la sbarra e parcheggi ochiude alle 21, non si puo pernottare. Percio pensiamo di scendere verso qualche ristorante lungo la strada dove mangiare e poi pernottare. Invece ci ferma un contadino che ha un gAzzebo proprio vicino la sbarra a dx del parcheggio. Ci offre pernottare da lui. Noi ci rampiacchiamo su una sterrata fino sotto la casa, ma i rami danno un po di fastidio. Infatti poco dopo lui da una tosata memorabile alle piante! Fanno anche da mangiare e Domenico si pesca personalmente le trote per la cena, che gli porta un amico e che lui tiene in una vosca con acqua corrente. Siamo riveriti, al mattino ci offrono partecipare alla loro colazione. Spieghiamo, che per i camper ci vuole uno spiazzo dritto, lui prende palla al balzo, quando arriva i lrattore per lavori di campagna, fa spiannare uno spiazzo comodissimo. Siamo all'ingresso di Hieropolis, tramonto spettacolare! Abbiamo speso 10 lire turche per la sosta e 10 lire a testa per la cena... Noi poi al mattino siamo scesi in camping pero sono ocnvinta, che se chiedevamo, ci portava giu lui in macchina e cosi alla fine non dovevamo tornare giu a piedi per il travertino, che è suggestivo ma le piante dei piedi fanno abbastanza male ormai... Posto un po di foto: in sosta Domenico pesca la cena Pescato... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:11:02
ho pigiato "inserisci la risposta" troppo presto... La cena è servita: La colazione Ingresso " sosta" SUl travertino si cammina cosi scorcio di Hieropolis il tramonto E alla fine in ristorante va bee, potrebbe bastare... Lungo la strada ci sono Outlet che noi abbiamo saltato ma c'e chi sa dare ottime consulenze! [:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 25/02/2014 alle: 22:30:56
Facciamo anche la sosta a Isntanbul: comodissima, si torna a piedi quando si vuole e si riprende la visita, tutto è vicino. Moschea blu in pool! Santa SOFIA E topkapi sono sempre li in zona, arrivare a gran bazzar è facile. Se ci torneremo a Istanbul, torneremo li. Altro parcheggio su mare va bene, se al mattino parti e poi torni alla sera, invece noi si andava su e giu piu volte al giorno, per fare ultima passeggiata by night. Mi raccomando ocntrollare giorn idi chiusura topkapi e altri. Per topkapi fermandosi i nquel parcheggio consiglio partire a piedi almeno mezzora prima dell'apertura, mettersi in fila alla cassa e una volta dentro partire subito a vedere il tesoro. Tutti fanno il giro classico, percio li sorpassate e vi vedete tutto con calma, piu tardi è un carnaio ocn file interminabili fuori in attesa di entrare e una volta dentro si è trascinati dalla corrente... DOpo riprendete dal capo tutta la visita tranquillamente. Anche a Istanbul come altrove se si vuole, tutti i ristoranti fanno il pacchetto "paket" da portarsi via. Noi al solito ci faccevamo imballare diversi assaggi e poi ce lo mangiavamo con calma in camper. Spiego.. la poltrona orrenda è orrenda perche ricoperta di quel coso orrendo. La usa lexi, nostro cane. Me mi hanno rifilato sul divanetto... Ma solo in sosta, in viaggio smamma sia Lexi sia coso orrendo. [:D][8D] Pero... non potete saltare la gita a piedi nella valle di Ihlara!! DOmenico ha brontolato perche ci dobbiamo andare ma si è ricreduto suuubito! Vedro di convincervi piu avanti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 25/02/2014 alle: 23:43:09
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/02/2014  22:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OTTIMO E ABBONDANTE JANA! Ho fatto copia incolla e farò come dici tu. Un'altra info se si vuole andare per es. alla Chiesa di Chora consigli andarci col camper, prendere un mezzo pubblico o taxi? Grazie Jana sei grande.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 26/02/2014 alle: 16:26:15
JANA a dire che seifantastica è riduttivo.Non vorrei fare ingelosire qualcuno...quello che sta sulla poltrona?E non dice nulla degli spostamenti?A parte gli scherzi...ti ringrazio delle dritte x Pammukkale,ma ho fatto di più...Mi sono stampato le foto...Non si sa mai mi perda il "verdummaro".Invoglia la sola verdura esposta.Quanto alle trote..penso siano fresche!P.S.Devo inviarti altre "schedine" o ne hai abbastanza?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/02/2014 alle: 20:40:08
E ora?Dopo tante buone informazioni,dove dirigiamo?
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 28/02/2014 alle: 22:35:21
Nella valle di Ihlara, imperdibile! Poi anche qualche suggerimento su Cappadocia e la città sotterranea e caravanserraglio da vedere, ma per un paio di GG sono particolarmente incasinata, improvvisa partenza urgente domenica per la Slovacchia perciò forse per un po di GG blackout, ma poi rilacio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 01/03/2014 alle: 10:42:43
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 28/02/2014  22:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok!Allora fate buoni km,sperando che il tempo sia clemente. Noi,non sapendo dove dirigere,aspetteremo pazientemente prima di accendere i motori[:I][;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 05/03/2014 alle: 17:56:08
Per tirare su questo 3d in attesa di altre info di Jana ed anche sapere che ne pensate della risposta ufficiale speditami ieri dall'ufficio turistico turco a proposito del passaporto. Questa la risposta alla mia email: Buon giorno, Vi informiamo innanzitutto che l’autovettura deve essere di proprietà del conducente come riportato sul libretto di circolazione (al contrario, bisogna munirsi di una procura notarile). Al seguito deve avere la patente, la carta verde (con l’indicazione della sigla TR, valida per la Turchia) e il passaporto, invece per i passeggeri è sufficiente anche la carta d’identità valida per l’espatrio (quella di prima emissione, senza il timbro del rinnovo). Le formalità doganali verranno espletate alla frontiera con l’annotazione della targa e dei dati del proprietario della macchina su un apposito documento che deve essere riconsegnato al momento dell’uscita dal Paese. Per quanto riguarda il Suo cane, deve avere oltre al passaporto con tutte le vaccinazioni in regola, inclusa l’antirabbica, anche un certificato di Buona salute, avente data non antecedente a 15 gg. dall’entrata in Turchia, rilasciato dall’Ufficio Veterinario della Usl di sua appartenenza. Il documento deve essere redatto in lingua Inglese per la comprensione in frontiera. Si consiglia d’informarsi presso il suo veterinario sulle modalità del titolaggio degli anticorpi, richiesto al rientro del cane in Italia. Per i campeggi potete consultare il sito: www.ukff.org
16
galelo
galelo
07/10/2009 1508
Inserito il 06/03/2014 alle: 12:27:25
Nuvola...visto la multa che hanno comminato a jana?Giustamente-piove sul bagnato- Io speriamo che ,me la cavo.Ci sentiamo fra una settimana.Oggi parto x la montagna...intanto speriamo di avere buone notizie dalla Cecoslovacchia. P.S.Tieni duro,jana,la Turchia è vicina.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18576
Inserito il 07/03/2014 alle: 20:55:33
Ragazzi, ci ritroviamo martedì max mercoledì quando avrò internet decente a casa in SK, ora siamo in rep. Ceca. Intanto mettete nel programma arrivo a Ihlara nel tardo pomeriggio, giorno dopo la gita del fiume a vedere le chiese rupestri - ma e la gita stessa lungo il sentiero che costeggia il fiume, che è bellissima e per niente impegnativa,e alla fine volendo potete partire per arrivare alla sera a Goreme in Cappadocia. Buon weekend! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link