quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 28/04/2013 13:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vediamo se riesvo a darti qualche informazone : Per la parabola : io ho una manuale e fino a Istambul/Ankara nessun problema dopo devi girare di qualche grado L'illuminatore sul braccio dell'antenna Trovi connessioni wi fi per internet dappertutto senza problemi Di caravanserragli ne trovi diversi, ma non andare in Turchia solo pr i caravan serragli, la Turchia è piena di storia e altri fantastici monumenti ! Non ti so dire per quel che riguarda la pesca subacquee ma credo ci vogliano pernessi per via del fondali ricchi di reperti archeologici e forse problemi con la Grecia che è confinante Per la canoa puoi potartela sempre attento con gli spazi confinanti con le varie isole greche Bici nessun problema (noi sempre con scooter!) Per il cambio nessun problema bancomat dappertutto, se poi sei cliente Unicredit o hai un bancomat Unicredit prelevi a costo zero senza commissioni ne costi vari nei moltissimi sportelli Yappi Credit ( lo facciamo da ormai tre anni) Per il problema della figlia non ti so dire con esattezza ma credo non ci siano problemi Se vuoi consigli pratici e non solo i stampati l'itinerario che ha fatto Andy Pizzi nel 2010 lo trovi qui su COL come guida ti consiglio la Lonely Planet Ciao P.s. Anche noi in partenza il prossimo mese...ritorno non si sa ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di solengo inserito in data 28/04/2013 17:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che tecnicamente si chiami LNB e basta girarlo di qualche grado, non ricordo se a destra o sinistra ! Erminio
quote:Risposta al messaggio di tonis inserito in data 29/04/2013 10:43:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma parti da Ancona con il traghetto ? Erminio
quote:Risposta al messaggio di tonis inserito in data 29/04/2013 14:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma scusa ti conviene ? Noi è ormai diversi anni che facciamo il percorso stradale . (Noi partiamo da Milano) Ciao Erminio
http://www.historiahaeti.com/
quote:Risposta al messaggio di tonis inserito in data 29/04/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 29/04/2013 15:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonis inserito in data 29/04/2013 15:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 29/04/2013 16:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pino un aggiornamneto - Ad Asprovalta è quasi impossibile pernottare la battigia l'hanno data in concessione per cui è rimasta la strada a monte che è confinante con la discoteca - per cui consiglio di fermarsi nella cittadina a sud (mi sfugge il nome) e ci si può fermare a sud della medesima 500 metri dal fine città - ci sono due chioschi e servizi per c/s - si è in riva al mare ed ombreggiati dalle piante. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 30/04/2013 01:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 30/04/2013 00:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carissi colleghi amanti della Turchia ! Stavo facendo alcune considerazioni e sopratutto due conti in merito al costo del viaggio Italia Turchia .Vedo che quì mediamente viene consigliato il tragitto con il traghetto, noi partendo da Milano lo facevamo fino a qualche anno fa, sopratutto quando esisteva la tratta Cesme Brindisi o da Venezia, poi li hanno tolti, poi anche Ancona Igoumenizza attrversamento Grecia e poi Turchia, che fino a qualche anno fa era conveniente. poi con gli aumenti spaventosi dei traghetti abbiamo incominciato a fare il percorso stradale. comodo e sopratutto conveniente il 90% su autotrade. Comunque se volete fare dei preventivi sui costi dei vari percorsi provate, come faccio io sul sito : ViaMichelin.it , impostado tutti i vari parametri vi calcola tutto (gasolío, autostrada ,bollini) un saluto arrivederci in Turchia Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 30/04/2013 14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Erminio Io penso di non poter partire ( via terra) prima del 20 -25 maggio ( rientro 10-15 luglio) però spero troveremo il modo di scambiarci un saluto "in piedi" o meglio seduti con i piedi sotto un tavolo [;)] e non solo virtuale in Turchia. Dimmi , per favore, qualche cosa sulla possibilità di ricaricare le bombole gas italiane o sulla necessità di utilizzare le turche Ciao a presto[;)] Giancarlo - maroccofilo[:D]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 30/04/2013 16:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dico subito che in Turchia come in Italia il gpl è molto diffuso moltissime auto vanno a gpl. Pertanto moltissimi distributori di gpl lungo le strade gli attacchi sono identici e volendo ....ma come in Italia non sono autorizzati a ricaricare le bombole è proibito ...però come come in Italia...."capito mi hai " ! Diversamente puoi fartele caricare nei posti autorizzati, noi lo avevamo fatto due anni fa a Cipro. Invece noi non abbiamo ancora "definito" la data della partenza anche se volendo tutto è pronto e volendo per metà maggio .... Erminio
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 30/04/2013 17:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco appunto vedi i costi ...non so se convenga il traghetto, solo la traversata costa 350 più altri 280 per il ritorno poi ci sono i costi stradali che se non sbaglio sono altri 300 o forse più. E poi tutta la libertà di fermarsi fare deviazioni cene o pranzi in locali tipici e senza perdite di tempo per tempi d'attesa per imbarchi sbarchi e cose varie. Erminio