quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/09/2014 20:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai un buon viaggio Jana! ... ovviamente con le dovute precauzioni che teniamo sempre quando viaggiamo in paesi "diversi".... Ciaoo Isa
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 24/09/2014 20:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 24/09/2014 19:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 25/09/2014 09:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusi, credo che la visita nei paesi "islamici" debba essere valutata anche in base alla situazione aggiornata. Ad agosto in Turchia, a Mardin e soprattutto Harran ( a 8 km. dal confine siriano) c'era assoluta tranquillità, la frontiera era chiusa, nessun mezzo militare per la strada e gli stessi abitanti con cui abbiamo avuto modo di parlare sull'argomento, erano sereni. Se ci fossero stati problemi non ci saremmo sicuramente avvicinati a quei posti. Ora le cose in questi ultimi giorni sono cambiate e, aperte almeno temporaneamente le frontiere da parte del governo turco, c'è stata una grossa entrata di profughi siriani. Oggi non andrei in quei posti, lo stesso sito "viaggiare sicuri" delle ns. autorità , che avevo consultato anche a fine luglio, ora consiglia quanto meno un'estrema attenzione. Una mia collega in agosto è andata in Iran (viaggio organizzato in aereo) , si è trovata bene ed è rimasta stupita dalla bellezza interiore della gente che ha frequentato. Io, oggi come oggi, in camper non ci andrei... Se Lei per viaggio organizzato intende quelli fatti da camperisti per camperisti, che abbiamo un paio di volte incontrato durante il ns. itinerario, credo che le tutele e la sicurezza sia pari a quella che hanno 3-4 equipaggi che si organizzano da soli. Non per niente li abbiamo incrociati nelle stesse location. Comunque, in democrazia Lei è libera di pensare quello che vuole, l'importante è non voler forzare il libero pensiero degli altri. Con molta cordialità
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 25/09/2014 09:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che,a volte,i rischi viaggino di pari passo con le proprie paure Io cito la mia esperienza,non per sentito dire Dall'81 a oggi 16 viaggi,sempre in solitario tra marocco tunisia,algeria e turchia MAI,DICO MAI avuto alcun problema di sicurezza. Preciso che ho fatto sosta libera raramente,altrimenti campeggi o cose simili. Credo che ci siano i fissati che dicono " nessun problema mai" e ci siano pure i paurosi che dicono " Ah... li ? solo in carovana altrimenti mi prendono...!!"[:)] Comunque,perche' arrabbiarsi ? per fortuna ognuno di noi continua a viaggiare come crede,secondo il proprio carattere,le proprie competenze e perche' no... Le proprie abilita'
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 25/09/2014 10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 25/09/2014 10:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 25/09/2014 11:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/09/2014 12:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 25/09/2014 12:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che non ci sia nessuno che dorme in libera su "certe zone".. detto ciò per l'esperienza che ho io, viaggiare in camper è sicuramente diventato "meno sicuro" di qualche anno fa...per meno sicuro intendo furti, non certo omicidi..il camperista anche se il camper è a noleggio,rappresenta (e probabilmente è) più benestante della media di chi abita in certe zone...
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/09/2014 17:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 26/09/2014 00:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Xenofobia, in quanto fobia, conduce già al tema delle paure irrazionali. A livello etimologico, la parola xenofobia deriva dal greco e significa “paura dell’estraneo” o “paura dell’insolito”. Quindi una fobia che riguarda oggetti e persone non conosciute o insolite; la paura irrazionale significa quindi temere o allontanare una persona diversa da se senza nemmeno conoscerla, ma attribuendole caratteristiche e aspetti da temere o contrastare. Alla base della xenofobia c’è quindi il sentimento di avversione generico che conduce all’ostilità verso gli stranieri, le loro usanze, la loro cultura, come definito dalla Treccani. Gentile signora, mi permetta umilmente di invitarla a guardare un po' più a casa nostra, non siamo certo messi meglio di tanti altri paesi, Turchia inclusa. Vorrei anche farle notare che nella sua zona il caporalato agricolo sottrae alle casse dello stato circa 600 m.ni di euro all'anno e che lo schiavismo (come vogliamo considerare una paga da 5 euro l'ora ?) appartiene alla cultura imprenditoriale di dove Lei risiede. Se verso gli stranieri ha così tanta avversione si ricordi che dalle sue parti sono gli imprenditori disonesti a richiamare e sfruttare gli stranieri arricchendosi alle spalle di chi come me e lei le tasse le paga, con i relativi problemi di sicurezza (vogliamo parlare del campo di Canelli ?) che conoscerà sicuramente meglio di me. E mi permetta di consigliarle di evitare citazioni latine a piene lettere perché vede le fa già difetto l'uso del congiuntivo e del condizionale per non parlare di quella del verbo avere, in genere chi si loda poi si ... Chiedo scusa ai forumisti per la divagazione ma non se ne può più, per quel che mi riguarda non risponderò più, passo di là sul "Turchia verso est", speriamo non ci seguano i trolls.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/09/2014 11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, rileggendo le risposte risulta simpatica come la sabbia nelle mutande... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 26/09/2014 11:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
rolls o trolla che dir si voglia ed ho fatto leggere ai tanti miei amici il tutto, sa quale è stata la loro reazione?
intanto la invito ha fare un corso di comprensione di ciò che legge, scoprirà che nei miei interventi non c'e una virgola contro popoli stranieri, anche in questo caso la reazione dei miei amici è stata
p.s.
a qualcuna è venuto in mente il clip di fede a striscia la notizia
comunque stia sereno che la "trolla" non lo seguirà nel forum del gruppo camperisti "guarda come sono bravo guarda come sono in gamba"
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 26/09/2014 11:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>