CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 147
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 13:55:40
pensava che le rispondessi? in effetti volevo farlo, ma poi mi è venuta in mente mia nonna che mi diceva sempre, la miglior risposta agli im....li è il silenzio
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 26/09/2014  12:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 13:58:54
solo per imformare i tanti camperisti che seguono questo forum, che il governo italiano ha alzato di tanto il rischio attentati in turchia, sopratutto nella parte est, mettendo in guardia i viaggiatori che hanno intenzione di recarsi in quelle zone, a mio avviso per sicurezza è meglio viaggiare in compagnia ed assistiti da una agenzia esperta
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 26/09/2014 alle: 14:36:46
"intanto la invito ha fare id="size6">un corso di comprensione di ciò che legge, scoprirà che nei miei interventi non c'e una virgola contro popoli stranieri, anche in questo caso la reazione dei miei amici è stata" Mi perdonerà ma il mio seppur modesto livello culturale mi impedisce di continuare, salvo che non cambiamo lingua, una conversazione, ancorché epistolare, con Lei. [:(][:(][:(]
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 15:14:58
nessun problema, resta il fatto che lei non ha trovato una virgola nei miei interventi contro popoli stranieri ..."ha fare" ...certo che deve essere tremendo quando non si "anno" argomenti per rispondere e ci si aggrappa ad errori di scrittura...di scrittura non di comprensione che è molto peggio
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 26/09/2014  14:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da frangen il 26/09/2014 alle 16:56:51

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 26/09/2014 alle: 20:00:24
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 26/09/2014  13:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ...il governo italiano ha alzato di tanto il rischio attentati in turchia, sopratutto nella parte est, mettendo in guardia i viaggiatori che hanno intenzione di recarsi in quelle zone, a mio avviso per sicurezza è meglio viaggiare in compagnia ed assistiti da una agenzia esperta... >
> Capisco il tuo punto di vista, ma il mio è esattamente opposto. Secondo me, infatti, è proprio nelle zone a rischio che è meglio viaggiare da soli e senza supporto di alcuna agenzia. Detto molto schiettamente, il motivo è che, specialmente quando devo attraversare una zona a rischio in camper (già fatto varie volte...), non mi piace "spargere troppo la voce". Cioé non mi piace che si sappia in anticipo che tale giorno sarò in tale luogo. Affidarsi a un'agenzia, per quanto ci si possa fidare del titolare, non mette al riparo dal rischio che eventuali "talpe" locali possano informare gente malintenzionata sul mio passaggio. Chiaramente i malintenzionati in questione non hanno niente a che vedere con la stragrande maggioranza della popolazione locale che penso sia fatta di persone perbene, sia in Medioriente che in Nord Africa.
frangen
frangen
-
Inserito il 26/09/2014 alle: 20:30:01
non metto in dubbio questa affermazione, ma per esempio il turista francese che faceva trekking sui monti dell'atlante algerino, penso non avesse avvertito nessuno, oltretutto non era la prima volta che faceva quell'escursione e penso conoscesse anche lui la stragrande maggioranza della popolazione, purtroppo ne bastano due o tre per ribaltare tutta la situazione
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 26/09/2014  20:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 26/09/2014 alle: 23:06:56
Un caro saluto a tutti, vado in Turchia, verso est. [;)] Ciao Valter.
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 26/09/2014 alle: 23:19:05
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 26/09/2014  23:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia a casa il cane se no te lo...scusa...te l'ho mangiano.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 28/09/2014 alle: 19:03:02
Ora mi sta iniziando proprio a piacere questo blog...Sabbia nelle mutande...Qualche cosa di interessante nelle mutande...AVANTI COSI'... Buoni km a tutti...VIVA LA TURCHIA!!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/09/2014 alle: 21:11:05
ma per esempio il turista francese che faceva trekking sui monti dell'atlante algerino, penso non avesse avvertito nessuno...id="green"> Purtroppo ho letto che, questo sfortunatissimo turista, sia stato localizzato proprio per i suoi interventi su FaceBook dove dava la sua posizione delle diverse fasi del trekking che stava compiendo con amici Algerini. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
frangen
frangen
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:20:30
se è vero questo, allora meglio non publicizzare sul forum, dove si va con il camper nei paesi islamici, tipo turchia
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 28/09/2014  21:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
frangen
frangen
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:28:42
ultime dalla moderna ed occidentale turchia: erdogan vieta tatuaggi e capelli colorati a scuola sarà permesso portare il velo, ma niente trucco per le fanciulle, e via la barba per i ragazzi polemiche per il provvedimento che porta la firma del conservatore ahmet davutoglu
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 29/09/2014 alle: 14:50:58
quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 26/09/2014  23:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado in Turchia verso est... Poi non ditemi che c' e' chi se le va a cercare... Mah, io questi viaggiatori incoscenti non li capisco... Ministero degli esteri: Si consiglia di adottare in tutto il Sud-Est del Paese accresciute misure di cautela. In particolare: - si consiglia di monitorare con molta attenzione gli sviluppi in Siria e in Iraq e si invita a non recarsi nella fascia di territorio turco al confine con tali Paesi. I cittadini che si trovassero comunque nell’area dovranno seguire con il massimo scrupolo eventuali indicazioni impartite in loco dalle Autorità turche di pubblica sicurezza, in un contesto di permanente volatilità della situazione. - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran e con l’Iraq, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici e di possibili scontri con l’esercito turco.

Modificato da inesperto il 29/09/2014 alle 15:02:16
jana
jana
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 15:26:16
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/09/2014  14:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Verso est" non vuol dire andare sul confine. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
willis
willis
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:23:39
...tutte le volte che leggo le news su viaggiare sicuri penso alla gente sdraiata sul divano di casa con il telecomando in mano
willis
willis
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 16:43:17
Ve l'immaginate gente come cruiser che legge viaggiare sicuri prima di andare in Nepal via terra!! ...ah, ah, ah, .. questa è bella!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:46:16
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 29/09/2014  16:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao willis. Eh sì, certo che seguendo alla lettera le indicazioni di quel sito si rischia di rimanere sul divano a guardare la Colò. O al limite si arriva in sicurezza a Lugano... Il fatto è che viaggiare è sempre rischioso. Luoghi diversi hanno rischi diversi. Alcune delle mie passate destinazioni e luoghi di transito sono ed erano sconsigliati dal ministero degli esteri. Questo non l'ho mai nascosto. A proposito di luoghi sconsigliati, mi viene in mente l'attraversamento del Pakistan nel 2010, col camper scortato dall'esercito pakistano mentre guidavo per il centro di Quetta. Quando mi fermavo la gente offriva té e pane appena sfornato. Oppure il Beluchistan iraniano con gli inseguimenti tra polizia e contrabbandieri! In Marocco mi hanno preso a sassate (due volte), e anche in Uzbekistan, in Israele mi hanno speronato spaccando il radiatore. Un'altro incidente l'ho avuto in Pakistan guidando di notte. Tra Kabardino-Balkaria e Ossezia la polizia voleva fregarmi i soldi (a quelli delle Iene gli avrebbero ciulato 200 euro!). Ho avuto contrattempi anche seri, ma rifarei tutti gli itinerari che ho fatto. Vuoi mettere la soddisfazione di farti augurare "buona strada" da un siriano (qualcosa tipo "Allah sia con te"). Oppure andare in un negozio di ricambi in Turchia e dover insistere perché il commesso non vuole farti pagare il ricambio. O in India, quando un meccanico mi ha riparato la mascherina del camper e non c'è stato verso di pagare. Cosa simile in Georgia, dove un gommista è venuto a soccorrermi e non ha voluto, non dico soldi, ma neanche un bicchiere d'acqua. Sempre in Georgia, a notte fonda e su una strada di montagna tra fango e pioggia. Cercavo da dormire ed ero abbastanza infognato. In un villaggio mi hanno aperto il cancello di un cortile per parcheggiare. Cioè, mi hanno aperto la porta di casa senza neanche chiedermi da dove arrivavo! Ma vi rendete conto?
frangen
frangen
-
Inserito il 29/09/2014 alle: 21:59:18
potrò anche sbagliarmi ma per me la stragrande maggioranza dei camperisti, ne passa le serate sul divano a guerdare la Colò, ne effettua visggi da rambo del camper
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/09/2014 alle: 22:47:23
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 29/09/2014  14:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che in generale le informazioni sul sito della Farnesina siano utili. Però la sensazione che ho leggendo questi avvisi è che siano stati generati da un software automatico. Mi immagino un funzionario che mette 3 parole chiave "Turchia", "Iraq", "Siria" nel software e poi fa copia-incolla del paragrafo generato sulla pagina che va online. Prendiamo quello che c'è scritto: - si consiglia di monitorare con molta attenzione gli sviluppi in Siria e in Iraq e si invita a non recarsi nella fascia di territorio turco al confine con tali Paesi. Meno male che ci avete avvisato. I camperisti non vedevano l'ora di sconfinare in Siria per fare gasolio a meno. ...I cittadini che si trovassero comunque nell’area dovranno seguire con il massimo scrupolo eventuali indicazioni impartite in loco dalle Autorità turche di pubblica sicurezza, in un contesto di permanente volatilità della situazione. Questa è fantastica. Sembra che chi l'ha scritta abbia passato tutta la carriera in ufficio con l'aria condizionata a palla. Ma secondo voi, in un'area sensibile che sarà ovviamente controllata a modo dalle autorità locali, ci può essere altra scelta che seguire le indicazioni della polizia e dell'esercito? E' ovvio che si seguono le indicazioni delle autorità (che mi aspetto abbia notizie più fresche e attendibili della Farnesina). - si consiglia di evitare viaggi nelle zone a ridosso del confine con l’Iran e con l’Iraq, in considerazione del permanere di rischi di attentati terroristici e di possibili scontri con l’esercito turco. Qui siamo proprio sul filo del rasoio. Sembra che chi scrive sia stato messo in guardia per non offendere nessuno (specialmente non doveva offendere i curdi, che fanno comodo per la lotta contro l'ISIS).
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/09/2014 alle: 23:00:33
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 29/09/2014  21:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) potrò anche sbagliarmi ma per me la stragrande maggioranza dei camperisti, ne passa le serate sul divano a guerdare la Colò, ne effettua visggi da rambo del camper >
> Non ti sbagli, la maggior parte dei camperisti passa il tempo sul forum.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link