quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/09/2014 23:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/09/2014 23:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 29/09/2014 23:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I castelli della Loira. Ma già visti... Sai una cosa? A noi sono entrati in camper e hanno rubato solo a Verona. Eravamo parcheggiatin lungo fiume vicinissimi al castello vecchio e a ridosso della passeggiata. Cibvabitava nostro figlio li vicino. Per fortuna che la mia macchina da cucire della Necchi ultimo modello super tecnologico era con me dal figlio. Hanno rubato solo il PC di Dom un Sony vaio e la mia nikon reflex digitale. Per la serie viaggiare sicuri. Frangen, siamo capacissimi informarci da soli, abbiamo amici carrissimi turchi, magari mentre noi ci organizziamo per la Turchia, tu invece di dare le consulenze a noi, prova organizzare un viaggio tuo, se ci dici dove, magari possiamo esserti utili con le nostre esperienze. Sei stata in Turchia? Aspettiamo le tue esperienze. No? Allora spostati nel 3d dei paesi da te visitati e dai tuo contributo per le info. Navigare in internet per le info siamo capacissimi da soli. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 29/09/2014 23:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so chi si è autodefinito viaggiatore temerario. Viaggiare in camper non è da temerari. Esistono itinerari diversi da quelli battuti dal turismo di massa, ma i viaggi avventurosi non esistono più (forse esistevano qualche secolo fa).
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/09/2014 23:25:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 29/09/2014 23:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 12:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la grazia ricevuta nei nostri viaggi siamo arrivati a 390 mila km sui nostri camper, ops, sulla nostra ape. Di quelli fatti in auto no ho chilometraggio. Domani sera partiamo per Ancona, se c'e posto sul traghetto OK, se no, si gira il volante e si va via terra. Non possiamo prenotare perche finché non mettiamo in moto, tutto e'in forse. Vitacciamovimentata,ehheheh! Già, e'vero, sui forum sono considerata una arrogante, e che ci posso fare? Sono nata antipatica io. E un po invidiosa di quelli come lei amatissimi invece. Dalle mie parti si dice, amata come un riccio nelle mutrande. Vuoi mettere con la sabbia? Ora torno a lavorare, se no non si parte. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/09/2014 15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:)][:)][:)][:)][:)][:)]Bella questa !! Saluti . Gianni
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero. E ho deciso di non andare in Turchia, ha ragione lei. Dove mi consiglia di andare? Lago di Aral giustamente non va bene da secolo scorso, quello di Bajkal uguale. Sul Garda siamo stati ieri... Aspetto un consiglio. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 30/09/2014 19:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 12:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea che mi sono fatto di lei, è che, la supponenza + arroganza + saccenza, sono patrimonio dei suoi scritti, infatti con le sue risposte mi ha chiarito ogni dubbio...[;)][:D] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/09/2014 19:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/09/2014 18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 30/09/2014 19:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 20:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente Lei ha ragione sulle problematiche dei viaggi in camper in paesi difficili ...noi siamo andati diverse volte in Turchia, poi Algeria, Iran ..Tunisia, Marocco...non abbiamo avuto mai nessun problema e mai mi sono sentita in pericolo... ci è andata bene!? ho però un gran terrore ad andare in Valtellina dove abbiamo avuto esperienze "negative"! Isa
quote:Risposta al messaggio di frangen inserito in data 30/09/2014 12:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non sono invece d'accordo sul fatto che i viaggi avventurosi esistevano solo secoli fa, anche 30/40 anni fa era possibile fare viaggi avventurosi e sicuramente meno pericolosi di oggi >> Mah, posso capire che 30/40 anni fa fosse possibile fare viaggi un po' più avventurosi di oggi, ma solo perché c'erano meno mezzi di comunicazione e le informazioni bisognava andarsele a cercare con la lanterna (es.: scrivere alle ambasciate per avere notizie fresche). Sul fatto che fosse meno pericoloso di oggi, anche se ho sentito molte persone sostenerlo, non sono daccordo. In quel periodo forse c'era meno microcriminalità, ma c'erano guerre e gruppi terroristici (ETA, IRA, Settembre Nero, ...). I seguenti libri (scritti dai protagonisti dei viaggi) danno un'idea di cosa voleva dire viaggiare fuori europa in auto/furgone/moto tra gli anni '60 e '70: Ted Simon - I viaggi di Jupiter: Simon ha fatto il giro del mondo in più di 100 mila km in moto. Interessante il racconto della detenzione immotivata in Brasile. Nino Cirani - Il raid automibilistico: Cirani ha viaggiato in Africa, America e Asia in fuoristrada. Consiglia di non fermarsi in caso si causi un incidente con feriti, per il rischio di essere linciati e racconta di una famiglia di turisti europei fatta a pezzi in Egitto per aver investito qualcuno. Giò Barbieri - Modena Bali Modena: 3 ragazzi italiani gironzolano in Asia con una Fiat 500. Vengono quasi linciati dalla folla per aver ferito lievemente un bambino in India; in seguito, nel viaggio di ritorno, si ritrovano loro malgrado in mezzo a una guerra mediorientale, e in Giordania evitano per un pelo i bombardamenti israeliani. Altri racconti, non pubblicati, sono quelli che si trovano in rete, es.: Beppe Quarta in furgone tra Turchia-Iran-Afghanistan nel 1973: l'Iran era un paese in progresso, ma il confine col Pakistan era zona a rischio già allora (racconta che i diplomatici italiani a Teheran sconsigliavano di attraversare il paese verso il Pakistan; racconta anche di un minibus di europei scomparso in Beluchistan e di cui non si seppe più nulla). Se siete interessati ai dettagli dei libri chiedete pure (vi anticipo che il libro di Cirani è purtroppo fuori produzione da decenni...).