CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 147
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:21:12
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/09/2014  20:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai un buon viaggio Jana! ... ovviamente con le dovute precauzioni che teniamo sempre quando viaggiamo in paesi "diversi".... Ciaoo Isa
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:51:39
sicuramente è così, da calcolare è sempre la percentuale di rischio
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/09/2014  20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 09:52:47
ricominciamo cosa?
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 24/09/2014  19:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:55:22
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 25/09/2014  09:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusi, credo che la visita nei paesi "islamici" debba essere valutata anche in base alla situazione aggiornata. Ad agosto in Turchia, a Mardin e soprattutto Harran ( a 8 km. dal confine siriano) c'era assoluta tranquillità, la frontiera era chiusa, nessun mezzo militare per la strada e gli stessi abitanti con cui abbiamo avuto modo di parlare sull'argomento, erano sereni. Se ci fossero stati problemi non ci saremmo sicuramente avvicinati a quei posti. Ora le cose in questi ultimi giorni sono cambiate e, aperte almeno temporaneamente le frontiere da parte del governo turco, c'è stata una grossa entrata di profughi siriani. Oggi non andrei in quei posti, lo stesso sito "viaggiare sicuri" delle ns. autorità , che avevo consultato anche a fine luglio, ora consiglia quanto meno un'estrema attenzione. Una mia collega in agosto è andata in Iran (viaggio organizzato in aereo) , si è trovata bene ed è rimasta stupita dalla bellezza interiore della gente che ha frequentato. Io, oggi come oggi, in camper non ci andrei... Se Lei per viaggio organizzato intende quelli fatti da camperisti per camperisti, che abbiamo un paio di volte incontrato durante il ns. itinerario, credo che le tutele e la sicurezza sia pari a quella che hanno 3-4 equipaggi che si organizzano da soli. Non per niente li abbiamo incrociati nelle stesse location. Comunque, in democrazia Lei è libera di pensare quello che vuole, l'importante è non voler forzare il libero pensiero degli altri. Con molta cordialità

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:57:52
Ma basta con questo batti e ribatti da asilo infantile. Tanto si è capito che ognuno rimane sulle sue posizioni. E' inutile chiudere i post con la frase " passo e chiudo" se poi non si chiude mai. Ognuno di noi vede la vita in un modo personale, e sin qui è legittimo. Quello che è sbagliato è voler convincere a forza chi la pensa diversamente. Se uno ha paura di andare in un luogo e teme chissà quali pericoli, è perfettamente inutile che gli altri che ci sono stati anche molte volte gli dicano il contrario. Io ci sono stato più volte e in pochi altri paesi mi sono sentito così tranquillo, ma se un altro pensa diversamente a me sta bene. D'altronde il forum è strapieno di questi esempi. Io quando viaggio negli spostamenti mi fermo sempre negli autogrill perchè mi garantiscono la sicurezza con il passaggio continuo e le telecamere sempre in funzione, mentre altri non ci si fermerebbero mai perchè sono convinti che ci siano bande di malviventi accovacciati con bombole di narcotico pronte ad assaltare il camperista di turno. Così è la vita e così è il forum. Il contraddittorio è costruttivo , le polemiche sterili no. Almeno questa è la mia opinione[;)]

Modificato da mastroenrico il 25/09/2014 alle 11:14:45
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 25/09/2014 alle: 11:48:07
Quoto in tutto mastroenrico e umbe, è inutile contrapporre le idee se non si è disposti a pensare che si può anche avere torto e che la verità in queste cose non è mai una. Questo forum, che trovo fondamentale per chi va in camper, serve per scambiare ESPERIENZE, teniamocelo soprattutto per questo. Ciao Valter.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 25/09/2014 alle: 12:30:25
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 25/09/2014  09:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che,a volte,i rischi viaggino di pari passo con le proprie paure Io cito la mia esperienza,non per sentito dire Dall'81 a oggi 16 viaggi,sempre in solitario tra marocco tunisia,algeria e turchia MAI,DICO MAI avuto alcun problema di sicurezza. Preciso che ho fatto sosta libera raramente,altrimenti campeggi o cose simili. Credo che ci siano i fissati che dicono " nessun problema mai" e ci siano pure i paurosi che dicono " Ah... li ? solo in carovana altrimenti mi prendono...!!"[:)] Comunque,perche' arrabbiarsi ? per fortuna ognuno di noi continua a viaggiare come crede,secondo il proprio carattere,le proprie competenze e perche' no... Le proprie abilita'
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 14:08:45
ed io con altrettanta cordialità le chiedo quando mai ho forzato il libero pensiero degli altri
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 25/09/2014  10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 14:10:33
aspetti un attimo....la sottoscritta si è limitata a dire che dopo l'episodio del turista francese rapito e decapitato, diventa sempre più pericoloso viaggiare nei paesi islamici, ho fatto una polemica sterile? ho cercato con la forza di imporre le mie idee? oppure o evidenziato un fatto su cui si può essere d'accordo o meno? però mi sono vista rispondere che era meglio stare a casa e magari non usare l'auto. Allora se queste per lei sono polemiche infantili buon per lei p.s. anche in questo caso la invito a rileggersi i post e vedrà che il passo e chiudo non era riferito al post nella sua completezza
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 25/09/2014  10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 14:11:56
intanto l'argomento iniziale di questo forum era il commento ad una notizia, riguardante un camperista in Turchia, per esperienze varie c'è un'altro post a cui fare riferimento, poi vada a rileggersi gli interventi e mi dica dove e quando mai ho preteso di avere ragione, ho soltanto portato in mio pensiero e sono stata tacciata come un'inetta camperista da riviera romagnola
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 25/09/2014  11:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 14:13:37
bene se lei viaggia in camper dall'81 io ci viaggio dal 75, ora le chiedo, nell'81 fermarsi a dormire in una area di servizio, sull'autostrada in costa azzurra, era pericoloso come lo è oggi giorno? e poi anche lei lasci la supponenza di essere il migliore e non metta le faccine irridenti a chi magari preferisce andare in compagnia (compagnia non sprezzatamente come definisce lei "carovana"), e per finire anche lei stia sereno, fortunatamente una delle poche virtù che ho è quella di non arrabbiarmi
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/09/2014  12:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
jana
jana
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 17:37:08
[quotee]Risposta al messaggio di frangen inserito in data 24/09/2014  19:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote] E statene a casa, no? Lo sai quanta gente muore ogni GG in incidenti stradali? Mi raccomando non salire in auto. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:13:02
lasciatela perdere....[:(][V] pino
eccomi
eccomi
-
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:57:29
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/09/2014  12:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che non ci sia nessuno che dorme in libera su "certe zone".. detto ciò per l'esperienza che ho io, viaggiare in camper è sicuramente diventato "meno sicuro" di qualche anno fa...per meno sicuro intendo furti, non certo omicidi..il camperista anche se il camper è a noleggio,rappresenta (e probabilmente è) più benestante della media di chi abita in certe zone...
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 00:25:58
veda di scendere dal piedistallo dell'arroganza e stia serena che la sottoscritta sa benissimo cosa è pericoloso e cosa non l'ho è p.s. per esempio visitare un paese islamico con il camper da sola oppure con un viaggio organizzato
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/09/2014  17:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 26/09/2014 alle: 11:09:06
Mamma mia che stress[:D]...certo che se conduci sempre così le conversazioni dubito che avrai molte occasioni di andare in comitiva[:D][:D]. Non ti offendere , non voglio in nessun modo risultare indelicato o offensivo ma certo che se rileggi serenamente tutti i tuoi messaggi , specialmente le risposte, emerge una puntigliosità e un certo grado di acidità , difficilmente risolvibile col bicarbonato. Ma questa come sempre è solo la mia opinione, probabilmente sbaglio non conoscendoti bene e sicuramente sarai in realtà la persona più simpatica e dolce di questo mondo.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 26/09/2014 alle: 11:19:59
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 26/09/2014  00:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Xenofobia, in quanto fobia, conduce già al tema delle paure irrazionali. A livello etimologico, la parola xenofobia deriva dal greco e significa “paura dell’estraneo” o “paura dell’insolito”. Quindi una fobia che riguarda oggetti e persone non conosciute o insolite; la paura irrazionale significa quindi temere o allontanare una persona diversa da se senza nemmeno conoscerla, ma attribuendole caratteristiche e aspetti da temere o contrastare. Alla base della xenofobia c’è quindi il sentimento di avversione generico che conduce all’ostilità verso gli stranieri, le loro usanze, la loro cultura, come definito dalla Treccani. Gentile signora, mi permetta umilmente di invitarla a guardare un po' più a casa nostra, non siamo certo messi meglio di tanti altri paesi, Turchia inclusa. Vorrei anche farle notare che nella sua zona il caporalato agricolo sottrae alle casse dello stato circa 600 m.ni di euro all'anno e che lo schiavismo (come vogliamo considerare una paga da 5 euro l'ora ?) appartiene alla cultura imprenditoriale di dove Lei risiede. Se verso gli stranieri ha così tanta avversione si ricordi che dalle sue parti sono gli imprenditori disonesti a richiamare e sfruttare gli stranieri arricchendosi alle spalle di chi come me e lei le tasse le paga, con i relativi problemi di sicurezza (vogliamo parlare del campo di Canelli ?) che conoscerà sicuramente meglio di me. E mi permetta di consigliarle di evitare citazioni latine a piene lettere perché vede le fa già difetto l'uso del congiuntivo e del condizionale per non parlare di quella del verbo avere, in genere chi si loda poi si ... Chiedo scusa ai forumisti per la divagazione ma non se ne può più, per quel che mi riguarda non risponderò più, passo di là sul "Turchia verso est", speriamo non ci seguano i trolls.

Modificato da Acheronte il 26/09/2014 alle 11:24:04
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 26/09/2014 alle: 12:58:15
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/09/2014  11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, rileggendo le risposte risulta simpatica come la sabbia nelle mutande... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 13:32:08
guardi...intanto le dico che non sono ne una persona dolce ne una persona acida, sono semplicemente una persona che quando discute con altri, tanto più se non conosco, che non si permette mai di attaccare nessuno sul piano personale, ma la stessa cosa la pretendo nei miei confroni, altrimenti non sono ne dolce ne amara ma tipo "presa che non mollo" riguardo al fatto di rileggere "serenamente" i miei interventi ho fatto qualcosa di più, li incollo qui di seguito e la invito a trovarne uno che abbia sentore di acido, per la puntigliosità beh secondo lei cosìè una virtù oppure un difetto? fortunati quelli si possono permettere un viaggio organizzato da qualche agenzia perchè in quei posti la sicurezza è fondamentale non metto in dubbio che i tanti camperisti che sono andati in turchia abbiano mai avuto problemi in sosta libera ma non credo tu troverai qua su col qualcuno di loro che la prossima volta che andranno in turchia dormiranno sonni tranquilli e beati in sosta libera non si tratta di 6 o 10 camper il problema è che erano parcheggiati in un luogo non sorvegliato, il cane forse è il miglior antifurto ma deve essere di grossa taglia e addestrato, il fatto è che portare il cane sul camper nei paesi islamici sarebbe una sofferenza per lui e per i padroni difatti non siamo mai stati in turchia e ci andremo solamente quando avremo la disponibilità economica per partecipare ad un viaggio organizzato ma ho parlato con diversi che sono stati nei paesi islamici e solo ieri con amici che sono stati in turchia con il cane ed hanno avuto seri problemi con i cani randagi istanbul è in europa basta leggere tra le righe sembra che nella città di samsun il sindaco abia emesso una ordinanza che vieta alle coppie non sposate di passeggiare mano nella mano e la polizia locale controlla i documenti delle coppie per vedere se sono sposate può anche succedere che come per la sottoscritta, ci siano persone che hanno parenti ed amici che vivono in Turchia, magari si hanno notizie fresche e reali di fatti che non sono riportati da altre fonti di informazione, comunque per voi che se non trovate il link su google ad una notizia ritenete che questa sia una bufala, spero troverete quella in cui viene riportato che alcune chiese cristiane sconsacrate ed adibite a museo, sono state occupate da una organizzazione islamica integralista tipo lega nord (il cui leader è molto vicino al berlusconi turco è cioè erdogan e non un italico buffone), ottenendo di trasformarle in moschee, spero anche troverete quella dove si parla che la prossima protesta riguarderà la basilica di Santa Sofia ad Istanbul, e non vorrei che prima o poi per visitarla ci si debba togliere le scarpe e le donne entrare con il velo, senza contare quella in cui un politico di grande levatura vicino ad ergodan, abbia recentemente affermato che le donne turche non devono ridere, dopo di che alla sottoscritta che ci crediate o no non importa una mazza mercoledì avrò modo di parlare con un mio caro amico ritornato dalla Turchia Est, se avrà qualcosa di interessante da raccontarmi riferirò certo che dopo la decapitazione di un semplice turista francese, per chi è di nazionalità europea i cui paesi partecipano alla lotta contro l'ISIS, diventa sempre più pericoloso viaggiare in paesi di religione islamica sicuramente è così, da calcolare è sempre la percentuale di rischio naturalmente ho tralasciato quello che riguardano gli attacchi personali, non ultimo quello della sabbia nelle mutande ...per fortuna che nelle mie mutande ho qualcosa di ricercato altri forse qualcosa che non vale una cicca
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/09/2014  11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 13:52:33
rolls o trolla che dir si voglia ed ho fatto leggere ai tanti miei amici il tutto, sa quale è stata la loro reazione? [img] [img] intanto la invito ha fare un corso di comprensione di ciò che legge, scoprirà che nei miei interventi non c'e una virgola contro popoli stranieri, anche in questo caso la reazione dei miei amici è stata [img] p.s. a qualcuna è venuto in mente il clip di fede a striscia la notizia comunque stia sereno che la "trolla" non lo seguirà nel forum del gruppo camperisti "guarda come sono bravo guarda come sono in gamba"
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 26/09/2014  11:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link