CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/06/2015 alle: 15:51:51
carissimi quest'anno no sto leggendo nulla sulla Turchia.....noi dopo due anni vorremmo ritornarci....
Erminio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:36:52
In risposta al messaggio di paraca44 del 15/06/2015 alle 15:51:51

carissimi quest'anno no sto leggendo nulla sulla Turchia.....noi dopo due anni vorremmo ritornarci.... Erminio

Ciao Erminio
Sono stato in Turchia due volte, l'ultima un bel po' di anni fa.
E' un Paese che mi e' rimasto nel cuore e mi piacerebbe tornarci.
Ho paura di trovarlo molto cambiato.
Certo che oggi l' atmosfera non e' delle migliori.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:44:49
In risposta al messaggio di salvatore del 15/06/2015 alle 21:36:52

Ciao Erminio Sono stato in Turchia due volte, l'ultima un bel po' di anni fa. E' un Paese che mi e' rimasto nel cuore e mi piacerebbe tornarci. Ho paura di trovarlo molto cambiato. Certo che oggi l' atmosfera non e' delle migliori.

Si anche noi la Turchia la conosciamo molto bene l'abbiamo girata in lungo e in largo, l'ultima volta due anni fa, e non abbiamo avuto nessun problema, Certo che adesso le cose sono un po cambiate, 
Erminio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:12:53
In risposta al messaggio di paraca44 del 15/06/2015 alle 21:44:49

Si anche noi la Turchia la conosciamo molto bene l'abbiamo girata in lungo e in largo, l'ultima volta due anni fa, e non abbiamo avuto nessun problema, Certo che adesso le cose sono un po cambiate,  Erminio

Nei miei due viaggi ho fatto tutta la costa egea e mediterranea fino ad Antalya, nonche' la Cappadocia e Pamukkale.
Dal punto di vista archeologico, direi il piu' bel paese che abbia visitato (Italia esclusa, naturalmentewink).
Mi ero ripromesso di andare anche al Nemrut Dagi, ma con l' aria che tira e considerando la posizione del luogo (vicino alla Siria e in territorio curdosurprise) non mi sembra proprio il caso.
Confidavo molto nella entrata della Turchia nella Comunita' Europea ma credo che difficilmente si verifichera'sad.

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:54:36
Se posso dire la mia i turchi Non farebbero sicuramente un grande affare ad entrare nel UE ,visto come stanno andando i rapporti tra i vari stati : per contro l'estate scorsa ,dopo esservi ritornati dopo diversi anni , abbiamo potuto constatare un grosso cambiamento,hanno un'economia in continua crescita , sanno sfruttare il turismo ,una delle maggiori entrate, è un enorme cantiere: strade ,ponti ,infrastutture ecc.......
Secondo me se riescono superare l'handicap dell'integralismo islamico e un progressivo ritorno alla laicità dello stato ( Ataturk insegna) in pochi anni potrebbero declinare con orgoglio "le sirene" dell' Unione Europee.

Resta sempre un popolo molto ospitale, provare per credere

Parere personale ovviamente
pino

Modificato da odysseus il 16/06/2015 alle 08:56:16

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:56:55
In risposta al messaggio di odysseus del 16/06/2015 alle 08:54:36

Se posso dire la mia i turchi Non farebbero sicuramente un grande affare ad entrare nel UE ,visto come stanno andando i rapporti tra i vari stati : per contro l'estate scorsa ,dopo esservi ritornati dopo diversi anni , abbiamo
potuto constatare un grosso cambiamento,hanno un'economia in continua crescita , sanno sfruttare il turismo ,una delle maggiori entrate, è un enorme cantiere: strade ,ponti ,infrastutture ecc....... Secondo me se riescono superare l'handicap dell'integralismo islamico e un progressivo ritorno alla laicità dello stato ( Ataturk insegna) in pochi anni potrebbero declinare con orgoglio le sirene dell' Unione Europee. Resta sempre un popolo molto ospitale, provare per credere Parere personale ovviamente pino
...

concordo ! yes
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 16/06/2015 alle: 13:41:13
Si Odysesseus concordo al 200% ! Noi la Turchia la frequentiamo da una ventina d'anni tutta gente ospitale e super gentile, mai avuto un minimo problema anzi...quando li abbiamo avuti noi  si facevano in quattro per aiutarci ...Si è vero l'integralismo è molto "peggiorato"  probabilmente Ataturch si rivolterà nella tomba se vede le attuali situazioni ! Però con le nuove elezioni speriamo che cambi qualche cosa ! Aggiungo che sotto certi aspetti la Turchia è più avanti di molti paesi europei sopratutto quelli "  confinanti".........wink
Erminio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/06/2015 alle: 14:04:14
Eh Erminio, sarebbe bellissimo cambiare e puntare sulla Turchia che piano piano mi avete fatto apprezzare e che mi ha tremendamente incuriosito con la rapida incursione a Istanbul fatta l'anno scorso, ma quest'anno pur superando le Alpi, rimarremo vicini all' italica terra.
Sara' per la prossima, mai disperare.
jana
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 14:17:28
Abbiamo visitato la Turchia 1 volta nel 2012 dopo che abbiamo ormai visto tutta Europa. CI siamo trovati talmene bene, che contro qualsiAsi nostra abitudine siamo ritOrnati per due anni consecutivi. Purtroppo quest'anno (o per fortuna forse) dobBiamo rinunciare, perche a fine settemre ci consegneranno la casa ristrutturata postTerremoto e dobbiamo finiRe sistemarla per poi far tornare tutti i mobili e affini. E noi i viaggi facciamo sempre in autunno.Pero prox anno spediti,questa volta Giorgia Armenia e Azerbajgian, ma con un bel po di tempo dedicato ancora alla Turchia. E' il paese che amo di piu dal punto di vista camperistico i paesaggi certo aiutano!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
11
massimo51
massimo51
11/07/2014 27
Inserito il 16/06/2015 alle: 18:53:46
Anche noi negli ultimi 5 anni siamo stati tre volte in Turchia. la prima Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso e poi mare. La seconda da Istanbul fino Mersin, passando per il Nemrut dagi dove siamo saliti con il camper su una strada sterrata (un'avventura, più di un ora per fare l'ultimo tratto di 10 km) e abbiamo dormito una notte su vicino al rifugio. Poi tutta la costa. La terza parte dedicata al mar Nero (meno bello dell'Egeo ma molto meno turistico) e poi al mar Egeo e all'isola di Bozcada. Mi sarebbe piaciuto spingermi più ad est, verso il lago Van ma erano troppi chilometri e mio figlio non era molto d'accordo per le lunghe giornate in viaggio. Questa estate torno a fine Luglio, ci raggiunge ad Istanbul un amico di mio figlio, e, oltre i giri canonici, faremo la parte di mare sotto Antalya per poi risalire verso la Grecia. Non posso che confermare quanto letto, gente ospitalissima, mai stato in un campeggio in tutte le vacanze tolto Istanbul dove eravamo in parcheggio custodito. Il mare è bello anche se rispetto alla Grecia, per quello che ho visto, i turchi hanno costruito molto di più per cui alcuni posti di mare sono spesso affollati. Comunque cercando anche qui si trovano belle spiagge (anzi se c'è qualche suggerimento). Io mi sento di consigliare Foca ed Assos. Il problema spesso, per chi fa libera come me, è di trovare compagnia. Un po il contrario della Grecia, dove spesso, per i miei gusti, se ne trova, specie ad agosto, anche troppa. E' un paese in grande sviluppo anche se negli ultimi anni, sotto la presidenza Erdogan, c'è stata una evidente svolta integralista. Comunque è un paese da visitare e da rispettare senza paure e preconcetti. Dal punto di vista "camperistico" è molto facile: l'acqua non è un problema, dai benzinai è possibile scaricare le cassette nei wc, ma visto la polizia intervenire per mandare via qualcuno. Cose che nell'amata Grecia in questi ultimi anni, anche per colpe di camperisti invadenti, ho notato con una certa frequenza.Non resta che aspettare il 21 luglio per traversare da Ancona a Igoumenitsa. Buona serata. Massimo
massimo
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:25:05
Resta sempre un popolo molto ospitale, provare per credere
Provato qualche anno fa. Confermo.

Anto3(26).jpg
Antopat
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 16/06/2015 alle: 21:54:38
Andai la prima volta nell'82,poi tornai nell'87  e infine l'anno scorso.
Devo dire che molte cose sono cambiate,soprattutto la vecchia ospitalita,sembra scomparsa,oltre al caos che regnava a Istambul.
Quest'anno,vista l'aria che tira,non ci andrei proprio.....
jana
jana
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 22:04:08
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/06/2015 alle 21:54:38

Andai la prima volta nell'82,poi tornai nell'87  e infine l'anno scorso. Devo dire che molte cose sono cambiate,soprattutto la vecchia ospitalita,sembra scomparsa,oltre al caos che regnava a Istambul. Quest'anno,vista l'aria che tira,non ci andrei proprio.....

Per me comunque rimane il paese piu ospitale. Il the offerto ogni dove (a me non piace!!! dovevo disfarmene a nascosto!) la gentilezza... Pure nei ospedali, quando avevo bisogno. Magari prima era ancora diverso, ma non posso paragonare a nessun altro paese... Istambul ci ha stregato, pero noi abbiamo sostato in un parcheggio proprio sotto la moschea blu (un po caro ma comodissimo) e abiamo girato Istambul a piedi di gg, poi di sera. Pero non so in estate, perche noi li arrivviamo fine ottobre - primi di novembre, anche se bus turistici ce ne sono moltissimi. Anno scorso siamo arrivati fino al confine armeno.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 16/06/2015 alle: 22:32:05
Si confermo gente ospitale e gentile e molto discreta.....solo se chiedi o ti vedono in difficoltà intervengono......posti fantastici, sotto tutti gli aspetti. Abbiamo trovato spiagge fantastiche, e tranquille. Quattro anni fa siamo scesi fino ad Harran a pochi chilometri dal confine siriano e abbiamo visitato tutti i siti archeologici della zona tipo Gobekli Tepe, una dei più antichi sti con templi risalenti a 12000 anni fa ! Poi giù fino ad Antiochia....erano i mesi di giugno, luglio e agosto....anni prima avevamo fatto il  Nemrut  Dagi e il mar Nero....Insomma l'abbiamo girata abbastanza la Turchia. Poi certamente citta come Istambul o Ankara sono incasinate noi entravamo e uscivmo al mattino presto massimo entro le 6 e trovavamo poco traffico. 
Erminio
jana
jana
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:31:20
Anche noi il trucco di partire presto per e da Istanbul. Quando ci andiamo, noi veniamo dall'est, dormiamo alla stazione di servizio vicino a Istanbul e partiamo al mattino prestissimo per arrivare prima che i il traffico impazzisce, idem per la partenza. Sono uniche 2 volte che mi alzo presto al mattino... smiley
16
kristos 950
kristos 950
15/05/2009 11
Inserito il 20/06/2015 alle: 15:54:10
In risposta al messaggio di massimo51 del 16/06/2015 alle 18:53:46

Anche noi negli ultimi 5 anni siamo stati tre volte in Turchia. la prima Istanbul, Cappadocia, Pamukkale, Efeso e poi mare. La seconda da Istanbul fino Mersin, passando per il Nemrut dagi dove siamo saliti con il camper su
una strada sterrata (un'avventura, più di un ora per fare l'ultimo tratto di 10 km) e abbiamo dormito una notte su vicino al rifugio. Poi tutta la costa. La terza parte dedicata al mar Nero (meno bello dell'Egeo ma molto meno turistico) e poi al mar Egeo e all'isola di Bozcada. Mi sarebbe piaciuto spingermi più ad est, verso il lago Van ma erano troppi chilometri e mio figlio non era molto d'accordo per le lunghe giornate in viaggio. Questa estate torno a fine Luglio, ci raggiunge ad Istanbul un amico di mio figlio, e, oltre i giri canonici, faremo la parte di mare sotto Antalya per poi risalire verso la Grecia. Non posso che confermare quanto letto, gente ospitalissima, mai stato in un campeggio in tutte le vacanze tolto Istanbul dove eravamo in parcheggio custodito. Il mare è bello anche se rispetto alla Grecia, per quello che ho visto, i turchi hanno costruito molto di più per cui alcuni posti di mare sono spesso affollati. Comunque cercando anche qui si trovano belle spiagge (anzi se c'è qualche suggerimento). Io mi sento di consigliare Foca ed Assos. Il problema spesso, per chi fa libera come me, è di trovare compagnia. Un po il contrario della Grecia, dove spesso, per i miei gusti, se ne trova, specie ad agosto, anche troppa. E' un paese in grande sviluppo anche se negli ultimi anni, sotto la presidenza Erdogan, c'è stata una evidente svolta integralista. Comunque è un paese da visitare e da rispettare senza paure e preconcetti. Dal punto di vista camperistico è molto facile: l'acqua non è un problema, dai benzinai è possibile scaricare le cassette nei wc, ma visto la polizia intervenire per mandare via qualcuno. Cose che nell'amata Grecia in questi ultimi anni, anche per colpe di camperisti invadenti, ho notato con una certa frequenza.Non resta che aspettare il 21 luglio per traversare da Ancona a Igoumenitsa. Buona serata. Massimo massimo
...

ciao Massimo, sono stato sono stato gli ultimi 4 anni in Turchia e' sono stato un po' ovunque dalla Cappadocia al nemrut   da Sumela al confine Iraniano ,mar nero, mar egeo ,Pamuccale piu' alcuni siti storici importanti ed ho sempre trovato gente molto ospitale in qualunque zona addirittura lo scorso anno mentre mi recavo verso  l'est a Dogubayazit la polizia stradale mi fermava per tranquillizzarmi sul percorso  e anche in occasione di problemi  (scoppio  pneumatico)mi sono trovato meglio che in Italia .Percio' anche io sto aspettando meta' luglio circa per tornare di nuovo in Turchia via terra in quanto fino al16 /17 saro' in Ungheria.                                                             ciao e speriamo di incontrarci viaggio su Adria Coral 670
                      natale 
Kristos950
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 20/06/2015 alle: 21:30:55
e non dimentichiamo i più leggendari meccanici del pianeta, per loro niente è irreparabile.
smiley
jana
jana
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 22:15:18
In risposta al messaggio di kristos 950 del 20/06/2015 alle 15:54:10

ciao Massimo, sono stato sono stato gli ultimi 4 anni in Turchia e' sono stato un po' ovunque dalla Cappadocia al nemrut   da Sumela al confine Iraniano ,mar nero, mar egeo ,Pamuccale piu' alcuni siti storici importanti
ed ho sempre trovato gente molto ospitale in qualunque zona addirittura lo scorso anno mentre mi recavo verso  l'est a Dogubayazit la polizia stradale mi fermava per tranquillizzarmi sul percorso  e anche in occasione di problemi  (scoppio  pneumatico)mi sono trovato meglio che in Italia .Percio' anche io sto aspettando meta' luglio circa per tornare di nuovo in Turchia via terra in quanto fino al16 /17 saro' in Ungheria.                                                             ciao e speriamo di incontrarci viaggio su Adria Coral 670                       natale  Kristos950
...

Invidia, gran invidia. Noi dopo 3 anni consecutivi  (mai successo prima di tornare piu di due anni nella stessa nazione e abbiamo ormai girato tutta Europa Marocco compreso) quest'anno non possiamo partire per altri motivi, tral 'altro pure piacevoli. Ma fra 1 anno e un paio di mesi siamo li di nuovo anche se di transito ma comunque 2 - 3 settimane scappano. Raccontate, raccontate, postate le foto cosi almeno cosi condivido!

21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/06/2015 alle: 22:25:30
Si è vero Ledzep, oltre che meccanici eccezionali carrozieri a prezzi più che ottimi : Italia preventivo 1200 euro. Turchia fatto il lavoro e speso 80 euro !! Batterie a prezzi eccezionali.....appena ritorno faccio lucidare e sistemare piccole ammacature.....
Erminio
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/06/2015 alle: 08:40:42
A Izmir aggiunto un terzo foglio di balestra nuovo...........lavoro fatto al momento euro 110 smiley non ho parolewink
Luglio 2014
pino

Modificato da odysseus il 21/06/2015 alle 08:57:39
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 21/06/2015 alle: 12:33:11
Avevo una Citroen Xantia e sulla strada per il nemrut dagi ho bucato la coppa dell'olio.
mi fermo dal primo meccanico che trovo, assolutamente a caso, che prima inveisce contro la Citroen che fa le macchine in modo da poterle riparare solo nei loro concessionari e poi ,mii guarda e fa "no problem"laugh
Si mette al tornio e fabbrica le chiavi della misura giusta per lavorare su una Citroen, studia per mezz'ora il motore senza toccarlo, poi smonta letteralmente mezza macchina (nella coppa di quel motore sono imperniate  cinghie e manicotti vari), toglie la coppa, insieme andiamo da un altro artigiano che, dopo aver studiato l'alluminio, sparisce e torna dopo un'ora con i cannelli giusti per saldare quella coppa. Saldatura, limatura e rifinitura da sfidare chiunque ad accorgersi che fosse stata fatta una riparazione, rimontaggio.
dalle otto di mattina alle sei di sera 50 euro e una bevuta di birra insiemesmiley

Anni fa ad un mio amico che aveva spezzato il telaio della moto glielo hanno tagliato e rifatto. Ci gira ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link