CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Turchia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 97
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 09:43:31
Siamo qui da qualche giorno e avendo trovato gli appunti del nostro viaggio del 2009 possiamo fare alcune considerazioni.
Da allora i prezzi sono aumentati tantissimo.
Quello del gasolio è stato moltiplicato per 10. Allora si poteva mangiare in 3 per 40 lire... Ora questa cifra non basta per 1 persona.
MA la lira essendo stata svalutata tantissimo, per noi, tutto costa meno, nonostante gli aumenti. Nel 2099, 10 lire turche valevano circa 5€, ora 0,62 centesimi. La frutta e verdura comprata al mercato costa 20/30 lire al kg.
Ci aspettavamo di vedere molte più donne coperte, invece la percentuale è circa la stessa che in alcuni quartieri di Milano :-D
Per ora abbiamo fatto solo sosta libera. Abbiamo visto diversi camperisti turchi con furgonati. Ora andiamo ad Izmir dove andremo in un parcheggio custodito. 

Modificato da Silvy 60 il 14/06/2022 alle 12:46:03
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 10:28:34
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 12/05/2022 alle 09:43:31

Siamo qui da qualche giorno e avendo trovato gli appunti del nostro viaggio del 2009 possiamo fare alcune considerazioni. Da allora i prezzi sono aumentati tantissimo. Quello del gasolio è stato moltiplicato per 10. Allora
si poteva mangiare in 3 per 40 lire... Ora questa cifra non basta per 1 persona. MA la lira essendo stata svalutata tantissimo, per noi, tutto costa meno, nonostante gli aumenti. Nel 2099, 10 lire turche valevano circa 5€, ora 0,62 centesimi. La frutta e verdura comprata al mercato costa 20/30 lire al kg.Ci aspettavamo di vedere molte più donne coperte, invece la percentuale è circa la stessa che in alcuni quartieri di Milano :-D Per ora abbiamo fatto solo sosta libera. Abbiamo visto diversi camperisti turchi con furgonati. Ora andiamo ad Izmir dove andremo in un parcheggio custodito.   
...
Ciao Silvy, anche io penso di partire a fine mese per la Turchia e per questo cortesemente ti chiedo :

1. Io vorrei passare per la frontiera di Kipi e transitare da Ipsala . Credo tu abbia fatto lo stesso percorso. Hai acquistato l'Aggeggio tipo telepass per pagare le autostrade e una sim turca ? Se si puoi dirmi dove ( se direttamente vicino alla frontiera o a Ipsala )?

2. Vorrei poi attraversare il nuovo ponte  Çanakkale 1915 Köprüsü  che, credo, anche tu hai attraversato per recarmi verso Troya . Sai dirmi quanto costa il ponte ?

3. Ti risulta che viaggiando con un mezzo sia necessario entrare e uscire dalla stessa frontiera oppure potrei entrare a Kipi e uscire dalla Turchia più a Nord dopo aver transitato per Instanbul ? A me risulta che sia necessario entrare ed uscire dalla stessa frontiera però chiedo per conferma.

Ti ringrazio in anticipo 
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 12:13:26
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 12/05/2022 alle 10:28:34

Ciao Silvy, anche io penso di partire a fine mese per la Turchia e per questo cortesemente ti chiedo : 1. Io vorrei passare per la frontiera di Kipi e transitare da Ipsala . Credo tu abbia fatto lo stesso percorso. Hai acquistato
l'Aggeggio tipo telepass per pagare le autostrade e una sim turca ? Se si puoi dirmi dove ( se direttamente vicino alla frontiera o a Ipsala )? 2. Vorrei poi attraversare il nuovo ponte  Çanakkale 1915 Köprüsü  che, credo, anche tu hai attraversato per recarmi verso Troya . Sai dirmi quanto costa il ponte ? 3. Ti risulta che viaggiando con un mezzo sia necessario entrare e uscire dalla stessa frontiera oppure potrei entrare a Kipi e uscire dalla Turchia più a Nord dopo aver transitato per Instanbul ? A me risulta che sia necessario entrare ed uscire dalla stessa frontiera però chiedo per conferma. Ti ringrazio in anticipo 
...
Ciao
1) siamo entrati a Kipi e ci siamo fermati a Kesan dove abbiamo comprato una SIM TurkCell per 400L (25€) ricaricabile.
Non abbiamo l'aggeggio in quanto, avendo tempo, cerchiamo di evitare l'autostrada.
2) non sappiamo quanto costa il ponte e non siamo riusciti a capirlo online. Abbiamo traghettato per Canakkale per 150L (10€). A vedere il numero di TIR che c'erano abbiamo dedotto che sia ancora più vantaggioso. Il ponte è bello, leggero ed elegante!
3) non ne siamo a conoscenza... Ma non credo. Ci informeremo.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2022 alle: 13:20:08
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 12/05/2022 alle 12:13:26

Ciao 1) siamo entrati a Kipi e ci siamo fermati a Kesan dove abbiamo comprato una SIM TurkCell per 400L (25€) ricaricabile. Non abbiamo l'aggeggio in quanto, avendo tempo, cerchiamo di evitare l'autostrada. 2) non sappiamo
quanto costa il ponte e non siamo riusciti a capirlo online. Abbiamo traghettato per Canakkale per 150L (10€). A vedere il numero di TIR che c'erano abbiamo dedotto che sia ancora più vantaggioso. Il ponte è bello, leggero ed elegante! 3) non ne siamo a conoscenza... Ma non credo. Ci informeremo.
...
Grazie mille delle risposte

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 09:08:40
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 12/05/2022 alle 13:20:08

Grazie mille delle risposte
Buon viaggio!
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 10:23:02
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 12/05/2022 alle 12:13:26

Ciao 1) siamo entrati a Kipi e ci siamo fermati a Kesan dove abbiamo comprato una SIM TurkCell per 400L (25€) ricaricabile. Non abbiamo l'aggeggio in quanto, avendo tempo, cerchiamo di evitare l'autostrada. 2) non sappiamo
quanto costa il ponte e non siamo riusciti a capirlo online. Abbiamo traghettato per Canakkale per 150L (10€). A vedere il numero di TIR che c'erano abbiamo dedotto che sia ancora più vantaggioso. Il ponte è bello, leggero ed elegante! 3) non ne siamo a conoscenza... Ma non credo. Ci informeremo.
...
ciao!
ci sono formalita' particolari per ottenere la sim turca?
ho sentito della necessita' di avere un passaporto
di dover registrare l' imei del telefono presso un'ente delle comunicazioni  turche

mi sembrano stupidate ...

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2022 alle: 11:02:34
In risposta al messaggio di DonLimpio del 13/05/2022 alle 10:23:02

ciao! ci sono formalita' particolari per ottenere la sim turca? ho sentito della necessita' di avere un passaporto di dover registrare l' imei del telefono presso un'ente delle comunicazioni  turche mi sembrano stupidate ...  
Ciao! Dove compri la SIM ti chiedono un documento di identità e registrano i dati. Fanno tutto loro.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 16:39:33
Per chi chiedeva del gas in n Turchia...
Oggi abbiamo comprato una bombola di 12 kg per l'equivalente di 27 € (cauzione di 10 € compresa). Abbiamo usato una riduzione che avevamo a bordo. Sono stati molto gentili e ci hanno offerto il tè dopo averci aiutati.
Ottimo servizio davvero!
​​​​​​
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 22:40:56
Buone vacanze!

Vi ricordo il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri.
Lo stolto non sa tacere
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2022 alle: 23:10:26
In risposta al messaggio di DonLimpio del 13/05/2022 alle 10:23:02

ciao! ci sono formalita' particolari per ottenere la sim turca? ho sentito della necessita' di avere un passaporto di dover registrare l' imei del telefono presso un'ente delle comunicazioni  turche mi sembrano stupidate ...  
Quello se mi ricordo bene vale se usi la stessa sim per molto tempo, non ricordo quanto. Se non fai quelka procedura, ti bloccano il cell x le sim turche, cosi dicevano. Ma a noi mai successo...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 08:08:18
In risposta al messaggio di jana del 19/05/2022 alle 23:10:26

Quello se mi ricordo bene vale se usi la stessa sim per molto tempo, non ricordo quanto. Se non fai quelka procedura, ti bloccano il cell x le sim turche, cosi dicevano. Ma a noi mai successo...
Bisogna presentare il passaporto in ogni caso! Ma non vedo dove sia il problema...
Hanno pure fotografato la pagina con la data di ingresso in Turchia. Perché? Perché questa Sim non è utilizzabile oltre i 3 mesi di permanenza a noi consentiti... Abbiamo comprato il "tourist welcome pack".
D'altronde anche in Italia devi presentare un documento per comprare una SIM...
Cerchiamo di dare risposte esatte per non confondere le idee. Io ricordo bene visto che l'ho fatto qualche settimane fa...
​​​​​​

Modificato da Silvy 60 il 20/05/2022 alle 08:16:17
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 08:47:44
Ciao Silvy,  dal momento che tra una settimana " dovrei" anche io partire per la Turchia ti chiedo se è ancora chiesta la compilazione di questo modulo online :      

https://register.health.gov.tr/

o se è decaduta come molte delle misure anticovid in vigore dall'anno scorso. Noi abbiamo comunque il Green Pass.

Grazie Mille

6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 13:23:07
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 20/05/2022 alle 08:47:44

Ciao Silvy,  dal momento che tra una settimana dovrei anche io partire per la Turchia ti chiedo se è ancora chiesta la compilazione di questo modulo online :         o se è decaduta come molte delle misure anticovid in vigore dall'anno scorso. Noi abbiamo comunque il Green Pass. Grazie Mille  
Ciao
Chi io sappia non è più richiesto. Noi non l'abbiamo compilato.
Comunque alla frontiera non hanno chiesto assolutamente nulla riguardo al COVID. In Turchia è come se non ci fosse più!
​​​​​​In che zona andate e quanto vi fermate?

Modificato da Silvy 60 il 20/05/2022 alle 13:27:17
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 20/05/2022 alle 13:23:07

CiaoChi io sappia non è più richiesto. Noi non l'abbiamo compilato. Comunque alla frontiera non hanno chiesto assolutamente nulla riguardo al COVID. In Turchia è come se non ci fosse più! ​​​​​​In che zona andate e quanto vi fermate?
Grazie delle risposte. Io conto di entrare iin turchia dalla frontiera di Kipi, attraversare il nuovo ponte sullo stretto dei Dardanelli e da li prima tappa Troya.  Successivamente Pammukale, Konya, Goreme e da li verso il Lago Salato. Istanbul la abbiamo già visitata qualche anno fa.
L'itinerario è di massima .  Da Goreme sto valutando anche un visita a Nemrut Dagi di cui ho letto meraviglie.  In questo caso però mi fermerei a Kahta dove mi risulta esserci campeggi e visite organizzate per il Nermut Dagi. Più o meno in terra Turca dovremo rimanere per 15 gg viaggiando da e per l'Italia via terra.

Modificato da Francesco Parini il 20/05/2022 alle 14:23:47
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 18:57:49
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 20/05/2022 alle 14:21:42

Grazie delle risposte. Io conto di entrare iin turchia dalla frontiera di Kipi, attraversare il nuovo ponte sullo stretto dei Dardanelli e da li prima tappa Troya.  Successivamente Pammukale, Konya, Goreme e da li verso
il Lago Salato. Istanbul la abbiamo già visitata qualche anno fa. L'itinerario è di massima .  Da Goreme sto valutando anche un visita a Nemrut Dagi di cui ho letto meraviglie.  In questo caso però mi fermerei a Kahta dove mi risulta esserci campeggi e visite organizzate per il Nermut Dagi. Più o meno in terra Turca dovremo rimanere per 15 gg viaggiando da e per l'Italia via terra.  
...
Pamukale ci siamo stati nel 2009.
Konya ci è piaciuta moltissimo. Il lago salato pure. Oggi eravamo nella Ihlara Valley... Merita!
Da quando siamo qui abbiamo sempre fatto sosta libera tranne a Izmir. Se hai bisogno di info chiedi pure.
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 19:43:42
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 20/05/2022 alle 18:57:49

Pamukale ci siamo stati nel 2009. Konya ci è piaciuta moltissimo. Il lago salato pure. Oggi eravamo nella Ihlara Valley... Merita! Da quando siamo qui abbiamo sempre fatto sosta libera tranne a Izmir. Se hai bisogno di info chiedi pure.
Grazie della informazione. Prendo nota di Ihlara Valley.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2022 alle: 21:05:06
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 20/05/2022 alle 19:43:42

Grazie della informazione. Prendo nota di Ihlara Valley.
Confermo Ihlara. Possibilmente non weekend, e' bellissima in solitaria. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2022 alle: 15:00:07
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 20/05/2022 alle 14:21:42

Grazie delle risposte. Io conto di entrare iin turchia dalla frontiera di Kipi, attraversare il nuovo ponte sullo stretto dei Dardanelli e da li prima tappa Troya.  Successivamente Pammukale, Konya, Goreme e da li verso
il Lago Salato. Istanbul la abbiamo già visitata qualche anno fa. L'itinerario è di massima .  Da Goreme sto valutando anche un visita a Nemrut Dagi di cui ho letto meraviglie.  In questo caso però mi fermerei a Kahta dove mi risulta esserci campeggi e visite organizzate per il Nermut Dagi. Più o meno in terra Turca dovremo rimanere per 15 gg viaggiando da e per l'Italia via terra.  
...
Ciao io sono stato su a Nemrut Dagi ed ho dormito nel piazzalone dove c'è la biglietteria e da dove  partono i pulmini che ti portano più in alto e poi vai a piedi, unico camper arrivai verso le 10 di sera di metà ottobre del 2019, era ancora aperto il centro e chiesi ad un addetto e mi disse che potevo assolutamente dormire li in tutta tranquillità e poi alla 4,30/5 del mattino siamo partiti per vedere l'alba sul Nemrut, uno spettacolo. Saluti Stefano
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 09:03:27
In risposta al messaggio di velvet del 21/05/2022 alle 15:00:07

Ciao io sono stato su a Nemrut Dagi ed ho dormito nel piazzalone dove c'è la biglietteria e da dove  partono i pulmini che ti portano più in alto e poi vai a piedi, unico camper arrivai verso le 10 di sera di metà ottobre
del 2019, era ancora aperto il centro e chiesi ad un addetto e mi disse che potevo assolutamente dormire li in tutta tranquillità e poi alla 4,30/5 del mattino siamo partiti per vedere l'alba sul Nemrut, uno spettacolo. Saluti Stefano
...
Ciao e grazie.  Io penso che andrò a Kata al Kommagene camping  che, da ciò che ho letto,  sembra essere un hotel con un comodo parcheggio per camper. Da li poi sembra facile tramite l'hotel stesso organizzare una visita al Nermut. C'è anche un percorso alternativo che utenti di buona volontà, che ringrazio, hanno postato in passato che prevedono di pernotare in un rifugio abbastanza in quota. Una volta in Turchia cercherò l'alternativa migliore anche in funzione del tempo rimasto.
6
Silvy 60
Silvy 60
19/11/2019 410
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2022 alle: 09:25:44
In risposta al messaggio di Francesco Parini del 22/05/2022 alle 09:03:27

Ciao e grazie.  Io penso che andrò a Kata al Kommagene camping  che, da ciò che ho letto,  sembra essere un hotel con un comodo parcheggio per camper. Da li poi sembra facile tramite l'hotel stesso organizzare una visita
al Nermut. C'è anche un percorso alternativo che utenti di buona volontà, che ringrazio, hanno postato in passato che prevedono di pernotare in un rifugio abbastanza in quota. Una volta in Turchia cercherò l'alternativa migliore anche in funzione del tempo rimasto.
...
Il rifugio in quota mi interessa. Dove hai trovato l'informazione?
Ora siamo a Gorëme per qualche giorno. L'ultima volta avevamo dovuto fare di corsa. 
Abbiamo passato la notte su un parcheggio che sovrasta il paese e la valle: spettacolare!
Poi questa mattina ci siamo svegliati presto e abbiamo ammirato una centinaio di mongolfiere nel cielo. Una meraviglia!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link