CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 147
13
marce1960
marce1960
22/01/2012 27
Inserito il 08/09/2014 alle: 22:08:31
Fatta l'anno scorso la Turchia proprio per andare sui confini dell'Armenia e attraversata anche trebisonda per andare al monastero di Sumela. Eravamo io e mio marito soli con il ns. camper e, sinceramente a pensarr a quello che e' accaduto mi vengono i brividi ma secondo me sono casi rari quello che e' successo a due coniugi di genova.Tutte le ns esperienze di viaggi in Turchia (sono stateRinnovo le mie cob ben 5 volte) sono piu' che positive. Porgo alla Sig. Rita le mie condoglianze. marce60
frangen
frangen
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 10:33:50
non metto in dubbio che i tanti camperisti che sono andati in turchia abbiano mai avuto problemi in sosta libera ma non credo tu troverai qua su col qualcuno di loro che la prossima volta che andranno in turchia dormiranno sonni tranquilli e beati in sosta libera
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 08/09/2014  15:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 10:38:45
non si tratta di 6 o 10 camper il problema è che erano parcheggiati in un luogo non sorvegliato, il cane forse è il miglior antifurto ma deve essere di grossa taglia e addestrato, il fatto è che portare il cane sul camper nei paesi islamici sarebbe una sofferenza per lui e per i padroni
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 08/09/2014  13:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
willis
willis
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 10:55:46
Ho appena letto sul corriere che erano diversi camper, nel parcheggio di un ristorante e anche video sorvegliato. Mi chiedo che precauzione avrebbero dovuto prendere ancora. Probabilmente era il destino che lo aspettava li. Certo queste notizie non fanno bene a chi pratica sosta libera ma non si tratta di Turchia ma ovunque. w.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/09/2014 alle: 12:11:23
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 09/09/2014  10:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%!! Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
jana
jana
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 13:01:29
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 09/09/2014  10:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi partiremo primi di ottobre gia terza volta, faremo anche Trebisonda. Non cambieremo le nostre abitudini neanche di notte. Abbiamo sempre a bordo il cane, si trova in Turchia benissimo. Ho dei dubbi, che tu sei stato in Turchia. Non confondiamo islamici arabi con i turchi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/09/2014 alle: 13:15:02
Questo è il quarto anno che andiamo in Turchia, con il nostro inseparabile cane che in quella terra trova quasi sempre complimenti ed attenzioni da parte di grandi e piccini. Gli unici garbati rifiuti li troviamo all'ingresso di luoghi di culto. Il cane in oggetto, non è ne grande, ne cattivo ne addestrato, ma probabilmente tu confondi la Turchia con la Siria,l'Irak o qualche altro stao del centroafrica. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
frangen
frangen
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 13:34:29
difatti non siamo mai stati in turchia e ci andremo solamente quando avremo la disponibilità economica per partecipare ad un viaggio organizzato ma ho parlato con diversi che sono stati nei paesi islamici e solo ieri con amici che sono stati in turchia con il cane ed hanno avuto seri problemi con i cani randagi
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 09/09/2014  13:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 09/09/2014 alle: 14:04:08
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 09/09/2014  13:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato ad Istanbul 2 settimane per lavoro, vero che la capitale Turca non rappresenta probabilmente la realtà del resto del paese, però non ho mai visto un turco maltrattare un animale, al contrario ne ho visti parecchi dar da mangiare ai randagi, cani o gatti che fossero. I randagi che abbiamo incontrato erano tutti sterilizzati (lo fa l'amministrazione comunale) e con una targhetta all'orecchio, di colore diverso a seconda del sesso dell'animale, nei quartieri periferici ci sono distributori di acqua e cibo per cani e gatti randagi e pensa un po' vanno ad energia solare, la città è pulitissima e i giardini pubblici sono uno spettacolo, fioriti e curati, all'interno hanno attrezzature per fare attività fisica (delle vere e proprie macchine da palestra anche se semplici) che tutti rispettano e nessuno danneggia, taxi quanti ne vuoi e trasporti pubblici a volontà. Se ti fermi a bordo strada diciamo una mezzora puoi veder passare una decina di mezzi della polizia, auto moto o furgoni che siano. Ho visto alle 4 di mattina ragazze del posto girare da sole senza che nessuno si sognasse di importunarle, in strada c'erano Maserati e Porsche parcheggiate e pare proprio che non le rubino (in carcere si gira ancora in senso orario), in breve non ho avuto l'impressione di essere in un posto in qualche modo pericoloso, anzi direi l'esatto contrario. Il fatto accaduto è sicuramente increscioso e porgo le mie più sentite condoglianze alla signora ma non è da associare in alcun modo al posto dove è accaduto, non mi pare corretto criminalizzare un popolo onesto e dignitoso per colpa di un tossico-delinquente, cose così possono capitare, purtroppo ovunque.
frangen
frangen
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 18:04:40
istanbul è in europa
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 09/09/2014  14:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 09/09/2014 alle: 19:31:17
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 09/09/2014  18:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dire il vero c'è la parte europea ma, oltre il Bosforo, c'è anche la parte Asiatica. .
jana
jana
-
Inserito il 09/09/2014 alle: 19:37:17
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 09/09/2014  18:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sinceramente non capisco, cosa vuoi dimostrare. Conosco diverse persone, che non se la sentono fare la sosta libera, che non se la sentono andare in diversi paesi da soli o anche con amici, capisco tuo punto di vista, ma se la maggioranza delle persone state in Turchia e anche piu volte testimoniano le loro esperienze, non vedo, perche devi contestare senza neanche aver provato. Sei liberissimo, e ci mancherebbe, fare un viaggio organizzato, se ti senti piu sicuro. Ma perche devi contestare quello che non conosci? Ad esempio per quanto riguarda i cani randagi, abbiamo avuto molti piu problemi al sud dell'Italia, che altrove. CHe un cane randagio segue altro cane, è normale, ma si fa anche scacciare subito. Demre è un posto niente di che, nella spiaggia da Volkan oltre ai suoi due cani veniva una cagnetta nera che si vedeva benissimo, allattava i cuccioli nascosti da qualche parte. Abbiamo visto, che i pescatori le portavano da mangiare. Una signora di passaggio, mentre Volkan non c'era, mi ha dato per lui equivalente di 25 euro, perche compra da mangiare per la cagnolina (io l'ho battezzata Matilde) e ha mandato dire, che quando torna prossima volta, la prende sterilizzare nel suo comune. Giusto per farti un esempio. Sono curiosa, se quando torno, trovo Matilde ancora li. Spero di si! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:17:35
Jana condivido al 100% noi in Turchia mai nessunissimo problema, anche noi viaggiamo sempre soli soletti, a volte incrociamo dei gruppi organizzati e ci chiediamo che senso ha, e come fare un viaggio organizzato in Germania. I turchi sono persone fantastiche e ospitali amano moltissimo i cani, è vero tutti i randagi sono controllati dal comune e tutti hanno una medaglietta, poi trovi veterinari ovunque. Non confondiamo i turchi con gli islamici, tipo siriani, marocchini ecc ecc ...la turchia ha dato i natali a Ataturch, che aveva regolamentato totalmente la religione mussulmana proibendo per esempio : veli alle donne la scriture in arabo e tante altre.... Erminio

Modificato da paraca44 il 10/09/2014 alle 00:26:26
16
grace57
grace57
05/05/2009 1390
Inserito il 09/09/2014 alle: 21:35:35
ciao a tutti.trascorso tutto il mese di giugno in turchia in camper con cagnolino di piccola taglia ( circa 8kg ) e debbo dire che è un paese straordinario con una ospitalità fuori dal comune, per il cane non c'è stato nessun problema anzi la gente si fermava per osservarlo e a volte per accarezzarlo( da loro i cani sono randagi tutti uguali di colore marrone con muso e orecchie scure di media taglia). perciò ritengo che la turchia sia sicura, salvo qualche balordo che si trova ovunque. Mauro
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/09/2014 alle: 08:07:50
quote:Risposta al messaggio di grace57 inserito in data 09/09/2014  21:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)][:)][:)][:)][:)]Bene,pensare che qualcuno voleva convincermi del contrario!!Saluti. Gianni
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/09/2014 alle: 08:21:14
Buongiorno Mi spiace per Frangen,ma per giudicare bisogna provare e vedere con i propri occhi. Per quanto mi riguarda ,beh,sono di parte [:)][:I][:o)], per me la Turchia è un paese straordinario ma sopratutto sono i turchi che sono straordinari,generosi ed ospitali. Ritornerò sicuramente in quel paese . Un grande saluto a tutti i "turcofili" [;)] Saluti Pino P.S. quando vai all'estero ricordati di lasciare i pregiudizi a casa. [^]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/09/2014 alle: 10:54:14
Mi dispiace ripetere quello che già molti hanno scritto ma lo ritengo doveroso nei confronti di un paese che per due volte mi ha accolto con immensa cordialità e ospitalità. Lo abbiamo girato in lungo e in largo, abbiamo sempre dormito in libera ( con un paio di eccezioni) in aree di servizio, nelle cittadine, nei paesini sperduti e anche ad Ankara stessa. Mai, e ripeto mai, abbiamo avuto il benchè minimo sentore di pericoli particolari. Anzi! Nelle pittoresche stazioni di servizio isolatissime dell'entroterra Turco, abbiamo avuto l'accoglienza e l'atmosfera che di doveva trovare una volta nei caravanserragli o nelle stazioni di scambio merce. Delle vere e proprie piccole isole cosmopolite con decine e decine i tir e mercanti provenienti dai quattro angoli del mondo. Molto spesso queste stazioni hanno una specie di coordinatore esterno ( simpaticamente lo potremmo assimilare ad un nostro posteggiatore) che però a differenza di quanto accade in Italia non chiede soldi o impone nulla di strano. Semplicemente consiglia ai vari avventori dove e come parcheggiare per meglio gestire gli spazi esterni. A volte invece queste isolatissime stazioni avevano talmente scarso passaggio di turisti che ci siamo visti invitare dai proprietari a prendere thè frutta e dolci a tavola con loro in cambio di poche chiacchiere sul viaggio e sul nostro paese di provenienza. Ad Ankara , dove faceva molto caldo, abbiamo sentito bussare alla porta e quando abbiamo aperto abbiano trovato un paio di poliziotti con una enorme brocca d'acqua e limone freschissima che ci avevano portato dalla vicina stazione di polizia che con l'occasione ci avvisavano di non usare i rubinetti per l'irrigazione presenti in quanto era acqua di pozzo. Lo so, mi sto dilungando troppo ma non ne posso fare a meno. A Malatya a seguito di un piccolo incidente si rendeva indispensabile riparare i letti a castello e occorreva materiale. Un falegname della zona prima si è offerto di farlo lui e poi quando gli ho detto che mi bastava il legname perchè io lavoro il legno, mi ha messo a disposizione materiale e macchinari perchè potessi fare da me. Il tutto ovviamente gratis e con il consueto thè offerto. Lungi da me criticare i viaggi organizzati e chi li utilizza. Il camper va vissuto secondo le proprie attitudini e convinzioni, ma, se si crede che in Turchia si abbia bisogno di andare con un viaggio organizzato per motivi di sicurezza si sta sbagliando di grosso. Come hanno già detto in tanti...prima provare e poi trarre delle conclusioni.

Modificato da mastroenrico il 12/09/2014 alle 13:20:31
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 20:51:18
Ciao, del fatto ovviamente non ci sono parole, quello che mi dispiace è che anche per argomenti tragici come questo saltano fuori i soliti che criticano denigrano ecc. ecc. Ma non potete fare a meno di scrivere e di offendere le opinioni altrui? chi và in colonna, chi sosta nelle strutture è criticato sembra che solo che va da solo e in libera sia il vero camperista; ma è possibile che ognuno faccia quello che più gli aggrada? Questi di "Arance di Natale", di cui sono socio, sono persone con decine di viaggi alle spalle e quindi con esperienza, vanno sempre in gruppo perchè approfittando di fare un viaggio portano aiuti umanitari di vario tipo a realta bisignose: da lodare! Io, per esempio, in libera ci sono andato solo se costretto perchè non trovavo strutture dove fermarmi ma per questo non mi permetto di dare dell'incosciente a chi lo fa. Normalmente viaggio in compagnia di uno o due camper di amici ma un paio di volte ho partecipato aviaggi organizzati e mi sono trovato bene; come tutte le cose c'è il pro e il contro, ma da quà a denigrare ce ne passa. Torno a ripetere: non condividete? bene e rispettate i modi di viaggiare degli altri ma non denigrate, fayte a meno di partecipare al col. Chiedo scusa dello sfogo ma chi non rispetta gli altri non lo accetto. Mario
jana
jana
-
Inserito il 15/09/2014 alle: 23:50:57
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 15/09/2014  20:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ? Ma che film hai visto?? Dato, che non mi va rileggere tutto, mi puoi linkare dove si denigra uno che fa viaggio organizzato? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 16/09/2014 alle: 09:24:01
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 15/09/2014  20:51:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma veramente mi pare che la discussione fosse più che altro perché c'era una sorta di diffidenza (o preconcetto) verso i turchi e la Turchia, non mi pare di aver letto commenti denigratori verso chi va in giro con viaggi organizzati, poi credo che ognuno di noi faccia i propri viaggi e vacanze come quando e dove gli va. Ma, forse avrò capito male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link